View Full Version : Problema post assemblaggio aiuto
Salve ragazzi ho assemblato un PC cosi composto
CPU Intel i5 4670
MoBo asrock h87 fatality
PSU berlin 630 w
RAM gskill Ares 1600 8gb
Dissipatore rajintech themis
Ho montato e tutto funzionava perfettamente l'unica cosa che ho notato e che all'accensione non c'era nessun beep. Ho tolto la RAM e i tre beep si sentivano. Comunque per un giorno il PC e stato perfetto ho installato driver ecc. Ad un tratto l'ho trovato spento ho riacceso ma non parte più schermo nero nessun beep e sembra che vada on loop
skynet.81
31-03-2014, 08:28
Ciao hai due banchi di RAM? Provato a montarne solo uno alla volta?
Ciao hai due banchi di RAM? Provato a montarne solo uno alla volta?
si provato ma nulla, ho provato a togliere ad uno a uno i componenti sata ma nulla
aled1974
31-03-2014, 10:52
magari si è scaricata la batteria tampone o si sono resettate le voci nel bios e quindi si è modificata, tra le altre, la voce sata-ide / sata-ahci ;)
nel bios riesci ad entrare?
se sì, manuale alla mano, controlla tutte le voci
se no allora la prima prova è quella di provare una nuova scheda video (in prestito da amico, parente, negozio di fiducia etc) sulla tua macchina e la tua sull'altra
se cambiando vga non cambia nulla aggiungiamo altre prove :D
ciao ciao
magari si è scaricata la batteria tampone o si sono resettate le voci nel bios e quindi si è modificata, tra le altre, la voce sata-ide / sata-ahci ;)
nel bios riesci ad entrare?
se sì, manuale alla mano, controlla tutte le voci
se no allora la prima prova è quella di provare una nuova scheda video (in prestito da amico, parente, negozio di fiducia etc) sulla tua macchina e la tua sull'altra
se cambiando vga non cambia nulla aggiungiamo altre prove :D
ciao ciao
Nella BIOS non riesco ad entrare. La scheda video non è ho provato quella integrata es un altra che poi non riesce a partite le ventole girano per due secondi e po di nuovi in loop ho provato la RAM ma non è ho tolto la rama ma non ra nemmeno i beep ho resettao CMOS ma nulla assurdo ho provato il psu a nulla. Il fatto e che sono tornato a casa schermo nero ma computer acceso riavvia ma non si riavviaavavpiu
aled1974
31-03-2014, 12:33
come hai fatto a provare la vga integrata? Non si passa dal bios per abilitarla?
comunque hai già fatto le prove più comuni, passiamo oltre:
- togliere i componenti da dentro il pc ed assemblarlo nuovamente fuori dal case (va bene il tavolo purchè non di metallo) e vedere se fuori dal case funziona oppure no
- verificare lo stato della pasta dissipante tra cpu e dissipatore e quindi di fatto sostituirla
- provare con un solo modulo ram inserito nello slot 1 (vedi mobo)
il tutto senza dischi rigidi/unità ottiche/periferiche usb tranne tastiera e mouse
quindi psu-mobo-cpu (e dissi ovviamente)-vga-tastiera-mouse-speaker
se anche così non cambia nulla e non senti i beep mi sa che è andata la mobo :(
ciao ciao
come hai fatto a provare la vga integrata? Non si passa dal bios per abilitarla?
comunque hai già fatto le prove più comuni, passiamo oltre:
- togliere i componenti da dentro il pc ed assemblarlo nuovamente fuori dal case (va bene il tavolo purchè non di metallo) e vedere se fuori dal case funziona oppure no
- verificare lo stato della pasta dissipante tra cpu e dissipatore e quindi di fatto sostituirla
- provare con un solo modulo ram inserito nello slot 1 (vedi mobo)
il tutto senza dischi rigidi/unità ottiche/periferiche usb tranne tastiera e mouse
quindi psu-mobo-cpu (e dissi ovviamente)-vga-tastiera-mouse-speaker
se anche così non cambia nulla e non senti i beep mi sa che è andata la mobo :(
ciao ciao
Come VGA ne ho provata un altra... RAM pure singola in ogni slot PSU cambiato il tutto senza hdd unita ottiche eccc
Clear cmpa fatto
Ora mi resta da controllare solo la pasta termica
Ma e possibile invece che si sono storti i pin della CPU?
Cosi sal nulla dato che tutto prima funzionava?
aled1974
31-03-2014, 14:27
tutto può essere ma i pin della cpu però non si piegano da soli eh quindi a meno di qualche intervento mirato in quel settore con esito maldestro, è una possibilità che tenderei ad escludere
hai modo di provare una nuova, sicuramente funzionante e compatibile mobo? Sempre amici, parenti, negozio fiducia etc :stordita:
ciao ciao
ntato e rimontato tutto il processore è OK.
Due ora sono le come o la CPU obla mobo giusto?
Una curiosità mi sono accorto che la parte finale del dissipatore era in contatto con il pannello del case e possibile che abbia causato un corto?
bancodeipugni
01-04-2014, 14:38
mica ci passa corrente di li
l'importante è che non sia in corto la mobo con la carcassa altrimenti si' :sofico:
Panda_899
03-04-2014, 17:42
un altro alimentatore non ce l'hai?? hai modo di verificare il perfetto funzionamento del tuo su un altro pc?? una votla mi era successo che non mandava più corrente a certi voltaggi, la mobo sembrava partire ma non era del tutto alimentata quindi restava lì con lo schermo nero... tentar non nuoce ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.