PDA

View Full Version : Problema ventole case non vanno piu'

Spacemen
10-03-2014, 11:34
Ciao a tutti ho comprato quasi due anni fa' un case della NZXT se non mi sbaglio il Phantom, ora il controller delle ventole posto sul lato dx del case non funziona piu' si deve essere rotto quindi le ventole sono tutte ferme . Volevo chiedervi cosa posso fare.. si trova il pezzo di ricambio è una piccola scheda, o in alternativa cosa mi consigliate senza spendere un botto :)

HoFattoSoloCosi
10-03-2014, 15:00
Compra un piccolo rheobus e sei a posto, dubito si trovino facilmente ricambi per un case, magari controlla che non sia ancora in garanzia ma se non lo è la cosa più semplice ed economica è comprare qualcosa come questa:

Nell'esempio vedi un Scythe Kaze Q 3.5" che costa mediamente 19€ (ma si trova anche a meno). Porta fino a 4 ventole e si monta in uno degli slot frontali del case da 3,5 pollici.

http://www.scythe-eu.com/uploads/tx_cfamooflow/Kaze-Q-3_5-Black_01.jpg

Spacemen
10-03-2014, 21:56
Grazie per la risposta, come pensavo devo comprare un controller per le ventole indipendente i ricambi sono introvabili. Solo che quello che dici tu non va bene ,perche' i pomelli per regolarle sporgono di 3 o 4 cm e cio' non mi consentirebbero di chiudere piu' lo sportello del case. Ne conosci uno magari a cristalli liquidi , ne ho visto diversi su amazon ma non saprei quale scegliere:doh:

HoFattoSoloCosi
10-03-2014, 23:31
Ah giusto perché hai lo sportello frontale...in tal caso indicaci un budget, uno dei migliori in assoluto è il Lamptron Fc Touch ma costa molto e non tutti sono disposti a comprarlo, visto che per molto meno (più della metà) si può trovare l'Aerocool Touch 1000. La qualità è chiaramente inferiore ma è comunque un buon controller, sempre da 4 ventole. Non lo possiedo ma ho letto recensioni molto positive. Vanno montati negli slot superiori più grandi, quelli da 5,25''.

Spacemen
11-03-2014, 11:19
Non vorrei sforare i €50 , pensavo a questo Aerocool Touch-2100 che ne pensi. L'unica mia paura sono la durata dei cristalli non vorrei che si guastassero presto.

HoFattoSoloCosi
11-03-2014, 17:20
Il 2100 non credo si trovi a meno di 60€; non sapendo quanto spazio avevi non l'ho nemmeno messo in considerazione. Se hai due slot liberi può essere una buona soluzione.

L'unica mia paura sono la durata dei cristalli non vorrei che si guastassero presto.

Beh il prodotto ha comunque la garanzia del produttore nel caso di un danno "precoce", comunque non mi preoccuperei più di tanto, non credo tu stia tutto il giorno a toccare il pannello touch, e anche se fosse è sicuramente pensato per resistere anche ad un uso intenso http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif