PDA

View Full Version : Installazione OS per vendita iMac


Weldzar
05-03-2014, 07:37
Buongiorno a tutti,
vi descrivo brevemente la situazione: possiedo un iMac del 2010 nato, se non erro, con Snow Leopard e successivamente aggiornato a Mountain Lion.

Adesso devo vendere il mac e, leggendo in giro, mi pare di capire che lo dovrei vendere con l'os originale per evitare problemi al nuovo utilizzatore ( oltre che per motivazioni legali di diritti sul software).

Per questo motivo ho formattato l'hd tramite utility disco ed ho provato ad installare nei seguenti modi:
- a partire dal cd che possiedo: non sembra leggerlo dato che lo sputa fuori, si sarà danneggiato nel tempo? L'ho usato una sola volta.. -_-
- a partire dal Reinstalla OS dopo la formattazione: si è messo a scaricare il sistema ma ha chiesto le mie credenziali di apple store e credo stia installando Mountain Lion invece che quello originale di acquisto.

Ho provato ad avviare la modalità Internet Recovery tramite cmd+R ( che ho letto in giro e che dovrebbe installare l'os a partire dal seriale) ma non mi sembra si avvii e va alla normale utility di installazione.

Cosa posso fare? Se vendo il mac con snow leopard l'utilizzatore avrà mai problemi, potrà creare ed utilizzarlo con la sua apple ID?

Grazie!

ciriccio
05-03-2014, 08:35
Non ho idea di come funzioni la parte legale, mentre per metterci Snow Leopard ti basta creare un qualcosa di avviabile e clonarci la dmg dentro.
Se vuoi usare un hd esterno, ti basta farlo tutto in guid, creare una partizione, ripristinare l'immagine di Snow Leopard e poi avviare da li'.
Lo stesso vale per qalsiasi altro OS.

lordsok
07-03-2014, 14:49
Devi premere CMD+ALT+R all'avvio