PDA

View Full Version : BLOCCO TOTALE DEL PC!!!AIUTOOO

xBlaZe
28-03-2014, 15:12
il mio pc qualche volta si blocca(lo fa una decina volte alla prima accensione giornaliera,poi non lo fa più) lo schermo si blocca,nel caso ci sia audio nelle casse si sente un suono di distorsione dalle casse
PC:
i5-4670K
Z87 Extreme6
2x4Gb G.Skill CL9 1600MHz
gt 440(da cambiare)
1TB Caviar Blu
120Gb Crucial M500
XFX 750w XXX Edition

Dumah Brazorf
28-03-2014, 15:20
In che senso "si blocca una decina di volte alla prima accensione"? Mini-freeze di qualche secondo o devi riavviare 10 volte il pc?
Vai a leggere il registro eventi nella sezione windows\sistema e riporta gli errori elencati intorno all'ora dei blocchi.
Se hai aggiornato dei driver da quando hai quei problemi probabilmente sono loro.

xBlaZe
28-03-2014, 15:33
In che senso "si blocca una decina di volte alla prima accensione"? Mini-freeze di qualche secondo o devi riavviare 10 volte il pc?
Vai a leggere il registro eventi nella sezione windows\sistema e riporta gli errori elencati intorno all'ora dei blocchi.
Se hai aggiornato dei driver da quando hai quei problemi probabilmente sono loro.

cioè,io il giorno lo accendo e incomincia a bloccarsi e lo fa per un bel po di volte,ma anche oggi stranamente si sta bloccando più volte,qui di errori di oggi mi dice Kernel-Power e SetupARService,io di driver ho quelli della scheda video,intel watchdog timer driver,controller host estendibile intel usb 3.0,tecnologia rapide storage intel e intel network connections,sono driver normali non penso siano loro che bloccano il pc

skynet.81
28-03-2014, 17:01
cioè,io il giorno lo accendo e incomincia a bloccarsi e lo fa per un bel po di volte,ma anche oggi stranamente si sta bloccando più volte,qui di errori di oggi mi dice Kernel-Power e SetupARService,io di driver ho quelli della scheda video,intel watchdog timer driver,controller host estendibile intel usb 3.0,tecnologia rapide storage intel e intel network connections,sono driver normali non penso siano loro che bloccano il pc
Disinstalla i driver della scheda video con driver sweeper e rimuovila fisicamente dalla scheda madre, prova ad usare la scheda video integrata nel processore

xBlaZe
28-03-2014, 17:59
Disinstalla i driver della scheda video con driver sweeper e rimuovila fisicamente dalla scheda madre, prova ad usare la scheda video integrata nel processore

Già ho provato a levarla e disinstallare i driver ma si bloccava lo stesso,così lo rimessa siccome in gioco perdevo la metà degli FPS

bancodeipugni
28-03-2014, 21:06
leggo ssd crucial e leggo del problema e mi vengono dei pensieri :mbe:

fai una cosa ignorante: collegalo a una porta sata2 anzichè sata3 e vedi se si blocca ancora

deepol
29-03-2014, 14:45
ho avuto un problema molto simile,

si è risolto da solo con gli aggiornamenti di windows e non si è piu bloccato

xBlaZe
29-03-2014, 17:03

quindi mi dici di attivarli,ma per sempre oppure temporaneamente?

deepol
29-03-2014, 17:49
quindi mi dici di attivarli,ma per sempre oppure temporaneamente?

io non li ho mai disattivati, il problema si è verificato il giorno dopo che ho comprato il nuovo computer, si bloccava in modo random, all'avvio o durante l'esecuzione di programma, dopo aver fatto alcuni aggiornamenti non si è piu bloccato

xBlaZe
29-03-2014, 18:21

io non li ho mai disattivati, il problema si è verificato il giorno dopo che ho comprato il nuovo computer, si bloccava in modo random, all'avvio o durante l'esecuzione di programma, dopo aver fatto alcuni aggiornamenti non si è piu bloccato

ora ho scoperto un'altra cosa(stranissima),che appena lo accendo se lo lascio 5/6 minuti senza muovere mouse e tastiera non si blocca,il problema quindi è quasi risolto ma mi piacerebbe risolverlo definitivamente,ora provo con gli aggiornamenti...

kthulu81
31-03-2014, 09:01
beh, lasciarlo 5 minuti fermo prima di usarlo è una non-soluzione. sembra che tu abbia il primo pc permaloso della storia dell'informatica. battute a parte, fai diverse prove (driver, ram, hdd, aggiornamenti s.o.) e facci sapere.

bancodeipugni
31-03-2014, 11:52
fai una cosa ignorante: collega l'ssd a una porta sata2 anzichè sata3 e vedi se si blocca ancora

Marci
31-03-2014, 11:55
Uhm, vedo che hai una Asrock.... Io ho la X79 Extreme 6 ed ho dei problemi molto simili; a volte parte in loop di riavvii o nemmeno si accende e sopo 8 mesi non ho ancora capito quale sia il problema:( Sarà la mobo?

xBlaZe
31-03-2014, 22:24
Attivando gli aggiornamenti non succede nulla,si blocca lo stesso

bancodeipugni
01-04-2014, 11:04
collega l'ssd a una porta sata2 anzichè sata3 e vedi se si blocca ancora