PDA

View Full Version : Dubbio su notebook gaming 1600€

utente007
19-03-2014, 23:04
Salve a tutti, espongo subito i miei dubbi dovendo comprare un notebook per l'università (posso aspettare qualche mese in prospettiva di hardware migliore). Detto ciò da parecchio tempo avevo messo gli occhi sulla Santech e non ho avuto mai dubbi ma negli ultimi giorni mi sono imbattuto nella syspack. Ho provato a fare una configurazione simile a quella della santech che ormai avevo imparato a memoria (vorrei anche giocarci senza problemi) e sono rimasto sorpreso che sul sito della syspack (indagando suoi clevo) la stessa configurazione costa 100 euro in più ma scegliendo una Gtx 880m. (sulla santech 870m).
Non avrei problemi a comprare da syspack, ma in giro non ho letto tante recensioni anzi, e mi sembra molto strano:
-com'è la garanzia se comprassi da loro?
-posso aggiungere ssd eccetera per fatti miei senza invalidare la garanzia?
-successivamente potrei cambiare anche gpu ad esempio senza rivolgermi a loro? (sempre se non sia saldata sulla mb?)
-problemi di sorta che non conosco? Ad esempio materiali scadenti, oppure scarso assemblaggio eccetera.
Grazie a tutti per l'attenzione, scusate se sono stato troppo prolisso

Sunburp
20-03-2014, 08:33
Conosco syspack perchè la sede è vicino casa mia. Penso che la garanzia e l'assistenza santech non si batta, anche perchè syspack non deve gestire solo l'assistenza sui portatili ma anche su tutto il materiale informatico che vende. E credimi che è tanto. Per 100€ io andrei diretto su santech.

utente007
20-03-2014, 12:30
grazie della risposta, effettivamente guardando meglio il risparmio si aggira sui 100 euro e qualcosa. Comunque se hai qualche altra opzione valida te ne sarei grato

karlus
21-03-2014, 10:26
L'assistenza Santech è difficile da battere in quanto puntano molto su di essa..intanto hai pick up and return per 3 anni, un'assistenza veloce via mail/telefono e non è finita qui, a me è capitato di avere un problema hardware, siccome questi notebook non costano proprio un'inezia, vista la fattibilità della riparazione, mi hanno proposto di effettuare io stesso la sostituzione del pezzo rotto, invece di spedire loro l'intero notebook: mi hanno inviato il pezzo, mi hanno dato un numero da chiamare, a questo numero ha risposto un tecnico gentilissimo , perfettamente informato di quello che avrei dovuto fare, mi ha seguito passo a passo durante la sostituzione,con molta calma e pazienza.. successivamente il corriere è passato a ritirare il pezzo guasto..non è un trattamento che trovi proprio ovunque :D
Io non conosco Syspack quindi non giudico, però spesso leggo di persone che comprano clevo dalla germania, dall'inghilterra...certo lì per lì si risparmia qualcosa, poi però se si è sfortunati e si ha un problema, vengono diversi rimpianti,perchè con santech basta alzare la cornetta e il giorno dopo ti vengono a ritirare il pc, certamente questo servizio si paga, e a parer mio, per quella che è stata la mia esperienza, neanche ad un prezzo poi così caro.

utente007
21-03-2014, 12:51
grazie dell'attenzione. Diciamo che sto vagliando diverse ipotesi, cerco di non avere preconcetti. Ad esempio mi sono imbattuto anche nel asus rog g750jh che a mio parere è più che ottimo. Ho cercato dei difetti e l'unico che sono riuscito a trovare è la non-upgradebilità di cpu o gpu, cosa che potrei fare con santech. Di pregi ne ha parecchi, a partire dall gtx 780

Sunburp
21-03-2014, 13:49
Aspetta che esca il modello nuovo con 870/880 allora in quel caso.

utente007
21-03-2014, 14:34
secondo te avrà lo stesso prezzo che ha questo ora? (1500 circa) e la differenza tra questre tre gpu più o meno a quanto si attesta?

Sunburp
21-03-2014, 17:27
secondo te avrà lo stesso prezzo che ha questo ora? (1500 circa) e la differenza tra questre tre gpu più o meno a quanto si attesta?

Sul prezzo non saprei, ma magari cala il vecchio modello.
880 e 870 dovrebbero migliorare di un 10% circa sulle equivalenti della serie 7.

utente007
21-03-2014, 17:41
vabbene allora aspetto un pò, c'è anche da vedere se verrà commercializzato da subito in Italia