View Full Version : [problema] ventola sempre al massimo
ho dovuto montare 2 ventole nel case: una l'ho attaccata ad un plug normale con 4 pin mentre l'altra ho dovuto collegarla all'unico plug rimanente, uno con soli 3 pin. il pin mancante suppongo che sia quello atto alla regolazione automatica della ventola dato che questa va perennemente al massimo. esiste uno sdoppiatore per collegare entrambe le ventole allo stesso pin ? conoscete qualche altro sistema per rimediare ?
grazie.
cristian1993
04-04-2014, 09:54
Una ventola al massimo non fa niente di che, amenochè non ti sia fastidio x il rumore, comunque le ventole o le attacchi alla mb nei veri pin, o prendi lo sdoppiatore, ci sono ma riattaccarli da mb non è il massimo.. Al massimo la cosa più figa é montare un fan controller, magari touch che migliora anche l'estetica del PC :)
Una ventola al massimo non fa niente di che, amenochè non ti sia fastidio x il rumore, comunque le ventole o le attacchi alla mb nei veri pin, o prendi lo sdoppiatore, ci sono ma riattaccarli da mb non è il massimo.. Al massimo la cosa più figa é montare un fan controller, magari touch che migliora anche l'estetica del PC :)
ed è proprio il rumore che da fastidio e purtroppo anche parecchio.
un fan controller magari lo prenderò più avanti (con un nuovo pc) perchè per sistemare questo ho appena speso diversi soldi :(
quindi mi stai dicendo che esiste uno sdoppiatore che mi permette di attaccare entrambe le ventole all'unico plug con 4 pin che mi è rimasto ? perchè dici che non è il massimo ?
ho provato ad informarmi un po' ma la questione delle ventole è un buco nero di informazioni dove si fatica a distinguere realtà e leggenda.:help:
cristian1993
04-04-2014, 14:14
Ma sai attaccare più cose su 2 pin.. Mmm mi sembra molto.. Non so quantaa energia possa dare massimo un 2 pin..
Ma sai attaccare più cose su 2 pin.. Mmm mi sembra molto.. Non so quantaa energia possa dare massimo un 2 pin..
penso di aver già capito il destino che mi attende....
conosci qualche fan controller decisamente economico ?
cristian1993
04-04-2014, 18:45
ce ne sono una marea, uno a caso :http://www.aquatuning.it/index.php/cat/c230_Aerocool.html solo che ti costa 20 euro la spedizione, ma comunque io guardo qua xkè lo conosco e ci compro anche il liquido, se no anche su drako ne trovi magari identici allo stesso prezzo ma con meno di spedizione
Fai prima a tagliare entrambi i connettori r mettere i cavi delle ventole in parallelo, senza spendere una lira
Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk
ce ne sono una marea, uno a caso :http://www.aquatuning.it/index.php/cat/c230_Aerocool.html solo che ti costa 20 euro la spedizione, ma comunque io guardo qua xkè lo conosco e ci compro anche il liquido, se no anche su drako ne trovi magari identici allo stesso prezzo ma con meno di spedizione
20 euro di spedizione sono veramente esagerati però proverò a guardare un po' in giro :)
Fai prima a tagliare entrambi i connettori r mettere i cavi delle ventole in parallelo, senza spendere una lira
spiega spega che non ho capito cosa intendi ma mi hai incuriosito parecchio :stordita:
per il momento comunque ho risolto in un modo così balordo che mi vergogno a dirlo XD
cristian1993
04-04-2014, 22:25
ma 20 euro di spedizione l'ho sparata così, devi fare un ordine e vedere,, comunque è roba che viene dalla germania x quello..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.