PDA

View Full Version : WD Smartware o Windows Backup


marcosocio
14-04-2014, 19:12
Salve a tutti, ho appena acquistato un WD My Book da destinare ai backup. Ho installato il software in dotazione WD Smartware e completato il primo backup completo.

Navigando in rete però ho letto opinioni non troppo entusiasmanti su questo programma e dato che non voglio avere problemi mi sono posto delle domande.
In definitiva la questione è: meglio WD Smartware o l'utility integrata Windows Backup?

L'unica cosa che non mi convince del tutto dell'utility Windows è che il backup è un enorme insieme di archivi compressi da dove, senza l'utility stessa, sarebbe un problema recuperare singoli file, mentre con il software Western Digital nel disco ci sono file e cartelle esattamente come sono gli originali. Quindi sarebbe un problema accedere a un backup fatto con Windows Backup da un altro sistema (altro OS o altra versione Windows)?

Grazie in anticipo a chi avrà voglia di rispondere. :)

HoFattoSoloCosi
15-04-2014, 06:28
Per i backup, piuttosto che quello integrato in Windows che trovo limitato, puoi usare uno dei mille programmi gratuiti (o a pagamento) che si trovano online, come Macrium Reflect Backup | EaseUS Disk Copy | Paragon Backup & Recovery solo per citarne alcuni, tutti ottimi http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif

marcosocio
15-04-2014, 11:43
Hai esperienze con i programmi che dicevo?

HoFattoSoloCosi
15-04-2014, 12:39
No mi spiace, non mi affido ai programmi preinstallati (da WD o chi per lei) perché appunto ci sono queste alternative: strumenti gratuiti molto potenti ;)

marcosocio
15-04-2014, 13:42
Ok grazie do un'occhiata :)

EDIT: Scrivo come ho risolto alla fine nel caso dovesse servire a qualcun altro. Dal momento che raramente mi interesseranno file che ho eliminato, ogni settimana faccio un backup con l'utility di Windows 7 e il giorno dopo una sincronizzazione con PureSync, in modo da avere subito pronti i file che dovessero servirmi.