PDA

View Full Version : Ho preso un virus aiuto!

Borgork
07-04-2014, 20:40
Ciao a tutti!
PREMESSA: questo messaggio l'ho scritto giovedì 3 aprile in su un altro forum ma nessuno mi ha aiutato quindi chiedo a voi

Da oggi usando il pc (sono un utilizzatore di chrome ma ho provato anche con explorer) non riesco ad accedere ne a facebook ne a u tube. Semlicemente se provo ad accedervi dice " la pagina web non è disponibile". Verso il primo pomeriggio era così anche per l'app wp8 di u tube, ma non per quella di fb.
Usando il pc su chrome appare spesso una finestrella simile a quella riportata in questa discussione--> problema virus con youtube solo che al posto di la pg di you tube dice" ho " la pg di facebook dice" e al posto di flash player dice internet explorer...
verso le 22, riprovando per l'ennesima volta l'accesso al sito you tube, mi appare una cosa simile a quest'altro post: problema internet explorer
ovviamente mi sembra strano ma (preso da un attacco di stupidità), decido di scaricare il file richiesto (si, sono un ********). Cliccando sul file per avviarlo, il pc mi avverte che potrebbe essere dannoso e quindi chiudo. mezz'oretta dopo, avendo riprovato per l'ennesima volta ad accedere a u tube, decido di provare ad installare il programma (ripensandoci mi sento molto come un bimbo che accetta la caramella dallo sconosciuto ). Ho anche notato che questo, dovrebbe venire da qui http://www.youtube.com/setup.exe (io non cliccherei fossi in voi), intendo dire che nella pag di download di chrome il link sotto il file è questo.
Appena avviato, windows defender ( ho la versione di w8.0) rivela un malware poi un altro e dopo circa 3-4 sec si riavvia. Quando si è riacceso ho subito notato una scritta nel desktop in basso a destra "modalità test// windows 8 pro// build 9200" (// sta indica che la frase va a capo).
La vera tragedia è che ora windows defender si è disattivato e se clicco su avvia appare una finestra che dice " impossibile avviare il servizio //Il servizio specificato non esiste come servizio installato".
ho anche provato ad installare avg free ma anche questo va in palla a quanto sembra...

Sto sclerando ç.ç
Ps: non so se sia importante ma io ho una licenza originale per windows non una craccata

Ho notato anche che oggi (lun 07/04) la velocità generale della navigazione è peggiorata davvero tanto e quando uso l'app di u tube sul telefono arranca e fa fatica a caricare anche solo la home.

Per favore aiutatemi! Grazie mille in anticipo!

JohnCipollina
08-04-2014, 08:14
mi è capitato un problema simile anche a me....antivirus disattivato e impossibilità ad installare programmi.
Io mi ero beccato trojan + rootkit!
Non ti preoccupare che dovresti risolvere , prova a guardare la guida alla disinfezione per infetti e cerca di seguire passo dopo passo le indicazioni.
Se cerchi nelle discussioni passate trovi anche la mia situazione , mi sembra col nome "trojan.agent"

Borgork
08-04-2014, 17:51
Ho formattato per provare a dare un taglio a sta storia.
in effetti l'antivirus ora c'è (ho installato avira).
il problema è che continuo a non poter accedere ai social network (facebook u tube twitter) e la finestrella che appare a volte ( a volte non succede per un po', a volte esce fuori con intervalli di 5 sec l'una dall'altra). La finestra in questione è abbastanza strana: mi blocca tutte le azioni a parte la x che permette di chiuderla...
Any advices??
Edit: ho provato a resettare chrome ma nulla...
Edit2: la finestrella è rispuntata, in alto riporta la scritta "la pagina all'indirizzo www.facebook..." (si finisce esattamente così) poi a capo riporta "WARNING! Your Flash Player may be out of date. Please update to continue" subito dopo averla chiusa, ne riappare una identica, con una casellina da spuntare che dice "impedisci di dialogare" o qualcosa di simile , non ricordo bene. Il fatto strano è che non ero su fb. Altre volte questa finestra riporta www.youtube al posto di www.facebook.

Borgork
08-04-2014, 19:59
riesci a postare uno screen della finestrella in questione?

hai detto di aver reinstallato win8 , ma hai anche riprisitnato eventuale backup ecc...?

appena mi apparirà farò lo screen
non ho fatto il backup (o almeno l'ho fatto solo dei giochi, ma quando ho visto che il primo che ho provato (league of lgnd) non funzionava, ho lasciato perdere.
Chrome mi ha chiesto di inserire la mail e la pass di gmail.
Poi non mi ricordo se l'ho già detto ma mia madre con il pc portatile non è riuscita ad accedere a facebook

Borgork
08-04-2014, 20:29
dal portatile sempre con win8? innanzitutto assicurati che nelle proprieta della scheda lan o wireless non sia selezionato ipv6 (protocollo non ancora in uso)

lo stesso vale per il tuo pc ,

eh? il portatile ha win 7
sono riuscito a fare lo screen

http:Edit
chiedo scusa per lo sfondo, so che i forum hanno problemi con gli shop online ma non potevo fare altrimenti :\

Borgork
08-04-2014, 21:13
hai disattivato ipv6 nelle schede di rete?

da qui http://www.bleepingcomputer.com/download/adwcleaner/ clicca su download now e salva adwcleaner sul desktop , quindi avvialo tenendo chiusi i browser , clicca su scan attendi la fine e poi clicca su clean, conferma con ok ai seguenti messaggi e riavvia il pc , posta il log adwcleaner.txt che trovi sul desktop
non so cosa siano i ipv6 nelle schede di rete

Borgork
08-04-2014, 21:55
come nello screen la casella deve essere disabilitata

http://s29.postimg.org/3kh1ip877/Immagine.jpg (http://postimg.org/image/3kh1ip877/)

era abilitata ora ho disabilitato ma se provo ad accedere a facebook il risultato è
http:Edit

edit: you tube funge (almeno per ora) ma fb continua a non dare segni di vita...

Borgork
09-04-2014, 06:57
magari riavvia il pc , l' avevi eseguito adwcleaner ?

il pc l'ho spento varie volte, conta che sto problema si protrae da giovedì
adw l'ho eseguito solo prima della formattazione, dopo non l'ho più fatto
edit: quando ho formattato ho cancellato solo i file nella partizione grossa, l'altra, sche occupava qualche centinaia di mega, l'ho lasciata (mi sembra fosse sistema o qualcosa di simile)

Borgork
09-04-2014, 19:06
per scrupolo riesegui ancora adwcleaner come spiegato, se disattivi avira ...riesci ad accedere a facebook? gli aggiornamenti da win update li hai fatti almeno quelli critici e poi controlla uno ad uno in quelli facoltativi/consigliati se cè qualcosa che puo essere utile tipo HDCP ipv6 to ipv4

Non ho ancora provato con adw causa poco tempo, ma anche disattivando avira non funge. sto facendo gli aggiornamenti di win update. Ma giusto ora google non va più, non riesco più ad effettuare una ricerca, funziona bing invece. Stessa cosa sul telefono: google è inutilizzabile ma bing effettua ricerche. E' strano il fatto che se un sito è sulla home (quindi con lik diretto) è visualizzabile, altrimenti se uso google come motore di ricerca si fotte tutto.

Borgork
09-04-2014, 21:03
non so cosa pensare, di sicuro dipende dal codice della pagina di google in base la tua posizione ,cmq vedo anch' io che son cambiate alcune cose su ricerca con google , esempio sul mio pc ogni volta che sbaglio a scrivere parole mi parte in automatico la correzzione sottolineata in rosso (da notare che l' ho disattivato il correttore parole LOL )eppure la faccenda non cambia, anzi è piuttosto fastidiosa...vabbe...

aggiungi tutti i cookie di goolge nella lista esclusioni del Ccleaner

EDIT ho provato con yahoo e infatti il correttore non funziona per fortuna , pero preferisco ricercare con goolge
Improvvisamente google funziona di nuovo xD. Quando i pc fanno così mi viene voglia di spaccarli a suon di martellate...
Edit: ho scaricato e utilizzato ccleaner ora va sia facebook che u tube. Ora devo aspettare e vedere che accadrà.