PDA

View Full Version : Eliminare ftp.exe da cmd.exe win7

Enzo1977
17-04-2014, 21:38
Salve,ho sempre utilizzato xp,e non ricordo piu l'utility per cancellare sti file tipo ftp.exe tftp.exe ...in windows 7 ce qualcuno che mi aiuta e mi dice come fare?

aled1974
18-04-2014, 08:20
domanda, perchè vuoi cancellare dei file di sistema? :stordita:

viceversa se non sono file di sistema (quindi non sono dentro system32) allora sono virus/malware, ed in quel caso questo credo sia il link migliore: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737 :D

ciao ciao

tallines
18-04-2014, 12:01
Sono dei file della Microsoft per il trasferimento

ftp = file transfer program
tftp = trivial file transfer protocol application

In effetti mi associo anch' io alla domanda di aled : perchè vuoi toglierli ?

Mai tolti ne in Xp ne in W7, poi..........;)

Chiaramente se hai paura di essere infetto........segui il consiglio di aled ;)

Enzo1977
18-04-2014, 12:09
vorrei eliminare perche nel pc vi entrano e vi uppano proprio con sti files ftp.exe e tftp.exe ,sono files di sistema ma esisteva un utility sempre tramite shell ,manon ricordo + il nome che toglieva la protezione ai file e venivano cancellati,nessuno mi aiuta?

x_Master_x
18-04-2014, 13:32
Non ti diro come eliminarli ma come bloccare l'esecuzione :mbe:
Start --> gpedit.msc
Vai a:
Configurazione computer\Impostazioni di Windows\Impostazioni protezione\Criteri restrizione software
Azione --> Nuovi criteri di restrizione software
Doppio click su "Regole aggiuntive"
Tasto Destro --> Nuova regola hash
Sfoglia --> Selezioni il file --> OK

aled1974
18-04-2014, 22:15
vorrei eliminare perche nel pc vi entrano e vi uppano proprio con sti files ftp.exe e tftp.exe ,sono files di sistema ma esisteva un utility sempre tramite shell ,manon ricordo + il nome che toglieva la protezione ai file e venivano cancellati,nessuno mi aiuta?

se hai di questi timori o di questi problemi allora non sarà l'eliminazione/blocco di questi files ad impedire l'accesso alla tua macchina

basta un macchina con uac disattivato, per dire, o una sessione telnet, o utilizzare la porta 22 o....

insomma, se hai di questi problemi la soluzione agli stessi risiede altrove, altrimenti è come vivere in una casa senza serramenti, inutile mettere una porta blindata se poi al posto delle finestre hai dei riquadri vuoti, i malintenzionati ti entrano in casa lo stesso, no? :D

uac + antivirus + antimalware + controllo regole firewall (o fw terzo) + assegnazione ip con controllo mac-add e scansioni/monitoraggi programmati e ti togli molti problemi. Poi influisce molto anche come si va su internet, dove si clicca, cosa si scarica, cosa si lancia sulla macchina dopo averlo scaricato etc

ciao ciao

P.S.
sicuro che i file i file ftp ed tftp che vuoi bloccare siano effettivamente di sistema?

Enzo1977
19-04-2014, 09:44
Non ti diro come eliminarli ma come bloccare l'esecuzione :mbe:
Start --> gpedit.msc
Vai a:
Configurazione computer\Impostazioni di Windows\Impostazioni protezione\Criteri restrizione software
Azione --> Nuovi criteri di restrizione software
Doppio click su "Regole aggiuntive"
Tasto Destro --> Nuova regola hash
Sfoglia --> Selezioni il file --> OK

non mi da nulla cosi, forse sara la versione che mi sembra la home premium

Enzo1977
19-04-2014, 09:49
se hai di questi timori o di questi problemi allora non sarà l'eliminazione/blocco di questi files ad impedire l'accesso alla tua macchina

basta un macchina con uac disattivato, per dire, o una sessione telnet, o utilizzare la porta 22 o....

insomma, se hai di questi problemi la soluzione agli stessi risiede altrove, altrimenti è come vivere in una casa senza serramenti, inutile mettere una porta blindata se poi al posto delle finestre hai dei riquadri vuoti, i malintenzionati ti entrano in casa lo stesso, no? :D

uac + antivirus + antimalware + controllo regole firewall (o fw terzo) + assegnazione ip con controllo mac-add e scansioni/monitoraggi programmati e ti togli molti problemi. Poi influisce molto anche come si va su internet, dove si clicca, cosa si scarica, cosa si lancia sulla macchina dopo averlo scaricato etc

ciao ciao

P.S.
sicuro che i file i file ftp ed tftp che vuoi bloccare siano effettivamente di sistema?

si stanno in system32 ,poi se fai un dir /a /s escono altri perchè gli aggiornamenti ....sto windows....

l.dm
19-04-2014, 10:27
hai paura che ti installino un pubstro sul pc? :D
come ti hanno già detto: fai gli aggiornamenti di Windows, usa un antivirus (vanno bene anche quelli free tipo Avira), non scaricare e soprattutto eseguire porcherie
ciao!

x_Master_x
19-04-2014, 10:31
non mi da nulla cosi, forse sarà la versione che mi sembra la home premium

Dirlo prima no? :mbe:
Tasto destro sul file --> Proprietà --> Sicurezza --> Avanzate
Scheda Proprietario --> Modifica --> Seleziona il tuo utente e conferma tutte le schermate
Tasto destro sul file --> Proprietà --> Sicurezza --> Avanzate
Scheda Autorizzazioni --> Cambia autorizzazioni --> Clicca sul gruppo "Administrators" --> Rimuovi --> Clicca sul gruppo "Users" --> Rimuovi
Lascia solo SYSTEM e TrustedInstaller, conferma tutte le schermate.

tallines
19-04-2014, 12:08

Puoi fare cambiando le autorizzazioni ai file come suggerito da Master, ma non ho capito chi entra...........a chi ti riferisci.........

Disabilitando questi file di sistema non puoi più fare nessun upload e forse neanche nessun download............

Per evitare intromissioni, poi dipende se è un pc di casa, di lavoro.....basta avere antivirus e firewal aggiornati e fare una certa manutenzione del pc periodica, tipo scan antivirus....specifici .

Poi dipende anche come viene usato internet .

lorenzo.c
19-04-2014, 16:12

No, ftp.exe e' un client, almeno quello che sta in System32. Non entra nessuno. Del firewall sulla singola macchina raramente vi e' effettivo bisogno, insomma quello di Windows basta e avanza. Ormai tutti i PC sono dietro il masquerade NAT del router e raggiungere i singoli client per "uppare" file, a meno di impostare manualmente il port forwarding, e' difficile. Discorso diverso se la minaccia e' all'interno della LAN. :)