PDA

View Full Version : Nessun dispositivo trova la rete wireless

_darkjoker_
05-03-2014, 23:22
Purtroppo questo non è esattamente il mio settore (sono più un programmatore), quindi chiedo scusa se la domanda potrà risultare banale.

È da un paio di giorni che i dispositivi in casa han smesso di collegarsi al wifi. Prima cosa che ho controllato è stato il pannello di controllo, dal quale risulta che il wireless è abilitato, così come anche il broadcast dell'SSID.

I led relativi al wireless/wifi sul router sono entrambi accesi, non lampeggianti.

Provando dal portatile, lanciando un "iwlist scan" non viene assolutamente vista.

Dal fisso, collegato via ethernet, tutto funziona perfettamente.

Ho provato a rieseguire un "quick setup", e niente. Provato a ripristinare le impostazioni "di fabbrica", e ancora niente.

Non ho mai "pacioccato" con il router, l'unica cosa che ho fatto è stata creare uno script per accendere/spegnere il wifi da linea di comando, ma l'unica cosa che fa tale script è quella che viene fatta quando si accede al pannello di controllo e si spunta o meno la checkbox "wireless abilitato". Dubito abbia a che fare con il problema, in quanto ho usato tale script per diversi mesi senza problemi, e ancora adesso continua a fungere (nel senso che spunta o toglie la spunta dalla checkbox, facendo anche accendere o spegnere i led del router, ma la rete non viene comunque mai trovata).

Ho cercato abbastanza su google, nella speranza di trovare qualcuno con problemi analoghi al mio, ma principalmente trovo gente che ha accidentalmente disabilitato il wireless :(

Grazie a tutti :D

Edit: PS: il router è un digicom RAW150-A02

boldwing
07-03-2014, 00:09