PDA

View Full Version : Backup firmware Galaxy Tab 7.7

skynet.81
01-04-2014, 10:48
Come da titolo ho un vecchio Galaxy Tab 7.7 P6800, c'è un modo sicuro di fare un backup intero del solo firmware senza rischiare di brickare?
Immagino già non sia possibile senza root.
Grazie :)

c.m.g
01-04-2014, 11:10
Come da titolo ho un vecchio Galaxy Tab 7.7 P6800, c'è un modo sicuro di fare un backup intero del solo firmware senza rischiare di brickare?
Immagino già non sia possibile senza root.
Grazie :)

Ho provato a cercare il firmware italiano sui soliti canali (sammobile e samsung updates) ma non ho trovato riscontro.
A questo punto, visto che non se ne trovano (almeno io non ne ho trovati di italiani), potresti installare una recovery modificata compatibile (Clock Work Mode o TRWP - Googla per trovarli) e fare un nandroid backup, che poi potrà essere rispristinato in seguito.

skynet.81
01-04-2014, 11:32
Grazie per il suggerimento. Ma in pratica installando la recovery modificata, non vado a modificare il firmware? Cioè, avviando in recovery mode mi troverei con la nuova recovery ma avviando normalmente resta il firmware presente prima?

c.m.g
01-04-2014, 13:46
Grazie per il suggerimento. Ma in pratica installando la recovery modificata, non vado a modificare il firmware? Cioè, avviando in recovery mode mi troverei con la nuova recovery ma avviando normalmente resta il firmware presente prima?

Si certo, cambi solo la recovery che sostituisce quella stock, il firmware è lo stesso. Questa soluzione ti farà anche la copia di tutte le impostazioni e programmi, rubrica e messaggi che hai su e lo puoi ripristinare quanto ti pare; io questo lo chiamo "l'Acronis True Image" di Android :D

skynet.81
01-04-2014, 13:59
Si certo, cambi solo la recovery che sostituisce quella stock, il firmware è lo stesso. Questa soluzione ti farà anche la copia di tutte le impostazioni e programmi, rubrica e messaggi che hai su e lo puoi ripristinare quanto ti pare; io questo lo chiamo "l'Acronis True Image" di Android :D
Perfetto grazie, ultima domanda, poi facendo un factory reset dalla recovery mode il firmware torna alle impostazioni di fabbrica o restano comunque applicazioni e documenti?

c.m.g
01-04-2014, 15:42
Perfetto grazie, ultima domanda, poi facendo un factory reset dalla recovery mode il firmware torna alle impostazioni di fabbrica o restano comunque applicazioni e documenti?

Si elimina tutto, ma solo dalla memoria interna, la mSD non viene toccata.

skynet.81
17-04-2014, 12:08
Ti volevo ringraziare, con la CWM ho fatto tutto senza problemi :)