PDA

View Full Version : Problema STRANISSIMO scheda wi-fi integrata scheda madre

Dixer
23-03-2014, 11:45
Ciao a tutti, voglio proporvi un quesito STRANISSIMO della scheda madre di un mio amico. In poche parole da un po' i tempo la scheda wi-fi gli funzionava malissimo a casa sua e quindi, dato che me la cavo più degli altri sui pc ho deciso di vedere il problema quale fosse. All'inizio non mi prendeva nessun segnale, come se non lo raggiungesse ma, smontando SOLAMENTE lo sportellino laterale del case, bom! FUNZIONA! Allora facendo varie stupide prove ho notato che lo sportello laterale del case scherma il segnale del wifi, se lo tolgo ( come in questo momento ) il segnale prende circa 2-3 tacche su 5. Ora mi chiedo: ma com'è possibile che uno sportellino cosi piccolo in metallo ( non è costruito in piombo tranquilli :D ) possa scherma cosi tanto il segnale. Qualche consiglio? addirittura qualche software per "potenziare" il segnale? Grazie a tutti per i consigli! ( mi chiedo ancora come c***o faccia uno sportellino del cavolo a schermare cosi tanto... bah... )

andry96b
23-03-2014, 12:58
Per vedere se la scheda WIFI riceve il segnale massimo potresti estrarre la scheda dal case insieme a tutti gli altri componenti e quindi verificare.
Altra prova che potresti fare è con un altro modem/router e vedere se il segnale WIFI viene identificato, è possibile che il modem attuale abbia un segnale non troppo potente.
Eventualmente aggiorna anche i driver della scheda WIFI e il firmware del modem/router. Magari prova anche a variare il canale di trasmissione.
Software che potenziano il segnale WIFI non ce ne sono, dovresti fare ricorso a strumenti esterni.

Dixer
23-03-2014, 15:45
Per vedere se la scheda WIFI riceve il segnale massimo potresti estrarre la scheda dal case insieme a tutti gli altri componenti e quindi verificare.
Altra prova che potresti fare è con un altro modem/router e vedere se il segnale WIFI viene identificato, è possibile che il modem attuale abbia un segnale non troppo potente.
Eventualmente aggiorna anche i driver della scheda WIFI e il firmware del modem/router. Magari prova anche a variare il canale di trasmissione.
Software che potenziano il segnale WIFI non ce ne sono, dovresti fare ricorso a strumenti esterni.

Già fatto tutto ma non ce verso. La scheda wifi è integrata alla mobo, non posso toglierla.

FreeMan
24-03-2014, 01:19
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<