View Full Version : Temperatura CPU AMD FX-8320
Lucifer92
23-03-2014, 14:56
Salve, da quando ho montato questo processore ho deciso di comprare anche delle ventole + potenti visto che quelle standard del case fanno cagare. Dato che devo aspettare un mese pkè le ventole devono arrivarmi dal Singapore, nel frattempo ho montato una ventola che comprò mio fratello che cmq è buona (1500 rpm).
La ventilazione del case con una ventola in + è migliorata ovviamente ma le temperature della CPU sono le stesse a differenza che gli RPM della ventola del dissipatore sono nettamente inferiori circa 3600 RPM mentre con una ventola in meno salivano fino a 6000 RPM.
Il problema è proprio questo, avviando dei video in HD su youtube la temperatura del processore sale fino a 50 °C e gli RPM del processore non salgono oltre i 3600.
Forse devo disattivare il risparmio energetico del pannello di controllo della CPU? Forse aggiungendo una ventola gli RPM del dissipatore sono diminuiti a causa del consumo.
peppiniello77
24-03-2014, 00:27
Hai il dissi stock?
potresti cambiare la pasta con una migliore..una mx4 o zalman stg2...
Se poi hai un buon dissi le temp son alte...
Prova prime 95 per vedere le temp massime...
Cmq posta gli screen delle temp
Se gli rpm si son abbassati e le temp son le stesse ...vuol dire che la seconda ventola l'hai sparata in faccia alla cpu...piu o meno...quindi la ventola della cpu non ha bisogno di sforzarsi...
le temp si abbassano con un buon dissi e una buona pasta...le ventole aggiuntive secondarie da sole non ce la fanno...servono all'intero sistema..scheda madre hhd ecc.. non a far scendere di gradi la cpu...
Anche se montate bene pochi gradi li guadagni..ma pochi...
Ma piu che altro in idle li guadagni..e con ventole in estrazione...
In immissione non serve la ventola alla cpu..serve alla scheda madre...
Per far scendere di gradi la cpu con una ventola ci vuole un ventilatore di casa lol
Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Lucifer92
24-03-2014, 19:28
Hai il dissi stock?
potresti cambiare la pasta con una migliore..una mx4 o zalman stg2...
Se poi hai un buon dissi le temp son alte...
Prova prime 95 per vedere le temp massime...
Cmq posta gli screen delle temp
Se gli rpm si son abbassati e le temp son le stesse ...vuol dire che la seconda ventola l'hai sparata in faccia alla cpu...piu o meno...quindi la ventola della cpu non ha bisogno di sforzarsi...
le temp si abbassano con un buon dissi e una buona pasta...le ventole aggiuntive secondarie da sole non ce la fanno...servono all'intero sistema..scheda madre hhd ecc.. non a far scendere di gradi la cpu...
Anche se montate bene pochi gradi li guadagni..ma pochi...
Ma piu che altro in idle li guadagni..e con ventole in estrazione...
In immissione non serve la ventola alla cpu..serve alla scheda madre...
Per far scendere di gradi la cpu con una ventola ci vuole un ventilatore di casa lol
Si è la versione con il dissipatore compreso che è veramente molto potente, ho cercato su internet ma quelli in vendita non si avvicinano nemmeno alla potenza del dissipatore originale del FX8320, però non ho la pasta termica.
Riguardo le ventole ho una di immissione avanti con il filtro antipolvere e 2 di estrazione (una laterale e l'altra sul retro) quella laterale è molto vicina al dissipatore della cpu. Cmq le ventole le ho comprate per raffreddare tutto anche per la vga nuova. (avevo un sistema di raffreddamento un po scarso)
Comunque nel frattempo che mi arriva la nuova vga monto una vecchissima, è possibile che la vga faccia lavorare di + il processore perché è vecchia?
Praticamente ho fatto l'RMA ho una R7 260X OC 2GB dell'Asus, ma al momento monto una Radeon x600 XDDD
La cosa strana è che il processore anche con giochi pesanti aperti arriva max a 2% di solito sta a 0%
peppiniello77
24-03-2014, 19:36
La cpu al 2 % mentre giochi non ti so dire...mai visto un caso come il tuo...poi non si capisce la vga fa lavorare di piu e poi sta al 2% la cpu...
Posta degli screen non si capisce il tuo problema....
Se il gioco lo riduci a icona la cpu smette di lavorare puo esser in pausa..dipende dai giochi ..ora non ricordo nemmeno..non ho giochi...
se invece giochi in finestra se sta al 2% ė una diavoleria...
un noctua,hiper,arctic freezer 13..son tutti migliori ..chi ti ha detto che ė migliore quello in dotazione...
La ventola in immissione davanti fa abbassare gli rpm ma non le temp... logico...
Lucifer92
24-03-2014, 22:41
La cpu al 2 % mentre giochi non ti so dire...mai visto un caso come il tuo...poi non si capisce la vga fa lavorare di piu e poi sta al 2% la cpu...
Se il gioco lo riduci a icona la cpu smette di lavorare puo esser in pausa..dipende dai giochi ..ora non ricordo nemmeno..non ho giochi...
un noctua,hiper,arctic freezer 13..son tutti migliori ..chi ti ha detto che ė migliore quello in dotazione...
La ventola in immissione davanti fa abbassare gli rpm ma non le temp... logico...
Per mandarti uno screen dell'utilizzo della cpu mentre gioco devo aspettare che mi arrivi la vga, dovrebbe arrivarmi tra qualche giorno. pkè con la x600 non posso nemmeno aprirlo XD.
Riguardo i dissipatori per le cpu ho visto su ekey i più costosi sono proprio dei noctua ma non si avvicinano nememno a 6000 rpm. sono gli rpm quello che contano per il raffreddamento giusto?
vincenzo2008
24-03-2014, 22:55
Per mandarti uno screen dell'utilizzo della cpu mentre gioco devo aspettare che mi arrivi la vga, dovrebbe arrivarmi tra qualche giorno. pkè con la x600 non posso nemmeno aprirlo XD.
Riguardo i dissipatori per le cpu ho visto su ekey i più costosi sono proprio dei noctua ma non si avvicinano nememno a 6000 rpm. sono gli rpm quello che contano per il raffreddamento giusto?
Gli rpm non contano niente , se poi il dissipatore è grande quanto una nocciolina e pesa 10 grammi .Poi conta il materiale con cui è costruito.
Secondo te fra questi 2 dissipatore chi dissipa meglio ?
http://i.imgur.com/RSQFtSOl.jpg (http://imgur.com/RSQFtSO)
peppiniello77
24-03-2014, 23:18
Un noctua non ha bisogno di girare veloce...ė la parte dissipante piu le heatpipe che dissipano bene..una ventola 6000 rpm fa anche rumore...
Su quello che hai adesso per forza deve girar veloce la ventola...
Vincenzo ti ha mostrato la foto ora non dovresti aver dubbi...
Alcuni moddano i propri dissipatori con ventole ancor piu silenziose e meno veloci..ci sono alcuni a doppia ventola silenziose ma alcuni eliminano la seconda...che non serve piu di tanto...
Anche il fatto della cpu a 2% di sicuro fai confusione...
Poi pian piano impari...
Lucifer92
24-03-2014, 23:32
Un noctua non ha bisogno di girare veloce...ė la parte dissipante piu le heatpipe che dissipano bene..delle ventole 6000 rpm fanno anche rumore...
Vincenzo ti ha mostrato la foto ora non dovtesti aver dubbi...
Anche il fatto della cpu a 2% di sicuro fai confusione...
Poi pian piano impari...
ma il mio dissipatore non è affatto piccolo è + grande di un arancia,
non so se è possibile vedere il dissipatore originale del fx8320
peppiniello77
24-03-2014, 23:39
Non ė piccolo...lo puoi anche tenere...la foto era di esempio...ma le temp son quelle..se vuoi temp migliori devi cambiarlo...
Lucifer92
24-03-2014, 23:59
Non ė piccolo...lo puoi anche tenere...la foto era di esempio...ma le temp son quelle..se vuoi temp migliori devi cambiarlo...
Capito, e per quanto riguarda la pasta termica aiuta molto?
Non credo comprerò altro visto che già sto a + di 1000 euro di pc nonostante abbia confrontato tutti i migliori prezzi XD
Pkè oltre al necessario per il funzionamento del pc ho comprato, headset altoparlanti, hdd esterni ecc
Ti spiacerebbe are un occhiata a questa mia domanda?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2639042
Grazie mille per la tua disponibilità
peppiniello77
25-03-2014, 00:34
Una pasta zalman che ti ho detto prima ti aiuta un po ...
Conviene sempre aver uno stucchietto di buona pasta..aldila se avrai miglioramenti ..serve.....
Peggioramenti sicuro non ne avrai..a patto che tu sappia spalmarla bene..dato che in quello stock ė preapplicata..ci vuole un po di esperienza...
Non vorrei che tu peggiori non applicandola bene...
vincenzo2008
25-03-2014, 02:07
ma il mio dissipatore non è affatto piccolo è + grande di un arancia,
non so se è possibile vedere il dissipatore originale del fx8320
si un bestione è :D http://img571.imageshack.us/img571/5894/dstockfx83201.jpg
con un dissipatore di 30 euro abbassi di 20 gradi le temperature .
per tenerlo a default cmq quello stock va bene.
peppiniello77
25-03-2014, 18:19
si un bestione è :D http://img571.imageshack.us/img571/5894/dstockfx83201.jpg
con un dissipatore di 30 euro abbassi di 20 gradi le temperature .
per tenerlo a default cmq quello stock va bene.
http://www.tomshw.it/forum/attachments/raffreddamento/37568d1352753813-differenza-tra-dissi-stock-cool_amd_phenom_black_edition_heatsink_fan.jpg
quasi uguale al phenom è cambiata solo la ventola...
pero lo puo tenere se non fa oc.....
ma quello che hai postato assieme all'artic,era del tuo 6300..o è dell'athlon....
29Leonardo
26-03-2014, 18:46
I dissipatori stock sia amd che intel fanno pena dall'alba dei tempi, compratene uno decente e non avrai nè problemi di temp e nè di rumore.
Tipo l'evo 212 con cui te la cavi a 27€ spedito dall'amazzone italiana.
Lucifer92
26-03-2014, 19:10
Ciao bello ecco lo screen (mi è arrivata la VGA, finalmente una che funziona XD)
https://www.dropbox.com/s/h436t73cgsm4gut/Screenshot.jpg
Clicca sull'immagine per ingrandire
Guarda l'utilizzo CPU con Modern Warfare 3 aperto + Steam + Advanced System Care + il pannello di controllo del processore
e guarda la temperatura! cmq si ferma a 52 +o- ho notato che gli rpm aumentano appena supera i 50 °C però nn arriva + a 6000 forse pkè prima non avevo ventole buone
peppiniello77
27-03-2014, 16:25
ho ricevuto il tuo pm:
ti rispondo ma ti poni problemi inutili...
rifai lo screen con il gioco in finestra
"alt+invio per ridurre il gioco in finestra"
la procedura:
avvia il gioco
setta una risoluzione più bassa del tuo schermo al gioco,tipo 1280,premi alt+invio...
poi rifai lo screen dell'utilizzo cpu ,con il gioco in finestra......
entriamo nel banale..il gioco sta in pausa come fai tu,alloca solo la memoria...
spero di esser stato chiaro
Lucifer92
27-03-2014, 17:00
ho ricevuto il tuo pm:
ti rispondo ma ti poni problemi inutili...
rifai lo screen con il gioco in finestra
"alt+invio per ridurre il gioco in finestra"
la procedura:
avvia il gioco
setta una risoluzione più bassa del tuo schermo al gioco,tipo 1280,premi alt+invio...
poi rifai lo screen dell'utilizzo cpu ,con il gioco in finestra......
entriamo nel banale..il gioco sta in pausa come fai tu,alloca solo la memoria...
spero di esser stato chiaro
LOL
https://www.dropbox.com/s/qurzd4s4feveksp/Screenshot2.jpg
Raramente sale a 5% boh ma di solito resta sotto il 2%, ho provato anche mentre giocavo
Per sicurezza ho fatto anche uno screen mentre giocavo
https://www.dropbox.com/s/aqlqo8ne7haeunq/Screenshot3.jpg
è il massimo che sono riuscito a registrare
(comunque a me interessava la temperatura, ho notato che gli RPM salgono appena arriva a 50°C in modo da mantenere non far salire ulteriormente la temperatura).
Vorrei prendere la pasta termica, che ne dite di questa?
http://www.ebay.it/itm/PASTA-TERMICA-PER-PROCESSORE-CPU-35G-35-GRAMMI-GRIGIA-QUALITA-PROFESSIONALE-/230882945494?pt=Prodotti_per_raffreddamento_per_PC_e_Server&hash=item35c1b229d6
Ho sentito dire che le migliori sono artic silver e cooler master ma quelle costano troppo, magari potete aiutarmi a trovarne una migliore.
peppiniello77
27-03-2014, 17:49
LOL
https://www.dropbox.com/s/qurzd4s4feveksp/Screenshot2.jpg
Raramente sale a 5% boh ma di solito resta sotto il 2%, ho provato anche mentre giocavo
Per sicurezza ho fatto anche uno screen mentre giocavo
https://www.dropbox.com/s/aqlqo8ne7haeunq/Screenshot3.jpg
è il massimo che sono riuscito a registrare
(comunque a me interessava la temperatura, ho notato che gli RPM salgono appena arriva a 50°C in modo da mantenere non far salire ulteriormente la temperatura).
Vorrei prendere la pasta termica, che ne dite di questa?
http://www.ebay.it/itm/PASTA-TERMICA-PER-PROCESSORE-CPU-35G-35-GRAMMI-GRIGIA-QUALITA-PROFESSIONALE-/230882945494?pt=Prodotti_per_raffreddamento_per_PC_e_Server&hash=item35c1b229d6
Ho sentito dire che le migliori sono artic silver e cooler master ma quelle costano troppo, magari potete aiutarmi a trovarne una migliore.
dal grafico si vede che hai dei picchi alti sfrutta bene anche tutti i core...e poi son calati a 10%...
o hai messo in pausa o il gioco quando ti fermi la cpu non lavora ,fa uno screen in single in mezzo alla sparatorie con molti uomini..:D
non farmi perder tempo...mi fai lo screen che sei da solo tu e il muro,lucifero hai le corna...:D
io non gioco da 2 anni non lo so,modern warfare credo fa lavorare poco la tua cpu non è un giocone pesante,prova l'utimo assasins creed,tra la folla in strada mentre combatti.....
cmq a modern warfare vedo dei picchi a 60/70% ma credo che vada ad una media del 30%
pero non credere che meno lavora la cpu meglio è..la cpu deve lavorare se lo fa poco il gioco non è ottimizzato..
basta che ci giochi bene sei apposto....
chiuso discorso....
con quella pasta lavati i denti....
scherzo:D
prendi una mx4 costa 5 euro
Lucifer92
27-03-2014, 18:42
dal grafico si vede che hai dei picchi alti sfrutta bene anche tutti i core...e poi son calati a 10%...
o hai messo in pausa o il gioco quando ti fermi la cpu non lavora ,fa uno screen in single in mezzo alla sparatorie con molti uomini..:D
non farmi perder tempo...mi fai lo screen che sei da solo tu e il muro,lucifero hai le corna...:D
io non gioco da 2 anni non lo so,modern warfare credo fa lavorare poco la tua cpu non è un giocone pesante,prova l'utimo assasins creed,tra la folla in strada mentre combatti.....
cmq a modern warfare vedo dei picchi a 60/70% ma credo che vada ad una media del 30%
pero non credere che meno lavora la cpu meglio è..la cpu deve lavorare se lo fa poco il gioco non è ottimizzato..
basta che ci giochi bene sei apposto....
chiuso discorso....
con quella pasta lavati i denti....
scherzo:D
prendi una mx4 costa 5 euro
No i picchi alti escono tipo quando riduco l'incona ecc, non mentre gioco, la media era quella intorno ai 10%.
i picchi li fa anche nel momento in cui apri la gestione attività è normale, prima avevo un quadcore e nella stessa situazione andava oltre il 25% di media poi non andava mai sotto il 5% tipo.
Riguardo MW3 anche se è un gioco vecchio di 3 anni ormai sfrutta il pc quanto un Crysis 2, posso confermartelo pkè ci ho giocato, non credere che mw3 sia leggero.
Il gameplay è molto fluido non da problemi, addirittura anticipo la maggior parte dei giocatori di un secondo quasi XD ma credo che questo sia dovuto alla VGA
Grazie cmq
peppiniello77
27-03-2014, 19:06
Lanticipo ė dovuto dal ping...
Cmq a me non piace piu giocare ..pero voglio capire...visto che hai la cpu potente gioca a giochi del 2014...
Almeno vediamo quanto usa questa cpu...
Cmq se dici che il picco era quando apri il task..vuol dire che ė mal ottimizzato callofduty....
Prova lultimo assasins quelli son ottimizzati bene...
Prova anche fare una conversione video con xilisoft li lo sfrutti al massimo...
Ho visto degli i7 che vanno al 100% con xilisoft...
Se il tuo con xilisoft non va a 100 qualcosa non va...
La cpu deve lavorare con i giochi aumentano le performance..non dico al 100 se no crea il collo ..ma con un gioco nuovo che sfrutta piu cori al 50 dev andare...
Se non lo fa non ė ottimizzato il gioco....
Quel gioco sfrutta 1/2 cori
Prova lultimo assasins
Lucifer92
27-03-2014, 19:35
Lanticipo ė dovuto dal ping...
Cmq a me non piace piu giocare ..pero voglio capire...visto che hai la cpu potente gioca a giochi del 2014...
Almeno vediamo quanto usa questa cpu...
Cmq se dici che il picco era quando apri il task..vuol dire che ė mal ottimizzato callofduty....
Prova lultimo assasins quelli son ottimizzati bene...
Prova anche fare una conversione video con xilisoft li lo sfrutti al massimo...
Ho visto degli i7 che vanno al 100% con xilisoft...
Se il tuo con xilisoft non va a 100 qualcosa non va...
La cpu deve lavorare con i giochi aumentano le performance..non dico al 100 ..ma con un gioco nuovo che sfrutta piu cori almeno al 50...
Se non lo fa non ė ottimizzato il gioco...e perdi performance
No aspè l'anticipo non è solo dovuto al ping ma in parte, e poi pensa che la connessione italiana è tra le peggiori in europa quindi... non potrei mai anticipare la maggior parte dei giocatori
io parlavo della differenza di velocità che ho guadagnato cambiando gli hardware, ma ripeto credo sia dovuto alla VGA + che alla CPU
Vuoi sapere perché gioco ancora a COD? ecco perché XD
https://www.youtube.com/watch?v=7tSaqrtJj98
https://www.youtube.com/watch?v=jffDvWSUp0k
Comunque sono in cerca di un gioco nuovo che mi piaccia ma non abbandono COD, casomai ti farò sapere. Ma la vedo un po difficile pkè sto lavorando e non ho più il tempo per giocare come prima.
Ah dimenticavo io ho fatto girare anche COD ghosts e Crysis 3 ma era la stessa cosa (guarda i requisiti minimi di questi 2 giochi) comunque non mi sono piaciuti XD
peppiniello77
27-03-2014, 19:40
Bravo siamo i piu forti videogiocatori noi in italia al pari degli egiziani tunisini e greci...
Chissa perche...
Lucifer92
27-03-2014, 20:05
Bravo siamo i piu forti videogiocatori noi in italia al pari degli egiziani tunisini e greci...
Chissa perche...
lol cosa intendevi dire con egiziani tunisini e greci?
In realtà la maggior parte dei giocatori che vincono gli ESL e robe simili sono tedeschi. Almeno per quanto riguarda COD
Comunque siamo un clan europeo non siamo tutti italiani.
peppiniello77
27-03-2014, 23:40
So forti...non hanno molto da fare...si allenano molto meglio...come gli italiani...
Che hanno da fare i giovani italiani...devono solo emigrare o campare dal ricco babbo..o modesto pensionato...
Oppure fare il lavoro precario a vita senza sposarsi..senza comprare una casa..ecc...
Questo intendevo...
Il tedesco vince dapertutto sia nel lavoro che nel gioco ė un altro discorso...
Noi italiani siamo diventati vergognosi ....
E non siamo nemmeno umili nel dirlo...non siamo niente in confronto a germania e inghilterra...i nostri cervelli migliori...devono andar li...oppure a maria de filippi e grande fratello...
Questa ė l'italia ...
Chiuso ot
Lucifer92
28-03-2014, 12:59
So forti...non hanno molto da fare...si allenano molto meglio...come gli italiani...
Che hanno da fare i giovani italiani...devono solo emigrare o campare dal ricco babbo..o modesto pensionato...
Oppure fare il lavoro precario a vita senza sposarsi..senza comprare una casa..ecc...
Questo intendevo...
Il tedesco vince dapertutto sia nel lavoro che nel gioco ė un altro discorso...
Noi italiani siamo diventati vergognosi ....
E non siamo nemmeno umili nel dirlo...non siamo niente in confronto a germania e inghilterra...i nostri cervelli migliori...devono andar li...oppure a maria de filippi e grande fratello...
Questa ė l'italia ...
Chiuso ot
hahahaha si, concordo perfettamente, nel mio clan poi ci sono dei graci che hanno tipo 30-40 anni è ovvio l'allenamento conta e questo accade proprio quando nn si ha nnt da fare.
Io infatti prima di trovare lavoro passavo almeno 4 ore al giorno lo ammetto.
ma parliamo quando avevo tipo 14-16 anni;
ora ne ho 22, passo max 2 ore al giorno a giocarci però ho mantenuto l'allenamento capito...
Ogni volta che entro in partita anche dopo mesi di assenza come adesso per esempio (a causa del cambio di VGA) dicono sempre che uso i cheat ecc. mi insultano in ogni modo XD
Questo è il sito del mio clan, la sezione screenshot, puoi vedere qualche risultato
http://www.theimmortals.altervista.org/otherscreenshots.html#images/screenshots/otherscreenshots/Immagine24.jpg
http://www.theimmortals.altervista.org/clanmatches.html#images/screenshots/clanmatches/Immagine01.jpg
Vabè non voglio farti perdere tempo in queste cose XD, se vuoi ci dai un occhiata ;)
peppiniello77
28-03-2014, 19:23
Bel sito complimenti a voi
Ma che fate vi sparate ogni giorno per 2 ore haha ..cmq i tedeschi la guerra ce l'hanno nel sangue e quando li battete haha...
io cmq giocavo solo a pes o fifa in multi...mai piaciuti i giochi di guerra...al massimo li giocavo in single...
A me piaceva shenmue e metal gear...poi basta...il resto sono senza trama..
Son piu di 2 anni non mi attirano proprio piu...prima poi succedera anche a te...non vuoi mica giocare a vita...
Lucifer92
28-03-2014, 22:29
Bel sito complimenti a voi
Ma che fate vi sparate ogni giorno per 2 ore haha ..cmq i tedeschi la guerra ce l'hanno nel sangue e quando li battete haha...
io cmq giocavo solo a pes o fifa in multi...mai piaciuti i giochi di guerra...al massimo li giocavo in single...
A me piaceva shenmue e metal gear...poi basta...il resto sono senza trama..
Son piu di 2 anni non mi attirano proprio piu...prima poi succedera anche a te...non vuoi mica giocare a vita...
XD in realtà il mio clan è pieno di tedeschi.
Abbiamo praticamente 99% vittorie non perdiamo mai praticamente.
quel 1% è dovuto a qualche hacker di m...a, pkè ormai è pieno di aimbotter, hacker con la godmode e ca..ate simili.
Io ho fondato questo clan con lo scopo di creare il miglior clan in mw3.
Praticamente ho reclutato tutti i migliori giocatori che ho incontrato in gioco; Per far parte del clan si fa una dura selezione, una volta superata la selezione, facciamo un addestramento particolare, e non giochiamo ognuno per conto suo ma con delle tattiche.
Purtroppo tutto questo è praticamente finito pkè giochiamo da 3 anni allora chi non è presente per lavoro chi per studio, chi ha cambiato gioco ecc.
Giochiamo raramente e così ci siamo alleati con un'altro clan in modo da giocare sempre con una bella squadra.
Se guardi nella sezione MEMBERS del mio sito potrai vedere la differenza di connessione tra gli italiani del clan e gli stranieri.
c'è un tizio dall'inghilterra che ha 100 mega, un'altro dalla romania con 150 mega (PROPRIO COME IN ITALIA) XDDD se giochi contro questi ti vedono prima che tu possa uscire da dietro un muro.
peppiniello77
28-03-2014, 23:56
Ae tedeschi alleati..ora ci vuole le forze usa xd...
Mai capito preche la romania 150 mega e noi no...posso capire in england
Lucifer92
29-03-2014, 00:21
Ae tedeschi alleati..ora ci vuole le forze usa xd...
Mai capito preche la romania 150 mega e noi no...posso capire in england
eh purtroppo abbiamo provato a reclutare americani ed extracomunitari però il ping aumenta notevolmente se fai party con loro XD
Riguardo le connessioni ci sono i sud coreani che superano i 200 mega; l'unico modo di ucciderli nello scontro ravvicinato e quello di lanciargli addosso flash o stordenti per bloccarli perché hanno un vantaggio non indifferente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.