PDA

View Full Version : Mi sono beccato un virus O COSA???

ezio2000
31-03-2014, 23:35
Premesso che sono anni che non becco un virus... uso Avira ed evito siti "sospetti".

Da qualche giorno, a tratti e soprattutto alla sera internet divente lento, diventa impossibile fare ricerche su Google e sui siti "normali" appare in continuazione il messaggio in figura, che invita a scaricare Flash Player (col cavolo :D ):

http://psmate.com/images/Immagine.png

Cosa c' entra Facebook? Io sto leggendo Repubblica!

Sembrerebbe proprio un malware, ma Avira (scansione completa) non lo trova..... :confused: :confused:

diana33
01-04-2014, 09:37
Premesso che sono anni che non becco un virus... uso Avira ed evito siti "sospetti".

Da qualche giorno, a tratti e soprattutto alla sera internet divente lento, diventa impossibile fare ricerche su Google e sui siti "normali" appare in continuazione il messaggio in figura, che invita a scaricare Flash Player (col cavolo :D ):

http://psmate.com/images/Immagine.png

Cosa c' entra Facebook? Io sto leggendo Repubblica!

Sembrerebbe proprio un malware, ma Avira (scansione completa) non lo trova..... :confused: :confused:

Certamente che la pagina della republica con il reindirizzo facebook e un malware ,non devi mai clickarci su. Per il fatto che il tuo internet e lento , prova a ripulirti un po i cookies e le cache acumulate ,inoltre controlla anche il folder temp -con win+r digiti %temp% poi ctrl+a ,ctrl+d e hai cancellato tutto. Un altra cosa da tenere conto e il fatto che spesso i ISP ,possono limitare il trafico proprio nei orari di punta per evitare le congestioni. Inoltre cerca i aggiornamenti di adobe flash player , e aggiornalo.I browser sono cambiati leggermente nel ultimo anno-un motivo per qui la navigazione la trovi faticosa.

Chill-Out
01-04-2014, 16:32
Fai una scansione con HitmanPro http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2539794

ezio2000
01-04-2014, 18:03
Evvai..... sono (finalmente) riuscito a Googlare per qualche minuto ed ho trovato la risposta:

NON E' UN VIRUS O MALWARE DA PC, MA DA ROUTER!!! (questa non la avevo ancora sentita :eek: ).

E' bastato fare un reset del router (ovviamente ho dovuto reinserire i dati del provider) ed è tornato tutto a posto come per magia.

Ovviamente solita pulitina con CCleaner, che male non fa mai. :D

Ciao!

diana33
02-04-2014, 09:40
Evvai..... sono (finalmente) riuscito a Googlare per qualche minuto ed ho trovato la risposta:

NON E' UN VIRUS O MALWARE DA PC, MA DA ROUTER!!! (questa non la avevo ancora sentita :eek: ).

E' bastato fare un reset del router (ovviamente ho dovuto reinserire i dati del provider) ed è tornato tutto a posto come per magia.

Ovviamente solita pulitina con CCleaner, che male non fa mai. :D

Ciao!
Purtroppo ce ne sono dei exploit che modificano il firmware del ruouter.Per quello che so ,c'erano dei bug nei firmware del tp-link e cisco(piu comune linksys serie -E)http://www.exploit-db.com/ (cerca router- solo informativo ),e anche molti altri.Il modo di infezione e spesso correlato ad un aggiornamento firmware con codici malevoli ,quindi ,controlla sempre che la tua conessione e sicura con una protezione wpa2 , e con una password complessa ,che nessun brute force o hash decryptor la puo trovare.Controlla inoltre i dispositivi connessi nella tua rete , perche e anche possibille di non aver preso l'infezione direttamente , ma attraverso altri dispositivi condivisi.

diomarco
14-04-2014, 17:35
Ho lo stesso problema, sembrava risolto resettando il router una decina di giorni fa, ma oggi è successo di nuovo, che router wifi mi consigliate al posto di questo che sembra un groviera?

pittbull1982
22-04-2014, 20:17
salve ho lo stesso problema ho resettato il modem ma dopo un po e riuscito di nuovo...chi mi aiuta

ragazzi mi hanno segnalato di inserire nella router questi paramenti

Si devono inserire i seguenti server DNS nelle impostazioni del router.
Primario: 8.8.8.8
Secondario: 8.8.4.4
DICONO PROBLEMA RISOLTO

MI DATE CONFERMA GRAZIE