diggy
06-04-2014, 07:50
Ciao a tutti spero tanto di non fare troppa confusione nel spiegare il mio problema.
Circa un mese fa stavo provando una nuova linea telecom che il tecnico ha messo dicendomi che l'inquilino che c'era prima non aveva linea, la linea era buona e non avevo nessun problema, poi per motivi economici ho deciso di passare a infostrada e ho disdetto telecom tramite raccomandata nei giorni di prova iniziali descritti nel contratto.
Per un mese ho continuato a navigare con telecom e al 187 nessuno sa nulla della mia raccomandata della quale ho ricevuto anche la ricevuta di ritorno.
Dopo un mese viene il tecnico di telecom per mettere questa linea infostrada e dopo una settimana mi arriva il router voip e la linea è attiva, mi è arrivata la mail di conferma.
Il router che mi è arrivato è un ADB VA 2220, del quale ho trovato solamente il manuale in pdf cercando per mezza giornata su google.
Ora il problema principale è che la linea va a singhiozzi le pagine caricano lente e il wifi se mi allontano di 100 metri si disconnette in continuazione è ha un segnale bassissimo.
Ora che sto scrivendo di mattina, sicuramente la connessione va meglio o pare a me, ieri sera era un'agonia.
Poi ho notato una cosa, le luci wifi e adsl lampeggiano praticamente sempre e nel sito della wind dice che non dovrebbero lampeggiare, è tutto normale o è un segno di instabilità?
Vorrei postare i dati della mia connessione ma non so come fare in questo router.
Chiamando il 155 non ho trovato un operatore disposto a vedere se i parametri sono giusti o a darmi una mano a cercare i valori per valutare la qualità della linea.
L'unica cosa che trovo subito nella schermata iniziale de router è questo:
Versione Firmware: VA2220_WND_3.1.0.0007 - main
Versione Piattaforma: 3.0.0.0029
Versione Hardware: BCM6362
In funzione da: 15h 2m 53s
Connessione Internet: Attivo
Tipo: PPP - Ethernet su ATM, 8/35
Indirizzo IP: 151.41.190.72
Gateway: 151.6.142.72
Name Server: 193.70.152.15, 212.52.97.15
WWAN Modem USB: Non connesso
Linea DSL: Attivo
Velocità di download: 5780 Kbps
Velocità di upload: 637 Kbps
Wireless: Attivo
Nome Rete (SSID): Bobwind
Sicurezza: WPA-WPA2, TKIP-AES
Indirizzo IP di LAN: 192.168.1.1
Server DHCP: Abilitato
Primo Indirizzo: 192.168.1.100
Ultimo indirizzo: 192.168.1.150
Se potete darmi una mano per capire se tornare a telecom o tenere questa linea, che sembra buona ma secondo me ha dei problemi da sistemare.
Poi non è che devo fare chissa che, mi basta una connessione che sia stabile e un router dove posso aprire le porte senza problemi, con utorrent non ci riesco in nessun modo, ho provato un giorno intero non ne vuole sapere.
Aggiornamento:
Ho configurato il netgear dgn 2200o riuscito a trovare i dati di connessione:
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 5762 kbps 637 kbps
Attenuazione linea 38.5 db 22.3 db
Margine di rumore 12.3 db 20.6 db
Ho parlato con un tecnico infostrada che mi ha fatto inserire i dns di google (8.8.8.8 - 8.8.4.4) ma non è cambiato nulla e lui stesso, confermandomi la linea in wholesale, mi ha detto che non c'è niente da fare.
Ora, avendo la linea attiva ancora con telecom che per qualche assurdo motivo non vede nessuna linea di infostrada, potrei fare un recesso di infostrada e continuare ad usare telecom.
In questi casi il problema di connessione non si può risolvere in qualche modo anche di un po'?
Circa un mese fa stavo provando una nuova linea telecom che il tecnico ha messo dicendomi che l'inquilino che c'era prima non aveva linea, la linea era buona e non avevo nessun problema, poi per motivi economici ho deciso di passare a infostrada e ho disdetto telecom tramite raccomandata nei giorni di prova iniziali descritti nel contratto.
Per un mese ho continuato a navigare con telecom e al 187 nessuno sa nulla della mia raccomandata della quale ho ricevuto anche la ricevuta di ritorno.
Dopo un mese viene il tecnico di telecom per mettere questa linea infostrada e dopo una settimana mi arriva il router voip e la linea è attiva, mi è arrivata la mail di conferma.
Il router che mi è arrivato è un ADB VA 2220, del quale ho trovato solamente il manuale in pdf cercando per mezza giornata su google.
Ora il problema principale è che la linea va a singhiozzi le pagine caricano lente e il wifi se mi allontano di 100 metri si disconnette in continuazione è ha un segnale bassissimo.
Ora che sto scrivendo di mattina, sicuramente la connessione va meglio o pare a me, ieri sera era un'agonia.
Poi ho notato una cosa, le luci wifi e adsl lampeggiano praticamente sempre e nel sito della wind dice che non dovrebbero lampeggiare, è tutto normale o è un segno di instabilità?
Vorrei postare i dati della mia connessione ma non so come fare in questo router.
Chiamando il 155 non ho trovato un operatore disposto a vedere se i parametri sono giusti o a darmi una mano a cercare i valori per valutare la qualità della linea.
L'unica cosa che trovo subito nella schermata iniziale de router è questo:
Versione Firmware: VA2220_WND_3.1.0.0007 - main
Versione Piattaforma: 3.0.0.0029
Versione Hardware: BCM6362
In funzione da: 15h 2m 53s
Connessione Internet: Attivo
Tipo: PPP - Ethernet su ATM, 8/35
Indirizzo IP: 151.41.190.72
Gateway: 151.6.142.72
Name Server: 193.70.152.15, 212.52.97.15
WWAN Modem USB: Non connesso
Linea DSL: Attivo
Velocità di download: 5780 Kbps
Velocità di upload: 637 Kbps
Wireless: Attivo
Nome Rete (SSID): Bobwind
Sicurezza: WPA-WPA2, TKIP-AES
Indirizzo IP di LAN: 192.168.1.1
Server DHCP: Abilitato
Primo Indirizzo: 192.168.1.100
Ultimo indirizzo: 192.168.1.150
Se potete darmi una mano per capire se tornare a telecom o tenere questa linea, che sembra buona ma secondo me ha dei problemi da sistemare.
Poi non è che devo fare chissa che, mi basta una connessione che sia stabile e un router dove posso aprire le porte senza problemi, con utorrent non ci riesco in nessun modo, ho provato un giorno intero non ne vuole sapere.
Aggiornamento:
Ho configurato il netgear dgn 2200o riuscito a trovare i dati di connessione:
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 5762 kbps 637 kbps
Attenuazione linea 38.5 db 22.3 db
Margine di rumore 12.3 db 20.6 db
Ho parlato con un tecnico infostrada che mi ha fatto inserire i dns di google (8.8.8.8 - 8.8.4.4) ma non è cambiato nulla e lui stesso, confermandomi la linea in wholesale, mi ha detto che non c'è niente da fare.
Ora, avendo la linea attiva ancora con telecom che per qualche assurdo motivo non vede nessuna linea di infostrada, potrei fare un recesso di infostrada e continuare ad usare telecom.
In questi casi il problema di connessione non si può risolvere in qualche modo anche di un po'?