View Full Version : HOTSPOT gratuiti in città -> portare il segnale in casa con un Range Extender?
ciao a tutti,
un amico abita in pieno centro dove esiste una rete hotspot gratuita e mi ha posto questo quesito interessantissimo... In casa sua, visti gli spessi muri dei vecchi edifici, prende il segnale solo in terrazza...
Domanda
Como posso "portare" il segnale in casa?... Ho pensato: UN RANGE EXTENDER!!?
Già... ma l'accesso deve essere via WEB.. con le credenziali registate sul sito del comune...
Esistono Range extender che prendono il segnale così-com'è e lo replicano in casa? cosìchè io possa accedere dal pc con le credenziali come se fossi in terrazza?
Grazie a tutti!
ma e' legale?, comunque io non farei mai una cosa del genere... tutta la vita una linea proprietaria
lo so, ma ci sono anche coloro che hanno il braccino corto! :muro:
in teoria si, replico il segnale pubblico in zone della casa dove non arriva...
Il problema è capire quale strumento utilizzare..
bio.hazard
29-06-2014, 11:34
il range extender deve essere configurato con i parametri che sono sul router, quindi se non hai accesso al router, non lo potresti configurare, in teoria.
l'unica sarebbe forse una scheda wireless con un'antenna ad alto guadagno, per aumentare, per quanto possibile, l'intensità del segnale ricevuto.
per quanto riguarda la liceità della cosa, se si ha accesso legittimo alla rete che si vuole ricevere, non c'è alcun problema.
nebbia88
29-06-2014, 21:13
certo funziona tranquillamente con i range extender che non usano WDS, qualcuno lo chiama Universal Repeater, qualcuno come gli pare.
es. i soliti tplink tipo wa801nd ;)
il range extender deve essere configurato con i parametri che sono sul router, quindi se non hai accesso al router, non lo potresti configurare, in teoria.
ma di che parametri parli?? se uno si collega col pc vuol dire che nome della rete ed eventuale pass ce l'ha no???
Valerio5000
30-06-2014, 01:53
Non so se sia legale o meno comunque ricordati che di solito c'è un limite orario di connettività continuativa (di solito 4 ore al giorno)
bio.hazard
30-06-2014, 15:58
ma di che parametri parli?? se uno si collega col pc vuol dire che nome della rete ed eventuale pass ce l'ha no???
il range extender non lo devi abilitare dal router?
per farlo devi conoscere le credenziali di amministrazione del router (non quelle per accedere alla rete, che sono un'altra cosa)
nebbia88
30-06-2014, 17:36
il range extender non lo devi abilitare dal router?
no -.- viene visto dal router come un normale client :D
certo funziona tranquillamente con i range extender che non usano WDS, qualcuno lo chiama Universal Repeater, qualcuno come gli pare.
es. i soliti tplink tipo wa801nd ;)
Ringrazio tutti delle risposte, ho trovato un RE simile su ebay annunci, con 20 euro ,forse, mi tolgo la rottura!
Verifico e vi aggiorno!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.