PDA

View Full Version : Consigli acquisto smartphone

dally85
25-03-2014, 12:43
Stavo pensando di acquistare il mio primo smartphone ma siccome sono piuttosto inesperto volevo chiedervi qualche consiglio.

Il budget che mi sono dato è di circa 150-200 euro.Possono bastare per l'acquisto di un buon smartphone??
Non ho particolari esigenze, non lo uso granché.
Ciò che vorrei è solamente che mi duri a lungo nel tempo e che internet abbia una velocità decente e non si impalli all'apertura di una nuova pagina.

Per quanto riguarda la marca tutti mi consigliano la samsung e pensavo di orientarmi su quella.
Per ora ho puntato 3 modelli.

Samsung galaxy trend + bk
Samsung galaxy trend lite
Samsung S3 mini

Che ne pensate?ovviamente sono disposto a rivalutare altre marche ma mi hanno fortemente sconsigliato Nokia e Blackberry e la Apple a quanto pare è costosa.

Inoltre mi conviene fare un abbonamento internet oppure mi basta usufruire del wi fi gratuito, dal momento che passo gran parte del tempo in posti che lo offrono?Posso collegarmi al wi fi di casa?

Grazie..

c.m.g
25-03-2014, 14:36
Fino a 200€ ti consiglio, in ordine di preferenza e prezzo/potenza/specifiche:

1. Huawei G700
2. Motorola Moto G
3. Wiko Darkmoon
4. Huawei G525
5. Wiko Iggy
6. Huawei Y300

Dai un'occhiatina anche agli Alcatel.

P.S.: Se non vuoi Android, vai di Lumia 520

EinWindir
25-03-2014, 15:01
Io ti consiglio il Galaxy S II Plus che si trova a 175 € o il Moto G.

palia95
25-03-2014, 15:08
I due migliori per 200€ sono moto g e huawei g700

giaccaz
25-03-2014, 17:28
Io ti dico solo una cosa....moto g .
io provengono da un huawei...secondo me il moto g li vale tutti gli euroz che ho speso.

Inviato dal mio moto g

fm.64shark
25-03-2014, 18:15
Lumia 720 su noto operatore telefonia a 149....spedito....curiosità....chi ti ha sconsigliato i lumia e perchè?....

Sent from my Lumia 820 using Tapatalk

dally85
25-03-2014, 21:01
Allora, grazie a tutti per i consigli

Fino a 200€ ti consiglio, in ordine di preferenza e prezzo/potenza/specifiche:

1. Huawei G700
2. Motorola Moto G
3. Wiko Darkmoon
4. Huawei G525
5. Wiko Iggy
6. Huawei Y300

Dai un'occhiatina anche agli Alcatel.

Queste marche (motorola a parte) a dire il vero non le avevo neanche mai sentite..:)

Quindi la samsung non è tra le migliori per rapporto qualità prezzo??tutti mi parlano della samsung di continuo..

P.S.: Se non vuoi Android, vai di Lumia 520

Tu me lo consigli??

Lumia 720 su noto operatore telefonia a 149....spedito....curiosità....chi ti ha sconsigliato i lumia e perchè?....

Un amico che ha un apple..Me l'ha sconsigliato perché la Nokia sta facendo fallimento, non si è aggiornata e ha una brutta grafica e un sistema operativo scadente.
Questo lo ha detto provando il nokia di una sua amica.

fm.64shark
25-03-2014, 22:07

Queste marche (motorola a parte) a dire il vero non le avevo neanche mai sentite..:)

Quindi la samsung non è tra le migliori per rapporto qualità prezzo??tutti mi parlano della samsung di continuo..

Tu me lo consigli??

Un amico che ha un apple..Me l'ha sconsigliato perché la Nokia sta facendo fallimento, non si è aggiornata e ha una brutta grafica e un sistema operativo scadente.

scusa ma ti ha detto una cavolata immensa....forse per invidia visto che i cell con Windows 8 son talmente veloci e facili da usare pagandoli meno di 150 euro in rapporto al suo iphone da 700 euro e vecchio anche solo nella schermata iniziale.....nokia non solo non é fallita na ha venduto la divisone mobile a Microsoft...così tanto per dare info corrette....

dally85
25-03-2014, 23:20
scusa ma ti ha detto una cavolata immensa....forse per invidia visto che i cell con Windows 8 son talmente veloci e facili da usare pagandoli meno di 150 euro in rapporto al suo iphone da 700 euro e vecchio anche solo nella schermata iniziale.....nokia non solo non é fallita na ha venduto la divisone mobile a Microsoft...così tanto per dare info corrette....

Non so, ti riporto quello che mi ha detto.
Anche io ho sempre pensato che nokia fosse la miglior marca..Infatti ho sempre comprato nokia..
Però effettivamente ora in giro non vedo più nessuno che ha nokia..tutti samsung..

fm.64shark
26-03-2014, 00:46
Non so, ti riporto quello che mi ha detto.
Anche io ho sempre pensato che nokia fosse la miglior marca..Infatti ho sempre comprato nokia..
Però effettivamente ora in giro non vedo più nessuno che ha nokia..tutti samsung..

guarda ....scegli sopratutto in base alle TUE esigernze e gusti...informati come stai giustamente facendo qui sui forum e poi decidi tu senza farti convincere da sentito dire o "guarda che"....
ora visto che è il tuo primo smartphone dovresti decidere quale sistema operativo....sei uno che smanetta sul cell come sul pc?...vuoi installare rom custom a manetta?...android è il sistema da preferire...vuoi un cell belle e pronto da usare senza tanti fronzoli e facile da usare?...windows phone è indubbiamente l'unico visto che ios di apple costa una fucilata.....
che telefono prendere?....ma visto il budget in campo android quelli indicati sopra son perfetti....con windows potresti anche risparmiare e prendere il lumia 520 a 99 euri tanto l'usabilità e la velocità del telefono è la stessa di quellli superiori....
P.S. purtroppo con gli attuali smartphone pensare a tenerlo parecchi anni come si faceva una volta è impossibile o quasi...e i motivi son parecchi...
e questo per avere una indicazione delle vendite in italia sui cellulari
http://www.lastampa.it/2014/01/16/tecnologia/in-italia-nokia-sorpassa-ancora-apple-LjtIbmUj6kM0Sg609RbufL/pagina.html

c.m.g
26-03-2014, 10:51

E' un piacere. ;)

Vai tranquillo, chi è nel settore sà cosa ti ho consigliato. Huawei è una cinese che fornisce anche le infrastrutture dei ponti radio e rete mobile in Europa e non, ma questo non significa che devi prendere per buono tutto quello che esso sforna, bisogna sempre guardare nello specifico modello per modello (questa regola vale per tutte le marche); quelli che ti ho consigliato io sono ok. Wiko è una marca francese che è la terza più venduta nel suo paese e vuole entrare prepotentemente nel mercato italiano con soluzioni a basso costo e dalle caratteristiche interessanti, credo che offra anche un ottimo servizio post vendita con corriere per la garanzia.

tutti mi parlano della samsung di continuo..
Marketing

Quindi la samsung non è tra le migliori per rapporto qualità prezzo??
Purtroppo Samsung si adagia sugli allori e vende monnezza sulla fascia bassa o processori che gli sono avanzati dalle vecchie glorie per nuovi su questo target di mercato, quindi non ne vale la pena :asd:

Tu me lo consigli??
Io personalmente Amo Android e tutte le millemila personalizzazioni, libertà e Market fornitissimo che ti offre, però è questione di gusti. Windows Phone offre in molti casi fluidità (che comunque si perde col tempo :asd:), interfaccia abbastanza semplice e sistema chiuso.

E' vero che la Nokia stava fallendo, perché si era adagiata sugli allori mentre gli altri crescevano enormemente in tecnologia, ma non è scadente. I cellulari in sè non sono di bassa qualità, ma tutt'altro, al massimo il loro più grande limite è il sistema operativo che adottano (ma dipende dai punti di vista ;)); montano le fotocamere migliori del mercato con la tecnologia Pure View, tanto per fare un esempio (Googla ;)).

Leggi le risposte in grassetto.

CYRANO
26-03-2014, 12:19
Nokia 820 in un noto ipermercato francese, se lo hai in zona ed è ancora in offerta a 179.
Sennò moto g.
Da possessore di Samsung GS2 ti consiglio di lasciarli perdere a quelle cifre...

Cjyfdfghkkohgrsfgghbkomdrf

dally85
26-03-2014, 13:48
guarda ....scegli sopratutto in base alle TUE esigernze e gusti...informati come stai giustamente facendo qui sui forum e poi decidi tu senza farti convincere da sentito dire o "guarda che"....
ora visto che è il tuo primo smartphone dovresti decidere quale sistema operativo....sei uno che smanetta sul cell come sul pc?...vuoi installare rom custom a manetta?...android è il sistema da preferire

Non so cos'è un rom custom :) comunque non credo ne farei un uso intensivo.
Penso lo utilizzerei soprattutto per facebook/whatsapp, qualche volta wikipedia ma sicuramente non in modo assiduo..

P.S. purtroppo con gli attuali smartphone pensare a tenerlo parecchi anni come si faceva una volta è impossibile o quasi...e i motivi son parecchi...

Immagino..verosimilmente quanto dovrei aspettarmi che duri??E aumentando il budget ne avrei uno più duraturo?

Tu me lo consigli??
Io personalmente Amo Android e tutte le millemila personalizzazioni, libertà e Market fornitissimo che ti offre, però è questione di gusti. Windows Phone offre in molti casi fluidità (che comunque si perde col tempo ), interfaccia abbastanza semplice e sistema chiuso.

Ok, in ogni caso le principali applicazioni tipo whatsapp/viber/paypal mobile sono utilizzabili da ogni sistema operativo giusto?

Comunque penso che a questo punto lascerò perdere la samsung e mi orienterò su un moto g oppure un Huawei.
In effetti anche in giro per la rete si leggono recensioni molto positive..

paultherock
26-03-2014, 14:27
Secondo me per le tue esigenze un Nokia con WP8 è perfetto. Questo vuol dire che anche un Android va bene lo stesso, ma se vuoi spendere poco un Lumia è sicuramente più performante a parità di prezzo.

fm.64shark
26-03-2014, 15:33
Penso lo utilizzerei soprattutto per facebook/whatsapp, qualche volta wikipedia ma sicuramente non in modo assiduo..

allora un windows phone 720 che è in offerta sul sito T..M(noto operatore telefonia:D )...a 149 euro secondo me sarebbe l'ideale...spendi pochissimo è hai un signor cellulare

Immagino..verosimilmente quanto dovrei aspettarmi che duri??E aumentando il budget ne avrei uno più duraturo?
2/3 anni ...ma non è che smette di funzionare ...è che gli aggiornamenti si interrrompono e quindi sei quasi costretto a cambiarlo...forse in futuro cambierà ...ma ora è così....

Ok, in ogni caso le principali applicazioni tipo whatsapp/viber/paypal mobile sono utilizzabili da ogni sistema operativo giusto?
si...

Comunque penso che a questo punto lascerò perdere la samsung e mi orienterò su un moto g oppure un Huawei.

risposte in rosso:D

c.m.g
26-03-2014, 16:14
[...]

Paypal non esiste in versione app per WP, ma potresti comunque entreare via web al servizio. Per il resto, non credo ci siano problemi.
Per quello che mi citi, basta scegliere almeno un cell da 1Gb di ram, così da non avere problemi di multitasking e tra quelli che ho citato, ci rientri senza problemi con quasi tutti, addirittura con il G700 con 2Gb.

Saggia scelta!

Risposte in grassetto.

fm.64shark
26-03-2014, 17:16
Risposte in grassetto.

ce sta pure paypal:D
http://www.windowsphone.com/en-us/store/app/paypal/75738196-1db2-49d9-afb1-d66a34d19fb6

c.m.g
26-03-2014, 20:54
ce sta pure paypal:D
http://www.windowsphone.com/en-us/store/app/paypal/75738196-1db2-49d9-afb1-d66a34d19fb6

Eppure l'ho fatto pure io la ricerca, ma con le parole chiave "paypal mobile", ecco perchè non l'ha trovato.

Zenobia77
30-03-2014, 10:27
Ma quindi un Samsung S4 mini a 205 euro non vale la spesa?

c.m.g
30-03-2014, 18:26
Ma quindi un Samsung S4 mini a 205 euro non vale la spesa?

Piccole differenze. Il G700 ha processore forse leggermente meno potente, ma ha 2GB di ram, contro 1,5 del mini. Il display è HD IPS per il 700 e qHD sAmoled per il mini, quindi due tipologie di target diversi dato dalla grandezza dei rispettivi display. Bisogna mettere in conto, pure, che il giga e mezzo di ram del Samsung è appesantito dalla Touchwiz, insomma, a conti fatti è meglio il G700 per me.

filluminati
31-03-2014, 11:13

Mediacom g500 a 150 euro, appena preso... una bomba.

Krusty
02-04-2014, 12:19
scusate se mi introduco, ma il nokia lumia 720 in offerta sempre da quel famoso operatore, è brandizzato tim?

Ed_Bunker
03-04-2014, 09:50
A questi prezzi moto g tutta la vita, imho.
Avendolo avuto non posso parlarne altro che bene.

Sotto tutti i punti di vista.

Ad eccezione di due difett che per alcuni potrebbero essere problematici:

- non espandibilità
- fotocamera scadente

Per il resto non regge il confronto con nient'altro, soprattutto se si considera il fatto che è tra i pochi ad essere aggiornato in continuazione.

Panda_899
03-04-2014, 17:05
in quella fascia di prezzo hai il moto g e il lumia 720, ora dipende solo da te se scegliere android che dalla sua ha molte possibilità di personalizzazione o wp8 che ha dalla sua una ntoevole facilità d'uso...
anche se come hardware è migliore il moto g quindi avrai meno rallentamenti...
MOTO G: quad-core 1.2ghz, 1gb ram, schermo nettamente superiore (ppi oltre i 300, quindi definizione perfetta) e di tecnologia più recente...
LUMIA 720: dual-core 1ghz, soli 512mb di ram, schermo con scarsa densità di pixel anche se IPS, fotocamera superiore, peso inferiore e più sottile...

dai un'occhiata qui comunque...
http://www.devicespecifications.com/it/comparison/d24c2d7