View Full Version : Ram, quale mi consigliate?
Ciao a tutti ragazzi, in questi giorni sono afflitto da un piccolo problema: quale ram prendere? Ero orientato verso le G.Skill: RAM DDR3 G.Skill TridentX F3-1866C8D-16GTX PC3-14900 1866MHz 16GB (2x8GB) 8-9-9-24-2N XMP. Però non so quale prendere. Farò overcloccking ma non so se farlo della ram. PC che verrà montato: 4770k e z87 formula oc/ac. Vanno bene anche altre tipo di ram di altre marche se lo ritenete necessario, anche se con le g.skill mi sono sempre trovato bene. E se mi dite di restare sulle g.skill quale serie? Avevo letto che le migliori sono la TridentX ( e da quanto sò è la serie più recente ) o le RipjawsX? Grazie a tutti
andry96b
10-04-2014, 20:43
L'OC alle ram non porta benefici tangibili paragonabili a ciò che si ottiene con l'OC della CPU; il guadagno prestazionale sarebbe misurabile solo attraverso i benchmark o apprezzabile con particolari applicazioni.
Lo so ma era su quale RAM prendere, consigli?
andry96b
11-04-2014, 16:14
Se non hai intenzione di fare OC alle ram o non hai necessità particolari, sostanzialmente va bene qualsiasi modello di qualsiasi marca (tra le più note come G.Skill, Kingston, Corsair, Patriot ecc...).
Ho deciso alla fine le g.skill Tridentx da 2133 o 2400 non ricordo. Un futuro oc lo farò alle RAM
Beh se hai intenzione di fare OC to consiglio le Corsair vengeance 1600mhz CAS9 perché le tiri tranquillamente fino a 2400/2800mhz ;)
andry96b
12-04-2014, 15:09
Allora se vuoi fare OC la questione è differente.
Consiglierei la serie ripjaws della G.Skill, abbastanza performanti come memorie; anche le Tridentx possono andare.
Ti consiglio di prenderle low-profile così non avrai problemi nel caso dovessi montare dissipatori ad aria di grandi dimensioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.