View Full Version : Caricabatterie lightning 5s
mistergks
10-03-2014, 16:11
Ho un iphone 5s e un solo caricabatteria.
Ne vorrei almeno un altro da usare in auto e quando mi trovo fuori.
Mi sconsigliate le cinesate?
Il cavo originale mi pare costi 19 euro e il caricabatteria?
Se acquistassi solo il cavo originale e lo collegassi ad un caricabatteria di un samsung che è 5w 1A avrei problemi?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Va bene un qualunque carica batterie usb.
Io sconsiglio i cavi cinesi, mi è capitato di prenderne uno, funzionato bene per diverse volte, poi a momenti mi frigge il telefono (connettore bollente che stava cominciando a fondersi e cellulare caldo sul retro). Tagliati i 3 che avevo preso e comperato l'adattatore lightning->micro usb. Purtroppo costa uguale al cavo intero ma è molto più compatto.
mistergks
10-03-2014, 16:31
Infatti un mio amico usava cavi cinesi e vedeva la notifica che non era prodotto apple. Ora non li funziona nemmeno più!
Quindi il consiglio è di comprare solo il cavo originale apple e collegarlo al caricabatteria samsung che ha le stesse caratteristiche.
Mentre per l'auto? Posso usare io caricabatteria da auto cinese e cavo originale apple?
Infatti un mio amico usava cavi cinesi e vedeva la notifica che non era prodotto apple. Ora non li funziona nemmeno più!
Quindi il consiglio è di comprare solo il cavo originale apple e collegarlo al caricabatteria samsung che ha le stesse caratteristiche.
Mentre per l'auto? Posso usare io caricabatteria da auto cinese e cavo originale apple?
Il mio consiglio è assolutamente cavo originale (o adattatore Lightining->Micro Usb, comunque originale). Anche il mio dava l'errore, ma caricava comunque. Il problema è stato il passo successivo in cui il cavo si stava per fondere :)
Basta che prendi una presa per accendisigari e usi il cavo originale, problemi non ne hai. Io ne acquistai una un paio di anni fa, 5 euro con un cavo per l'iPhone 4 (che avevo allora). Funziona benissimo.
mistergks
10-03-2014, 17:09
Ma è vero che apple in cambio di un cavo cinese fa uno sconto su cavo originale?
Stavo cercando anche io un cavo per il mio 5c, ma non volevo spendere 19€!!! ce ne sono di buoni che costino meno??
Antonio21
20-04-2014, 23:34
Il cavo originale che uso per ricaricare il mio iPhone 5 ha un leggerissimo gioco laterale da inserito che in determinate occasioni compromette la connessione alla rete elettrica e quindi la ricarica del dispositivo.
Succede anche a voi? Potete applicare una leggerissima pressione laterale sullo alla base dello "spinotto" inserito verso dx per verificare se c'è gioco?
Grazie
bio.hazard
21-04-2014, 15:47
Ma è vero che apple in cambio di un cavo cinese fa uno sconto su cavo originale?
è la prima volta che lo sento dire.
manda una mail all'Apple Store e chiediglielo, così lo sapremo per certo.
Stavo cercando anche io un cavo per il mio 5c, ma non volevo spendere 19!!! ce ne sono di buoni che costino meno??
Guarda non penso proprio... La Apple ha un servizio di assistenza fenomenale ma non è stupida...
Comunque secondo me le cinesate si possono sempre provare! Male che va, non carica! Mi spiego: vai in un negozio cinese e trovi l'oggetto in questione a 4€ (per esagerare...), e chiedi al negoziante "se non funziona, posso riportarlo?" Se lui dice di si, ottimo... Altrimenti, avete "sprecato" 4€. Provar non nuoce. (Magari potete chiedergli di provarlo direttamente nel suo negozio...)
Oppure si può andare su Amazon dove, in base alle recensioni e valutazioni, si possono scegliere tra diversi cavi...
Comunque secondo me le cinesate si possono sempre provare! Male che va, non carica! Mi spiego: vai in un negozio cinese e trovi l'oggetto in questione a 4€ (per esagerare...), e chiedi al negoziante "se non funziona, posso riportarlo?" Se lui dice di si, ottimo... Altrimenti, avete "sprecato" 4€. Provar non nuoce. (Magari potete chiedergli di provarlo direttamente nel suo negozio...)
Oppure si può andare su Amazon dove, in base alle recensioni e valutazioni, si possono scegliere tra diversi cavi...
A me a momenti con un cavo cinese mi si brucia l'iPhone. Occhio.
E ha smesso dopo qualche volta, non è che va o non va.
Le cinesate le conosco e volevo ternermi ben lontano. Esperienze di amici che dopo 1 anno hanno la batteria da cambiare. Per me carica batteria e cavo ci vogliono buoni. Ma volevo appunto sapere se tocca spendere un rene alla apple oppure ce ne sono altri a costi più contenuti. Se appunto è la apple a pompare i prezzi o se è nella norma.
Le cinesate le conosco e volevo ternermi ben lontano. Esperienze di amici che dopo 1 anno hanno la batteria da cambiare. Per me carica batteria e cavo ci vogliono buoni. Ma volevo appunto sapere se tocca spendere un rene alla apple oppure ce ne sono altri a costi più contenuti. Se appunto è la apple a pompare i prezzi o se è nella norma.
Guarda i cavi di altre marche, compatibili (Puro tanto per citarne una a caso) e di una certa qualità, non costano tanto di meno. Vedi tu.
Diciamo che 19€ per un cavo sono veramente tanti, io ho preferito prendere l'adattatore lightning->microusb. I cavi completi magari prima o poi si rovinano, così facendo posso cambiare il cavo micro-usb a poco e cambiarlo se rotto.
Di contro l'adattatore è veramente piccolo e facilmente "perdibile" :)
Come ti ho già detto, vedi su Amazon! Ce ne dovrebbero essere di buoni a 9,90€ o meno
brixia67
02-05-2014, 12:08
è la prima volta che lo sento dire.
manda una mail all'Apple Store e chiediglielo, così lo sapremo per certo.
C'era questa cosa per l'alimentatore USB
https://www.apple.com/support/usbadapter-takeback/other_countries.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.