View Full Version : Fedora non mi riconosce più come amministratore: is not in the sudoers file!
thekazar
04-04-2014, 19:16
Ciao a tutti ho un problema non posso più installare niente in quanto mi riporta l'errore. EeePC is not in the sudoers file. This incident will be reported.
Ho letto in internet che dovrei modificare il sudoers ma la mia domanda è come lo apro il file se mi richiede i diritti amministratori che non ho??
il mio account è unico sul pc che dovrei fare?
pabloski
04-04-2014, 19:32
Da quel che so, Fedora fa proprio così per gli account non root. L'ho usata pochissimo, ma ogni volta mi sono imbattuto nello stesso problema.
Per svolgere le mansioni amministrative dovresti dare il comando su e digitare la password di root. A quel punto diventi root.
thekazar
04-04-2014, 22:27
Il problema e che anche dando la password non mi riconosce come amministratore:( boh non so come venirne a capo. È bastato un singolo riavvio per trovarmi in questa situazione. Mi sembra eccessivo reinstallare il sistema operativo
pabloski
04-04-2014, 22:38
Il problema e che anche dando la password non mi riconosce come amministratore
La password dell'utente normale o quella di root?
Non conosco molto Fedora, ma facendo partire una distro live e montando la partizione del disco su cui è installato il sistema di solito riesci ad avere accesso ai file presenti sulla partizione
https://fedoraproject.org/wiki/How_to_reset_a_root_password
CielitoLindux
07-04-2014, 09:35
Con Fedora lascia perdere sudo e usa su - [su spazio meno]
thekazar
07-04-2014, 11:59
grazie a tutti per i consigli..proverò e al max formatto.;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.