PDA

View Full Version : Errore 100 windows vista, primo avvio dopo formattazione

F86_tommy
05-03-2014, 23:26
Ciao a tutti, sono nuovo del forum quindi spero di aver scritto nella sezione giusta, vi scrivo perchè ho un bel problemino con il mio portatile toshiba L30satellite con windows vista 32bit,

Dopo avvii interminabili a volte anche di 5 minuti mi sono deciso di formattare il computer, operazione che faccio ormai dal 2008 ogni 7 8 mesi, perchè l computer è un pò limitato in prestazioni e ha bisogno di rimanere pulito per funzionare bene,

tornando al problema, formatto aggiorno tutto e senza installare nulla il problema si ripresenta, avvii interminabili e lentezza assurda, allora vado nel visualizzatore eventi dove trovo sempre un errore critico con id100, riformatto nuovamente il tutto sostituendo l'ard disk pensando che qualcosa fosse andato storto e l'errore si ripresenta,

lancio da dos sfc/scannow e mi dice che alcuni file system sono danneggiati e non possono essere ripristinati,
è come se qualcoa durante la formattazione e il ripristino andasse storto, inoltre ho notato che durante la formattazione con il dvd di ripristino compaiono delle stringhe con scritto info tra parentesi quadre e un percorso con dei file, cosa che prima non succedeva, cosa può essere?
è possibile un virus nel bios? o sono solo leggende metropolitane?
Se vi può essere di aiuto vi allego il log di sfc!!

Ringrazio in anticipo e scusate per essermi dilungato troppo.

Saluti a tutti

tallines
06-03-2014, 12:42
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade ;)

La partizione di ripristino nascosta non ce l' hai più a disposizione ?

Può essere che il problema siano i dvd di ripristino, magari fatti male.........

F86_tommy
11-03-2014, 16:59
Intanto grazie per la risposta, la partizione si ce l'ho la genera ogni volta che formatto, come di ripristina dalla partizione nascosta?

Il cd è il recovery dato in dotazione nel pc, quindi non credo sia danneggiato...

tallines
11-03-2014, 18:32
Intanto grazie per la risposta, la partizione si ce l'ho la genera ogni volta che formatto, come di ripristina dalla partizione nascosta?

Tramite la procedura guidata della Toshiba >

http://aps2.toshiba-tro.de/kb0/HTD1303440001R01IT.htm

F86_tommy
11-03-2014, 23:07
Grazie mille, adesso provo subito!

F86_tommy
30-03-2014, 13:11
Ciao a tutti, torno a scrivere perchè dopo un periodo durante il quale il pc ha funzionato quasi bene, ha ripreso a fare i capricci, quindi chiedo a voi lumi!

Ho provato a effettuare il ripristino dalla partizione nascosta, ma nulla mi da un messaggio di errore!

Ha i soliti problemi, avvio lento e poca fluidità nella riproduzione dei video, anche in 144p,

Altri consigli??

Grazie in anticipo
Saluti
Matteo

tallines
30-03-2014, 18:12
Ciao a tutti, torno a scrivere perchè dopo un periodo durante il quale il pc ha funzionato quasi bene, ha ripreso a fare i capricci, quindi chiedo a voi lumi!

Ho provato a effettuare il ripristino dalla partizione nascosta, ma nulla mi da un messaggio di errore!

Ha i soliti problemi, avvio lento e poca fluidità nella riproduzione dei video, anche in 144p,

Altri consigli??

Riproduzione dei video on line tipo su YT o video riprodotti con i vari player che usi sul pc ?

Prova ad andare in modalità provvisoria e vedi quanto impiega a caricarsi .