View Full Version : Consiglio entry level
kekko_87
21-03-2014, 10:59
Buongiorno a tutti!
Volevo fare un regalo a papà e pensavo ad una digitale..non ha assolutamente nessuna pretesa, ed è abbastanza impedito con la tecnologia.. è solo appassionato di musica, e va molto spesso a concerti alla fine dei quali spesso ha modo di incontrare artisti, quindi ruba sempre la mia per foto eventuali..il budget è sotto i 100€, nn servono grosse funzioni poiché penso nn le sfrutterebbe nemmeno..quasi sicuramente compro su Amazon..qualche consiglio? Si come sono inesperto se guardo piu digitali,in cosa devo confrontarle? Grazie
Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
kekko_87
22-03-2014, 10:39
Nessun consiglio? Purtroppo ho solo oggi per poter vedere dal vivo la macchina..Nn ho grosse pretese, solo capire se me ne trovo 2 davanti cosa devo guardare per capire che una è meglio dell'altra..
Grazie
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
matteo170693
22-03-2014, 11:16
Nessun consiglio? Purtroppo ho solo oggi per poter vedere dal vivo la macchina..Nn ho grosse pretese, solo capire se me ne trovo 2 davanti cosa devo guardare per capire che una è meglio dell'altra..
Grazie
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalkcanon ixus 132, la trovi a 70€ spedita sull'amazzone :)
o anche la nikon coolpix s4300 sempre sull'amazzone a 94€
aled1974
22-03-2014, 11:35
... va molto spesso a concerti alla fine dei quali spesso ha modo di incontrare artisti, quindi ruba sempre la mia per foto eventuali..
e la tua che macchina è? Tanto per capire la qualità a cui è abituato
il budget è sotto i 100€, nn servono grosse funzioni poiché penso nn le sfrutterebbe nemmeno..
male, sia per budget dato che sotto al centone sul nuovo si trova, purtroppo, dei giocattoli o quasi
sia per le funzioni, i concerti, specie serali/notturni avrebbero bisogno di controlli semi-automatici. Non solo Auto o Scene
Si come sono inesperto se guardo piu digitali,in cosa devo confrontarle? Grazie
dato che i millimetri non sono fondamentali, parli di ritratti, quindi entro i 120mm, i parametri da tenere in considerazione IMHO dovrebbero essere:
- sensore più grande possibile (più è grande meglio è in condizioni di scarsa luce)
- ottica più luminosa possbile (stesso motivo)
- presenza di controlli semiauto o full manual proprio per portare a casa scatti che la macchina di suo si rifiuterebbe di fare con quelle impostazioni. Ma non vuol dire che non esiste anche la funzione Auto o Scene su queste macchine eh :D
però con meno di 100 euro credo che sia dura anche nell'usato :cry:
ciao ciao
kekko_87
22-03-2014, 21:22
Grazie a tutti..alla fine preso dalla fretta, ho preso la canon ixus 135 a 99€..
Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.