PDA

View Full Version : [Early Access] H1Z1, l'MMO "survival zombie" di Sony Online Entertainment

Pagine : [1] 2

djmatrix619
12-04-2014, 16:31
H1Z1

http://media.pcgamer.com/files/2014/04/8-top-610x343.jpg

Sony Online Entertainment ha appena pubblicato il primo video gameplay del suo nuovo MMO "simil-dayz", realizzato con motore grafico proprietario.

Ecco il video del gameplay (gametalk): https://www.youtube.com/watch?v=Wu-bpNaNw88

Sito ufficiale: www.H1Z1.com
Reddit: www.reddit.com/r/h1z1

NEWS:
● Articolo PCGAMER.COM (http://www.pcgamer.com/2014/04/10/soe-shows-h1z1-its-new-zombie-mmo/) (10 April 2014)

http://media.pcgamer.com/files/2014/04/10-610x381.jpg

http://media.pcgamer.com/files/2014/04/11-610x381.jpg

http://media.pcgamer.com/files/2014/04/14-610x381.jpg

-----------------------

Che ne pensate?
Interessati allo sviluppo o stufati in partenza dall'ennesimo survival zombies? :asd: (perché in effetti cominciano ad essere tantini..)

arma1977
12-04-2014, 17:30
Iscritto. Chissà se sarà free to play:D

sgrinfia
12-04-2014, 17:44
Interessante , anche se ho visto già nel filmato zombi tutti con la stessa faccia e vestiti ,anche le autovetture sono uguali non solo nel modello ma anche nel colore. Sperem:D

djmatrix619
12-04-2014, 17:50
Interessante , anche se ho visto già nel filmato zombi tutti con la stessa faccia e vestiti ,anche le autovetture sono uguali non solo nel modello ma anche nel colore. Sperem:D

L'aspetto estetico secondo me neanche deve essere commentato, anche perché potrebbe benissimo essere una versione dimostrativa. Io da sviluppatore, farei un solo tipo di zombie per vedere semplicemente come reagiscono con AI e tutto il resto..

Infatti se ho capito bene questa è un EARLY ACCESS.

La cosa che più mi ha colpito, è l'enorme passo avanti nei movimenti del personaggio e facilità di fare le azioni più comuni, come ad esempio sparare, cosa che più odio in Arma, e quindi in DayZ stesso.
Un gioco del genere (survival) non dovrebbe partire da un simulatore... imho ;)

.:Sephiroth:.
12-04-2014, 18:16
Iscritto. Chissà se sarà free to play:D

sarà free to play con micro transazioni

cmq titolo interessante

arma1977
13-04-2014, 07:02
Ah.. Confido in Sony,visto l'ottimo planetside anch'esso f2p

sgrinfia
13-04-2014, 09:28
L'aspetto estetico secondo me neanche deve essere commentato, anche perché potrebbe benissimo essere una versione dimostrativa. Io da sviluppatore, farei un solo tipo di zombie per vedere semplicemente come reagiscono con AI e tutto il resto..

Infatti se ho capito bene questa è un EARLY ACCESS.

La cosa che più mi ha colpito, è l'enorme passo avanti nei movimenti del personaggio e facilità di fare le azioni più comuni, come ad esempio sparare, cosa che più odio in Arma, e quindi in DayZ stesso.
Un gioco del genere (survival) non dovrebbe partire da un simulatore... imho ;)

Le cose più comuni ?? sparare?? ..... Ma dove vivi ?:D :D :D

djmatrix619
13-04-2014, 09:47
Le cose più comuni ?? sparare?? ..... Ma dove vivi ?:D :D :D

Parlavo delle cose più comuni... nel gioco. :fagiano: Pensavo fosse sottointeso.... :stordita:

Claus89
13-04-2014, 10:29
non vedo l'ora un progetto innovativo ed interessante!:sofico:

sgrinfia
13-04-2014, 11:03
Parlavo delle cose più comuni... nel gioco. :fagiano: Pensavo fosse sottointeso.... :stordita:

Bè, allora meglio cosi:D

djmatrix619
13-04-2014, 11:04
Bè, allora meglio cosi:D

Eh si, decisamente, non vivo certo nel selvaggio west! :rotfl: ahah! :ciapet:

arma1977
15-04-2014, 15:02
Sony svela nuova dettagli per H1Z1

John Smedley, presidente di SOE (Sony Online Entertainment), ha diffuso nuovi dettagli in merito a H1Z1. Il gioco, stando alle dichiarazioni di Smedley, avrà una mappa più grande di quella di PlanetSide 2 e nel titolo sarà possibile fare cose che non è possibile effettuare in altri titoli, come per esempio interagire con il fuoco e bruciare alberi. H1Z1 sarà un po' diverso dai titoli survival horror con zombie presenti attualmente sul mercato, dal momento che ogni singolo zombie avrà una propria intelligenza artificiale e risponderà in maniera differente alle situazioni e non attraverso schemi programmati.
Smedley ha dichiarato infine che non sarà sufficiente trovare un auto per poterla utilizzare, ma bisognerà anche trovare una batteria e delle candele per farla funzionare, con lo scopo di rendere questo titolo impegnativo e difficile. Ricordiamo H1Z1 è atteso per PC e PlayStation 4.

Fonte spaziogames

jotaro75
15-04-2014, 15:50

John Smedley, presidente di SOE (Sony Online Entertainment), ha diffuso nuovi dettagli in merito a H1Z1. Il gioco, stando alle dichiarazioni di Smedley, avrà una mappa più grande di quella di PlanetSide 2 e nel titolo sarà possibile fare cose che non è possibile effettuare in altri titoli, come per esempio interagire con il fuoco e bruciare alberi. H1Z1 sarà un po' diverso dai titoli survival horror con zombie presenti attualmente sul mercato, dal momento che ogni singolo zombie avrà una propria intelligenza artificiale e risponderà in maniera differente alle situazioni e non attraverso schemi programmati.
Smedley ha dichiarato infine che non sarà sufficiente trovare un auto per poterla utilizzare, ma bisognerà anche trovare una batteria e delle candele per farla funzionare, con lo scopo di rendere questo titolo impegnativo e difficile. Ricordiamo H1Z1 è atteso per PC e PlayStation 4.

Fonte spaziogames

io me lo auguro...ma queste mi sembrano tanto le dichiarazioni di rito che fanno spesso...vedi i giochi bioware dove ogni volta ti fanno credere che le scelte che si fanno influenzano gli sviluppi della trama...

djmatrix619
15-04-2014, 17:17
io me lo auguro...ma queste mi sembrano tanto le dichiarazioni di rito che fanno spesso...vedi i giochi bioware dove ogni volta ti fanno credere che le scelte che si fanno influenzano gli sviluppi della trama...

Per ora è tutto vero, almeno per quel po' che è stato implementato fino ad adesso. Guardatevi il video che ho postato nel primo post.. ne parlano ad un certo punto.

arwar
18-04-2014, 19:27
Lo stream di un paio di giorni fa che hanno fatto alcuni degli sviluppatori:

http://www.twitch.tv/h1z1/b/520748817

Si vedono cose interessanti..mi piace il sistema di combattimento

Ashgan83
19-04-2014, 12:37

Fonte spaziogames

Difficile programmare l'IA degli zombie:

For i = 1 to numeroZombies
If posizione(zombie[i]) <= origineRumore + potenzaRumore then
Call muoviZombie(zombie, origineRumore)
else
Call keepMovingAround(Zombie[i])
end if
Next

egounix
20-04-2014, 12:13
Seguo. Dopo a casa mi guardo i gp

Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

djmatrix619
20-04-2014, 14:50
Difficile programmare l'IA degli zombie:

For i = 1 to numeroZombies
If posizione(zombie[i]) <= origineRumore + potenzaRumore then
Call muoviZombie(zombie, origineRumore)
else
Call keepMovingAround(Zombie[i])
end if
Next

Non hanno mica detto che è difficile... solo che ogni zombie avrà la sua I.A.:rolleyes:

Quindi con quelle 4 righe vuoi per caso sottointendere che sto rispondendo ad un "programmatore" ? E magari volevi sottointendere che loro non stessero facendo chissà quale "fatica" a programmare questa I.A. ?

LOL. :rolleyes:

Ashgan83
24-04-2014, 16:17
Non hanno mica detto che è difficile... solo che ogni zombie avrà la sua I.A.:rolleyes:

Quindi con quelle 4 righe vuoi per caso sottointendere che sto rispondendo ad un "programmatore" ? E magari volevi sottointendere che loro non stessero facendo chissà quale "fatica" a programmare questa I.A. ?

LOL. :rolleyes:

Fattele due risate, su.

N1ko
12-05-2014, 10:39
Pronto a scaricarlo dopo la mezza delusione di DayZ stand alone

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk

guar145
12-05-2014, 11:50
da un gioco che sembra improntato sul defunto WarZ? meglio aspettare che Hall e Co. si mettano all'opera

Titanox2
12-05-2014, 12:00
da un gioco che sembra improntato sul defunto WarZ? meglio aspettare che Hall e Co. si mettano all'opera

quindi mai :asd:
Non capisco il concept fa gola a molti clienti ma ad oggi non esiste un gioco serio e ben fatto...i f2p manco li guardo. Se uno vuole fare un f2p o ti chiami valve o non hai mai un gioco serio e bilanciato tra le mani

guar145
13-05-2014, 07:30
per carità se viene un f2p improntato alla dota2 ben venga (anche perchè da quello che ho letto recuperi tranquillamente le spese con le skin,abiti anche se non sembra abbia molto senso con un gioco di zombie...) tutto dipenderà se sarà impostato decentemente o sul paytowin ma ultimamente ne ho visto solo 1 fatto decentemente...

N1ko
14-05-2014, 09:30
Questa settimana annunciano la data

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk

N1ko
31-05-2014, 15:43
Non si sa più nulla?

Inviato con i segnali di fumo dal mio Ascend G700

doctor who ?
31-05-2014, 15:57
Da le stesse menti brillanti di Planetside, quindi mi vedo già pg con le skill da livellare ed i boost xp a pagamento, oppure rimani a livello 3, oppure adotti una famiglia di koreani e li fai grindare YAY !

djmatrix619
31-05-2014, 16:51
Non si sa più nulla?

Inviato con i segnali di fumo dal mio Ascend G700

E' uscito ieri un gameplay degli sviluppatori di 1 ora. :)

https://www.youtube.com/watch?v=D5cCitpz9kk

N1ko
04-09-2014, 20:44
Passata l'estate e nulla si sa di preciso

Inviato dal mio iPad attraverso la forza del pensiero

emicad
05-09-2014, 08:21
inizialmente ero interessato, ora comincio ad avere qualche dubbio, sinceramente.

djmatrix619
05-09-2014, 08:22
Passata l'estate e nulla si sa di preciso

Cos'è che vuoi sapere?:stordita:

N1ko
07-09-2014, 08:52
Cos'è che vuoi sapere?:stordita:

Data di uscita e dettagli

djmatrix619
07-09-2014, 09:08
Data di uscita e dettagli

Fine 2014 per l'early access. Per qualsiasi cosa puoi tenerti aggiornato qui: http://www.reddit.com/r/h1z1/

N1ko
15-01-2015, 07:21
Oggi alle 20 parte l'early access. Sarà ciò che DayZ prometteva di essere e non è stato? Qualcuno lo prende qui?

MrBrillio
15-01-2015, 07:24
Assolutamente sì, è uno dei giochi che sto attendendo da quando lo hanno annunciato..quindi questa sera mi ci sfondo su come un pazzo.
Anzi mi sa che prenderò anche la versione più costosa per avere subito più roba possibile :D

AuxPlinsky
15-01-2015, 08:46
chi mi riassume quello che troveremo in game stasera e quello che verrà introdotto nel tempo?
c'è una road map?
per esempio il crafting e la possibilità di costruire a che punto sarà stasera alla release?

djmatrix619
15-01-2015, 09:08
Queste sono le due versioni di gioco.

What are in the two versions of the game?
- $19.99 Standard package: Early Access to H1Z1, 3 Event Tickets, 1 Key, 2 Crates.
- $39.99 Premium package: Early Access to H1Z1, 25 Event Tickets, 3 Airdrop Tickets, 4 Keys, 6 Crates, Exclusive Aviator Hat Crafting Recipe.

Io aspetto un bel po' prima di prenderlo (dayz insegna). Solo se sarà un capolavoro lo prenderò, visto e considerato che sarà pure gratis!

N1ko
15-01-2015, 09:49
Queste sono le due versioni di gioco.

What are in the two versions of the game?
- $19.99 Standard package: Early Access to H1Z1, 3 Event Tickets, 1 Key, 2 Crates.
- $39.99 Premium package: Early Access to H1Z1, 25 Event Tickets, 3 Airdrop Tickets, 4 Keys, 6 Crates, Exclusive Aviator Hat Crafting Recipe.

Io aspetto un bel po' prima di prenderlo (dayz insegna). Solo se sarà un capolavoro lo prenderò, visto e considerato che sarà pure gratis!

Sicuro che sara free to play?

djmatrix619
15-01-2015, 09:50
Sicuro che sara free to play?

Alla fine dell'early access, si. C'è da aspettarsi eventi, uno store in game o qualcosa di simile e via discorrendo..

doctor who ?
15-01-2015, 10:07
Se vuoi farti un idea di quanto sia "Free" prova planetside 2 visto che ci sono gli stessi tizi dietro :D

Lanzus
15-01-2015, 10:11
La parte a pagamento comprederà per lo piu' oggetti estetici e ticket per eventi vari.

Gli airdrop ancora non si sa cosa comprendono e quando potranno essere usati.

Sto giro pare stiano impostando la questione in stile valve .. vedremo.

doctor who ?
15-01-2015, 10:18
La parte a pagamento comprederà per lo piu' oggetti estetici e ticket per eventi vari.

Gli airdrop ancora non si sa cosa comprendono e quando potranno essere usati.

Sto giro pare stiano impostando la questione in stile valve .. vedremo.

http://vignette2.wikia.nocookie.net/dayz-breaking-point/images/0/0c/DayZ_Screenshot_Ghillie_suit.png/revision/latest?cb=20130831222911

Questa è una cosa estetica :rolleyes: ?
Non è League of Legends o Counter Strike, dove il colore della texture non cambia una virgola.

MrBrillio
15-01-2015, 10:24
Vi riporto qui quello che ho scritto sulla mia pagina di Facebook (tutto preso da reddit), in cui ci sono un po' di info sul funzionamento di H1Z1..spero vi sia utile :D

Ci saranno 2 Blundle:
- standard 20$ con 3 ticket per gli eventi, 1 chiave per il drop aereo e 2 casse
- premium 40$ 25 ticket per gli eventi, 3 ticket per gli airdrop, 4 chiavi per il drop aereo, 6 casse e la recipe per il cappello da aviatore
(non ci sarà altro modo di entrare in possesso di questo oggetto http://babagra.pl/wp-content/uploads/2014/11/20141117_h1z1_aviator_hat.jpg)

In ogni caso in futuro si potrà fare l'upgrade dalla standard alla premium, ma solo entro il termine della early-access.

Ticket per gli eventi:
Saranno gli oggetti che daranno accesso ai server per gli eventi.
Classificandosi nelle zone alte delle classifiche delle Battle Royale
si riceveranno ulteriori ticket.

Casse e chiavi:
Durante il gioco avremo la possibilità di ricevere alcune casse (un po' alla CS:GO per intenderci), per aprirle avremo bisogno delle chiavi.
Queste probabilmente saranno le microtransazioni che ci saranno in game, infatti saranno acquistabili in soldi (niente è ancora confermato).
Tranquilli perchè all'interno delle casse si troveranno solo degli item da indossare che saranno puramente cosmetici, quindi senza nessun vantaggio in game.

Drop Aerei:
Durante il gioco potremo richiedere un rifornimento aereo. Arriverà un'elicottero guidato da NPC che dropperà una cassa con un contenuto random (non saranno solo indumenti da indossare, ma probabilmente anche equipaggiamenti).
Questa cassa può essere aperta da chiunque, quindi attenzione!
Gli airdrops potranno anche essere farmati in game, ma non sappiamo ancora come.

Server e personaggi:
L'equipaggiamento dei vostri PG sarà associato al server in cui si gioca.
Si potrà dare un nome differente ai vari PG.
Le recipes per gli oggetti estetici e le cose che non modificano il gameplay (come i ticket) saranno tenute in un contenitore che può essere aperto a prescindere dal server in cui ci colleghiamo.
Attualmente lo spawn sarà random e non si potrà decidere di spawnare insieme ai propri amici (anche se questo aspetto sta venendo valutato dai programmatori).
Non ci saranno personaggi femminili durante la early access.
Ci sarà la perdita dell'equipaggiamento alla morte (EVVAAAIIII!!!)

Tipologie di server:
- PVP
- PvE
- Battle Royale (i server in cui si accede con i ticket)
- Headshot only
- Permadeath (alla morte si perderà tutto incluse le chiavi per entrare nelle abitazioni)

Lanzus
15-01-2015, 10:25
http://vignette2.wikia.nocookie.net/dayz-breaking-point/images/0/0c/DayZ_Screenshot_Ghillie_suit.png/revision/latest?cb=20130831222911

Questa è una cosa estetica :rolleyes: ?
Non è League of Legends o Counter Strike, dove il colore della texture non cambia una virgola.

Non possiamo sapere cosa e come verra implementato nel gioco. Al momento ci sono solo informazioni basilari. Terreno fertile sia per i detrattori che per estimatori. Ogni dubbio è lecito, ci mancherebbe ma è ancora troppo presto per gridare allo scandalo.

Intanto possiamo dire gia da ora che questo gioco ha grandi potenzialità, ha gia abbasatanza polish e ci sono un sacco di zombie per la mappa ... la presenza della modalità Battle royal rende il gioco ancora piu' fico (se avete arma 3 e non avete mai provato la MOD battleroyal provatela). Se poi aggiungiamo il fatto che i server saranno da 200 player ...

Insomma di carne al fuoco cen'è tanta. Sarà tutto fumo ? Mah ... vedremo. Intanto io tendo d'occhio e veluterò l'acquisto piu' avanti.

AuxPlinsky
15-01-2015, 10:48
mi sa che paradossalmente è da giocare adesso in early access... magari non subito ma dopo qualche patch..
poi quando arriverà la massa dei free to play rivelerà la sua natura di pay to win...

doctor who ?
15-01-2015, 10:54
Il mio scetticismo non è immotivato, ma viene dall'esperienza fatta su planetside2, gioco bello, tecnicamente ben fatto, idee nuove, ecc...
peccato che sia P2W in modo vergognoso.
Bisogna comprare gli stessi item più volte, una per ogni classe, le armi costano in modo esagerato, tanto per fare un esempio con numeri a caso, in una partita guadagni 80 (dipendeva dalle kill che facevi tanto per rigirare il coltello nella piaga) le armi costano decine\centinaia di migliaia.

Ora, il gioco non è male e io non sono neanche contrario a spendere soldi se una cosa è fatta bene, ma o è gratis VERAMENTE o è a pagamento e se ci sono eventuali microtransazioni, che siano al 100% inutili dal punto di vista del gameplay (tipo csgo)

mi sa che paradossalmente è da giocare adesso in early access... magari non subito ma dopo qualche patch..
poi quando arriverà la massa dei free to play rivelerà la sua natura di pay to win...

Quindi è un gioco trial a pagamento :asd:

N1ko
15-01-2015, 11:37
Io sono tentato di prenderlo.

Dopo la mezza delusione di DayZ. Ieri ancora mi è capitato di perdere un pg dopo averlo equippato x bene.
Ore di gioco buttate nel cesso.
Dopo 13 mesi (dico tredici) queste cose x me sono inaccettabili, seppur DayZ sia ancora in Alpha.

MrBrillio
15-01-2015, 11:39
Madonna che pessimismo ragazzi ahahahah...da quello che è trapelato potrebbe essere un ottimo titolo su

N1ko
15-01-2015, 11:44
Il mio scetticismo non è immotivato, ma viene dall'esperienza fatta su planetside2, gioco bello, tecnicamente ben fatto, idee nuove, ecc...
Bisogna comprare gli stessi item più volte, una per ogni classe, le armi costano in modo esagerato, tanto per fare un esempio con numeri a caso, in una partita guadagni 80 (dipendeva dalle kill che facevi tanto per rigirare il coltello nella piaga) le armi costano decine\centinaia di migliaia.

Ora, il gioco non è male e io non sono neanche contrario a spendere soldi se una cosa è fatta bene, ma o è gratis VERAMENTE o è a pagamento e se ci sono eventuali microtransazioni, che siano al 100% inutili dal punto di vista del gameplay (tipo csgo)

Quindi è un gioco trial a pagamento :asd: Capisco che te esiste solo DayZ ma fallo almeno uscire e vediamo come si evolverà nei prossimi tredici mesi rispetto al (deludente per me) DayZ che per forza di cose diventa il suo rivale diretto, che lo vogliate o meno.

Lanzus
15-01-2015, 11:54

Eh vabbeh se si hanno dei dubbi si salta l'early access e si valuta quando sara nella fase F2P. Dovesse essere uno schifo P2W si cestina e buona notte.

Chi lo acquista adesso in EA sa a cosa potrebbe andare incotro e non potrebbe incolpare nessuno nel caso in cui le cose dovessero andare male ...

arma1977
15-01-2015, 12:06
ci sono. attendo qualche video commentato prima di procedere:)

N1ko
15-01-2015, 12:12
La cosa che mi da da pensare è solo la qualità grafica vista nei video.
Qualcuno ha foto o video in hd di come sarà in game?

doctor who ?
15-01-2015, 12:14
Chi lo acquista adesso in EA sa a cosa potrebbe andare incotro e non potrebbe incolpare nessuno nel caso in cui le cose dovessero andare male ...

Ricorda bene queste parole :asd:

N1ko
15-01-2015, 12:16

Ovviamente ti riferisci la critiche mosse (me compreso) da molti a DayZ...

dr_kabuto
15-01-2015, 12:21
Tranquillo che questa frase la dovrai ripetere un sacco di volte durante lo sviluppo del gioco a chi si lamenterà di eventuali problemi, e ci saranno ugualmente delle teste di legno che continueranno a lamentarsi a prescindere. Ignorali :)

N1ko
15-01-2015, 12:26
Tranquillo che questa frase la dovrai ripetere un sacco di volte durante lo sviluppo del gioco a chi si lamenterà di eventuali problemi, e ci saranno ugualmente delle teste di legno che continueranno a lamentarsi a prescindere. Ignorali :)

Invece ritengo un diritto sacrosanto criticare anche un EA che costa 20 euro.

Sopratutto se (come in DayZ) dopo 13 mesi di EA si perdono ancora i pg creati ed equippati dopo ore ed ore di gioco, se i contenuti latitano anche dopo mesi e soprattutto se la sensazione che resti una alpha/beta permanente sia diffusa tra l'utenza.
Fatti non pugnette.

maxsy
15-01-2015, 12:36

ma come fai a dire che planetside2 e' p2w. se ce' un gioco non p2w e' proprio ps2.

paytowin e' quando un gioco ti permette di avere oggetti utili solo con soldi veri. e non e' il caso di ps2 dato che tutto (eccetto roba estetica) puo essere preso con i crediti del gioco. le armi di base sono ottime, io le uso tuttora nonostante il liv100.
non e' il mio caso, ma conosco persone che hanno una media di 3 certifications al minuto. tradotto in un ora fanno 180 cert e in 6 ore fanno mille. e comunque, una volta che hai preso l'arma da mille ti accorgi che non uccide gli altri players da sola:O

secondo me l'hai provato poco per capire che non e' assolutamente p2w

l'unica cosa importante su ps2 e' l'abilita' del giocatore e la connessione

MrBrillio
15-01-2015, 12:36
Dai ragazzuoli non incappiamo nel solito confronto tra 2 titoli simili...è presto sia per uno che per l'altro per trarre conclusioni....tutto quello che manca in DayZ lo potete trovare nelle mod di Arma2..sto H1Z1 ha degli aspetti interessanti e una formula delle microtransazioni a mio parere interessante, ma non entriamo in sto circolo vizioso o partono ventordici mila pagine di flame verso uno o l'altro titolo.
Se avete dubbi a riguardo, come vi è stato suggerito, aspettate che diventi free e bona.

19mila92
15-01-2015, 12:55
I miei dubbi su questo gioco nascono dal modello di gioco che dovrebbe attuare questo nuovo titolo: un survival.
Già prima di warz strogevo il naso per il connubio survival-free to play + market, l'uscita di quel aborto confermò i miei dubbi, cioè se tu puoi comprare anche solo vestiti e indossabili o ricevere comunque degli aiuti esterni sparisce comunque una parte del survival secondo me.

Magari sono esagerato, ma il bello di questo genere è il rovistare per provviste una volta full equip mi annoio. Sia chiaro io non vedo il genere survival come un fps ;)

doctor who ?
15-01-2015, 12:55
e comunque, una volta che hai preso l'arma da mille ti accorgi che non uccide gli altri players da sola:O

Ci mancherebbe.
Fatto stà che per avere determinate armi devi grindare come un koreano, questo starà bene a te, ma a me no e preferisco non sprecare decine e decine di ore per bloccare l'arma che il 13enne nutelloso compra con soldi reali. Non ci vedo niente di scandaloso.

Comunque io continuo a trovare poco consono il paragone con Dayz.
Stando a qualche video che ho visto, sono entrambi survival con gli zombie, ma Dayz mi pare molto più simulatore\realistico, questo mi pare più arcade\casual.

MrBrillio
15-01-2015, 13:02
Comunque io continuo a trovare poco consono il paragone con Dayz.
Stando a qualche video che ho visto, sono entrambi survival con gli zombie, ma Dayz mi pare molto più simulatore\realistico, questo mi pare più arcade\casual.

Sai che non so quanto possa essere arcade/casual H1Z1? Alla fine anche qui sanguini, devi raccogliere dei viveri per non morire di stenti, puoi cacciare per poter mangiare, puoi coltivare..non credo si discosti molto dal survival...anzi, a voler guardare bene tutta la parte di crafting secondo me approfondisce parecchio il lato survival del titolo....alla fine una delle cose che mi ha sempre fatto storcere il naso in alcuni survival è proprio il fatto di armarsi tipo rambo in poco tempo, mentre qui ho il sentore che le armi da fuoco non siano così diffuse (altrimenti non avrebbe senso la possibilità di craftarsi un'arco).

doctor who ?
15-01-2015, 13:11
Sai che non so quanto possa essere arcade/casual H1Z1? Alla fine anche qui sanguini, devi raccogliere dei viveri per non morire di stenti, puoi cacciare per poter mangiare, puoi coltivare..non credo si discosti molto dal survival...anzi, a voler guardare bene tutta la parte di crafting secondo me approfondisce parecchio il lato survival del titolo....alla fine una delle cose che mi ha sempre fatto storcere il naso in alcuni survival è proprio il fatto di armarsi tipo rambo in poco tempo, mentre qui ho il sentore che le armi da fuoco non siano così diffuse (altrimenti non avrebbe senso la possibilità di craftarsi un'arco).

Ho detto che entrambi sono survival con gli zombie :V

La differenza tra un simulatore e un casual è il come fai una determinata azione e soprattutto come viene gestita una determinata azione dal gioco.

ad esempio:
call of duty\battlefield sono più casual -> il rinculo, la traiettoria, il modo di muoversi del personaggio, ecc... sono semplificati
arma\operation flashpoint sono simulatori -> balistica calcolata realisticamente, percepisci il personaggio come un essere umano goffo e non come in COD dove puoi saltare e fare un 360° no scope.

Metto le mani avanti, non voglio dire che uno sia meglio dell'altro, sono due generi diversi, che hanno bisogno di approcci diversi e hanno target diversi.

19mila92
15-01-2015, 13:22

Bhe spero che il sistema di costruzione/crafting sia stato almeno rivisto. Mi ricordo una stream dove l'omino teneva nell'invetario delle fondamenta per una casa:rolleyes:

maxsy
15-01-2015, 14:08
Ci mancherebbe.
Fatto stà che per avere determinate armi devi grindare come un koreano, questo starà bene a te, ma a me no e preferisco non sprecare decine e decine di ore per bloccare l'arma che il 13enne nutelloso compra con soldi reali. Non ci vedo niente di scandaloso.

ripeto si possono fare 1000 certs con 6 ore di gioco. un'altra cosa: non e' che tutto costa mille certs. per esempio, le armi primari del heavy assault (LMG) sono 6 e solo 1 si queste costa 1000 certs. le altre costano 100/250/500. 100 certs le fai con mezzora, toh un ora al massimo.e le certs si guadagnano anche stando fermi su un punto di controllo

il 13enne che compra con soldi reali un arma e poi non e' bravo di suo non fara' mai nulla in ps2 perche in ps2 le armi non contano.
certo ci sono centinaia di oggetti da sbloccare con le certs, ma se ti davano tutto e subito non sarabbe venuto a noia dopo un paio di giorni?

Lanzus
15-01-2015, 14:54

Ovviamente ti riferisci la critiche mosse (me compreso) da molti a DayZ...

Beh aspetta un secondo, ci sono i dovuti distinguo:

DayZ ad un anno e 2 mesi dal rilascio in EA è un simultore di passeggiate, H1Z1 gia all'uscita avra almeno degli zombie (e parecchi anche) che non clippano nei muri ... :rolleyes:

MrBrillio
15-01-2015, 15:36
Slittata di 2 ore l'uscita...si prevede un venerdì mattina interessante a lavoro :D

AuxPlinsky
15-01-2015, 15:58
in effeti sembrerebbe moolto più avanti di dayz...veicoli...crafting...costruzione...

N1ko
15-01-2015, 16:44
Slittata di 2 ore l'uscita...si prevede un venerdì mattina interessante a lavoro :D

Beato te che puoi giocarci a lavoro...

FRN2003
15-01-2015, 17:19
scusate aprofitto di una domanda cosi mi iscrivo pure al thread, non ho capito se si scaricherà gratis e si pagano già due diversi pack oppure si è obbligati a pagare subito per scaricarlo, chiedo perchè ho la paypal vuota e mi piacerebbe poter provare cmq il gioco........

MrBrillio
15-01-2015, 17:28
Beato te che puoi giocarci a lavoro...

Seee..no era inteso come faccio nottata e domani a lavoro avrò una produttività uguale a quella di un cestino...forse meno :stordita:

argent1981
15-01-2015, 18:17
Seee..no era inteso come faccio nottata e domani a lavoro avrò una produttività uguale a quella di un cestino...forse meno :stordita:

a che ora dovrebbe uscire? domani per fortuna sono in recupero :D :D

MrBrillio
15-01-2015, 18:22
21:00
Chissà se reggeranno i server Steam?

djmatrix619
15-01-2015, 18:29
21:00
Chissà se reggeranno i server Steam?

Addirittura...... :asd:

doctor who ?
15-01-2015, 18:37
Addirittura...... :asd:

non è che sottovaluti il gioco... è che sopravvaluti i server di steam :asd:

supermaf
15-01-2015, 18:52
secondo voi mi gira?

adesso sto giocando a Rome total war II e PES 2015 ed entrambi girano bene

Processore Produttore Intel®
Tipo Core™ i5-480M
Velocità del clock 2.66 GHz
Velocità BUS 2.5 GT/s
Cache di terzo livello 3 MB
Chipset Intel HM55
Memoria RAM Tipo DDR3
Memoria installata 4GB (1x4GB)
Massima supportata 8GB
Hard Disk Tipo SATA
Capacità 500GB (di cui 12GB per partizione di ripristino)
Velocità 7200rpm
Adattatore Grafico Produttore AMD
Modello Radeon HD 6550M
Memoria totale 1GB dedicata
Dettagli N.d.
Unità Ottica Tipo Masterizzatore DVD Dual Layer LightScribe
Caratteristiche Etichette per dischi perfette direttamente dal PC con LightScribe: basta masterizzare il disco, girarlo e masterizzare l'etichetta.
Altro N.d.
Sistema Audio Scheda Intel High Definition Audio
Altoparlanti Stereo Altec Lansing - Dolby Advanced Audio
Display Tipo LCD BrightView HD+ 16:9 retroilluminazione LED
Dimensioni 17,3 pollici
Risoluzione 1600x900 pixel
Connettività Modem No
LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000
Wi-Fi 802.11b/g/n
Bluetooth No

djmatrix619
15-01-2015, 18:55
non è che sottovaluti il gioco... è che sopravvaluti i server di steam :asd:

In effetti! :asd: :asd: :asd:

N1ko
15-01-2015, 19:49
Certo che nel 2015 ogni gioco dovrebbe prevedere un preload. Vergogna!

arma1977
15-01-2015, 20:21
Certo che nel 2015 ogni gioco dovrebbe prevedere un preload. Vergogna!

vabbè non esageriamo,che cambia averlo domani?:asd:

djmatrix619
15-01-2015, 20:30
vabbè non esageriamo,che cambia averlo domani?:asd:

Lascia perdere.. lui insulta tutto e tutti a random.. :asd:

momo-racing
15-01-2015, 22:36
ma non era free to play? sta a 19.90

djmatrix619
15-01-2015, 22:47
ma non era free to play? sta a 19.90

Alla fine dell'early access sarà gratis.

momo-racing
15-01-2015, 22:56
doppio

momo-racing
15-01-2015, 22:56
Alla fine dell'early access sarà gratis.

quindi siamo arrivati al punto che la gente paga per fare da beta tester di un f2p? ormai son diventati tutti matti

MegaForce
16-01-2015, 01:35
Fanno a gara a chi fa il gioco più brutto di zombie?
Sembra Infestation..... e ho detto tutto, non ha neanche tanti zombie, almeno poteva avere tanti zombie rispetto a Dayz... dove tristemente c'è un deserto, mentre la mod è piena di zombie.

Alla fine vuoi vedere che il più bello è Project Zomboid.

Certo che la mod Dayz ha scatenato un trend di rara bruttezza.

N1ko
16-01-2015, 06:04
Fanno a gara a chi fa il gioco più brutto di zombie?

Sembra Infestation..... e ho detto tutto, non ha neanche tanti zombie, almeno poteva avere tanti zombie rispetto a Dayz... dove tristemente c'è un deserto, mentre la mod è piena di zombie.

Alla fine vuoi vedere che il più bello è Project Zomboid.

Certo che la mod Dayz ha scatenato un trend di rara bruttezza.

Dopo due ore già lo bolli come peggio dell'ex The war z?

MrBrillio
16-01-2015, 06:26
Ma soprattutto siete riusciti a giocarci? Ahahhahah..io ho fatto tipo le 2 di notte aspettando come un beota, ho preso dalla foga la versione da 20€, stamattina riprovo convinto di riuscirci a dare un'occhiata e...
https://www.youtube.com/watch?v=ASVnWA58Z8U

:asd:

Che figuraccia dai...:doh:

MegaForce
16-01-2015, 07:43
Dopo due ore già lo bolli come peggio dell'ex The war z?

Si, quello che vedo su Twich è la solita minestra che ci stanno continuando a proporre, con tutti i limiti del caso.

Sono completamente disilluso riguardo questo filone.

Lanzus
16-01-2015, 07:59
Su reddit sono partiti lementi da lattante sugli airdrop :asd:

Gente che insulta SOE e che pretende rimborsi ... madonna. Sta gente che si butta A PESCE su una release EA e dopo 2 ore chiede il refund per qualcosa che MOLTO probabilmente cambierà o addirittura verra eliminata è veramente "poco intelligente " :asd: (per non dire di peggio, ovviamente). :doh:

MrBrillio
16-01-2015, 08:30
Ma il bello è che gli airdrop non sono acquistabili da quello che si è capito...anche nel riassunto che avevo fatto io qualche post più su già si diceva che negli airdrop si sarebbe trovato un po' di tutto..in teoria le chiavi che si acquistano permettono l'apertura di altre casse, non penso sia possibile chiamare i rifornimenti.

EDIT: Mi correggo da solo

We have made the decision to allow paid for airdrops into the game with things like guns and other things being randomly selected as part of the airdrop. We’re making them highly contested and building a whole set of rules around this, but you should be aware that our goal is to make this a way to keep things interesting on the servers but still be contested. If these offend your sensibilities just know that they are going to be there. We have gone out of our way to make sure the airdrops are contested in-game and that you can’t simply expect to easily walk about to the airdrop and grab it. Even if you paid for it.

djmatrix619
16-01-2015, 09:18
GRAZIE Dayz per avermi fatto evitare, l'ennesima ca*ata videoludica. AMEN. :ave:

N1ko
16-01-2015, 09:24
GRAZIE Dayz per avermi fatto evitare, l'ennesima ca*ata videoludica. AMEN. :ave:

Dopo 12 ore già dai sentenze preferendo il simulatore di passeggiata nel vuoto cosmico DayZ?

damerin0
16-01-2015, 09:31
Dopo 12 ore già dai sentenze preferendo il simulatore di passeggiata nel vuoto cosmico DayZ?

sei di un fastidio che non ha eguali.vorrei vedere che faccia hai...ma già la immagino...

N1ko
16-01-2015, 09:41
vorrei vedere che faccia hai...ma già la immagino...

http://s11.imagestime.com/out.php/i1002481_me.jpg

djmatrix619
16-01-2015, 09:53

Seriamente. Sei ottuso se non riesci a vedere la superiorità di Dayz, con tutti i difetti che porta. (e intendo dal day1, neanche confronto l'anno di early access che ha fatto finora..) dayz era uscito moooolto meglio...

N1ko
16-01-2015, 10:06
Seriamente. Sei ottuso se non riesci a vedere la superiorità di Dayz, con tutti i difetti che porta. (e intendo dal day1, neanche confronto l'anno di early access che ha fatto finora..) dayz era uscito moooolto meglio...

Lo dici tu questo, io non posso fare raffronti, ho solo DayZ (150 ore giocate a dispetto di chi dice che lo critico solo)

doctor who ?
16-01-2015, 10:13
Mi iscrivo definitivamente a questo topic per delle ragioni :asd:

djmatrix619
16-01-2015, 10:24
Sony ha avuto talmente paura di contrastare DayZ, che hanno puntato TUTTO sul F2P e PAY2WIN. Poveracci.. hanno perso veramente una GRANDE occasione.

doctor who ?
16-01-2015, 10:32
Sony ha avuto talmente paura di contrastare DayZ, che hanno puntato TUTTO sul F2P e PAY2WIN. Poveracci.. hanno perso veramente una GRANDE occasione.

Più che altro mi aspettavo che rivelassero la natura P2W dopo il rilascio F2P, farlo ora è veramente da idioti :fagiano:

Comunque consiglio di leggersi le recensioni si steam, sia negative che positive, grasse risate :asd:

1-buy premium
2-loggin error
3-find out on stream that you can get weapons and ammo in airdrops (they drop neer you = p2w)

10/10 the unistall works great

After 90 Minutes on this game i feel its time to write a review ;)

Graphics:10/10 - The little zombie pacing towards me in the launcher almost looks real

Audio:10/10 - There is nothing like silence

Gameplay:10/10 - Great game, rather short tho. A suprising twist of an ending when it told me an error had occured while logging in.

A DLC would be nice where i could get more zombies in the launcher.

AuxPlinsky
16-01-2015, 10:38
h1z1 è appena uscito e non l'ho ancora provato ma mi pare che a parte la grafica (peggiore?) e la mappa che è più piccola al momento, non capisco cosa ha in meno di dayz, anzi a me pare che abbia molto di più come contenuti:
crafting e gathering decisamente più avanzati ( praticamente ancora assente in dayz dopo un anno)
veicoli ( introdotto un unico veicolo in dayz pesantemente buggato e dopo comunque un anno dalla release)
animali e quindi caccia e interazione con essi ( ce ne sono in dayz?)
costruzione di basi ( che mi risulta già attiva e mancante in dayz)

poi certo la piaga del pay to win incombe ma ancora non sono chiare le dinamiche degli airdrops e comunque chi li chiama li paga ma chi li prende sono suoi mi pare no?

io l'ho preso stamattina e se mi fa divertire per un paio di mesi mi basta e avanza mica ci devo dedicare la vita no?
ho anche dayz standalone, arma 3 con Breaking point e pure infestation: gioco quello che mi diverte di più in quel momento, che bisgno ho di essere fun boy di uno o dell'altro?

bha stiamo a vedere

MrBrillio
16-01-2015, 10:45
Comunque pensando bene ai drop aerei a pagamento (che tra l'altro sono sotto inchiesta da parte dei dev in quanto sembra che non siano molto contenti dalla scelta fatta), daranno sicuramente una bella mano a chi se li puppa, ma non è detto che se io lo lancio lo becco direttamente.
Cioè...rilascio un fumogeno verde che si vede a millemila metri, arriva sto drop che ci mette un bel po' a scendere, spawnano un po' di zombi a rompermi le balle, attirerà un bel po' di player nei dintorni....dovessero fregarmi un drop che ho pagato winerei come un pazzo :muro:
Inoltre mi pare che si può tirare solo se c'è almeno 1/4 della capienza del server collegata.
Spero solo che escano dei server che quantomeno limiteranno l'uso dei drop, o che lo elimino direttamente...per il resto aspetto di provarlo per bene oggi dopo il lavoro per vedere un po' come è bilanciato tutto.

Lanzus
16-01-2015, 11:16
A prescindere da come verranno implementati definitivamente questi air drop, SE si potranno comprare saranno un fail.

-Se potranno essere contestati dagli altri player giu a lamentarsi del fatto che si abbia pagato qualcosa per niente.

-Se non fossero contestabili giu' a lamentarsi del fatto che si tratti di P2W.

IMHO la scelta migliore in questo caso è renderli casuali server side stile Rust. Punto. E cercare altre strade per monetizzare.

E cmq ragazzi, è appena uscito ... c'è tutto il tempo per modificare, aggiungere, cambiare e stravolgere. E i ragazzi si SOE hanno gia dimostrato di essere molto aperti ai feedback.

L'atteggiamento da hater/nostradamus con profezie di morte e distruzione a 12 ore dal rilascio (di cui 10 in cui il gioco era inacessibile a causa di un bug dei server di log in) lasciano veramente il tempo che trovano ...

doctor who ?
16-01-2015, 11:27
Magari cambieranno il "come" ma il concetto del "pago e con buone probabilità mi prendo un gatling" rimarrà

Eh neanche ci credo al fatto che sarà tanto rischioso, perchè se lo sarà, la gente non pagherà e tutto stò sistema non è chiaramente un modo per migliorare l'esperienza di gioco.

che poi in pratica sono gli elicotteri di dayz on-demand (a pagamento :asd:)

arma1977
16-01-2015, 11:32
non c'è un "pollice in su" su steam :eek:

doctor who ?
16-01-2015, 11:35
non c'è un "pollice in su" su steam :eek:

come no ? ci sono, ma sono così ahahaha

My Grandfather smoked his whole life. I was about 10 years old when my mother said to him, "If you ever want to see your grandchildren graduate, you have to stop immediately." Tears welled up in his eyes when he realized what exactly was at stake. He gave it up immediately. Three years later he died of lung cancer. It was really sad and destroyed me. My mother said to me- "Don't ever smoke. Please don't put your family through what your Grandfather put us through." I agreed. At 28, I have never touched a cigarette. I must say, I feel a very slight sense of regret for never having done it, because this game gave me cancer anyway.

Sony Offline Entertainment presents... login simulator 2015

GOTY, amazing, an ever lasting appeal. G99 is my favourite part of the video game, it's very solid.

arma1977
16-01-2015, 11:40
certo è che qualcuno è proprio pazzo:asd:

N1ko
16-01-2015, 11:43
L'atteggiamento da hater/nostradamus con profezie di morte e distruzione a 12 ore dal rilascio (di cui 10 in cui il gioco era inacessibile a causa di un bug dei server di log in) lasciano veramente il tempo che trovano ... Dillo ai fanboy dayz...

doctor who ?
16-01-2015, 11:50
Dillo ai fanboy dayz...

Tu ti lamenti (a prescindere) di qualsiasi cosa, persino che i dev di dayz non hanno lavorato durante le vacanze natalizie

3 giorni fa gli sviluppatori dicono:

ahahah (?) [...] you can't buy ammo, you can't buy guns, You can't get them out of a crate. There's 0 way.

https://www.youtube.com/watch?v=9K6cv--warY#t=2439

http://i.imgur.com/cRWdAxy.gif

Ziosilvio
16-01-2015, 12:40
sei di un fastidio che non ha eguali.vorrei vedere che faccia hai...ma già la immagino...
http://s11.imagestime.com/out.php/i1002481_me.jpg
Tre giorni a testa per flame.

andreamit
16-01-2015, 17:24
Sto gioco mi sa terribilmente di arcade. Ho solo Dayz e neanche da tanto, ma ho giocato parecchio a dayzmod e adoro il fatto che sia basato su Arma. Su dayz hanno preso cose anche da Arma 3 il che è decisamente un bene, le animazioni sono stupende, il fatto di avere un tipo di camminata differente a seconda che l'arma sia più o meno alzata, le varie stance, mi piace molto. Poi va a gusti è anche un gioco pieno di bug (alpha in ogni caso) inventario osceno, niente zombie, praticamente no endgame etc.etc. uno dovrebbe scegliere da cosa lo attira di più senza dover per forza criticare l'altro gioco. Sono giochi imho molto molto diversi con un target sicuramente diverso.

Inviato dal mio Nexus 10

guar145
16-01-2015, 17:33
Io non sono ancora sicuro di voler provare questa EA perchè vedo troppi punti di vista diversi:
- su steam il gioco è praticamente dato per MERDA colata e la cosa mi lascia perplesso
- su youtube vedo notizie contrastanti: c'è che dice è merda, chi no , chi è troppo presto ecc...
- su twich vedo un botto di stream di gente che ci gioca senza lamentarsi tanto quindi bah
Sono sinceramente spiazzato, di natura sono abbastanza curioso (per dire ho preso all epoca quella vaccata di The War Z) e secondo me c'è gente incoerente che rompe le balle per 20€ su una EA su cui ti scrivono N^10 volta: "Occhio che è un prodotto incompleto pieno di bug giocarlo può portare all'apocalisse ecc ecc", per poi spenderne 50€ su una skin di CS-Go o per una di DotA 2; insomma e si lamentano?
Comunque al di là della qualità tecnica, come gameplay funziona cioè tralasciando la parte P2W , che da quello che ho capito potrebbe anche cambiare in futuro, potrebbe almeno essere divertente da giocare in compagnia?

Lanzus
16-01-2015, 17:42
Sta per uscire un hotfix per gli airdrops + varie

http://www.reddit.com/r/h1z1/comments/2sn8k6/status_update_1162015_910am_pst/

E chi volesse un refund perché quello che ha visto non gli è piaciuto o per qualsiasi altro motivo, puo contattare SOE via mail a questo indirizzo

bwilcox@soe.sony.com

Fonte:
https://twitter.com/j_smedley

doctor who ?
16-01-2015, 17:50
Sta per uscire un hotfix per gli airdrops + varie

http://www.reddit.com/r/h1z1/comments/2sn8k6/status_update_1162015_910am_pst/

E chi volesse un refund perché quello che ha visto non gli è piaciuto o per qualsiasi altro motivo, puo contattare SOE via mail a questo indirizzo

bwilcox@soe.sony.com

Fonte:
https://twitter.com/j_smedley

false advertising -> rimborso facilmente ottenibile.
Mossa azzeccata per me, miglior modo per uscirne a testa alta

arma1977
17-01-2015, 11:00
già abbandonato?:)

Freisar
17-01-2015, 11:51
E' il mio primo gioco di questo genere, ma ritengo che tipo per dire la sete e la fame scendano troppo in fretta....veramente.

emicad
19-01-2015, 07:26
posto per aggiornamenti. il titolo mi incuriosisce, ma sono estreamemente diffidente in situazioni di questo genere.

Rezael87
19-01-2015, 08:07
Ho accumulato 20 Ore di gioco nel Weekend.
Per me dopo 2/3 giorni di EA un risultato del genere era totalmente inaspettato.
Assolutamente tra i migliori della sua categoria, gameplay survival VERO, si muore con poco e si perde tutto facilmente, sopravvivere non è facile per niente e riuscire a raggiungere l'equilibrio per una sopravvivenza stabile non è per niente semplice.
Ho iniziato questi due giorni seguendo l'iter che pensavo più logico ovvero, freshspawn --> stracci con la t shirt -> arco e via in cerca di loot, ho scoperto solo più tardi che gli spazi dati dalla ti shirt mi erano più utili come inventario che non come stracci per un arco che non mi permetteva di fare nulla.
Dopo un po di fail ho cambiato stile, iniziato a girare più stealth e in maniera piu intelligente e ragionata, ho trovato il mio primo crowbar, fondamentale per poter estrarre parti di metallo dalle macchina disseminate sulla mappa, con il metallo a disposizione è cambiato tutto, possibilità di craftarmi accette per abbatere alberi, estrarre grasso e carne degli animali rendendo produttiva anche la caccia.
Ieri sera sono riuscito a farmi la mia prima casa giusto in tempo per mettermici dentro e sloggare dopo un gran bel fine settimana in game.
Il loot cosi ristretto è secondo me forse un po hardcore ma molto soddisfacente, trovare un barattolo di cibo in un apocalisse zombie deve essere cosi, un evento straordinario.
Graficamente il gioco non è nulla di che ma funziona, l'atmosfera di solitudine è molto appagante e l'unica cosa che cambierei è l'effetto della pioggia, veramente troppo brutto per essere vero.
Buon gioco a tutti quelli che l'hanno comprato e a tutti quelli che lo compreranno.

MrBrillio
19-01-2015, 08:15
Ci ho giocato un po' questo weekend, e a me sinceramente piace.
La storia del drop aereo a me non disturba così tanto proprio perchè non è così semplice recuperarlo.
Proprio ieri sono incappato in un drop e intorno c'era guerriglia con almeno una decina di persone che si scannavano...ho preferito continuare per la mia strada.
Fatto così l'airdrop personalmente non lo utilizzerei mai, visto e considerato che lo si può chiamare quando sul server ci sono almeno 120 utenti :D
Il sistema di crafting poi è interessante, e sembra ci sia una marea di roba da craftare..so che esistono già delle wiki che illustrano come realizzare gli oggetti, ma è un'aspetto interessante del gioco e quindi non mi va di spoilerarmi le ricette.
Unico problema grosso al momento sono i server:
la maggiorparte sono in america e quindi giocandoci c'è una latenza tale da dare fastidio.
Però ho letto che questa settimana aprono una cosa come 200 server europei, almeno si smaltiscono le code che si devono fare ora per entrare (si parla di 1 ora quando va bene).
Se mai vi interessasse..sul mio canale ho fatto una sorta di recensione in cui mostro un po' H1Z1, magari può schiarirvi le idee un po' :D

Lanzus
19-01-2015, 08:28
Ieri sera sono riuscito a farmi la mia prima casa giusto in tempo per mettermici dentro e sloggare dopo un gran bel fine settimana in game.
Il loot cosi ristretto è secondo me forse un po hardcore ma molto soddisfacente, trovare un barattolo di cibo in un apocalisse zombie deve essere cosi, un evento straordinario.

La questione loot è in fase di revisione continua. Al D-one praticamente non cen'era, ne hanno aggiunto poi e sembra aumentino ancora la quantità, almeno in città.

Cmq sono gia uscite due patch belle corpose nel giro di manco 4 giorni. L'impegno da parte dei Dev c'è ... e soprattutto rispondono su twitter e su reddit ai dubbi della community. Molto c'è ancora da fare ma l'atteggiamento è quello giusto IMHO.

Lo sto seguodo MOLTO da vicino questo gioco. Ancora non l'ho comprato ma presto o tardi lo farò.

AuxPlinsky
19-01-2015, 10:57
Ho accumulato 20 Ore di gioco nel Weekend.
Per me dopo 2/3 giorni di EA un risultato del genere era totalmente inaspettato.
Assolutamente tra i migliori della sua categoria, gameplay survival VERO, si muore con poco e si perde tutto facilmente, sopravvivere non è facile per niente e riuscire a raggiungere l'equilibrio per una sopravvivenza stabile non è per niente semplice.
Ho iniziato questi due giorni seguendo l'iter che pensavo più logico ovvero, freshspawn --> stracci con la t shirt -> arco e via in cerca di loot, ho scoperto solo più tardi che gli spazi dati dalla ti shirt mi erano più utili come inventario che non come stracci per un arco che non mi permetteva di fare nulla.
Dopo un po di fail ho cambiato stile, iniziato a girare più stealth e in maniera piu intelligente e ragionata, ho trovato il mio primo crowbar, fondamentale per poter estrarre parti di metallo dalle macchina disseminate sulla mappa, con il metallo a disposizione è cambiato tutto, possibilità di craftarmi accette per abbatere alberi, estrarre grasso e carne degli animali rendendo produttiva anche la caccia.
Graficamente il gioco non è nulla di che ma funziona, l'atmosfera di solitudine è molto appagante e l'unica cosa che cambierei è l'effetto della pioggia, veramente troppo brutto per essere vero.
Buon gioco a tutti quelli che l'hanno comprato e a tutti quelli che lo compreranno.

quoto in tutto
io mi sono sparato una 15ina di ore e posso dire senza ombra di dubbio che è il miglior survival zompie attualmente disponibile:
migliore nel crafting
migliore nel gathering
migliore nella interazione con gli animali ( la caccia ti da cibo e grasso animale che serve per varie cose)
migliore nella costruzione di basi
migliore in termini di sopravvivenza (cibo e acqua)
migliore nella IA e nella pericolosità degli zombie ( forse paragonabili agli zombie 2.0 di Breaking Point)
Addirittura il PVE potrebbe avere un senso per quanto ho giocato solo in servers pvp
Con il deciso rafforzamento dei server EU migliorerà anche la situazione latenza

Forse la mappa è un po' piccola (la più piccola in assoluto tra i survival) ma a questo porrano rimedio prima o poi dato che dagli attuali 8 per 8 km si dovrebbe passare a 64 per 64 km
La grafica e le animazioni non mi fanno impazzire e se sulla prima sarà diffucile che intervengano le animazioni potranno sicuramente migliorarle..

Certo lo potranno trasformare in un PTW in qualsiasi momento ma oggi non è PTW ( vi sfido a racogliere un airdrop e in ogni caso prima o poi schiatti e tutto quello che hai trovato lo lasci sul terreno)

Quindi per me survival numero uno

djmatrix619
19-01-2015, 11:19
Ho letto che dopo alcune patch il P2W è sparito? Cosa è successo? :stordita:

MrBrillio
19-01-2015, 11:40
Hanno diminuito la velocità dell aereo che droppa, la velocità di caduta della cassa, e hanno aumentato il raggio in cui la cassa cade passando da 200 a 700 metri, inoltre spawnano zombi vicino a dove cade. Non è sparito, ma hanno reso ancora più difficile la raccolta...ma la gente tanto ha comunque un motivo per lamentarsi

doctor who ?
19-01-2015, 11:52
Hanno diminuito la velocità dell aereo che droppa, la velocità di caduta della cassa, e hanno aumentato il raggio in cui la cassa cade passando da 200 a 700 metri, inoltre spawnano zombi vicino a dove cade. Non è sparito, ma hanno reso ancora più difficile la raccolta...ma la gente tanto ha comunque un motivo per lamentarsi

Abituati, negli early access capita :asd:

djmatrix619
19-01-2015, 12:04

Questo significa che devono pensare presto a qualcos'altro per far soldi.. ho seriamente paura! :asd:

AuxPlinsky
19-01-2015, 13:14
Questo significa che devono pensare presto a qualcos'altro per far soldi.. ho seriamente paura! :asd:

perfetto nel frattempo io gioco e mi diverto: ho già fatto 15 ore se ne faccio altrettante arrivo a 30 che diviso i 20 euro che l'ho pagato mi risulta circa 60 centesimi l'ora

magari mi divertissi sempre con cosi poco

quando non mi diverto più avanti il prossimo eheheh

Freisar
19-01-2015, 13:24
Io lo sto trovando interessante...ancora acerbo ovviamente....ma ha del potenziale.

djmatrix619
19-01-2015, 14:01
perfetto nel frattempo io gioco e mi diverto: ho già fatto 15 ore se ne faccio altrettante arrivo a 30 che diviso i 20 euro che l'ho pagato mi risulta circa 60 centesimi l'ora

magari mi divertissi sempre con cosi poco

quando non mi diverto più avanti il prossimo eheheh

Scusami che utilità ha il tuo commento? Non stavo criticando il gioco.. stavo facendomi soltando delle domande su quale possa essere il guadagno del gioco in futuro.

Neanche fosse vostro il gioco, che lo difendete subito a spada tratta... ahhh! :rolleyes:

AuxPlinsky
19-01-2015, 14:28
Scusami che utilità ha il tuo commento? Non stavo criticando il gioco.. stavo facendomi soltando delle domande su quale possa essere il guadagno del gioco in futuro.

Neanche fosse vostro il gioco, che lo difendete subito a spada tratta... ahhh! :rolleyes:

mmm il tuo invece che utilità ha?
relativamente al difenderlo a spada tratta non mi sembra di difendere niente ho solo fatto un'analisi oggettiva di quello che c'è nel gioco e che non c'è in altri giochi dello stesso genere
analisi fatta peraltro da chi l'ha provato contro le critiche di chi invece ha solo visto video o letto in giro

djmatrix619
19-01-2015, 14:32
mmm il tuo invece che utilità ha?
relativamente al difenderlo a spada tratta non mi sembra di difendere niente ho solo fatto un'analisi oggettiva di quello che c'è nel gioco e che non c'è in altri giochi dello stesso genere
analisi fatta peraltro da chi l'ha provato contro le critiche di chi invece ha solo visto video o letto in giro

Si ma lo hai fatto quotandomi, come se mi dovessi dimostrare qualcosa! :asd: La cosa fa un po'... sorridere.. ecco :)

Lasciamo perdere vah.. non voglio perdere altro tempo. Saluti. :)

AuxPlinsky
19-01-2015, 14:45

mi sembra che quello poco obiettivo e che denigra un gioco che neanche conosce non sono certo io
mi piacerebbe sapere in cosa dayz è superiore ma mi tengo la curiosità
su una cosa hai ragione lasciamo perdere ;)

doctor who ?
19-01-2015, 15:06
Giusto per curiosità, chi lo annuncia come gioco del secolo migliore del genere, quante ore ha su rust\dayz\the long dark\state of decay\altri vari ?
Per capire non per altro.

Per il resto fare il rapporto ore\costo del gioco... meh considerando che il gioco sarà F2P non è un argomentazione imbattibile ecco...
direi che "usano l'utenza per finanziare la versione per ps4" come disse qualcuno un po' di tempo fa :asd:

djmatrix619
19-01-2015, 15:07
Giusto per curiosità, chi lo annuncia come gioco del secolo migliore del genere, quante ore ha su rust\dayz\the long dark\state of decay\altri vari ?

Per il resto fare il rapporto ore\costo del gioco... meh considerando che il gioco sarà F2P non è un argomentazione imbattibile ecco...
direi che "usano l'utenza per finanziare la versione per ps4" come disse qualcuno un po' di tempo fa :asd:

:asd: :asd: ;)

AuxPlinsky
19-01-2015, 15:12

bhè potrei ribaltarti la domanda:
chi lo denigra quante ore ci ha giocato?

qui il discorso non è criticare o lodare: bisogna essere obiettivi e dire quello che c'è e che non c'è
in dayz per esempio ci ho fatto una 30 di ore, forse sono poche ma abbastanza per dire che :
il crafting non esiste
il gathering neanche
gli animali cosa sono?
basi?
sopravvivenza? giro e trovi tonnellate di roba da mangiare e da bere

l'unica cosa che puoi fare li è cercare di equipparti andare nelle zone calde e uccidere i players
punto
e questo da un'anno a questa parte

MrBrillio
19-01-2015, 15:24

Per quello che vale mi sono sfondato sia di Rust che di DayZ (sia mod, che standalone che Origins).
Ho giocato a The Long Dark, ma secondo me confrontare un singolo con un gioco puramente multy non ha senso...bilanciamenti diversi e cambia totalmente il modo di approcciarsi.
State of Decay provato anche lui ma vale il discorso di cui sopra.
Forse DayZ è quello che si avvicina di più, ma secondo me la parte di sopravvivenza su H1Z1 è resa meglio...non per altro, ma perchè il titolo sony ha dalla sua un aspetto di crafting che apporta un bel boost al fattore sopravvivenza.
Mettila così:
su Dayz devi sperare di trovare qualcosa e impazzisci quando giri mille case e negozi e non trovi nulla se non lattine vuote, su H1Z1 una volta che ti sei craftato un'arco ed hai un'accetta puoi andartene in giro tranquillamente ad esplorare.
A me poi personalmente l'ambientazione di DayZ ha stufato, ma quello è probabilmente perchè sono saturo.
Per me H1Z1 restituisce qualcosina in più, poichè hai la possibilità di craftarti qualche arma per difenderti/cacciare.
Prendi DayZ, mischialo con Rust ed avrai probabilmente qualcosa di simile a H1Z1.

doctor who ?
19-01-2015, 15:32

qui il discorso non è criticare o lodare: bisogna essere obiettivi e dire quello che c'è e che non c'è
in dayz per esempio ci ho fatto una 30 di ore, forse sono poche ma abbastanza per dire che :
il crafting non esiste
il gathering neanche
gli animali cosa sono?
basi?

l'unica cosa che puoi fare li è cercare di equipparti andare nelle zone calde e uccidere i players
punto

Il crafting c'è ed è realistico, è molto più povero di h1z1 ma..

http://hydra-media.cursecdn.com/h1z1.gamepedia.com/c/cf/Comabt_Knife_crafting.jpg

davvero ? :fagiano:

gathering:
mele\frutti selvaggi da alberi\cespugli,
legna per terra nei boschi,
sassi sulla ghiaia con i quali si può creare un coltello improvvisato, non è la stessa cosa di un coltello da combattimento creato con un pezzo di legno e uno di metallo, ma si fa quel che si può,
acqua da fiumi\laghi,
sistema di orticultura abbastanza vicino a trasformare dayz in farm simulator.
sistema di pesca.

gli animali ci sono, al momento mancano quelli aggressivi, ma cervi ecc... hanno appena ricevuto la nuova IA e ci si deve avvicinare in stealth o non li vedi più, gli animali squartati droppano carne\pelli\intestino con cui fare cose dal.. dubbio gusto.

Le basi per ora si limitano al chiudersi in un edificio a chiave, su h1z1 ci si porta le mura in tasca, evidentemente protende più verso il casual, sono scelte.
E ripeto il fatto che sia arcade non è una cosa negativa, è semplicemente diverso.

La cosa che mi ha deluso è la grafica, dicevano di basarsi sul motore di ps2 (evidentemente intendevano la playstation2 non planetside 2 :V)
Dayz sarà un mattone ma ha una grafica mozzafiato, la gestione della luce solare è ottima, sul titolo sony invece c'è questa nebbia onnipresente alla Silent Hill :fagiano:

AuxPlinsky
19-01-2015, 15:37
sulla grafica sono d'accordo e l'ho scritto prima
ma purtroppo dayz non eccelle neanche in questo dato che Arma 3 Breaking point a livello di grafica al momento è imbattibile
forse solo Miscreated puo' competere ma al momento è una bella scatola vuota

N1ko
19-01-2015, 17:25

il crafting non esiste

il gathering neanche

gli animali cosa sono?

basi?

punto

Non posso che quotare su Dayz sul quale ho 150 ore.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

guar145
19-01-2015, 17:31
ma voi riuscite ad entrare sui server EU senza aspettare tipo 45 minuti?
in attesa di più server EU sono tornato su Infestation SurvStor per riprendere la mano sulla modalità arcade diciamo per essere pronto :D

AuxPlinsky
20-01-2015, 07:52
no niente server EU per il momento
ma pare che già oggi ne aggiungano 200
stiamo a vedere

AuxPlinsky
22-01-2015, 08:01
mi confermano che sono usciti i benedetti server EU in quantità ma fino stasera non riusciro' ad entrare
chi li prova prima magari ci dica com'è la lag rispetto a quelli US

MrBrillio
22-01-2015, 08:04
mi confermano che sono usciti i benedetti server EU in quantità ma fino stasera non riusciro' ad entrare
chi li prova prima magari ci dica com'è la lag rispetto a quelli US

Nei server EU la lag non c'è tranquillo. già nei giorni scorsi se ti facevi un po' di coda potevi provare. Personalmente ho giocato in quelli us solo il primo giorno, dopodichè ho sempre mollato il pc in coda pur di giocare bene :)
In teoria già da questa notte dovrebbero essere su i server EU, quindi spero che la situazione coda sia migliorata sensibilmente.

AuxPlinsky
22-01-2015, 13:34
pare invece che i nuovi server EU lagghino abbestia..
li fixeranno sicuramente a breve

GigoBoso
22-01-2015, 15:27
io non ho capito una cosa, questo gioco compare nei free to play, ma allo stesso tempo costa 19€, ma che hanno sbagliato su steam?

djmatrix619
22-01-2015, 15:29
io non ho capito una cosa, questo gioco compare nei free to play, ma allo stesso tempo costa 19€, ma che hanno sbagliato su steam?

Si sono anticipati. Alla fine dell'Early Access sarà gratis. E' un Free 2 Play.

GigoBoso
22-01-2015, 15:34
Si sono anticipati. Alla fine dell'Early Access sarà gratis. E' un Free 2 Play.

Che stranezza e chi mai pagherebbe per giocarsi l'Early Access di un gioco che sarà gratuito?!?!

djmatrix619
22-01-2015, 15:35
Che stranezza e chi mai pagherebbe per giocarsi l'Early Access di un gioco che sarà gratuito?!?!

Da quel che si può vedere su Steam, migliaia e migliaia di persone!!! :D (io no di certo :asd:)

N1ko
22-01-2015, 17:08
Perché c'è mai stato un comunicato ufficiale che poi sarà free to play nella versione finale?

Inviato dal mio iPad attraverso la forza del pensiero.

maxsy
22-01-2015, 17:28
Perché c'è mai stato un comunicato ufficiale che poi sarà free to play nella versione finale?

direi prorpio di si:
http://www.reddit.com/r/h1z1/comments/22niku/what_is_h1z1/

sul sito ufficiale di H1Z1 poi ce' scritto bello grande:

FREE TO PLAY. YOUR WAY.®

Our philosophy is simple. Free Games. No commitment.
And if you want to buy, it's on your terms.

djmatrix619
22-01-2015, 17:29
Se è per questo è scritto anche nello store di Steam.. in maniera molto chiara, nel modulo predefinito degli EA:

Will the game be priced differently during and after Early Access?
“Initially available as a Steam Early Access title with optional in-game RMT marketplace purchases, H1Z1 will later launch as a Free to Play.”

MrXaros
22-01-2015, 18:15
Una mandria di imbecilli e la Sony ha avuto la genialata del mese con questa cosa. Si paga per una beta di un cesso di gioco che poi diventerà pay2win. Il loro addetto marketing merita un camion di medaglie.

Dalle statistiche di Steam: Peak today 38,958

doctor who ?
22-01-2015, 20:51
Una mandria di imbecilli e la Sony ha avuto la genialata del mese con questa cosa. Si paga per una beta di un cesso di gioco che poi diventerà pay2win. Il loro addetto marketing merita un camion di medaglie.

Ma tralasciando il fatto che ha venduto come un gioco a pagamento qualunque, il fatto di creare un gioco F2P significa spostare tutto il guadagno sulle microtransazioni.

A questo punto ci sono due vie:

sei uno dei giochi più famosi e giocati al mondo e puoi permetterti di mantenere alta la qualità senza la necessità di scendere nel P2W (infatti, esempi del genere si contano sulle dita di una mano)
devi incentivare i player a comprare e tanto anche -> bonus che influenzano il gameplay, perchè parliamoci chiaro, gli item SOLO estetici li riesci a vandere solo se il gioco ha una popolazione enorme. (gli esempi si sprecano)

AuxPlinsky
23-01-2015, 08:02

mi piacerebbe sapere invece i genii dove buttano i loro soldi...magari a prostitute ehehehe

djmatrix619
23-01-2015, 09:43
Ma tralasciando il fatto che ha venduto come un gioco a pagamento qualunque, il fatto di creare un gioco F2P significa spostare tutto il guadagno sulle microtransazioni.

A questo punto ci sono due vie:

sei uno dei giochi più famosi e giocati al mondo e puoi permetterti di mantenere alta la qualità senza la necessità di scendere nel P2W (infatti, esempi del genere si contano sulle dita di una mano)
devi incentivare i player a comprare e tanto anche -> bonus che influenzano il gameplay, perchè parliamoci chiaro, gli item SOLO estetici li riesci a vandere solo se il gioco ha una popolazione enorme. (gli esempi si sprecano)

Macché, per me una volta finito l'early access tornano al P2W... te lo dico io! :asd: ..o comunque, troveranno un sistema per farti avere delle risorse abbastanza facilmente. :)

doctor who ?
23-01-2015, 10:04
Macché, per me una volta finito l'early access tornano al P2W... te lo dico io! :asd: ..o comunque, troveranno un sistema per farti avere delle risorse abbastanza facilmente. :)

Ma infatti, 40k non sono abbastanza per un modello di gioco non P2W

Io mi aspetto qualcosa tipo XP per migliorare determinate abilità (resistenza\rigenerazione salute\ecc...) con XP boost a pagamento, o qualcosa di simile.

Guarda caso gli unici F2P reali* sono DOTA2 e LOL entrambi con una base di player superiore minimo 10 volte a h1z1 (ma anche a qualsiasi gioco :asd:)

F2P reali* =\= e vabbeh ma se sei bravo e se grindi come un cinese per una settimana, compri lo stesso pezzo che GOGETASUPERSAIAN1999 ha comprato a 2€.

Senza 500k di persone a cui mostrare la skin con le spade laser il ragazzetto a caso che spende su ste cose non si sente incentivato a pagare (e su questo H1Z1 ha ulteriori limiti, in quanto per non rendere il personaggio troppo visibile o troppo poco, le "skin" si possono limitare a baffi\cicatrici\qualche indumento generico)

MrBrillio
23-01-2015, 10:30

Grazie per l'imbecille, ma in ogni caso il gioco mi sta facendo divertire un sacco, da soddisfazioni che altri survivor non danno, quindi a prescindere dalle 20€ che ho speso non me ne pento per nulla.
P2W dite? Bah...io parlerei con cognizione di causa avendo provato almeno una volta ad utilizzare uno dei contenuti che si possono acquistare in game..in questo caso una cassa..ed essere riuscito ad usufruire attivamente di quello che droppa.
Vi ricordo che il contenuto che si trova dentro (a patto di riuscire a portarselo a casa) non è bindato in nessun modo all'account, tipo le altre casse che si aprono alla CS:GO (in cui si trovano solo oggetti estetici), e in un gioco survival multy come questo sappiamo bene quale sia la media di sopravvivenza che si raggiunge quindi....
Tralasciando guru dei giochi vari e veggenti con la palla di cristallo che già sanno tutto prima di tutti...ho notato che molti luoghi stanno venendo accapparrati da vari gruppi di sopravvissuti. Ieri sono finito in una cittadina presidiata da un gruppo che aveva preso controllo di una sorta di accampamento poco fuori fortificandolo e mettendo una porta in metallo, e che stava iniziando a sprangare gli edifici in giro. Ficoooo ahahahhaha!!
Si preannunciano guerriglie tra gruppi di disperati per il controllo delle città.
Qualcuno sa se hanno fixato la lag sui server EU che hanno aperto ieri?

c3sar3
23-01-2015, 10:38
Comunque mi sembra un copia ed incolla di DayZ, acquistato giocato una settimana e poi disinstallato in quanto di una noia mortale, oltre che graficamente arretrato e mal ottimizzato. Voi che mi dite invece?

AuxPlinsky
23-01-2015, 10:41
la lag è diminuita a vista d'occhio ma dipende dai server e dalla connessione che hai quindi direi che non è ancora del tutto fixata

riguardo al ptw sono d'accordo con chi dice che praticamente non esistono ptw a patre dota2, lol e altre rarissime eccezioni e che se tanto mi da tanto anche questo gioco diventerà ptw o perlomeno statisticamente parlando è più facile che diventi ptw che ftp alla Dota 2 ad esempio

ma scusate chi se ne frega?
il gioco al momento è giocabilissimo e "completo" sebbene si possa migliorare ingrandendo la mappa e aggiungendo un'altra miriade di cose nuove ( la pesca ad esempio o altre razze di animali o potenziare il crafting più o meno all'infinito ecc.) e quindi divertente più di ogni altro survival mmo zombie style

poi se fra uno due o tre mesi diventerà ptw lo abbandonero' per passare ad altro: non è la mia vita è solo un passatempo dopotutto
io non faccio "filosofia del gioco perfetto" io cerco di divertirmi e questo gioco al momento mi diverte

AuxPlinsky
23-01-2015, 10:47
Comunque mi sembra un copia ed incolla di DayZ, acquistato giocato una settimana e poi disinstallato in quanto di una noia mortale, oltre che graficamente arretrato e mal ottimizzato. Voi che mi dite invece?

di leggere qua attorno che troverai alcune opinioni

MrBrillio
23-01-2015, 11:00
Che poi notavo anche che tutti i laghi che ci sono in giro sono praticamente prosciugati...sarà perchè non hanno ancora introdotto eventuali animazioni per il nuoto vero?

MrXaros
23-01-2015, 12:41
mi piacerebbe sapere invece i genii dove buttano i loro soldi...magari a prostitute ehehehe

Io non sono assolutamente un genio (purtroppo) ma, nel caso possa interessare la mia opinione, non spendo un centesimo per pagare beta, bonus pay2win o qualsiasi cosa marchiata Ea. Per il resto non compro neanche nulla al day1 perché:
- voglio aspettare di sapere da parecchie voci diverse che il prodotto meriti
- non sia buggato (lurkare il thread su Watch Dogs è stato uno spettacolo)
- ormai qualsiasi cosa ha dlc, quindi aspetto la versione definitiva dopo sei mesi per pagarla due spicci.
- grazie all'ultimo punto risparmio anche sull'hardware che quindi aggiorno più lentamente (ed economicamente) e tutto ciò che risparmio lo metto in un personale fondo per viaggiare.

A prostitute non sono mai andato. Fortunatamente mai avuto il bisogno anche se sono un cesso.

Peace and Love

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

GigoBoso
23-01-2015, 13:32

Io non sono un genio, ho detto solo che mi sembrava una cosa molto strana, principalmente per 2 validi motivi:

- Perchè mai dovrei comprare un gioco incompleto che quando poi sarà completo diventerà gratis.

- Attualmente ci sono centinaia di giochi completi, scontati o anche free, d aprovare e giocare.

Ma sopratutto chi mi da la garanzia che sia un bel gioco da comprare a scatola chiusa?

Kaider
23-01-2015, 14:06
Perchè questa è la moda che nel 2014 ha fatto i big $$$ . Giochi in early access.

Non si tratta di H1Z1, ora tutte le case ti danno l'accesso anticipato di un alpha o beta sborsando $$.

doctor who ?
23-01-2015, 14:48
Perchè questa è la moda che nel 2014 ha fatto i big $$$ . Giochi in early access.

Non si tratta di H1Z1, ora tutte le case ti danno l'accesso anticipato di un alpha o beta sborsando $$.

Nonono. Andiamo con calma, tralasciando la bontà del gioco, un conto è pagare X per un early access, fare il beta\alpha tester e al rilascio del gioco, avere la licenza del gioco completo (che magari è anche aumentato di prezzo)

Un altro conto è finanziare un'azienda indie, che i soldi per realizzare un progetto non li ha, (vedi indiegogo, kickstarter, ecc...) e per il resto, rientra nel primo caso.

Tutto un altro conto è finanziare un gioco F2P per un azienda come la SONY

Credo che in questo caso l'early access abbia raggiunto la sua forma finale :asd:

maxsy
23-01-2015, 15:12
Nonono. Andiamo con calma, tralasciando la bontà del gioco, un conto è pagare X per un early access, fare il beta\alpha tester e al rilascio del gioco, avere la licenza del gioco completo (che magari è anche aumentato di prezzo)

Un altro conto è finanziare un'azienda indie, che i soldi per realizzare un progetto non li ha, (vedi indiegogo, kickstarter, ecc...) e per il resto, rientra nel primo caso.

Tutto un altro conto è finanziare un gioco F2P per un azienda come la SONY

Credo che in questo caso l'early access abbia raggiunto la sua forma finale :asd:
beh, ti sei risposto da solo: nel caso di aziende indie finanzi (credi,hai aspettative...) in un progetto che altrimenti senza soldi probabilmente non vedrebbe la luce, nel caso di h1z1 invece paghi per avere un accesso anticipato. soldi che poi ti vengono restituiti in game.
io ad esempio non pago l'accesso anticipato e aspetto la release. chi ha pagato entra prima e poi si fa ridare i soldi in forma di oggetti alla release. soldi che porbabilmente aveva gia messo in conto di spendere in-game.

AuxPlinsky
23-01-2015, 16:18
Io non sono assolutamente un genio (purtroppo) ma, nel caso possa interessare la mia opinione, non spendo un centesimo per pagare beta, bonus pay2win o qualsiasi cosa marchiata Ea. Per il resto non compro neanche nulla al day1 perché:
- voglio aspettare di sapere da parecchie voci diverse che il prodotto meriti
- non sia buggato (lurkare il thread su Watch Dogs è stato uno spettacolo)
- ormai qualsiasi cosa ha dlc, quindi aspetto la versione definitiva dopo sei mesi per pagarla due spicci.
- grazie all'ultimo punto risparmio anche sull'hardware che quindi aggiorno più lentamente (ed economicamente) e tutto ciò che risparmio lo metto in un personale fondo per viaggiare.

A prostitute non sono mai andato. Fortunatamente mai avuto il bisogno anche se sono un cesso.

Peace and Love

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

e va benissimo cosi
non è carino pero' dare degli imbecilli a chi spende i propri soldi come meglio crede ti pare?

AuxPlinsky
23-01-2015, 16:25
Io non sono un genio, ho detto solo che mi sembrava una cosa molto strana, principalmente per 2 validi motivi:

- Perchè mai dovrei comprare un gioco incompleto che quando poi sarà completo diventerà gratis.

- Attualmente ci sono centinaia di giochi completi, scontati o anche free, d aprovare e giocare.

Ma sopratutto chi mi da la garanzia che sia un bel gioco da comprare a scatola chiusa?

1 nessuno ti obbliga a comprarlo
2 dimmi un gioco completo genere mmo survival zombie completo scontato o free
3 la garanzia che sia bello un gioco finito e completo come ce l'hai?

doctor who ?
23-01-2015, 17:37
beh, ti sei risposto da solo: nel caso di aziende indie finanzi (credi,hai aspettative...) in un progetto che altrimenti senza soldi probabilmente non vedrebbe la luce, nel caso di h1z1 invece paghi per avere un accesso anticipato. soldi che poi ti vengono restituiti in game.
io ad esempio non pago l'accesso anticipato e aspetto la release. chi ha pagato entra prima e poi si fa ridare i soldi in forma di oggetti alla release. soldi che porbabilmente aveva gia messo in conto di spendere in-game.

"accesso anticipato" è un modo elegante per fare il lavoro del tester e pagare per farlo :asd:

3 la garanzia che sia bello un gioco finito e completo come ce l'hai?

In quel caso non hai bisogno di dare fiducia, ti puoi informare...

guar145
23-01-2015, 19:02
io non riesco a trovare un cavolo di nulla...

AuxPlinsky
24-01-2015, 10:24
tra video e streaming ti puoi informare allo stesso identico modo anche sugli early access...non vedo la differenza coi giochi completi

MrBrillio
24-01-2015, 10:54
Hanno ritoccato ulteriormente il loot..personalmente ora lo reputo esagerato...lo sapevo che avrebbero bilanciato esagerando per evitare che la gente continuasse a piangere

GigoBoso
24-01-2015, 12:55

Ti sei dimenticato di considerare quelli che hanno pagato prima, ma poi il gioco gli fa schifo e quindi hanno gettato al vento 20€ !

doctor who ?
24-01-2015, 13:43
tra video e streaming ti puoi informare allo stesso identico modo anche sugli early access...non vedo la differenza coi giochi completi

No, i giochi in alpha possono cambiare completamente da una build ad un'altra e non per forza in positivo.
Poi le recensioni oneste, in generale, sono abbastanza rare e comunque si tratta sempre di un gioco incompiuto, anche se ci fosse una sorta di free-trial, non si potrebbe mai e poi mai avere un'idea del prodotto finale..

guar145
24-01-2015, 15:42
Hanno ritoccato ulteriormente il loot..personalmente ora lo reputo esagerato...lo sapevo che avrebbero bilanciato esagerando per evitare che la gente continuasse a piangere

ehi non dico mica di trovare sempre qualcosa di utile ma cavoli ieri mi son fatto tipo 3 posti e non ho trovato nulla dico NULLA.

per trovare un backpack ho dovuto uccidere un povero disgraziato per dire...

anche io sono un fan del poco loot e più cooperation ma la gente che trovo io ti prende a frecciate come se fossi un nemico di Arrow quindi...

maxsy
25-01-2015, 14:09
Ti sei dimenticato di considerare quelli che hanno pagato prima, ma poi il gioco gli fa schifo e quindi hanno gettato al vento 20€ !

infatti, mi ero dimenticato di scriverlo:

chi aveva comprato il gioco e gli ha fatto schifo la soe gli ha rimborsato i 20€.
http://www.reddit.com/r/h1z1/comments/2snhud/no_questions_asked_refund_policy/

grazie per avercelo ricordato

N1ko
27-01-2015, 07:22
Ma ci sono anche missioni da fare? O è solo un simulatore di passeggiata senza senso come DayZ? Altrove hanno scritto che gli zombi (a proposito, sono inutili buggati e pochi come in Dayz?) droppano quest...

Lanzus
27-01-2015, 07:50
ehi non dico mica di trovare sempre qualcosa di utile ma cavoli ieri mi son fatto tipo 3 posti e non ho trovato nulla dico NULLA.

per trovare un backpack ho dovuto uccidere un povero disgraziato per dire...

anche io sono un fan del poco loot e più cooperation ma la gente che trovo io ti prende a frecciate come se fossi un nemico di Arrow quindi...

Se il loot è poco, l'unico modo veloce per reperirlo è uccidere i player. Fintanto che non ci sara un fix del loot e un malus per i KoS player questo problema rimarrà li dov'è. L'unico modo per giocare senza paura di essere shottati da dietro dal primo che passa è giocare con gli amici.

MrBrillio
27-01-2015, 07:55
Ma ci sono anche missioni da fare? O è solo un simulatore di passeggiata senza senso come DayZ? Altrove hanno scritto che gli zombi (a proposito, sono inutili buggati e pochi come in Dayz?) droppano quest...

Mmmm no non ci sono proprie e vere quest, alcuni zombi lasciano una chiave (ma raramente) che apre delle casse in giro sparse per la mappa, ma chiamarla quest mi pare esagerato.
Gli zombi in gruppo tendono a romperti le palle e ti camperano le zone dove sei, da soli a volte arrivano camminando, mentre alcuni ti corrono dietro cercando di mozzicarti.
Personalmente preferisco come sono bilanciati su H1Z1 che su DayZ, sono goffi il giusto e rompipalle allo stesso momento....ma diciamo che tendenzialmente sono lenti e quindi facilmente abbattibili.

N1ko
27-01-2015, 09:24
..ma diciamo che tendenzialmente sono lenti e quindi facilmente abbattibili.

Come è normale per uno zombi

damerin0
27-01-2015, 18:44
Come è normale per uno zombi

ah..perchè tu hai visto uno zombie di persona??!!

N1ko
27-01-2015, 20:49
ah..perchè tu hai visto uno zombie di persona??!!

No ma la cinematografia ci sempre fatto vedere gli zombi in quel modo che è quello giusto, non certo quelli di DayZ

doctor who ?
27-01-2015, 20:53
No ma la cinematografia ci sempre fatto vedere gli zombi in quel modo che è quello giusto, non certo quelli di DayZ

mai visto 28 giorni dopo ?

N1ko
27-01-2015, 21:40

Certo ed era un gran film ma non puoi negare che nell immaginario collettivo gli zombi sono quelli dei primi film di Romero. Non a caso in uno dei primi videogame di zombi , resident evil, non erano certo una scheggia.

doctor who ?
27-01-2015, 21:45
Sarebbe come scrivere una mail di protesta alla Bethesda perchè vorresti i draghi cinesi (quelli a serpentone) in skyrim

Teschio
28-01-2015, 07:13

In 28 giorni dopo non ci sono gli zombi, ma gli infetti.

Non replicare che è la stessa cosa, perché non è così e nei film ne abbiamo molti esempi.

Gli infetti di 28 giorni dopo, sono persone che si trasformano in esseri aggressivi e rabbiosi, non sono morti, infatti muoiono per mancanza di cibo.

I veri Zombi, cioè quelli dei film di Romero, sono persone morte che ritornano in vita, non possono morire, perché sono già morti e si nutrono di carne umana solo perché nutrirsi è un riflesso incondizionato di quando erano in vita.
I veri Zombi non sono dei banali mostri, ma una metafora per riflettere sulla società in cui viviamo. Romero a fatto in ogni suo film una diversa denuncia sociale, evidenziando i limiti della collettività e delle istituzioni.

Poi è logico che parliamo di semplici congetture, nessuno a mai visto uno zombi, ma grazie ai film, possiamo stereotiparli e condividere un immagine convenzionale uguale per tutti.

:read:

N1ko
28-01-2015, 07:42
In 28 giorni dopo non ci sono gli zombi, ma gli infetti.

Non replicare che è la stessa cosa, perché non è così e nei film ne abbiamo molti esempi.

Gli infetti di 28 giorni dopo, sono persone che si trasformano in esseri aggressivi e rabbiosi, non sono morti, infatti muoiono per mancanza di cibo.

I veri Zombi, cioè quelli dei film di Romero, sono persone morte che ritornano in vita, non possono morire, perché sono già morti e si nutrono di carne umana solo perché nutrirsi è un riflesso incondizionato di quando erano in vita.

I veri Zombi non sono dei banali mostri, ma una metafora per riflettere sulla società in cui viviamo. Romero a fatto in ogni suo film una diversa denuncia sociale, evidenziando i limiti della collettività e delle istituzioni.

Poi è logico che parliamo di semplici congetture, nessuno a mai visto uno zombi, ma grazie ai film, possiamo stereotiparli e condividere un immagine convenzionale uguale per tutti.

:read:

Ergo anche nei videogame se voglio uno zombi lo voglio come deve essere e cioè uno alla Romero o, ludicamente parlando, alla Resident Evil con i dovuti adattamenti per un mmo in un mondo aperto come lo sono h1z1 e dayz.

doctor who ?
28-01-2015, 08:50
Ergo anche nei videogame se voglio uno zombi lo voglio come deve essere e cioè uno alla Romero o, ludicamente parlando, alla Resident Evil con i dovuti adattamenti per un mmo in un mondo aperto come lo sono h1z1 e dayz.

In dayZ sono infetti, non cadaveri resuscitati, your argument is invalid :C

MrBrillio
28-01-2015, 09:51
Comunque ho riprovato ieri sera a giocare (prima di sfondarmi su Dying Light) e il loot è sbilanciato totalmente spawnando a raffica...
Sono entrato nella stazione di polizia ed ho trovato una roba tipo 500 munizioni...in un ufficio ho trovato 6 pistole...naaaaaa non ci siamo :muro:
Ieri notte hanno mandato giù i server per un'altra patch, speriamo abbiano fixato bilanciando un po'.
E poi altra piaga sono i duper..cioè l'altra sera io e 2 amici abbiamo raidato un accampamento sfondando gli shelter in legno che avevano messo su delle fondamenta, e in tempo 15 minuti hanno ritirato su muri in metallo e gate annessi....e tutto questo mentre c'era la versione con loot praticamente inesistente eh :D

AuxPlinsky
28-01-2015, 11:09
si per quanto riguarda il loot confermo che non sono ancora riusciti a trovare un bilanciamento accettabile anche se bisogna dire che ci stanno lavorando

riguardo agli zombies di H1Z1 vi basti sapere che in una delle città esiste un supermarket con una grande insegna "Romero's"
questo per capire dove hanno tratto inspirazione e mi sembra che lo abbiano fatto nel modo corretto

N1ko
28-01-2015, 11:21
In dayZ sono infetti, non cadaveri resuscitati, your argument is invalid :C

Ah si e la Z cosa sta a significare secondo te? Diciamo che hanno toppato con gli zombi in dayz. Ammettere i difetti di dayz non ti farà andare all'inferno.

doctor who ?
28-01-2015, 11:33
Ah si e la Z cosa sta a significare secondo te? Diciamo che hanno toppato con gli zombi in dayz. Ammettere i difetti di dayz non ti farà andare all'inferno.

Gli zombie di DayZ sono umani, vivi, ma regrediti, non percepiscono dolore o fatica o roba del genere, per questo corrono come leprotti e sono portati per qualche regione ad attaccare i non-infetti.
I sopravvissuti sono, per qualche ragione, immuni al virus, che si trasmette per via aerea.
Probabilmente prima dell'infezione c'era una sorta di guerra civile e probabilmente da qualche altra parte ci sono ancora delle civiltà umane.

Questo è il lore di dayz.
Che poi a te non piaccia e un altro discorso, se lo vuoi diverso ti sviluppi il gioco tuo, ci scegli il nome e inserisci nell'EULA che cosa significa e nel sottoparagrafo ci metti le specifiche universali da adottare per gli zombie :asd:

N1ko
28-01-2015, 12:20
Gli zombie di DayZ sono umani, vivi, ma regrediti, non percepiscono dolore o fatica o roba del genere, per questo corrono come leprotti e sono portati per qualche regione ad attaccare i non-infetti.

I sopravvissuti sono, per qualche ragione, immuni al virus, che si trasmette per via aerea.

Probabilmente prima dell'infezione c'era una sorta di guerra civile e probabilmente da qualche altra parte ci sono ancora delle civiltà umane.

Questo è il lore di dayz.

Che poi a te non piaccia e un altro discorso, se lo vuoi diverso ti sviluppi il gioco tuo, ci scegli il nome e inserisci nell'EULA che cosa significa e nel sottoparagrafo ci metti le specifiche universali da adottare per gli zombie :asd:

No se sono zombi come li chiami anche tu levassero la Z e non dicessero che è un survival zombi. Perché gli zombi come li conosciamo noi tutti non sono così. Fatti non pugnette.

doctor who ?
28-01-2015, 12:23
No se sono zombi come li chiami anche tu levassero la Z e non dicessero che è un survival zombi. Perché gli zombi come li conosciamo noi tutti non sono così. Fatti non pugnette.

Ma gli zombie come li vuoi tu sono così :asd:

Io personalmente preferisco quelli di World War Z (il libro)
che non sono ne quelli mosci ne quelli di dayz.

Dicerto non scrivo alla bohemia e a sony a lamentarmi perchè non li hanno fatti come voglio io.

N1ko
08-02-2015, 07:31
Nuovo sistema di illuminazione http://www.dsogaming.com/screenshot-news/h1z1-will-get-new-lighting-system-comparison-screenshots-released/

SuperRosssic
12-02-2015, 22:18
Ciao a tutti, sono nuovo e anche io ho acquistato H1Z1 perché amo il genere di sopravvivenza e soprattutto gli zombi.
In questo gioco per come la vedo io, gli zombi sono molto fatti bene, soprattutto le loro animazioni, e il fatto che c'è la possibilità di inserire tramite server di ammazzarli per forza colpendoli in testa.
Il top sarebbe averli come in Contagion.

djmatrix619
12-02-2015, 22:24
Ciao a tutti, sono nuovo e anche io ho acquistato H1Z1 perché amo il genere di sopravvivenza e soprattutto gli zombi.
In questo gioco per come la vedo io, gli zombi sono molto fatti bene, soprattutto le loro animazioni, e il fatto che c'è la possibilità di inserire tramite server di ammazzarli per forza colpendoli in testa.
Il top sarebbe averli come in Contagion.

Io li vorrei come Dying Light.. fantastici.
Solo che per metterne anche solo 20 come quelli, ed avere la stessa esperienza che c'è in Dying Light (ammesso fosse possibile e non credo proprio), il gioco andrebbe a 1FPS :asd:

Sono limiti tecnici purtroppo..

doctor who ?
13-02-2015, 08:40
Comunque molto onesta la mossa di sony... creare un progetto F2P, early access a pagamento, prendere i soldi del lancio (che sono la maggior parte) e vendere tutto :asd:

emicad
20-03-2015, 09:57
ultimo post del 13-02-2015, 09:40, poi il nulla.
che caspita e' successo? com'e' la situazione?

MrBrillio
20-03-2015, 10:09
ultimo post del 13-02-2015, 09:40, poi il nulla.
che caspita e' successo? com'e' la situazione?

Io obbiettivamente ci gioco solo un po' alla settimana mentre streammo, ma ormai faccio solo BR.
Non perchè il gioco non valga, ma perchè secondo me gli early access di giochi del genere vanno affrontati così, dando un'occhiata per un po' di tempo e tornandoci su dopo patch pesanti...altrimenti ora che viene completato o comunque raggiunge uno stadio avanzato, ti sei già rotto le balle :D

AuxPlinsky
20-03-2015, 10:30
gli aggiornamenti procedono regolari con fix e introduzione di nuovi contenuti,
personalmente attendo la mappa definitiva dopo averci giocato una ottantina di ore

emicad
20-03-2015, 10:34
e' innegabile che dopo l'entusiasmo iniziale sia caduto il silenzio totale in tempi brevissimi. anche su youtube e twitch il materiale recente scarseggia, al debutto uscivano video a profusione.
mi chiedevo semplicemente cosa fosse successo, sembrava fosse uscito il miglior survival zombie di tutti i tempi e poi all'improvviso non ho piu' ricevuto nemmeno una notifica per piu' di un mese.
quindi a funzionare funziona, ecco.

AuxPlinsky
20-03-2015, 10:52
bhè al momento non vedo un altro survival zombie mmo migliore di questo,
poi sicuramente l'entusiasmo iniziale si è sopito ma lo sviluppo procede regolarmente quindi avrà sicuramente nuova vita quando sarà completo

djmatrix619
20-03-2015, 11:04
bhè al momento non vedo un altro survival zombie mmo migliore di questo,
poi sicuramente l'entusiasmo iniziale si è sopito ma lo sviluppo procede regolarmente quindi avrà sicuramente nuova vita quando sarà completo e FREE

Fixed. :fagiano:

doctor who ?
20-03-2015, 15:09
Fixed. :fagiano:

Concordo, la prossima ondata di gente ci sarà alla release gratuita
E intanto aumentano gli acquisti in game :asd:
Imho lo renderanno una specie di WoW gratuito, ma con i raid e i battleground\arene a pagamento :asd:

GigoBoso
25-03-2015, 12:56
ragazzi, ma li avete visti i video in game di questo gioco?

Io li ho visti ieri e sono a dir poco imbarazzanti.

emicad
25-03-2015, 15:22
la maggior parte della gente in questa discussione ha fatto molto di piu' che guardare dei video: ha comprato il gioco.
io non l'ho preso, mi sono iscritto alla discussione per seguire un po' gli sviluppi, ma per come la vedo io c'e' molto poco da seguire.

GigoBoso
26-03-2015, 12:59
la maggior parte della gente in questa discussione ha fatto molto di piu' che guardare dei video: ha comprato il gioco.
io non l'ho preso, mi sono iscritto alla discussione per seguire un po' gli sviluppi, ma per come la vedo io c'e' molto poco da seguire.

io mi rivolgevo principalmente a quelli come me, incuriositi dall'uscita di un gioco "free" di cui recentemente si parla....
Ci sono rimasto male non solo per la realizzazione tecnica, ma anche per il tipo di gioco. :mad:

Lanzus
26-03-2015, 13:12
Al momento la parte survival è carente. Molti glitch e bug da sistemare, carenza di armi, crafting/base building ancora approssimativo ecc. La parte "vitale" del gioco è la BR. Anche questa gamemode non è esente da problemi ma è comunque divertente.

emicad
28-03-2015, 17:28
io mi rivolgevo principalmente a quelli come me, incuriositi dall'uscita di un gioco "free" di cui recentemente si parla....
Ci sono rimasto male non solo per la realizzazione tecnica, ma anche per il tipo di gioco. :mad:

il fatto e' che dopo un primo entusiasmo generale, nessuno ne ha parlato piu' ed e' calato il silenzio. e' calato qui sul forum, e' calato su youtube, e' calato su twitch, e' calato un po' ovunque.
non avendolo provato non mi permetto di giudicare, ma mi sono fatto un'idea e sicuramente non lo comprero'.

maxsy
29-03-2015, 11:54
il fatto e' che dopo un primo entusiasmo generale, nessuno ne ha parlato piu' ed e' calato il silenzio. e' calato qui sul forum, e' calato su youtube, e' calato su twitch, e' calato un po' ovunque.
non avendolo provato non mi permetto di giudicare, ma mi sono fatto un'idea e sicuramente non lo comprero'.

dato che sara' free to play, non lo comprerà nessuno.
quest' idea ce la siamo fatta tutti:D

GigoBoso
30-03-2015, 12:43

Hai sicuramente ragione, ma in questo caso, almeno per me, bastano quelle immagini di gameplay per prendere la decisione, che non ci siamo per niente !

emicad
30-03-2015, 16:09
dato che sara' free to play, non lo comprerà nessuno.
quest' idea ce la siamo fatta tutti:D

visto che in tanti qui lo hanno preso e l'hanno pure pagato, mi sembrava d'obbligo specificarlo. :D

N1ko
28-04-2015, 12:19
Oh ma anche qui gli zombi attraversano le porte e i pg si resettano?
Capitato oggi.
:(

N1ko
30-08-2015, 13:13
Novità?

guar145
06-09-2015, 10:35
se qualcuno è interessato a qualche battle royal in compagni mi faccia sapere :D

N1ko
06-10-2015, 15:01
Com'è la situazione del gioco oggi?

emicad
07-10-2015, 19:23
la media è di un post al mese? forse meno?
io il gioco non ce l'ho, ho seguito un pò la discussione e ho evitato di prenderlo. ha i suoi lati positivi ma è un altra "meteora".

supermaf
08-01-2016, 09:28
io l'ho appena preso con i saldi di steam e mi sembra un misto di dayz e rust

la parte crafting è molto sviluppata e contribuisce a una buona longevità
anche la parte survival mi piace come è gestita

qualcuno gioca?

MauroRox90
08-01-2016, 11:25
io l'ho appena preso con i saldi di steam e mi sembra un misto di dayz e rust

la parte crafting è molto sviluppata e contribuisce a una buona longevità
anche la parte survival mi piace come è gestita

qualcuno gioca?
Disinstallato dopo aver saputo che era stato venduto e mai più reinstallato asd.. Sapere che è giocato solamente per il battle royal non mi entusiasma

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Turin
08-01-2016, 11:40
Per l'appunto, io gioco spesso ma solo Battle Royale.

supermaf
08-01-2016, 13:21
Disinstallato dopo aver saputo che era stato venduto e mai più reinstallato asd.. Sapere che è giocato solamente per il battle royal non mi entusiasma

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

che vuol dire che era stato venduto?

doctor who ?
08-01-2016, 13:46
che vuol dire che era stato venduto?

Venduto.

Prima era di Sony, ora è stato venduto a questi
http://store.steampowered.com/search/?publisher=Daybreak%20Games#sort_by=_ASC&category1=998&publisher=Daybreak%20Games&page=1

specializzati in free to play con contenuti a pagamento. (in pratica free to play fino ad un certo punto)

supermaf
08-01-2016, 18:08
Venduto.

Prima era di Sony, ora è stato venduto a questi
http://store.steampowered.com/search/?publisher=Daybreak%20Games#sort_by=_ASC&category1=998&publisher=Daybreak%20Games&page=1

specializzati in free to play con contenuti a pagamento. (in pratica free to play fino ad un certo punto)

azz..... bella idea i survival con contenuti a pagamento....

Turin
08-01-2016, 19:21
Il gioco dovrebbe diventare, una volta rilasciato, f2p a microtransazioni / abbonamento per le BR... ma al momento circa il 100% dei giocatori si sono detti contrari, dato che ci sono già microtransazioni per roba estetica (che si vendono bene per quel che vedo), il prezzo ufficiale di 20€ non è eccessivo, e in ogni caso la quantità di bug/crash presenti al momento è un ostacolo non indifferente per quel modello.

Ora, per quanto sia raro che una SH ascolti i giocatori... in questo momento la popolarità degli sviluppatori è al minimo storico, dato che in un anno di sviluppo praticamente non hanno fatto sostanziali passi avanti e l'interesse della casa sembra spostarsi gradualmente sulla BR (tradendo l'intento originale).
Che io ricordi, le novità degli ultimi 6 mesi sono state: 2 punti di interesse aggiunti (base militare, ospedale), una manciata di eventi/quest, leggero rebilanciamento di armi e oggetti, un paio di nuovi modelli zombie/umani, una serie di cose per far soldi (diverse nuove casse, introduzione della BR Green Dawn), pochissimi bugfix (in questi giorni si sono ri-verificati bug vecchi di un anno), più altre cose ancor meno importanti tipo le leaderboards. Questo in un gioco in Alpha. L'ultimo ""grosso"" update ha introdotto una nuova schermata di selezione dei personaggi (wow) e il prossimo introdurrà il mirino personalizzabile (ri-wow).
All'orizzonte in teoria ci sarebbe il redesign completo del mondo di gioco (che al momento è terribile in entrambe le modalità) che farebbe ben sperare, se non fosse che dopo mesi sembra che nulla si sia mosso in merito.

Se in questo contesto i dev portassero avanti l'idea del F2P penso che il gioco morirebbe. Detto questo, se lo volete comprare fatelo per la Battle Royale... pur tra 100 bug è molto divertente.

supermaf
11-01-2016, 08:40
Il gioco dovrebbe diventare, una volta rilasciato, f2p a microtransazioni / abbonamento per le BR... ma al momento circa il 100% dei giocatori si sono detti contrari, dato che ci sono già microtransazioni per roba estetica (che si vendono bene per quel che vedo), il prezzo ufficiale di 20€ non è eccessivo, e in ogni caso la quantità di bug/crash presenti al momento è un ostacolo non indifferente per quel modello.

Ora, per quanto sia raro che una SH ascolti i giocatori... in questo momento la popolarità degli sviluppatori è al minimo storico, dato che in un anno di sviluppo praticamente non hanno fatto sostanziali passi avanti e l'interesse della casa sembra spostarsi gradualmente sulla BR (tradendo l'intento originale).
Che io ricordi, le novità degli ultimi 6 mesi sono state: 2 punti di interesse aggiunti (base militare, ospedale), una manciata di eventi/quest, leggero rebilanciamento di armi e oggetti, un paio di nuovi modelli zombie/umani, una serie di cose per far soldi (diverse nuove casse, introduzione della BR Green Dawn), pochissimi bugfix (in questi giorni si sono ri-verificati bug vecchi di un anno), più altre cose ancor meno importanti tipo le leaderboards. Questo in un gioco in Alpha. L'ultimo ""grosso"" update ha introdotto una nuova schermata di selezione dei personaggi (wow) e il prossimo introdurrà il mirino personalizzabile (ri-wow).
All'orizzonte in teoria ci sarebbe il redesign completo del mondo di gioco (che al momento è terribile in entrambe le modalità) che farebbe ben sperare, se non fosse che dopo mesi sembra che nulla si sia mosso in merito.

Se in questo contesto i dev portassero avanti l'idea del F2P penso che il gioco morirebbe. Detto questo, se lo volete comprare fatelo per la Battle Royale... pur tra 100 bug è molto divertente.

anche la modalità pvp mi sembra carina rispetto agli altri survival che ho giocato (dayz, miscreated, infestation/warz)
speriamo bene

Turin
05-02-2016, 19:13
H1Z1 si divide ufficialmente in 2 giochi: https://www.h1z1.com/news/just-survive-king-of-the-kill-game-split-february-2016

Hiway
05-02-2016, 19:39
Up

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

doctor who ?
05-02-2016, 19:57
Si ma a che pro :asd: ?

a parte resettare le recensioni su steam e raddoppiare il divertim prezzo base

Hanno capito che va solo una modalità e vogliono abortire il resto del gioco, salvando la parte buona :asd: ?

djmatrix619
05-02-2016, 20:03
Ma esattamente quand'é che diventa FREE? :asd:

doctor who ?
05-02-2016, 20:04

È appena passato da 20 a 40€, imho ci stanno ripensando :asd:

Turin
05-02-2016, 22:09
Si ma a che pro :asd: ?

a parte resettare le recensioni su steam e raddoppiare il divertim prezzo base

Hanno capito che va solo una modalità e vogliono abortire il resto del gioco, salvando la parte buona :asd: ?

Mi pare lampante che vogliano rilasciare qualcosa, e dato che la parte BR è nettamente più pronta rispetto a quella survival dividono il progetto.

Mai, resterà a 20€ (meno periodico sconto del 30% Steam)

Peraltro basta comprare ora per avere entrambe le versioni al "vecchio" prezzo.

MATTEW1
06-02-2016, 19:55
ma perchè sta cosa. mi sta salendo la pazzia . uscisse 1 e dico e sottolineo 1 gioco completo di questo genere. macche h1z1 spezzettato . dayz sa lenti come una lumaca e aggiungono vestitini armine e edifici a distanza di anni senza badare al sodo. . miscreated che ne sento parlare pochissimo ma anche questo mi sa una mezza .... :muro:

doctor who ?
06-02-2016, 20:06
ma perchè sta cosa. mi sta salendo la pazzia . uscisse 1 e dico e sottolineo 1 gioco completo di questo genere. macche h1z1 spezzettato . dayz sa lenti come una lumaca e aggiungono vestitini armine e edifici a distanza di anni senza badare al sodo. . miscreated che ne sento parlare pochissimo ma anche questo mi sa una mezza .... :muro:

DayZ dovrebbe essere vicino alla beta :O

egounix
06-02-2016, 22:54

Prova 7 days to die

MATTEW1
07-02-2016, 08:59
di 7 days to die mi bloccano 2 cose.. la lingua solo inglese. e la grafica mi pare del 2000

egounix
07-02-2016, 09:08
di 7 days to die mi bloccano 2 cose.. la lingua solo inglese. e la grafica mi pare del 2000

Sulla grafica non mi pronuncio, ho dovuto mettere tutto al minimo, non avevo il pc pronto e l'ho provato sul muletto. Appena ritorno dalle ferie lo riprendo in mano.
Dalla alpha 13 han rifatto il motion capture degli zombi e pare sia fatto molto bene.
Come sfida è bello tosto, non hai i classici zombi che vanno giù con uno sputo.
Per la lingua, beh, dialoghi fantastici con gli zombi non ce ne sono :stordita:

MATTEW1
07-02-2016, 09:09
ok ok ma per non uscire fuori topic in pratica dividono h1z1 in battle royal e in dayz sa senza zombie (con una mappa che è meno della metà di chernarus) giusto?

N1ko
08-02-2016, 06:10
DayZ dovrebbe essere vicino alla beta :O

Dopo più di anni di alpha. E sta beta cosa avrà di diverso dalla alpha? Secondo me nulla.

topweb
19-02-2016, 15:07
H1Z1 si è diviso, ora due giochi distinti in STEAM a € 19.00 cadauno. Chi lo aveva già, mantiene tutte le 2 copie. Sembra quasi un operazione di marketing, una cosa del genere andava fatta in una versione quasi definitiva del gioco. Ma vabbè, speriamo che adesso accellerino i tempi e tolgano questa stramaledetta pay to win!!!!

Turin
19-02-2016, 19:00
H1Z1 si è diviso, ora due giochi distinti in STEAM a € 19.00 cadauno. Chi lo aveva già, mantiene tutte le 2 copie. Sembra quasi un operazione di marketing, una cosa del genere andava fatta in una versione quasi definitiva del gioco. Ma vabbè, speriamo che adesso accellerino i tempi e tolgano questa stramaledetta pay to win!!!!

A parte che ne parlavamo nei post precedenti... che avrebbe di P2W ora (o prima, non ho capito) il gioco?

Titanox2
20-02-2016, 08:58
doppio early access doppio scam bell'idea

emicad
21-02-2016, 16:05
doppio early access doppio scam bell'idea

Vero. Da me non avranno mai una lira, nè per l'uno nè per l'altro. Nemmeno se lo trovo a 50 centesimi li prendo.

N1ko
29-02-2016, 07:10
Tornato dopo mesi. Gioco fermo al palo. Insieme a DayZ per me sono giochi che prendono in giro l'utente. Non meritano che ci spenda più altre ore.

Turin
17-09-2016, 19:22
Per chi ancora segue il gioco... https://www.h1z1.com/king-of-the-kill/news/producers-letter-new-map-new-ui-september-2016

In breve: H1Z1 KOTK (il vecchio Battle Royale) rimane per ora in early access, ma tra 3gg esce la megapatch con nuova mappa, UI, modalità di gioco, sistema di trading e ricompense, eccetera.

Chiaramente sarà super buggato come da tradizione, ma se date un'occhiata a qualche streaming sembra comunque 100 volte meglio del vecchio BR.

emicad
19-09-2016, 12:30
Tornato dopo mesi. Gioco fermo al palo. Insieme a DayZ per me sono giochi che prendono in giro l'utente. Non meritano che ci spenda più altre ore.

Non è il primo e non sarà l'ultimo. Finchè l'utenza non si darà una svegliata sarà questo l'andazzo.

Sonpazzo
22-09-2016, 20:50
Certi early sono meglio di giochi completi. Le ore di divertimento che mi hanno regalato dayz e h1z1 battle royale, se lo sognano parecchi titoli tripla a. Chi se ne frega se non dovessero mai usciti.

Sonpazzo
17-01-2017, 18:38
RRRAAAUUUULLLL!!!!

Vi dice niente questa battuta? :asd:

Comunque in KOTH si stanno facendo partite veramente competitive. Una droga

Sonpazzo
22-01-2017, 16:49
:asd:

https://youtu.be/uHbh6mnttRc

N1ko
08-03-2017, 12:49
Meglio questo o DayZ al momento?

Turin
08-03-2017, 13:38
H1Z1 è stato diviso in una parte survival/zombie e una "battle royale", la seconda ha avuto successo mentre lo sviluppo della prima procede molto a rilento (a mio avviso verrà progressivamente abbandonata). DayZ per quel che ricordo non ha avuto sorte migliore.

Se vuoi un survival credo che l'unico vagamente affidabile sia Rust. H1Z1 consideralo solo per la parte "King of the Kill", che tra mille difetti è comunque divertente.

cecco89
09-03-2017, 11:11
ma!!! per quanto mi riugarda su KOTK se non mettono un anti cheat che si rispetti! e ingiocabile...

il sistema di mira fa pieta! eppure finisci sempre a scontri finali che vieni head shottato da distanze siderali che io nemmeno distinguo testa e gambe di chi mi ha sparato!

Sonpazzo
09-03-2017, 11:25
Cheaters mai visto uno. Il sistema di mira è complesso ed è difficile da padroneggiare, ma killare è veramente appagante. Le hitbox sono un po' buggate, ma neanche tanto. Se fate fatica a distinguere i nemici sulle lunghe distanze, abbassate il fov

fraquar
09-03-2017, 11:36
Meglio questo o DayZ al momento?

Nessuno dei due purtroppo :muro: