View Full Version : Larry Page, CEO di Google: 'Mi sono sentito in colpa per aver perso tempo su Android'
Redazione di Hardware Upg
20-03-2014, 15:51
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/larry-page-ceo-di-google-mi-sono-sentito-in-colpa-per-aver-perso-tempo-su-android_51544.html
Larry Page, CEO di Google, è stato intervistato al TED2014 di Vancouver, ed ha condiviso la sua visione del futuro dell'informatica, il suo pensiero sulla NSA, rilasciando alcune chicche riguardo agli anni di lavoro su Android
Click sul link per visualizzare la notizia.
Va beh, non credo sia poi giusto "sentirsi in colpa".. la bacchetta magica non ce l'ha nessuno e indovinare come sarà il futuro non è semplice.
Ce ne sono a paccate di aziende che hanno snobbato l'idea giusta e magari tante altre che hanno investito miliardi in boiate tremende.
Aggiungete qualcosa all'articolo per far capire bene il senso:
He said that he "felt guilty for wasting time" working on the Android operating system, which at the time was a side project for Google.
"That was stupid, it was the future," he said.
JolyneKujo
20-03-2014, 16:46
Il titolo dell'articolo è completamente fuorviante....tutto per farsi leggere vero?
Nazgul1987
20-03-2014, 16:57
Ragazzi il titolo fa capire ben altro, l'articolo dice l'opposto
Diciamo anche che Apple ti ha dato un buon spunto per capire dove dovevi andare con android (dato che nel 2006 android era piu simile a blackberry) ed iPad tre anni dopo ti ha mostrato definitivamente il mondo post pc e smart oriented..
Radagast82
20-03-2014, 17:04
Diciamo anche che Apple ti ha dato un buon spunto per capire dove dovevi andare con android (dato che nel 2006 android era piu simile a blackberry) ed iPad tre anni dopo ti ha mostrato definitivamente il mondo post pc e smart oriented..
anche qui... :muro:
Dumah Brazorf
20-03-2014, 17:29
L'articolo di gossip ha un titolo da gossip... :rolleyes:
skyline90
20-03-2014, 17:36
è il solito fanboy apple di nino grasso.
Althotas
20-03-2014, 17:38
Sono proprio stufo di leggere articoli con Titoli fuorvianti, e quello di questo articolo è solo l'ultimo esempio.
Non so voi, ma io mi sento preso in giro :mad:, e sono ormai ad 1 passo dallo smettere di leggere le news di questo sito.
Non serve inventarsi titoli "sensazionalistici" per invogliare la gente a leggere articoli che trattano tecnologia in un sito come questo. O meglio, come era questo fino a un po' di tempo fa.
Che poi, di quella mezza pagina che è stata scritta, quello che riguarda il titolo sono solamente le 6 parole di numero scritte alla fine: "Ho sbagliato, quello era il futuro". Anch'io ho sbagliato ad aprirlo e leggerlo, e lo terrò ben presente per il futuro.
bondocks
20-03-2014, 17:40
Sono proprio stufo di leggere articoli con Titoli fuorvianti, e quello di questo articolo è solo l'ultimo esempio.
Non so voi, ma io mi sento preso in giro :mad:, e sono ormai ad 1 passo dallo smettere di leggere le news di questo sito.
Non serve inventarsi titoli "sensazionalistici" per invogliare la gente a leggere articoli che trattano tecnologia in un sito come questo. O meglio, come era questo fino a un po' di tempo fa.
Che poi, di quella mezza pagina che è stata scritta, quello che riguarda il titolo sono solamente le 6 parole di numero scritte alla fine: "Ho sbagliato, quello era il futuro". Anch'io ho sbagliato ad aprirlo e leggerlo, e lo terrò ben presente per il futuro.
Quoto
Che avete barato è evidente perchè avete tradotto felt con mi sono sentito anzichè mi sentivo o mi sentii... la differenza fra i due tempi verbali è che il primo fa pensare ad un rammarico sopraggiunto rispetto al momento in cui ci lavorava, mentre il secondo tempo verbale fa capire che si sentiva in colpa mentre ci lavorava e che poi ha cambiato idea: questo rivoluziona il senso dell'articolo... bravi furbi...
Il titolo dell'articolo è completamente fuorviante....tutto per farsi leggere vero?
più che altro non se ne capisce il senso
Che avete barato è evidente perchè avete tradotto felt con mi sono sentito anzichè mi sentivo o mi sentii... la differenza fra i due tempi verbali è che il primo fa pensare ad un rammarico sopraggiunto rispetto al momento in cui ci lavorava, mentre il secondo tempo verbale fa capire che si sentiva in colpa mentre ci lavorava e che poi ha cambiato idea: questo rivoluziona il senso dell'articolo... bravi furbi...
In questi casi va' sempre usato l' imperfetto "mi sentivo", giacché esprime un qualcosa che si è protratto nel tempo (passato) e non è attuale.
Usare il passato prossimo invece potrebbe lasciar intendere anche che si è sentito in colpa stamattina :D , anche se nel linguaggio di tutti i giorni imperfetto e pass. prossimo si confondono spesso.
Che avete barato è evidente perchè avete tradotto felt con mi sono sentito anzichè mi sentivo o mi sentii...
Purtroppo io non credo che abbiano barato; temo solo sia ignoranza.
In questi casi va' sempre usato l' imperfetto "mi sentivo"
Giusto, però non scrivermi va con l'apostrofo (o peggio l'accento), altrimenti perdi di credibilità.
Italia 1
20-03-2014, 20:00
Esattamente.
MiKeLezZ
20-03-2014, 21:19
Il titolo dell'articolo è completamente fuorviante....tutto per farsi leggere vero?No, tranquillo, è solamente incapacità nel tradurre dall'inglese.
Basta che guardi chi ha scritto l'articolo e ti si chiarisce tutto! Purtroppo i fondatori del sito, giornalisti professionisti e professionali, sembra abbiano deciso di mandare alle ortiche la sezione news!
Marko#88
20-03-2014, 22:57
Ma nessuno legge le lamentele che ci sono ad ogni articolo di nino grasso? Sempre peggio. :rolleyes:
Ma nessuno legge le lamentele che ci sono ad ogni articolo di nino grasso? Sempre peggio. :rolleyes:
Ma davvero!!! Signor Grasso io non sono uno di quelli che lo attacca in ogni articolo, ma adesso basta!! Mi é bastato leggere il titolo per capire che l'articolo era suo, ma si può scrivere un titolo simile quando il senso dell'articolo è diametralmente opposto?? Adesso capisco perché riceve costantemente critiche, lei a trasceso un pò troppo il suo compito di giornalista.
Che poi nino sembra essere un fake (troll?), in redazione non esiste:
http://www.hwmediagroup.it/redazione.php
AlexSwitch
21-03-2014, 08:01
Caro Nino Grasso, è tempo che lei impari a titolare correttamente i suoi articoli e a scriverli meglio... Sinceramente trovo mortificante sia per la testata per cui lavora che per i lettori e frequentatori di questo forum leggere continuamente titoli che non rispecchiano la realtà, i fatti della notizia, o, peggio, notizie completamente prive di senso con un titolo insulso come quest'ultima.
Saluti.
Portocala
21-03-2014, 08:21
Nino Nino he's our man, if he can't do it noone can :asd:
artCinema
21-03-2014, 08:44
"....iOS che occupa una distante seconda posizione...."
il Sig. Larry forse non si rende conto che vendono tanti scatolotti Android solo per il prezzo più basso....
artCinema
21-03-2014, 08:46
ah, e poi davvero bastaaaaa con questi titoli ingannevoli.....
fanno proprio passare la voglia di leggere
Balthasar85
21-03-2014, 08:49
[..]
Diciamo pure che Voi avete bisogno di sapere dove siamo e cosa stiamo facendo :rolleyes:
La penso come Larry.
Ma davvero!!! Signor Grasso io non sono uno di quelli che lo attacca in ogni articolo, ma adesso basta!! Mi é bastato leggere il titolo per capire che l'articolo era suo, ma si può scrivere un titolo simile quando il senso dell'articolo è diametralmente opposto?? Adesso capisco perché riceve costantemente critiche, lei a trasceso un pò troppo il suo compito di giornalista.
Larry Page, CEO di Google: 'Mi sono sentito in colpa per aver perso tempo su Android'
Forse ha semplicemente sbagliato il tempo verbale. :asd:
CIAWA
Thediabloz
21-03-2014, 09:13
non riesco a capire se il titolo cerca volutamente di attirare lettori... oppure se avete completamente sbagliato a tradurre, perdendovi pezzi (come risulta chiaro dall'estratto originale postato da un utente...)
non penso
non riesco a capire se il titolo cerca volutamente di attirare lettori... oppure se avete completamente sbagliato a tradurre, perdendovi pezzi (come risulta chiaro dall'estratto originale postato da un utente...)
tutti i titoli servono per attrarre lettori, questo se vogliamo e'a anche normale
Marko#88
21-03-2014, 10:07
"....iOS che occupa una distante seconda posizione...."
il Sig. Larry forse non si rende conto che vendono tanti scatolotti Android solo per il prezzo più basso....
So che gli applefan godono nel pensare di avere un telefono esclusivo e per ricchi, chissà se si rendono conto che un 15enne qualunque può averlo a rate con tutti gli operatori telefonici? ;)
Althotas
21-03-2014, 10:10
Titolo di news di stamattina: "Ex-ingegnere Microsoft infedele ..."
Ma chi l'ha scritto quell'articolo? Un Musulmano?
Ovviamente non l'ho aperto per protesta. Basta cercare con google "ex microsoft arrestato" per trovare tanti altri articoli che hanno riportato quella notizia, scritti da "cristiani".
Titolo di news di stamattina: "Ex-ingegnere Microsoft infedele ..."
Ma chi l'ha scritto quell'articolo? Un Musulmano?
forse ci si riferiva alla moglie
blu(e)yes
21-03-2014, 10:14
Ragazzi il titolo fa capire ben altro, l'articolo dice l'opposto
Concordo al 100%
Purtroppo non è la prima volta... mi chiedo se prima o poi la redazione di HWU possa tornare a fare informazione seria e non giornalismo da gossip.
MiKeLezZ
21-03-2014, 10:20
forse ci si riferiva alla moglieI preti si sposano con Dio e gli ingegneri informatici si sposano con Microsoft... tutto torna invece!
:rolleyes:
la traduzione nel titolo è infelice ma io il senso l'ho capito subito anche prima di leggere l'intervista originale, mi sembrava abbastanza chiaro
magari un po' più di attenzione non guasterebbe questo è certo
tornando all'articolo è chiaro che con il senno di poi sono capaci tutti di dire che bisognava puntare su Android
qualche tempo fa è uscita un'intervista di uno di quelli che lavorarono al progetto già dal 2005 e si parlava se non ricordo male di 30-40 persone
quello che è emerso dall'intervista è che dopo la presentazione del iphone nel 2007 hanno dovuto rivedere parecchie delle loro decisioni, questo forse è ciò che intende Page oggi, probabilmente non avevano in casa niente di esaltante e si sono resi conto solo dopo 2 anni di avere una montagna di lavoro da fare e di aver "perso tempo"
I preti si sposano con Dio e gli ingegneri informatici si sposano con Microsoft... tutto torna invece!
:rolleyes:
;)
MiKeLezZ
21-03-2014, 10:23
http://www.hwmediagroup.it/redazione.phpUn data mining non banale mi ha portato a riconoscere come ALIAS di Nino Grasso il nickname "Lestat", come combinazioni degli stessi come "Nino Lestat" oppure "Nino Lestat Grasso".
Tale nickname ha numerose occorrenze social in cui viene definito "troll". Molte delle quali sono state poi "depurate" una volta entrato in hwupgrade, ma non tutte.
Purtroppo esiste... e il cognome è già stato confermato in un tgtech essere proprio legato ad altra figura redazionale :(
Il mistero è sull'età - io punto sui 19.
Ma sinceramente a me non farebbe piacere se Apple si comportasse come tutti gli altri, che fanno smartphone per decerebrati che si basano solo sui numeri: più sottile, più grande, più storage... più tutto, ma alla fine la solita, stessa esperienza da anni, che i competitor non riescono, e di 'sto passo non riusciranno mai ad eguagliare.
Il problema secondo me degli attuali smartphone... TUTTI è l'autonomia. iPhone 4 aveva una buona autonomia se paragonato agli altri smartphone, anche attuali, ma in senso stretto faceva pena. Quello che chiedo ad Apple è uno smartphone che abbia la stessa autonomia di un iPad (almeno 10 ore di navigazione 3G nonstop, non come quelle di Android, che non so come siano misurate).
Attualmente iPhone ha la migliore gestione delle reti, migliore gestione delle notifiche push (anche se non ho mai provato RIM).
[...]
Il problema è che le app di terze parti su Android sono ottimizzate con i piedi e SCATTANO. Per eguagliare la fluidità di iPhone 4, un single core, bisogna paragonare un S3, che ha quattro core e almeno 10 volte la potenza grafica del primo. Questo è NONSENSE, non ha assolutamente un barlume di senso.
Quindi per adesso da iPhone non chiederei che un'autonomia SBALORDITIVA, è questa la magia che mi aspetterei dal prossimo iPhone, dopo quella del Retina Display di iPhone 4.
No... veramente, perché se mi volete paragonare UN QUALSIASI PENTILE al Retina Display di iPhone (che sia giallino, bluastro, azzurrognolo), sinceramente siete come i classici tipi che di fronte ad un paio di altoparlanti con woofer da 38cm da stadio impazziscono per la "qualità" del suono...
Titolo assolutamente vergognoso.
@ Redazione di HWupgrade: non sarà ora di dare un taglio a questo scempio?
ShinyDiscoBoy
21-03-2014, 11:05
Un data mining non banale mi ha portato a riconoscere come ALIAS di Nino Grasso il nickname "Lestat", come combinazioni degli stessi come "Nino Lestat" oppure "Nino Lestat Grasso".
Tale nickname ha numerose occorrenze social in cui viene definito "troll". Molte delle quali sono state poi "depurate" una volta entrato in hwupgrade, ma non tutte.
Purtroppo esiste... e il cognome è già stato confermato in un tgtech essere proprio legato ad altra figura redazionale :(
Il mistero è sull'età - io punto sui 19.
29
Nino Grasso
21-03-2014, 11:30
Sinceramente trovo un po' triste trovare questa "sassaiola di commenti" ogni volta che viene pubblicata una news un po' più particolare. Chiamatela "gossip", o come volete, ma mi sembrava una chicca interessante da divulgare relativa al mondo tecnologico.
La cosa che trovo più triste è venire segnalato come "il solito Nino che tratta esclusivamente roba idiota", quando questo tipo di articoli non sono altro che una minima parte del mio lavoro su HWUpgrade (a quando risale il precedente?). Trovo anche triste il fatto di essere definito un fanboy Apple, o in maniera più o meno casuale seguace di un marchio, per poi essere smentito per aver "parlato male" dello stesso nella notizia successiva. Al momento, lo smartphone che possiedo non è nemmeno Apple, di cui ho solo un iPad 2 tenuto in maniera ingloriosa.
Tornando all'articolo: trovo semplicemente squallido l'accanimento esasperato che si è instaurato nei miei confronti, e vi invito nella maniera più cordiale possibile ad approcciarvi a questi contenuti in maniera meno collerica. Credo che la scelta di un titolo "creativo" sia alla base di tutti i pezzi di qualsiasi autore per ogni testata giornalistica cartacea ed online.
Qui nessuno vuole prendere in giro nessuno, mentre voi rispondete a questi articoli come se vi facessimo quasi un torto a pubblicarli. Ma perché poi? Nella Home di Hardware Upgrade, in cui la news è in evidenza, compare sia titolo che abstract, che cito.
TITOLO: "Larry Page, CEO di Google: 'Mi sono sentito in colpa per aver perso tempo su Android'"
ABSTRACT: "Larry Page, CEO di Google, è stato intervistato al TED2014 di Vancouver, ed ha condiviso la sua visione del futuro dell'informatica, il suo pensiero sulla NSA, rilasciando alcune chicche riguardo agli anni di lavoro su Android"
Il messaggio a me sembra chiaro, sebbene opinabile, già partendo da questi due elementi introduttivi. Un plauso poi al tizio che "per protesta" non entra nell'altra notizia per leggerla altrove. Veramente geniale! :D
P.S.: Quella news che hai citato non è mia, quindi tranquillo... puoi leggerla.
P.S.2: MiKeLezZ, magari! Aggiungine altri dieci...
El Tazar
21-03-2014, 11:34
Ah il titolo viene definito "creativo" ????
Perchè non prende spunto su Studio aperto allora, li si che sono creativi.
A quando le musichette di sottofondo agli articoli?
NickNaylor
21-03-2014, 12:26
dicci la verità Nino, gli hai trombato le fidanzate a questi utenti frustati? storpiato il cane? oppure gli hai fatto la fiancata alla macchina.. anche a me sembra assurda le spropositata a reazione di questi commenti sinceramente, credo che ci sia un caso di multiaccount e che tu sia bersagliato da qualcuno che vuole screditarti.
io bazzico molto anche su thg e i titoli creativi sono la prassi ma mai ho visto reazioni analoghe a quelle che ci sono quando in calcio c'é il tuo nome. mah..
non è un fake
https://www.facebook.com/nino.grasso2
AlexSwitch
21-03-2014, 12:51
Sinceramente trovo un po' triste trovare questa "sassaiola di commenti" ogni volta che viene pubblicata una news un po' più particolare. Chiamatela "gossip", o come volete, ma mi sembrava una chicca interessante da divulgare relativa al mondo tecnologico.
La cosa che trovo più triste è venire segnalato come "il solito Nino che tratta esclusivamente roba idiota", quando questo tipo di articoli non sono altro che una minima parte del mio lavoro su HWUpgrade (a quando risale il precedente?). Trovo anche triste il fatto di essere definito un fanboy Apple, o in maniera più o meno casuale seguace di un marchio, per poi essere smentito per aver "parlato male" dello stesso nella notizia successiva. Al momento, lo smartphone che possiedo non è nemmeno Apple, di cui ho solo un iPad 2 tenuto in maniera ingloriosa.
Tornando all'articolo: trovo semplicemente squallido l'accanimento esasperato che si è instaurato nei miei confronti, e vi invito nella maniera più cordiale possibile ad approcciarvi a questi contenuti in maniera meno collerica. Credo che la scelta di un titolo "creativo" sia alla base di tutti i pezzi di qualsiasi autore per ogni testata giornalistica cartacea ed online.
Qui nessuno vuole prendere in giro nessuno, mentre voi rispondete a questi articoli come se vi facessimo quasi un torto a pubblicarli. Ma perché poi? Nella Home di Hardware Upgrade, in cui la news è in evidenza, compare sia titolo che abstract, che cito.
TITOLO: "Larry Page, CEO di Google: 'Mi sono sentito in colpa per aver perso tempo su Android'"
ABSTRACT: "Larry Page, CEO di Google, è stato intervistato al TED2014 di Vancouver, ed ha condiviso la sua visione del futuro dell'informatica, il suo pensiero sulla NSA, rilasciando alcune chicche riguardo agli anni di lavoro su Android"
Il messaggio a me sembra chiaro, sebbene opinabile, già partendo da questi due elementi introduttivi. Un plauso poi al tizio che "per protesta" non entra nell'altra notizia per leggerla altrove. Veramente geniale! :D
P.S.: Quella news che hai citato non è mia, quindi tranquillo... puoi leggerla.
P.S.2: MiKeLezZ, magari! Aggiungine altri dieci...
In tutta sincerità si poteva titolare meglio la notizia, visto che l'intervista di Page spazia su argomenti generali e, come hai scritto, sulla sua visione futura del mondo IT.
Buttare a sangue freddo in un titolo parole estrapolate da un contesto ben preciso, che si ritrovano in fondo alla news, è a dir poco fuorviante. E, come mi pare sia stato fatto notare in questo thread da qualche utente, anche la spiegazione del perché di queste parole, non è stata ben spiegata.
Saluti.
Althotas
22-03-2014, 02:17
(cut)
Io, le news, le vedo sempre dalle pagine del forum, e quindi vedo solo il titolo, non "l'abstract", e non credo di essere l'unico.
Chi poi sia l'autore della news, a me proprio non interessa, non conosco personalmente nessuna persona della Redazione di HWP. Io mi sono lamentato dei TITOLI fuorvianti e, diciamolo pure, a volte anche "flammosi", non di "pinco pallino" o di quello che scrive nei suoi articoli.
Non fare lo gnorri e girare la frittata, perchè ormai sai benissimo come stanno veramente le cose, e lo hanno capito anche molti di noi ;)
...vi querelerei al volo! Il titolo dice una cosa e riporta un virgolettato che è parte di un discorso ben più ampio su cui costruite un castello di sabbia...e poi solo nelle ultime righe dell'articolo si riesce a capire il vero senso delle sue parole...permettetemi ma questa è falsificaizone della realtà, vuoi con dolo o con colpa, questo non lo so se il giornalista che ha scritto ha solo la colpa di non saper costruire un articolo in italiano corretto in modo da davvero riportare il senso di una interviosta oppure vi è dolo (ben più grave), cioè il voler costruire ad hoc un articolo solo per dare risalto a qualche parole all'interno di un contesto alfine di creare un titolo ad effetto...
Tutto questo fa male al giornalismo! e non ditemi che il giornalismo online non fa testo perchè ormai il giornalismo online è un mass media forse ben più forte del giornalismo della carta stampata...ma questo non autorizza a produrre "grovigli" del genere! :muro:
Alessandro Bordin
25-03-2014, 14:34
Già da un po' volevo intervenire, trovo solo ora il tempo di farlo con la giusta calma. Faccio una premessa: Nino Grasso esiste (fratello di Rosario), ed è entrato nel nostro organico come collaboratore già da un po'. Arriva da altre realtà editoriali con un approccio sicuramente più aggressivo e "sensazionalistico" alle notizie, qualcosa insomma a cui i lettori di Hardware Upgrade non sono abituati. Dove voglio arrivare? Ci vuole un po' di tempo per adeguarsi a una linea editoriale diversa, specie se ti sei fatto le ossa in realtà differenti. Il mio intervento deve essere visto come un patto: la redazione si impegna a mantenere la linea che negli anni ci ha contraddistinto, dando il giusto tempo a chi è entrato nell'organico per apprenderne appieno la filosofia e adattarsi ad essa. Dall'altra vi chiedo pazienza e di dare un po' di fiducia e tempo a Nino, che è un ragazzo in
gamba, ferma restando ovviamente la possibilità e la volontà di scrivere commenti costruttivi.
PS farò spam copiando questo messaggio nei commenti più "hot", in modo che il messaggio arrivi a più lettori possibile.
dicci la verità Nino, gli hai trombato le fidanzate a questi utenti frustati? storpiato il cane? oppure gli hai fatto la fiancata alla macchina.. anche a me sembra assurda le spropositata a reazione di questi commenti sinceramente, credo che ci sia un caso di multiaccount e che tu sia bersagliato da qualcuno che vuole screditarti.
eccerto perchè creare una decina di account con minimo 4000 post è roba da tutti, neanche certi moderatori qui arrivano ad avere cosi tanti post :rolleyes:
Già da un po' volevo intervenire, trovo solo ora il tempo di farlo con la giusta calma. Faccio una premessa: Nino Grasso esiste (fratello di Rosario), ed è entrato nel nostro organico come collaboratore già da un po'. Arriva da altre realtà editoriali con un approccio sicuramente più aggressivo e "sensazionalistico" alle notizie, qualcosa insomma a cui i lettori di Hardware Upgrade non sono abituati. Dove voglio arrivare? Ci vuole un po' di tempo per adeguarsi a una linea editoriale diversa, specie se ti sei fatto le ossa in realtà differenti. Il mio intervento deve essere visto come un patto: la redazione si impegna a mantenere la linea che negli anni ci ha contraddistinto, dando il giusto tempo a chi è entrato nell'organico per apprenderne appieno la filosofia e adattarsi ad essa. Dall'altra vi chiedo pazienza e di dare un po' di fiducia e tempo a Nino, che è un ragazzo in
gamba, ferma restando ovviamente la possibilità e la volontà di scrivere commenti costruttivi.
penso faccia piacere a tutti gli utenti del forum sentire una risposta più adeguata. vorrei solo sapere se è una tua intenzione oppure dell'intera redazione, perchè dalle conversazioni/discussioni precedenti si intuisce come per i fratelli Grasso ci stiamo solo accanendo inutilmente e senza reale motivo contro di loro, e addirittura per il tuo socio Corsini sembra sia tutto in regola perchè le notizie sono fatte come si deve e voi siete un SRL quindi pubblicate quello che ritenete opportuno. tutto questo non è campato per aria ma sta per iscritto.
Ultima cosa, cosa pensi dell'idea che voi offrite contenuti "aggratis"? abbiamo diritto noi a lamentarci avendovi fatto crescere un pò anche noi oppure è solo passato quello?
Grazie e attendo tua risposta
Alessandro Bordin
25-03-2014, 16:41
Per qboy:
Il mio messaggio è abbastanza chiaro. Il nostro impegno è quello di scrivere tutti con un determinato "stile", chiedendo a chi commenta di avere pazienza. Non mi metto a cercare gli interventi di questo o quello altrimenti non se ne esce più.
Sul diritto a lamentarsi guarda, ognuno è fatto a modo suo. Faccio un esempio: leggo il Corriere online da sempre e mai e poi mai ho commentato lamentandomi anche quando ne avrei avuto motivo. Mi offrono la possibilità di leggere, non ho mai tirato fuori un soldo e a me va bene così. Altri sono più intransigenti, altri ancora si sentono in diritto di criticare tutto. Ripeto: ognuno è fatto alla sua maniera.
Come vedi il diritto a lamentarsi è molto soggettivo. Di oggettivo c'è che leggere Hardware Upgrade costa zero euro.
Alessandro Bordin
25-03-2014, 16:54
Aggiungo inoltre che l'essere qui a confrontarsi è testimonianza che per noi i lettori non sono solo numeri. Siamo stati mi pare i primi a mettere a disposizione i commenti in news e articoli, ma purtroppo non c'è mai abbastanza tempo per avere una presenza maggiore qui.
Microfrost
25-03-2014, 16:57
Per qboy:
Il mio messaggio è abbastanza chiaro. Il nostro impegno è quello di scrivere tutti con un determinato "stile", chiedendo a chi commenta di avere pazienza. Non mi metto a cercare gli interventi di questo o quello altrimenti non se ne esce più.
Sul diritto a lamentarsi guarda, ognuno è fatto a modo suo. Faccio un esempio: leggo il Corriere online da sempre e mai e poi mai ho commentato lamentandomi anche quando ne avrei avuto motivo. Mi offrono la possibilità di leggere, non ho mai tirato fuori un soldo e a me va bene così. Altri sono più intransigenti, altri ancora si sentono in diritto di criticare tutto. Ripeto: ognuno è fatto alla sua maniera.
Come vedi il diritto a lamentarsi è molto soggettivo. Di oggettivo c'è che leggere Hardware Upgrade costa zero euro.
come qualsiasi portale online...
non fraintendiamo apprezzo in linea di massima la qualità(calante) del sito,ma non facciamolo passare per una onlus per rispetto dell'intelligenza dei lettori..
su internet tutto si paga,non con i soldi spesso ma si paga..
per il resto ,mettetelo in riga e fategli leggere qualche portale di news internazionale( i piu famosi andranno bene) si possono fare news anche divertenti e non ortodosse senza sembrare la prima pagina di novella2000
Aggiungo inoltre che l'essere qui a confrontarsi è testimonianza che per noi i lettori non sono solo numeri. Siamo stati mi pare i primi a mettere a disposizione i commenti in news e articoli, ma purtroppo non c'è mai abbastanza tempo per avere una presenza maggiore qui.
e da questo potrai magari dedurre il perchè siamo qui a criticare lui, essendosi formata una comunità diciamo, vedere quest'ultima rovinata da un redattore abituato solo ai numeri delle visite dispiace. sul corriere o magari il sole24 nessuno commenta perchè sono talmente irrilevanti come notiziari che è meglio evitarli. gli unici che qui mantengono la qualità sei tu,corsini e solo 1 altro o 2, ma stop
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.