PDA

View Full Version : comprare un surface rt

choccoutente
15-03-2014, 20:07
prenderlo oggi, un 64gb con la cover touch a 270 euro per un uso al 80% internet a casa è una fesseria? non mi va di prendere un android da 250 euro, vanno bene solo il primo mese e poi laggano di brutto...

fmattiel
16-03-2014, 10:27
Salve, mi associo alla domanda in quanto sarei interessato anche io.

L'unico dubbio riguarda la longevità della serie RT, perchè ho letto in giro che Microsoft vuole sopprimere questa serie e lasciare solo Windows 8.1 Pro e Windows Phone come sistemi operativi.

Ci sono dei Tablet con Windows 8.1 full, magari completi di tastiera ad un prezzo leggermente superiore al Surface RT?

Vi ringrazio.

Saluti.

choccoutente
16-03-2014, 14:06
si ma bisogna anche essere realistici: anche se ms sopprime rt ma anche chi se ne frega non è che un tab dura 6 anni. realisticamente, un paio d' anni e poi va al secchio, sarà lentissimo per qualsiasi cosa. se l' anno prossimo chiudono rt..pazienza non è che il mio tab esplode. del resto quanti tab sono con android 4.0 e non sono aggiornabili?

poi tutti con sta menata che rt fa schifo di qua e di la perchè perchè non è come win normale, perchè non metti i programmi ecc ecc. e certo tutti col dito a punta su un 10" che per beccare il comando col caxxo.

io su win rt avrei segato alla grande la modalità desk e lasciato solo metro. il market più scarno (che poi anche qui c' è da dire..se più scarno vuol dire che non ci sono tutte quelle cagate finto gratis e farcite di pop up di android meglio)
è quasi un vantaggio

elevation1
16-03-2014, 14:17
Dai uno sguardo all'asus t100... Online si trova a 299...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

choccoutente
16-03-2014, 18:02
Dai uno sguardo all'asus t100... Online si trova a 299...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

l' ho visto...sembra na cinesata come qualità dei materiali. un bordo enorme, e un monitorino su cui è semplicemente impossibile usare win8...

elevation1
16-03-2014, 21:26
vabbè fai tu... :)

Pang
17-03-2014, 15:18
Io possiedo un Surface RT 32gb con touch cover praticamente dal dayone; ho avuto anche un Asus Vivo Tab RT 32Gb, un Asus ME400c X86 e un Samsung Ativ Smart PC x86

Non posso che parlartene bene: sia dal punto di vista dei materiali che del supporto di Microsoft, davvero ineccepibile.

RT è veloce e scattante, è immune dai virus classici X86 (ergo ti dimentichi letteralmente di dovergli fare manutenzione), IE11 è davvero ben fatto.

Come tablet da divano o netbook per un uso basilare non posso che consigliartelo.

L'unica piccola pecca imho è il Tegra3 che ogni tanto arranca, ma nulla di problematico.

Degli altri 3 prodotti invece non posso che parlarne male: materiali "cinesi" e supporto software/driver davvero imbarazzante.

Quindi, per me: Surface 2 se le finanze lo permettono oppure Surface RT per risparmiare.

choccoutente
17-03-2014, 18:24
in che senso il tegra 3 arranca, nei giochi o nell' uso in genere?

Pang
17-03-2014, 18:26
Nel rendering delle pagine web, giochi non saprei perché non li uso. Cmq è godibilissimo lo stesso, certo per uno che ha provato surface 2 con tegra 4 la differenza è evidente