PDA

View Full Version : PC che rompe alimentatori

pennacle
26-03-2014, 20:38
Buon giorno a tutti, ho un grosso problema con un pc che ho asemblato un anno e mezzo fa.Dopo soli 12 mesi, ha iniziato a riavviarsi pochi secondi dopo l'accensione in un loop infinito.Dopo aver controllato vari componenti smonto l'alimentatore( un corsair gs600) faccio un cortocircuito nel connettore che va alla mobo e l'alimentatore si riavvia nello stesso modo di quando era montato.Ne acquisto un'altro (Thermaltake berlin 630W) ma dopo soli 5 mesi inizia a riavviarsi come il suo predecessore.Mi sorge un serio dubbio che gli alimetatori che scelgo non sopportino il tempo di gioco (3-4 ore consecutive) a cui è sottoposto il PC.Qualcuno puo darmi qualche consiglio prima che sprechi un'altro acquisto?
CPU i5 3470 (3,2G)
MB asrock B75 pro3
RAM 2x4GB DDR3 vengeance
SV ati shappire HD7850 2GB
HD crucial SSD 64GB sata3
HD WD 500GB
Grazie in anticipo a chiunque potra aiutarmi

cristian1993
27-03-2014, 20:17
ciao, tecnicamente il 600w basta e avanza per un pc come il tuo.. non so da cosa derivi il problema. amenochè non hai una corrente continua che rovini l'alimentatore.. non so cosa possa essere.. o forse qualcos'altro come mb o processore che fa fare cortocircuito.. :confused: comunque in generale se ti rivolgi sempre al negozio dove hai comprato tutto magari ti sanno dare anche una risposta, o ti cambiano le cose in garanzia

pennacle
27-03-2014, 23:08
Ciao, e grazie per la risposta.Entrambe gli alimentatori sono andati in garanzia (il primo a suo tempo),e per il corto ci avevo pensato, ma primo, perchè random?Se un case è stabile in una posizione,in teoria le condizioni non cambiano,quindi se c'è un corto c'è sempre.Problema calore?Il case che ho utilizzato ha lo slot per l'alimentatore nella parte inferiore, potrebbe essere una cattiva ventilazione?Ma in questo caso non dovrebbe andare semplicemente in protezione?

cristian1993
28-03-2014, 01:00
i case moderni hanno l'alimetatore posizionato sotto magari con un filtro antipolvere, xkè l'aria più fresta è quella che sta in basso, comunque non so è una cosa strana, magari ha qualche componente che andrà in tilt ogni tanto e ne risente l'alimentatore.. è una cosa strana proprio non so.. prova a rivolgerti al negozio dove hai preso tutto, magari loro riescono a dirti una dritta migliore o a testarti qualche componente , proprio non so :muro:

nicolait
28-03-2014, 12:57
amenochè non hai una corrente continua che rovini l'alimentatore..

cosa vuol dire ?
La corrente continua la eroga l'alimentatore, per cui mi sfugge il senso della affermazione.

cristian1993
28-03-2014, 13:24
nel senso quella che gli arriva da casa diciamo, quella dallo spinotto xD

nicolait
28-03-2014, 19:27
nel senso quella che gli arriva da casa diciamo, quella dallo spinotto xD

Nella rete elttrica di casa non c'e' traccia di corrente continua.

cristian1993
28-03-2014, 19:29
ce m i spiego bene, ti salta spesso il contatore? la corrente è buona? non hai sbalzi a volte si a volte no?

Peo2014
14-04-2014, 14:41
Secondo me questa di chiama sfiga :D :) . Dopo la sostituzione dell'alimentatore hai formattato per caso?
Mi pare più un problema software che hardware. Per me hai qualche problema a livello software. Se cambiando un componente il problema non si risolve, va cercato altrove.