PDA

View Full Version : PROBLEMA FILE EMAIL con estensione .eml : si aprono ma sono illegibili.

Cristallina80
08-03-2014, 02:14
Salve a tutti! :)
Il mio probleme è il seguente: ho una cartella con tutte le email che avevo sul mio vecchio PC, tutti file .eml
Alcune le ho in una cartella e queste si aprono tranquillamente e si leggono perfettamente con windows mail, outlook ecc, mentre altre salvate in un altra cartella, e sempre con la medesima estensione .eml, anche se i vari programmi di posta le aprono, sono purtroppo illegibili.
Al posto del normale testo si vedono solo simboli strani, altre direttamente si visualizza solo lo sfondo bianco, e invece contengono tutte del testo normale, questo è sicuro.
Questo accade per tutte le email di quella specifica cartella, non si riesce a visualizzarne correttamente nessuna, con nessun programma di posta... come è possibile? :(
Erano email molto importanti... potrebbe essere un problema di codificazione? O di incompatibilità dato che il mio vecchio PC era un sistema operativo XP e adesso ho Windows 7 ultimate? (strano però, perchè le email dell'altra cartella le apre senza problema e provengono anche loro dal mio vecchio PC!)

Per favore...help me :help:

aled1974
08-03-2014, 07:50
ti ricordi per caso se queste mail erano formattate con qualche font particolare?

ciao ciao

Cristallina80
08-03-2014, 22:52
ti ricordi per caso se queste mail erano formattate con qualche font particolare?

ciao ciao

Sono email varie, almeno un centinaio da diversi mittenti, tutte email cmq normali di testo, altre con allegati tipo foto, e non se ne apre nessuna, non solo qualcuna in particolare da pensare al font....non credo sia quello il problema :stordita:

Cristallina80
17-03-2014, 23:08
Proprio nessuno sa aiutarmi??? :cry:

x_Master_x
18-03-2014, 07:29
Senza vedere è difficile da dirsi, potrebbero essere tutte corrotte visto che una cartella le apre e l'altra no.
Ne puoi mettere una ( non compromettente :asd: ) zippata come allegato del forum? Oppure su un qualsiasi sito di file hosting, yourfilelink, sendspace etc.

Cristallina80
19-03-2014, 22:04
Senza vedere è difficile da dirsi, potrebbero essere tutte corrotte visto che una cartella le apre e l'altra no.
Ne puoi mettere una ( non compromettente :asd: ) zippata come allegato del forum? Oppure su un qualsiasi sito di file hosting, yourfilelink, sendspace etc.

Ok ne metto una qui zippata... se fosse corrotto il file che cosa si potrebbe fare? :confused:

x_Master_x
20-03-2014, 08:02
Corrotto al 100% e sfortunatamente non puoi fare nulla.
Quando si apre un file EML con un editor di testo/hex ha una particolare struttura, questa:

Return-Path:
To:
Subject:
From:
Reply-To:
Sender:
X-Mailer:
Content-Type:
Message-ID:
Date:

etc.

Se ci sono allegati sono codificati in base64. Nel tuo file non c'è nulla di tutto ciò, solo caratteri senza significato:
AlÙŒ•ÙtZ'ïïp à€P„áÓÊ)a]Ü–síëý¬öz‘ÒC A3ÀØ etc.
Quindi non puoi recuperare nulla.