PDA

View Full Version : Asus vs Eizo quale mi consigliate

misterazz
08-04-2014, 12:22
sALVE

ho attualmente un hp2229h che vorrei sostituire con un full hd, sono indeciso tra 2 monitor

l'ASUS VG248QE ed Eizo Foris FS2333-BK

l'uso sarebbe a tutto tondo direi non faccio grafica editing o simili solo film foto e un po di gioco (ultimo in ordine titanfall)

il primo mi garba perche e' molto veloce ed e' 3d ..opzione che se volessi provare ..potrei comprando a parte gli occhialini nvidia

il secondo pare invece che sia davvero buono per tutto dalla grafica al gioco ..non ha il 3d

cosa mi consigliate?

Pinco Pallino #1
08-04-2014, 13:34
Ti sei risposto da solo.
Uno dei due monitor č polivalente, l'altro no.

Unico appunto...
FS2333 č un buon monitor ma purtroppo non usava ancora la regolazione della luminositā anti-flicker.
Adesso non so se ha subito un upgrade...

misterazz
16-04-2014, 19:24
ci sono altri modelli che potete consigliarmi? anche di prezzo inferiore se validi magari con anti flickering

athlon xp 2400
16-04-2014, 19:30
sALVE

ho attualmente un hp2229h che vorrei sostituire con un full hd, sono indeciso tra 2 monitor

l'ASUS VG248QE ed Eizo Foris FS2333-BK

l'uso sarebbe a tutto tondo direi non faccio grafica editing o simili solo film foto e un po di gioco (ultimo in ordine titanfall)

il primo mi garba perche e' molto veloce ed e' 3d ..opzione che se volessi provare ..potrei comprando a parte gli occhialini nvidia

il secondo pare invece che sia davvero buono per tutto dalla grafica al gioco ..non ha il 3d

cosa mi consigliate?

ASUS VG248QE l'ho avuto ciofeca assoluta, colori smorti e sono quasi tutti difettati, striature righe bianche sui pannelli..soprattutto a 120 e 144hz

Pinco Pallino #1
17-04-2014, 16:28
ci sono altri modelli che potete consigliarmi? anche di prezzo inferiore se validi magari con anti flickering

Gli stessi di cui si sta parlando ora nel forum.

Dell P2414H e U2414H.

I nuovi 24'' IPS di LG "sulla fiducia".
Mancano le recensioni visto che sono appena usciti.

Altri interessanti flicker free sono i BenQ AMVA.
Come il nuovo EW2440L.
Superiori per contrasto ed inferiori per angolo di visione rispetto agli IPS.
Per la reattivitā vedi recensioni.