PDA

View Full Version : Lucchetto nelle cartelle

DiavoloBiancoo
13-03-2014, 10:35
Salve, allora ultimamente il portatile si è rotto e ho recuperato l'hd mettendolo in un box usb, ora il problema è che devo recuperare dei file che si trovano nella cartella documenti ma questa cartella ha un lucchetto e non mi fa entrare come posso risolvere? considerato che non posso piu azionare il portatile e andarci da windows posso solo collegare l'hd con il box usb esterno al pc fisso

x_Master_x
13-03-2014, 12:11
Tasto destro sulla cartella --> Proprietà --> Sicurezza --> Avanzate
Diventa proprietario ed assegna al tuo utente il controllo completo

DiavoloBiancoo
15-03-2014, 13:22
vado su proprieta-sicurezza-avanzate-proprietario e metto administrator clicco ok ma non succede niente continua a dirmi accesso negato

x_Master_x
15-03-2014, 14:15
Ripeto, il tuo utente deve diventare proprietario ed inoltre devi assegnare nelle autorizzazioni il controllo completo, é tutto nella stessa schermata.

diana33
15-03-2014, 17:00
Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_CLASSES_ROOT\*\shell\runas]
@="Take Ownership"
"NoWorkingDirectory"=""

[HKEY_CLASSES_ROOT\*\shell\runas\command]
@="cmd.exe /c takeown /f \"%1\" && icacls \"%1\" /grant administrators:F"
"IsolatedCommand"="cmd.exe /c takeown /f \"%1\" && icacls \"%1\" /grant administrators:F"

[HKEY_CLASSES_ROOT\Directory\shell\runas]
@="Take Ownership"
"NoWorkingDirectory"=""

[HKEY_CLASSES_ROOT\Directory\shell\runas\command]
@="cmd.exe /c takeown /f \"%1\" /r /d y && icacls \"%1\" /grant administrators:F /t"
"IsolatedCommand"="cmd.exe /c takeown /f \"%1\" /r /d y && icacls \"%1\" /grant administrators:F /t"
Apri un editor di testi come notepad , incolla il presente codice ,e salvalo takeownership.reg - e piu in basso come all files , e clicka due volte su di esso- cosi nei commandi di click destro del mouse avresti la posibilita di prendere il controllo completo su qualsiasi file (voce precisa -take ownership)di windows- Atenzione pero -non combinare disastri e usalo con parsimonia.

tallines
15-03-2014, 18:06
vado su proprieta-sicurezza-avanzate-proprietario e metto administrator clicco ok ma non succede niente continua a dirmi accesso negato

Come suggerito da Master devi diventare proprietario della cartella, tramite l' utente con il quale ti sei loggato e dargli il controllo completo .

Mettiamo che il tuo utente con il quale ti sei loggato si chiamo bianco .

Andando in Sicurezza, in Utenti e Gruppi hai tra le voci che compaiono :

1 - System
2 - bianco (bianco-PC\bianco) e
3 - Administrators (bianco-PC\Administrators) ?

In più queste voci alla voce sotto, Consenti, devono avere tutti i segni di spunta sulla stessa, Consenti .

Andando in Avanzate - Autorizzazioni e cliccando su queste voci all' altra voce Autorizzazioni dovresti aver scritto Controllo completo .

Andando da dove sei, su Proprietario, alla voce Proprietario corrente dovresti avere scritto > Administrators (bianco-PC\Administrators) .

E' cosi quello che hai o no ?

Se è cosi e non hai l' accesso comunque, devi aggiungere la voce Everyone in Utenti e gruppi con tutti i segni di spunta sempre su Consenti .

Eress
16-03-2014, 06:07
dalle proprietà della cartella/file
Sicurezza
Avanzate
Proprietario
Modifica
Selezioni il tuo account e la casella sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti
Applica Ok Ok
Modifica
Selezioni il tuo account proprietario e poi tutte le caselle consenti
Applica Ok

chiudi tutto