PDA

View Full Version : Caricabatterie lightning 5s

mistergks
10-03-2014, 16:11
Ho un iphone 5s e un solo caricabatteria.
Ne vorrei almeno un altro da usare in auto e quando mi trovo fuori.
Mi sconsigliate le cinesate?
Il cavo originale mi pare costi 19 euro e il caricabatteria?
Se acquistassi solo il cavo originale e lo collegassi ad un caricabatteria di un samsung che è 5w 1A avrei problemi?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

DjLode
10-03-2014, 16:18
Va bene un qualunque carica batterie usb.
Io sconsiglio i cavi cinesi, mi è capitato di prenderne uno, funzionato bene per diverse volte, poi a momenti mi frigge il telefono (connettore bollente che stava cominciando a fondersi e cellulare caldo sul retro). Tagliati i 3 che avevo preso e comperato l'adattatore lightning->micro usb. Purtroppo costa uguale al cavo intero ma è molto più compatto.

mistergks
10-03-2014, 16:31
Infatti un mio amico usava cavi cinesi e vedeva la notifica che non era prodotto apple. Ora non li funziona nemmeno più!
Quindi il consiglio è di comprare solo il cavo originale apple e collegarlo al caricabatteria samsung che ha le stesse caratteristiche.
Mentre per l'auto? Posso usare io caricabatteria da auto cinese e cavo originale apple?

DjLode
10-03-2014, 16:40
Infatti un mio amico usava cavi cinesi e vedeva la notifica che non era prodotto apple. Ora non li funziona nemmeno più!
Quindi il consiglio è di comprare solo il cavo originale apple e collegarlo al caricabatteria samsung che ha le stesse caratteristiche.
Mentre per l'auto? Posso usare io caricabatteria da auto cinese e cavo originale apple?

Il mio consiglio è assolutamente cavo originale (o adattatore Lightining->Micro Usb, comunque originale). Anche il mio dava l'errore, ma caricava comunque. Il problema è stato il passo successivo in cui il cavo si stava per fondere :)
Basta che prendi una presa per accendisigari e usi il cavo originale, problemi non ne hai. Io ne acquistai una un paio di anni fa, 5 euro con un cavo per l'iPhone 4 (che avevo allora). Funziona benissimo.

mistergks
10-03-2014, 17:09
Ma è vero che apple in cambio di un cavo cinese fa uno sconto su cavo originale?

LaToX
20-04-2014, 10:28
Stavo cercando anche io un cavo per il mio 5c, ma non volevo spendere 19€!!! ce ne sono di buoni che costino meno??

Antonio21
20-04-2014, 23:34
Il cavo originale che uso per ricaricare il mio iPhone 5 ha un leggerissimo gioco laterale da inserito che in determinate occasioni compromette la connessione alla rete elettrica e quindi la ricarica del dispositivo.
Succede anche a voi? Potete applicare una leggerissima pressione laterale sullo alla base dello "spinotto" inserito verso dx per verificare se c'è gioco?

Grazie

bio.hazard
21-04-2014, 15:47
Ma è vero che apple in cambio di un cavo cinese fa uno sconto su cavo originale?

è la prima volta che lo sento dire.

manda una mail all'Apple Store e chiediglielo, così lo sapremo per certo.

alealo
24-04-2014, 07:06
Stavo cercando anche io un cavo per il mio 5c, ma non volevo spendere 19€!!! ce ne sono di buoni che costino meno??

Guarda non penso proprio... La Apple ha un servizio di assistenza fenomenale ma non è stupida...

Comunque secondo me le cinesate si possono sempre provare! Male che va, non carica! Mi spiego: vai in un negozio cinese e trovi l'oggetto in questione a 4€ (per esagerare...), e chiedi al negoziante "se non funziona, posso riportarlo?" Se lui dice di si, ottimo... Altrimenti, avete "sprecato" 4€. Provar non nuoce. (Magari potete chiedergli di provarlo direttamente nel suo negozio...)
Oppure si può andare su Amazon dove, in base alle recensioni e valutazioni, si possono scegliere tra diversi cavi...

DjLode
24-04-2014, 09:49
Comunque secondo me le cinesate si possono sempre provare! Male che va, non carica! Mi spiego: vai in un negozio cinese e trovi l'oggetto in questione a 4€ (per esagerare...), e chiedi al negoziante "se non funziona, posso riportarlo?" Se lui dice di si, ottimo... Altrimenti, avete "sprecato" 4€. Provar non nuoce. (Magari potete chiedergli di provarlo direttamente nel suo negozio...)
Oppure si può andare su Amazon dove, in base alle recensioni e valutazioni, si possono scegliere tra diversi cavi...

A me a momenti con un cavo cinese mi si brucia l'iPhone. Occhio.
E ha smesso dopo qualche volta, non è che va o non va.

LaToX
24-04-2014, 11:13
Le cinesate le conosco e volevo ternermi ben lontano. Esperienze di amici che dopo 1 anno hanno la batteria da cambiare. Per me carica batteria e cavo ci vogliono buoni. Ma volevo appunto sapere se tocca spendere un rene alla apple oppure ce ne sono altri a costi più contenuti. Se appunto è la apple a pompare i prezzi o se è nella norma.

DjLode
24-04-2014, 11:28
Le cinesate le conosco e volevo ternermi ben lontano. Esperienze di amici che dopo 1 anno hanno la batteria da cambiare. Per me carica batteria e cavo ci vogliono buoni. Ma volevo appunto sapere se tocca spendere un rene alla apple oppure ce ne sono altri a costi più contenuti. Se appunto è la apple a pompare i prezzi o se è nella norma.

Guarda i cavi di altre marche, compatibili (Puro tanto per citarne una a caso) e di una certa qualità, non costano tanto di meno. Vedi tu.
Diciamo che 19€ per un cavo sono veramente tanti, io ho preferito prendere l'adattatore lightning->microusb. I cavi completi magari prima o poi si rovinano, così facendo posso cambiare il cavo micro-usb a poco e cambiarlo se rotto.
Di contro l'adattatore è veramente piccolo e facilmente "perdibile" :)

alealo
24-04-2014, 12:49

Come ti ho già detto, vedi su Amazon! Ce ne dovrebbero essere di buoni a 9,90€ o meno

brixia67
02-05-2014, 12:08
è la prima volta che lo sento dire.

manda una mail all'Apple Store e chiediglielo, così lo sapremo per certo.

C'era questa cosa per l'alimentatore USB

https://www.apple.com/support/usbadapter-takeback/other_countries.html