View Full Version : Clarissa
http://farm8.staticflickr.com/7333/13113152193_6af34fcaee_c.jpg
Che ne dite?
AlexSwitch
12-03-2014, 23:44
A mia opinione era da curare di più la gestione dello scatto... Il taglio è buono per la composizione, così come la messa a fuoco sugli occhi, ma quel ciuffo di capelli sfocato in primo piano disturba, distrae... Cerca di trovare un buon compromesso con l'apertura del diaframma... :)
SuperMariano81
13-03-2014, 07:09
a me non piace il naso sfocato :fagiano:
A mia opinione era da curare di più la gestione dello scatto... Il taglio è buono per la composizione, così come la messa a fuoco sugli occhi, ma quel ciuffo di capelli sfocato in primo piano disturba, distrae... Cerca di trovare un buon compromesso con l'apertura del diaframma... :)
Intendi che era da chiudere un pò per avere a fuoco anche quello oppure cambiare la posizione di scatto per escluderlo? Nel secondo caso dovrei avere uno scatto di quel tipo...
a me non piace il naso sfocato :fagiano:
Mmh era meglio metterlo a fuoco? Volevo far risaltare al massimo gli occhi rispetto ad altro...
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
aled1974
13-03-2014, 07:49
senza offesa allora IMHO dovevi tagliare di più e mettere in risalto appunto gli occhi. Qui ce n'è uno e si vede pure poco
a scelta poi se contatto diretto oppure sguardo sviato
a me distrae un po' anche il signore sulla sinistra, andrei di pp per rendere meno identificabile la sagoma (inclusa la faccia più indietro ancora) ;)
ciao ciao
senza offesa allora IMHO dovevi tagliare di più e mettere in risalto appunto gli occhi. Qui ce n'è uno e si vede pure poco
a scelta poi se contatto diretto oppure sguardo sviato
a me distrae un po' anche il signore sulla sinistra, andrei di pp per rendere meno identificabile la sagoma (inclusa la faccia più indietro ancora) ;)
ciao ciao
Be però non volevo avere solo gli occhi. Mi interessava solo che risaltassero di più rispetto al resto...
aled1974
13-03-2014, 08:12
ok, ma perchè continui a parlarne al plurale? :stordita:
non importa dai, alla prossima :mano:
ciao ciao
ok, ma perchè continui a parlarne al plurale? :stordita:
non importa dai, alla prossima :mano:
ciao ciao
Deviazione linguistica :asd: Intendevo l'occhio. Mi interessava far risaltare l'occhio rispetto al resto del viso. Va meglio così? :D
Per il signore cosa mi suggerisci di fare? Sfumarlo di più in Post?
Lello4ever
13-03-2014, 12:48
sinceramente non mi piace. non mi dice niente, l'occhio è piccolo, di lato, quindi metterlo in risalto così mi sembra serva a poco. quoto anche il riccio in primo piano che disturba.
Ecco l'altro scatto.
http://farm8.staticflickr.com/7323/13132050774_03f2ca99b9_c.jpg
Grazie a tutti per i commenti :D
Lello4ever
13-03-2014, 19:54
forse è un po' meglio il volto, ma gli occhiali a fuoco distolgono molto l'attenzione.
cmq non mi è ben chiaro cosa volessi trasmettere con questa foto.
Quando si commenta una foto si leggono spesso sui forum commenti come "Quella cosa disturba" oppure "querll'oggetto distoglie l'attenzione" o ancora "quella cosa non è ben messa a fuoco" ecc.
Per come la vedo io il perfezionismo tecnico va lasciato a chi non sa fare foto. E saper fare foto non è tecnicsimo. Se qualcuno la pensa così, tutti quanti allora faremmo foto identiche, con stesse luci, stessi colori, stessi posionamenti ecc.
La foto è pura soggettività: non esistono regole. Certo, un buon corso di fotografia ci spiega le tecniche, ma se la tecnica restringe il nostro campo e non vogliamo mai tentare nulla, questa è la morte della fotografia.
Picasso non sarebbe mai esistito se si fosse limitato alla tecnica.
A me la prima foto piace, non vedo nulla che non vada. I capelli verso il fotografo non sono ben messi a fuoco...e va benissimo così.
Disturba il riccio sfuocato ? E perché disturba ? E per quale motivo un disturbo non anderbbe bene ?
Che sia voluto o effetto del caso non importa: ma è evidente che il centro di quella foto sono gli occhi del soggetto
Altri scatti, stessa ragazza:
http://farm8.staticflickr.com/7117/13189659123_3084b5c53c_c.jpg
http://farm8.staticflickr.com/7427/13189576975_2fff63b5c4_c.jpg
Come li trovate?
Quando si commenta una foto si leggono spesso sui forum commenti come "Quella cosa disturba" oppure "querll'oggetto distoglie l'attenzione" o ancora "quella cosa non è ben messa a fuoco" ecc.
Per come la vedo io il perfezionismo tecnico va lasciato a chi non sa fare foto. E saper fare foto non è tecnicsimo. Se qualcuno la pensa così, tutti quanti allora faremmo foto identiche, con stesse luci, stessi colori, stessi posionamenti ecc.
La foto è pura soggettività: non esistono regole. Certo, un buon corso di fotografia ci spiega le tecniche, ma se la tecnica restringe il nostro campo e non vogliamo mai tentare nulla, questa è la morte della fotografia.
Picasso non sarebbe mai esistito se si fosse limitato alla tecnica.
A me la prima foto piace, non vedo nulla che non vada. I capelli verso il fotografo non sono ben messi a fuoco...e va benissimo così.
Disturba il riccio sfuocato ? E perché disturba ? E per quale motivo un disturbo non anderbbe bene ?
Che sia voluto o effetto del caso non importa: ma è evidente che il centro di quella foto sono gli occhi del soggetto
Grazie mille :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.