PDA

View Full Version : Vista - periferica sconosciuta.

z1987
05-03-2014, 14:49
Buongiorno a tutti.

Da molto seguo il forum, grazie al quale ho risolto alcuni problemi che nel tempo hanno attanagliato il mio pc.
Tuttavia fin ora non sono riuscito a risolvere quello che vi andrò a descrivere.

S.O: vista ( so non è il massimo ma quello ho e quello mi tengo)

Problema: Avvio notebook e ad ogni avvio mi si presenta la schermata con scritto: individuato nuovo hardware sconosciuto. Tre scelte installa driver ecc.

Provo a installare il driver, ma l'installazione non va a buon fine.

Da qui mi dirigo in gestione, gestione dispositivi e non trovo nessuna periferica con il famoso ?.

Inoltre non ho nulla di collegato.

IL tutto e saltato fuori dopo aver provato ad installare a casa di un amico una stampante, da qual giorno ogni santa volta che accendo il pc, mi esce fuori questa scritta.

Cosa posso fare??

Help...

Un saluto.

x_Master_x
05-03-2014, 16:30
Benvenuto, visto che ti sei iscritto è il caso di diventare un utente attivo ;)
Tasto destro su Computer --> Proprietà --> Impostazioni avanzate di sistema --> Variabili d'ambiente --> Nuova...

In Nome variable scrivi:
DEVMGR_SHOW_NONPRESENT_DEVICES
In valore variabile:
1
Conferma, disconnetti il tuo utente e fai nuovamente il login oppure riavvia per essere sicuri che la variabile sia attiva, solo per sicurezza perché non è necessario.

Apri Gestione Dispositivi --> Visualizza --> Mostra dispositivi nascosti

Ora nell'elenco hai sia i dispositivi nascosti che quelli non collegati, cioè la stampante che non è stata installata correttamente, devi solo cercarla. Rimuovi la voce ed elimina la variabile d'ambiente che hai aggiunto.

RomaNico
05-03-2014, 18:49
intervento da eliminare

z1987
06-03-2014, 14:15
CIao Ragazzi, grazie mille.... Finalmente, non conoscevo l'esistenza della variabile d'ambiente.
Cosa sarebbe?

Sono felice di dirvi che ha funzionato.

Anche se non sono riuscito a disinstallare la periferica ma solo a disattivarla

x_Master_x
06-03-2014, 14:26
Prego. Potresti eliminarla con DevCon ma non voglio complicarti la vita, disabilitata va più che bene.

La variabile d'ambiente sono delle stringhe che contengono percorsi ( come quelli delle cartelle dei temporanei ) oppure informazioni ( come nel post che ti ho scritto sopra ) ed hanno un effetto "globale" sul sistema