Entra

View Full Version : aiuto per analizzare valori router

Psygnosis
12-04-2014, 18:10
Ciao a tutti, ho gia letto poco fa alcune lamentele su fastweb.
Io sono sempre stato un fedelissimo infostrada 8mb. mai avuto un problema...
e pingavo 45/50.
Sono passato a fastweb homepack.
Mi hanno fatto firmare un contratto per una linea dati FTTS (che ho presupposto nella mia semi ignoranza si fibra ottica).
All'attivazione ho avuto la bellissima sorpresa di avere una normalissima ADSL a 20mb/1mb (con dati reali intorno ai 16mb/0.80 con ping 70 ORRENDO).

Chiamo il call center e mi spiegano che non sono raggiunto da fibra (abito in centro città e sotto casa mia ci sono i tombini fastweb e anche la fibra telecom), e che non sapevano che dirmi e mi consigliano la DISDETTA!

Non ho disdetto nulla. e il giorno dopo i valori di down scendono a 14mb ma il ping per fortuna si attesta intorno ai 52.

Non sto usando il modem fastweb ma il mio netgear DGN2200v4 e i valori sono questi:

http://i61.tinypic.com/2i91frr.png

Volevo sapere cosa pensate di questi valori e se posso chiedere un allineamento maggiore a fastweb...perche noti che il downstream è a 16mb quindi presumo che oltre non possa andare.

Per quanto riguarda la questione contratto FTTS voi pensate che mi possa appellare? o devo solo sperare e aspettare che venga passato a Fibra considerando che sul mio account fastweb è registrato che effettivamente ho in prova gratuita la Ultra fibra O__O

Grazie a tutti anticipatamente

mancio23
12-04-2014, 18:27
i valori potrebbero essere migliori, il modem lo hai messo sulla prima presa?
per quanto riguarda l'FTTS, sicuro che non era con il passaggio alla fibra entro 6 mesi? hai l'armadio fastweb vicino a quello telecom? cmq prova a contattarli nuovamente anche sui social forse sono più preparati

fai anche un controllo qui http://avt.fastweb.it/avt-operatori/AvtHome?SELLER_CODE=&canale=AGENZIE

anche con un numero di un tuo vicino se ti dà che sei già cliente fastweb

Zeus11
12-04-2014, 19:13
Io darei pure una bella controllatina all'impianto telefonico di casa..

san80d
13-04-2014, 00:21
io avrei disdetto

Psygnosis
13-04-2014, 09:15
Scusate se rispondo ora:
L'avt mi dice "sei raggiunto da ADSL Fastweb".

Il contratto lo leggo oggi e vi faccio sapere con certezza.

Il modem è collegato ad una presa derivata ultimamente ho sostituito la presa rj...in che senso potrebbero essere migliori? E per il discorso che il downstream è a 16mb da chi dipende?

Per chi lo ha scritto anche io avrei disdetto ma il discorso è l'offerta con Sky è allettante se riuscissi a trovare un compromesso con un altro operatore e Sky a buon prezzo ci penserei su...tanto ho il recesso...mi fa rabbia essere stato preso in giro.

Ah ho controllato e no a fianco alla cabina Telecom non c'è nessuna cabina Fastweb ma...proprio nella via di casa mia hanno fatto i lavori per la dorsale fibra di Telecom e stanno i tombini...mentre alla via subito svoltando l'angolo si frovano 2 tombini Fastweb che credevo fossero fibra

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mancio23
13-04-2014, 09:29
Scusate se rispondo ora:
L'avt mi dice "sei raggiunto da ADSL Fastweb".

Il contratto lo leggo oggi e vi faccio sapere con certezza.

Il modem è collegato ad una presa derivata ultimamente ho sostituito la presa rj...in che senso potrebbero essere migliori? E per il discorso che il downstream è a 16mb da chi dipende?

Per chi lo ha scritto anche io avrei disdetto ma il discorso è l'offerta con Sky è allettante se riuscissi a trovare un compromesso con un altro operatore e Sky a buon prezzo ci penserei su...tanto ho il recesso...mi fa rabbia essere stato preso in giro.

Ah ho controllato e no a fianco alla cabina Telecom non c'è nessuna cabina Fastweb ma...proprio nella via di casa mia hanno fatto i lavori per la dorsale fibra di Telecom e stanno i tombini...mentre alla via subito svoltando l'angolo si frovano 2 tombini Fastweb che credevo fossero fibra

probabilmente non sei ancora coperto, forse ti hanno venduto la prevendita FTTS, però non sò se risulta da contratto.
Prova a collegare il modem sulla prima presa e posta i valori così vediamo se migliorano un pò.
Può essere anche in un tombino il DSLAM fastweb, cmq è solo un armadio di colore beige, non c'è nessuna indicazione fastweb, penso allora debbano ancora finire i lavori per fastweb, probabilmente ti migreranno in seguito.

http://www.tomshw.it/forum/attachments/banda-larga/103290d1395224423-urgente-migrazione-da-telecom-fastweb-66432d1372333343-la-fibra-di-fastweb-si-espande-7dvtc.jpg

san80d
13-04-2014, 10:25

se hai l'offerta con sky allora puoi anche tenerlo

Psygnosis
14-04-2014, 21:58
grazie ragazzi, purtroppo quella cabina non c'è..
non ho avuto modo per lavoro di chiamare loro o di fare la prova alla presa principale..
Quello che è certo è che sto diventando matto.

Sono un giocatore di LoL da 2 anni, con infostrata 8mb pingavo 40/50. con Fastweb oggi non solo a momenti pingo 500 (senza nessuno in casa quindi senza altri dispositivi connessi), ma a 57 di ping fisso il gioco risulta comunque in ritardo...

non so che fare...perche per sti s***** praticamente mi vedo costretto a non giocare piu...

mancio23
14-04-2014, 22:03
grazie ragazzi, purtroppo quella cabina non c'è..
non ho avuto modo per lavoro di chiamare loro o di fare la prova alla presa principale..
Quello che è certo è che sto diventando matto.

Sono un giocatore di LoL da 2 anni, con infostrata 8mb pingavo 40/50. con Fastweb oggi non solo a momenti pingo 500 (senza nessuno in casa quindi senza altri dispositivi connessi), ma a 57 di ping fisso il gioco risulta comunque in ritardo...

non so che fare...perche per sti s***** praticamente mi vedo costretto a non giocare piu...

contatta fastweb e fatti settare in fast

Psygnosis
15-04-2014, 08:14
Devo proprio dire così? Sperando non mi prendano per il c*** xD

mancio23
15-04-2014, 08:16

prova a chiedere così, poi se non ti capiscono digli la modalità gioco, fatti capire insomma.

san80d
15-04-2014, 10:51

si, e' una procedura abbastanza normale

san80d
15-04-2014, 11:06
Essere presi per...i fondelli? :p

quello non e' "abbastanza", e' normale e basta :D

Psygnosis
20-04-2014, 13:10
Ragazzi grazie davvero!!! Mi hanno attivato il fastpath e va benissimo!