PDA

View Full Version : Giudizio configurazione: procedo all'acquisto?

baolian
24-03-2014, 10:45
Intanto grazie a Celsius 100 per i consigli: alla fine ho preferito restare su intel ma ho preso spunto dai suoi suggerimenti.

Ora mi servirebbe un giudizio sulla seguente configurazione:
http://imageshack.com/a/img829/8600/hk15.jpg

L'alimentatore va bene?
C'è qualcosa che posso migliorare, anche spendendo qualcosina in più, soprattutto come affidabilità e silenziosità?
In particolare vorrei conferme sulla silenziosità della scheda video e del dissipatore e dell'affidabilità della scheda madre.

Procedo?:D

Fury85
24-03-2014, 11:13
Non so bene che uso ci devi fare...
Se ci vuoi giocare io punterei almeno su una scheda video R9 270 o 280.
Per il resto veramente un bel mezzo! :D

baolian
24-03-2014, 12:03
Grazie!
Principalmente Internet "intensivo" (diverse finestre con molte schede aperte, java e flash), office, fotoritocco amatoriale/evoluto.
Occasionalmente vorrei anche giocarci, ma gli ultimi giochi per me sono stati Oblivion (che devo ancora finire) e Gothic3!
Il mio schermo è fullHD, ma anche se dovessi avere dettagli bassi con videogiochi più recenti non me ne farei un cruccio.
Può andar bene così oppure la sv scelta va proprio a carbonella?:stordita:

Il resto sono tutti componenti compatibili?
Considerando che ci devo lavorare per 8 ore al giorno minimo, per me è abbastanza importante l'affidabilità e la silenziosità.

celsius100
24-03-2014, 17:52
Ciao
niente male l'idea di usare il bitfenix ghost :)
come mai hai scelto l'I5?
x il dissi hai epnsato anceh ad un AIO tipo il CM seidon 120V?

baolian
24-03-2014, 18:15
Ciao
niente male l'idea di usare il bitfenix ghost :)
come mai hai scelto l'I5?
x il dissi hai epnsato anceh ad un AIO tipo il CM seidon 120V?

Mi sono letteralmente innamorato del cassetino superiore con docking station sata!:D
Era esattamente quello che mi serviva.:)

L'I5, come detto nell'altro thread è stato un po' per "pancia" (ho sempre alternato Intel ed AMD ed ora era il turno del primo), un po' per affidabilità.
Magari la mia è sfiga, ma tutti i pc Intel che ho avuto sono ancora perfettamente funzionanti (a partire da un 386sx con 2mb di ram!), gli AMD ne ho rotti la maggior parte.
Non parlo del solo processore, dove ne ho bruciato solo uno, ma della piattaforma.
Oltre al processore, ho bruciato due schede madri, di una terza non andava più il controller sata, più diverse "stecche" di ram.
Tutta componentistica di ottima marca, con pc dietro ottimi ups e senza overclock (l'unico pc che abbia mai overcloccato era un intel!).

Per quanto riguarda il sistema di dissipazione, sinceramente non ho considerato sistemi a liquido.
Non dovendo fare overclock non dovrei avere temperature elevate, quindi preferisco un sistema più semplice, senza introdurre anche la pompa che è una cosa in più che si può rompere ed è una ulteriore fonte di rumore.

Comunque mezz'ora fa ho fatto l'ordine!:D

celsius100
24-03-2014, 19:11
il punto è che l'I5 è sia un pò più lento e sia più costoso, fosse stato uguale ti avrei detto di ascoltare la tua pancia, ma così ci hai rimesso :(
x i problemi di piattaforma conta solo il produttore della scheda madre, ma capita a tutti di avere qualche problema tecnico dipende da molti fattori, nella mia vita ne ho viste di rotture di tutti i tipi :eek:
in genere le schede madri di fascia media hanno 3 anni di garanzia che copre questo tipo di problematiche
un liquido AIO ha la pompa integrata, il seidon 120V è meno rumoroso del 412S
cmq volendo entro domani potrai tranquillamente fare tutti i cambi che vorrai all'ordinativo :)

skynet.81
24-03-2014, 20:30
Configurazione ottima, come detto da Fury85 non sarebbe un peccato non prendere una scheda video superiore.