PDA

View Full Version : Impossibile accedere a C

mdxspecial90
18-03-2014, 17:07
spero di esser nella sezione corretta... oggi mi è comparso questo messaggio "impossibile accedere a C" , ssd su cui ho il sistema operativo..
non mi fa entrare, modificare nè niente. :muro:
specifico che:
riesco ad avviare il pc e arrivare al desktop, mi apre senza problemi l hd secondario
in modalità provvisoria, l ssd viene visto e me lo lascia aprire/esplorare

ho provato a ripristinare il pc a uno stato precedente da modalità provvisoria ma è rimasto tutto uguale

che posso fare? :cry:

x_Master_x
18-03-2014, 17:29
É un problema di permessi ma modificare l'intera root del disco di sistema non é una buona idea. Vedi se riesci a creare un nuovo account amministratore e riparti da lì.

tallines
18-03-2014, 17:30
Ciao, hai fatto qualcosa di recente che può aver generato il problema che tu ti ricordi ?

Se vai in C/Proprietà/Sicurezza in Utenti e Gruppi che voci hai ?

Queste voci hanno il segno di spunta su Consenti o su Nega ?

mdxspecial90
18-03-2014, 17:48
Grazie, per oscuri motivi erano saltati i permessi al mio account, anche se amministratore.. Ora è rimasto un problema alle icone, anziché il simbolo della freccia come collegamento, c'è l'immagine di "non trovato" -.- mi sa che mi conviene quasi copiare i file e reinstallare windows -.-

tallines
18-03-2014, 18:20
Grazie, per oscuri motivi erano saltati i permessi al mio account, anche se amministratore..

Hai dato i permessi bene, senza aggiungere voci in Utenti e gruppi .

Ora è rimasto un problema alle icone, anziché il simbolo della freccia come collegamento, c'è l'immagine di "non trovato" -.- mi sa che mi conviene quasi copiare i file e reinstallare windows -.-

Prova a usare un punto di ripristino .

Blue_screen_of_death
18-03-2014, 23:50
Fai un check dei files con

Sfc /scannow

mdxspecial90
19-03-2014, 09:30
Alla fine ho fatto un'istallazione pulita, sono riuscito a recuperare i dati di c importanti, mano male che documenti foto e giochi erano sul secondo hd.. Ho provato un paio di volte con i punti di ripristino ma temo fosse corrotto proprio il registro :muro: grazie per la dritta dei permessi di accesso, non mi era ancora successo :D

tallines
19-03-2014, 10:57
Alla fine ho fatto un'istallazione pulita, sono riuscito a recuperare i dati di c importanti, mano male che documenti foto e giochi erano sul secondo hd..

Meglio avere sempre una copia di tutti i dati in un HD esterno o averli solo in un HD esterno ;)

Magari riuscivi a rimettere a posto il registro anche solo rimettendo i file del SO, comunque in certi casi è meglio fare un pò di pulizie di primavera ;)

mdxspecial90
19-03-2014, 12:28
Meglio avere sempre una copia di tutti i dati in un HD esterno o averli solo in un HD esterno ;)

Magari riuscivi a rimettere a posto il registro anche solo rimettendo i file del SO, comunque in certi casi è meglio fare un pò di pulizie di primavera ;)

Mi ero ripromesso di darli una bella pulita qualche settiman fa, diciamo che per necessità ho colto l'occasione... ;) non avevo risposto a una domanda, il giorno prima avevo fatto l'aggiornamento dei driver della mobo, e avevo rimosso anche qualcosa come 4-5 toolbar che la mia ragazza aveva simpaticamente fatto comparire scaricando chissà cosa :doh:

maledette toolbar :D

tallines
19-03-2014, 13:10
Mi ero ripromesso di darli una bella pulita qualche settiman fa, diciamo che per necessità ho colto l'occasione... ;) non avevo risposto a una domanda, il giorno prima avevo fatto l'aggiornamento dei driver della mobo, e avevo rimosso anche qualcosa come 4-5 toolbar che la mia ragazza aveva simpaticamente fatto comparire scaricando chissà cosa :doh:

maledette toolbar :D

Facile che i permessi siano saltati anche per le infezioni.....alias toolbar.......;)