PDA

View Full Version : Ram settata a 1333 e problemi di avvio


MarioBro
06-04-2014, 00:53
Ho la ram kingston da 1333mhz.
Se setto 1333mhz dal bios però poi ho problemi all'avvio, nel senso che prima di accendersi veramente il pc, devo avviarlo 2-3 volte altrimenti si accende solo nel senso che si accende la corrente, ma il monitor risulta sempre che non da segnali infatti il led lampeggia. Dopo 2-3 volte di riavvio invece parte.
Se invece la ram è settata a parametri inferiori a 1333 il pc parte subito.
Perchè tale problema se la ram che ho acquistato è da 1333?
E come lo potrei risolvere? :S:mc:

alecomputer
06-04-2014, 09:28
Prima di tutto dovresti controllare se la ram kingstone che stai utilizzando , compare nell' elenco delle ram sicuramente compatibili con la scheda madre . Questo elenco lo trovi sul manuale della scheda madre o sul sito del produttore della scheda madre scheda madre .
Se la ram non e in elenco e possibile che non sia compatibile al 100% con la tua scheda madre .

Un altra cosa che puoi provare e quella di aggiornare il bios della scheda madre all' ultima versione disponibile , che a volte risolve problemi di compatibilità .

Se anche l' aggiornamento del bios non migliora le cose , dovresti provare a settare manualmente i parametri della ram , frequenza e timing . Entra nel bios e togli la funzione "auto" , quindi setta manualmente la frequenza .

Se poi hai fatto qualche tipo di overclock al pc , riporta tuto ai valori normali .

Se la tua scheda madre fosse molto vecchia potrebbe anche non supportare le memorie a 1333mhz , controlla quindi sul manuale della scheda madre la frequenza massima delle ram che puoi mettere .