PDA

View Full Version : Scelta di un Case con usb 3.0

marcus.79
27-03-2014, 13:36
Salve, nella configurazione di un pc spesso si tende a trascurare o a considerare secondaria la scelta di un buon Case. Grazie a voi sono riuscito a buttare giù una bella configurazione e ho acquistato tutti i componenti. Sono ancora indeciso però sul Case. L'idea era di prendere questo:
Case Midi Cooler Master Silencio 550 Matt Version ATX
Oltre ad essere silenzioso mi sembra pure elegante. Però andando a leggere le specifiche tecniche ho visto che monta solo un ingresso usb 3.0. Un solo ingresso?? Ma scherziamo, io tra dispositivi esterni, fotocamere ecc avrei bisogno di 3 ingressi usb, perchè c'è questa limitazione? Preciso che la scheda madre che ho preso è una Gigabyte GA-H87-D3H Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX

the marco
27-03-2014, 15:02
Ci sono ottimi case con pannelli fonoassorbenti veramente ottimi, tra cui:
- Fractal Design R4
- Antec P280
- Cooler Master Silencio 452/652

Tutti con due USB 3.0 frontali, siccome ne vuoi tre puoi sempre aggiungere un frontalino che ne fornisca altre 2 (lo inserisci nella baia da 5,25") come:

- Nzxt Aperture M

marcus.79
27-03-2014, 15:20
Se ho già due usb frontali l'ideale sarebbe averne altre due nel lato posteriore del case, si può montare anche dietro questo Nzxt Aperture M? Tre porte usb le devo impegnare in modo permanente per: stampante, chiavetta wifi, hd esterno. Un quarto ingresso mi serve libero per eventuali fotocamere e usb varie

Phopho
27-03-2014, 15:30
ciao marcus, sul "retro" del case ci sono le usb della scheda madre... nel tuo caso sono 4 usb 2.0 e 4 usb 3.0... e in più hai quella frontale. se poi ne hai bisogno di almeno un paio davanti i case suggeriti da the marco sono ottimi.
valuta anche un corsair carbide 330r ;)

the marco
27-03-2014, 15:31
Se ho già due usb frontali l'ideale sarebbe averne altre due nel lato posteriore del case
Non so se te ne sei accorto, ma la scheda madre ha già 4 usb 3.0...
Se te ne servono più di 4 nella parte posteriore ci sono in commercio tantissime schede PCI con 4/5 porte aggiuntive:

Tipo queste:

http://www.delock.de/produkte/F_319_USB-3-0_89297/merkmale.html

marcus.79
27-03-2014, 15:39
Ops..figuraccia!:D No a me basta che "in totale" le porte usb siano 4..quindi sono apposto così anche prendendo il silencio 550. Ma quindi se ho capito bene sul retro una volta montato tutto avrei ben 8 porte tra 2.0 e 3.0? :eek:

the marco
27-03-2014, 15:49
Ma quindi se ho capito bene sul retro una volta montato tutto avrei ben 8 porte tra 2.0 e 3.0? :eek:
Esatto :)

baolian
27-03-2014, 17:25
Salve, nella configurazione di un pc spesso si tende a trascurare o a considerare secondaria la scelta di un buon Case. Grazie a voi sono riuscito a buttare giù una bella configurazione e ho acquistato tutti i componenti. Sono ancora indeciso però sul Case. L'idea era di prendere questo:
Case Midi Cooler Master Silencio 550 Matt Version ATX
Oltre ad essere silenzioso mi sembra pure elegante. Però andando a leggere le specifiche tecniche ho visto che monta solo un ingresso usb 3.0. Un solo ingresso?? Ma scherziamo, io tra dispositivi esterni, fotocamere ecc avrei bisogno di 3 ingressi usb, perchè c'è questa limitazione? Preciso che la scheda madre che ho preso è una Gigabyte GA-H87-D3H Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX

Ho appena ordinato un pc e come case, avendo anche io esigenze di connessioni, ho ordinato un Bitfenix Ghost: ha nella parte superiore un vano richiudibile con una connessione sata3 che a me fa enormemente comodo (ho diversi hd da 3,5 e 2,5).
Non so però se effettivamente è silenzioso e di buona qualità costruttiva (le recensioni sono positive, ma io sono come San Tommaso!).
Saprò dirti di più quando arriva, se non hai fretta.

BitFenix Italia
28-03-2014, 19:29
Ho appena ordinato un pc e come case, avendo anche io esigenze di connessioni, ho ordinato un Bitfenix Ghost: ha nella parte superiore un vano richiudibile con una connessione sata3 che a me fa enormemente comodo (ho diversi hd da 3,5 e 2,5).
Non so però se effettivamente è silenzioso e di buona qualità costruttiva (le recensioni sono positive, ma io sono come San Tommaso!).
Saprò dirti di più quando arriva, se non hai fretta.

Attendiamo un tuo parere :)