PDA

View Full Version : ticchettio sotto il touchpad

Fabius84
05-03-2014, 09:59
Ho un notebook samsung NP350V5C-S09IT
Ieri è cominciato un leggero tic tic sotto il touchpad. Molto probabilmente si tratta di hd. Cosi ho fatto una bella deframmentazione e qualche analisi con
disk checkup e diskscanner ma non hanno rilevato nulla.
Dopo la deframmentazione il rumore è scomparso.
cosa mi consigliate di fare? Lascio perdere?
E' in garanzia ma scade tra 15 giorni

temporary_available
07-03-2014, 05:55
Forse era un promemoria della garanzia in scadenza. :mc:

Fabius84
07-03-2014, 12:57
Forse era un promemoria della garanzia in scadenza. :mc:

ma che rispondi a fare se è per dire fesserie?

!marco!
07-03-2014, 17:45
Ho un notebook samsung NP350V5C-S09IT
Ieri è cominciato un leggero tic tic sotto il touchpad. Molto probabilmente si tratta di hd. Cosi ho fatto una bella deframmentazione e qualche analisi con
disk checkup e diskscanner ma non hanno rilevato nulla.
Dopo la deframmentazione il rumore è scomparso.
cosa mi consigliate di fare? Lascio perdere?
E' in garanzia ma scade tra 15 giorni

penso anch'io sia l'hdd, se dopo i test di rito non hai riscontrato problemi tienilo così... per scrupolo fai backup più frequenti o tieni i dati importanti anche altrove!
cmq molti hdd hanno questo "problema"... anche il mio ma come il tuo non ha problemi rilevati...

temporary_available
07-03-2014, 19:51
ma che rispondi a fare se è per dire fesserie?

Hai ragione, questa mattina ero su di giri.
Non so proprio come aiutarti..

Fabius84
08-03-2014, 18:50
penso anch'io sia l'hdd, se dopo i test di rito non hai riscontrato problemi tienilo così... per scrupolo fai backup più frequenti o tieni i dati importanti anche altrove!
cmq molti hdd hanno questo "problema"... anche il mio ma come il tuo non ha problemi rilevati...
l'hd è in ottima salute, l'ho testato con vari programmi ma il ticchettio rimane

turbodiesel80
08-03-2014, 20:29
il ticchettio altro non è che la testina che salta, ti conviene chiamare l'assistenza, ma se non è defunto dubito facciano qualcosa.
Io "troverei il modo di romperlo" se fossi in te

Fabius84
08-03-2014, 22:10
il ticchettio altro non è che la testina che salta, ti conviene chiamare l'assistenza, ma se non è defunto dubito facciano qualcosa.
Io "troverei il modo di romperlo" se fossi in te
se non lo riparo a lungo andare cosa può succedere?
che posso fare ? consigliatemi, io non ne capisco nulla

Blue_screen_of_death
08-03-2014, 23:51
Controlla la salute del disco con CrystalDiskInfo.

turbodiesel80
09-03-2014, 09:17
se non lo ripari semplicemente tra un pò di tempo dovrai cambiare hard disk. Non c'è un software che trova questi problemi, bisogna affidarsi all'orecchio di un tecnico

Blue_screen_of_death
09-03-2014, 09:55
CrystalDiskInfo non è un software?

Fabius84
09-03-2014, 13:00
se non lo ripari semplicemente tra un pò di tempo dovrai cambiare hard disk. Non c'è un software che trova questi problemi, bisogna affidarsi all'orecchio di un tecnico
1) qual e' la spesa x un hd? ma va bene anche uno esterno?
2) romperlo meglio nn credo sia una buona idea... se mi duce che problemi ha non posso dirgli sento il ticchettio... mi prende in giro

turbodiesel80
09-03-2014, 19:37
l'hard disk ci vuole interno, a seconda del pc che hai dovrebbe essere estraibile e sostituibile in pochi secondi.
I prezzi li trovi su ebay cerca hard disk 2.5"

Ovviamente non dire all'assistenza che senti un ticchettio, il lo farei saltare in altri modi ma è un giudizion personale, vedi tu

Fabius84
09-03-2014, 19:43
l'hard disk ci vuole interno, a seconda del pc che hai dovrebbe essere estraibile e sostituibile in pochi secondi.
I prezzi li trovi su ebay cerca hard disk 2.5"

Ovviamente non dire all'assistenza che senti un ticchettio, il lo farei saltare in altri modi ma è un giudizion personale, vedi tu
1) ma è sicuro che prima o poi salterà? perché allo stato attuale nessun programma rileva il difetto e dicono tutti che è in ottima salute?
2) dimmi qualche modo per farlo saltare... tanto in garanzia me lo aggiustano gratis di sicuro...
grazie

turbodiesel80
09-03-2014, 21:31
i software possono rilevare cluster danneggiati ma non un hard disk che salta. Magari è solo una tua impressione, io lo saprei riconoscere perchè faccio il tecnico da anni, fallo sentire a qualcuno che se ne intende