View Full Version : consigli per acquisto sched video gtx 780ti
Jesus Christ Superstar
16-03-2014, 13:05
Saluti a tutto il forum
Vorrei comperare una GTX 780TI Nividia, ma mi piacerebbe sapere su che marca dovrei orientarmi, per avere un buon rapporto qualità prezzo, ma nel frattempo senza trascurare il fattore raffreddamento e prestazione!
Mi piacerebbe prenderne una a tre ventole!
Domanda: se in futuro vorrei raffreddarla a liquido, che caratteristiche dovrei osservare? ho visto che ci sono delle schede già equipaggiate al raffreddamento a liquido, anche se raffreddate ad aria!
celsius100
16-03-2014, 14:22
Ciao
sicuro di voler andare su una 780Ti? sei un hardcore gamer, a quale risoluzione giocherai? resto del pc?
Jesus Christ Superstar
16-03-2014, 14:47
PC in costruzione
Per ora ho la mobo Asus rampage 4 black edition, e alimentatore da 700w!
non mi definirei un "Hardcore gamer" ma anche se lo fossi poi!
Certamente cercherò di giocare al meglio della risoluzione che il gioco mi potrò dare e se non riuscirò a vederlo e giocarci bene, farò cime ho sempre fatto prima, abbasserò la risoluzione e i dettagli fino a trovare un compromesso accettabile!
Per quale motivo mi dici "sicuro di voler andare su una 780ti" che problematiche hanno riscontrato?
Saluti a tutto il forum
Vorrei comperare una GTX 780TI Nividia, ma mi piacerebbe sapere su che marca dovrei orientarmi, per avere un buon rapporto qualità prezzo, ma nel frattempo senza trascurare il fattore raffreddamento e prestazione!
Mi piacerebbe prenderne una a tre ventole!
Domanda: se in futuro vorrei raffreddarla a liquido, che caratteristiche dovrei osservare? ho visto che ci sono delle schede già equipaggiate al raffreddamento a liquido, anche se raffreddate ad aria!
se vuoi liquidarla in futuro ti consiglio di prenderne una con PCB reference, tipo EVGA e Zotac, così che hai più scelta per i waterblock
Jesus Christ Superstar
16-03-2014, 16:01
la 780ti è il top del top, nessun problema ( no problemi di temperature, consumi buoni e nessun problema con le frequenze )...
a che risoluzione giochi?
la 780ti è una scheda a 1440p e sovradimensionata per i 1080 ;)
Per ora sono per forza di cose su un tv lcd a 1080p ma conto di prendere un eizo o un asus ad alta definizione!
Per ora sono per forza di cose su un tv lcd a 1080p ma conto di prendere un eizo o un asus ad alta definizione!
prendi una 780 normale allora
Jesus Christ Superstar
16-03-2014, 16:22
valuta i monitor coreani anche... ;)
guardati il mio: crossover 27qw;)
Hei, costano un bel po meno dell'eizo da grafica che ho, l'ho preso di seconda, ma l'ho pagato + di 1000, lo uso per la fotografia!
funzionano bene?
non hai mai avuto problemi?
dev'è la grana!?! Con l'eizo ho pagato anche in nome lo so ma anche la fattura dell'oggetto e di alta qualita, li dove hanno lesinato? sulla componentistica o sulla fattura dell'oggetto?
Poi magari alla Eizo sono dei banditi
comunque un bel monitor bello grosso anche
Jesus Christ Superstar
16-03-2014, 16:39
prendi una 780 normale allora
Risparmiare 100 E sul nuovo e avere una scheda con meno prestazioni e + vecchia!
Non devo scegliere fra una quadro 6000 o una 780ti! se dovessi aggiornare un computer vecchio avrei fatto il tuo ragionamento su un usato!
Jesus Christ Superstar
16-03-2014, 16:46
per ora nessun problema, il 95% della gente che li ha presi non ha avuto problemi :)
eizo che risoluzione ha?
è un 27" da 2560 x 1440, bello ok, ma caro come l'oro!
mi sa che l'unico affare lo ha fatto la Eizo quando ha venduto il monitor al suo primo proprietario.....costano troppo nuovi, è una follia, almeno che non ci si lavora su, allora si può fare un altro discorso!
Jesus Christ Superstar
16-03-2014, 17:02
puoi usarlo anche per giocare ;)
è collegato a un MacPRO,.......
Il monitor che mi hai indicato mi sembra buono! anche nel prezzo!
Jesus Christ Superstar
16-03-2014, 17:04
che tipo di spesa si deve affrontare per cambiare il metodo di raffreddamento?
ho visto che si può raffreddare a liquido dalla CPU alla RAM alla scheda grafica!
è collegato a un MacPRO,.......
Il monitor che mi hai indicato mi sembra buono! anche nel prezzo!
i koreani non sono compatibili con i mac
Jesus Christ Superstar
16-03-2014, 17:22
i koreani non sono compatibili con i mac
difatti mi tengo l'eizo!:D
celsius100
16-03-2014, 23:33
PC in costruzione
Per ora ho la mobo Asus rampage 4 black edition, e alimentatore da 700w!
non mi definirei un "Hardcore gamer" ma anche se lo fossi poi!
Certamente cercherò di giocare al meglio della risoluzione che il gioco mi potrò dare e se non riuscirò a vederlo e giocarci bene, farò cime ho sempre fatto prima, abbasserò la risoluzione e i dettagli fino a trovare un compromesso accettabile!
Per quale motivo mi dici "sicuro di voler andare su una 780ti" che problematiche hanno riscontrato?
no nesusn problema, solamente una vga da 500/600 euro nn è proprio concorrenziale; io consiglio al max R9 290X o GTX 780, tanto le prestazioni sono molto simili, ma il rapporto qualità-prezzo è pià alto x le schede che ti ho detto :)
se invece il budget nn è un problema, allora su quelle cifre preferisco fare un crossfire o uno sli, ad esempio di R9 280X :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.