PDA

View Full Version : Problema apertura Porte con Linkem

Multinike98
19-03-2014, 18:38
Salve a tutti. Sono nuovo di questo Forum e se sbaglio collocazione spostate tranquillamente però perpiacere rispondete perchè non sò più come fare. Allora, ho da poco messo Linkem e devo dire che mi trovo veramente bere, scarico a 1mb e sono tranquillo. Adesso però c'è un problema, ovvero l'apertura delle porte :help: . Allora io oggi ho contattato un operatore Linkem e mi sono fatto spiegare parecchie cose. Ho il Modem Linkem da esterno(installato sul terrazzo) con cavo ethernet che esce giù a casa mia che è collegato un router. Dal router parte un altro cavo ethernet collegato al pc fisso, il router è per il pc portatile e altre apparecchiature mobile che dispongo. Per l'xbox360 dovevo aprire due porte, la 3071 e la 3072 ma è stato difficile, ho fatto a modo mio ma non ci sono riuscito. L'operatore mi aveva detto di scattare il cavo ethernet che si collegava al router e di collegarlo direttamente al pc fisso e tramite il cmd/ipconfig dovevo trovare il mio indirizzo ip che era 192.168.1.x(per x intendo 2 numeri). Ok una volta fatto questo avevo trovato l'IP LAN principale del Modem Linkem. Poi mi aveva detto di riattaccare tutto come prima e di entrare nelle configurazioni del modem Linkem, 192.168.1.1, e di aprire le porte che volevo e alla voce IP LAN dovevo mette l'indirizzo ip che avevo trovato, 192.168.1.x. Adesso però il suo ruolo era finito lì ma mi aveva detto di aprire anche quelle porte che ho aperto dal modem Linkem anche dal router, che è un Fly-Link. Per entrare nelle impostazioni del router ho usato l'indirizzo 192.168.0.1. Quando sono andato nell'aprire le porte alla voce IP LAN era già di default 192.168.0.x(dove solo a x c'era la casella per immettere il numero) ed è proprio questo il problema :muro: , devo necessariamente per aprire correttamente le porte del router impostare al posto dello 0 il numero 1 ma non posso farlo. Smanettando avevo trovato una voce che mi diceva che potevo cambiare indiritto Ip Lan così al posto di 192.168.0.1 avevo messo 192.168.1.5 e come per magia dopo una riavviazione del router il numero 0 che non potevo cambiare era diventato 1 e credevo di esserci riuscito fino a quando andando su google non mi faceva andare ma mi apriva la pacina di configurazione del router senza la connessione a internet, :doh: allora preso dal panico avevo rimesso di nuovo il vecchio indirizzo IP LAN 192.168.0.1 e avevo fatto ok e dopo la riavviazione del router era ritornato di nuovo come prima e con internet dinuovo connesso. la mia domanda adesso è propio questa, come faccio a cambiare quello 0 in 1 e farmi comunque continuare a navigare? Grazie per chi mi aiuterà :help: :help: :help: