PDA

View Full Version : Mediatek MT7630E

mmiat
04-03-2014, 19:08
ciao a tutti
scrivo per avvisare altri utenti, visto quello che mi è capitato.

A dicembre ho acquistato un ASUS P550CC, e sembrava avesse problemi di disconnessione wifi, ma dopo il primo giorno tutto è sembrato funzionare a dovere.

Così a gennaio ne ho presi altri 2, e questi invece non funzionano, dopo alcuni minuti si scollegano dalla rete wifi e occorre riconnetterli a mano, a volte facendo anche tutta una procedura di "risoluzione problemi".

Me li sono fatti cambiare e i 2 sostitutivi hanno lo stesso problema.

Leggendo in rete ho trovato anche utenti con HP ProBook 450 G1 con la stessa scheda wifi e lo stesso problema.

State allerta quindi...

Spero di essere stato utile.

tallines
04-03-2014, 20:38
Hai fatto bene a fare la segnalazione ;) in modo tale da mettere gli utenti in guardia da spiacevoli sorprese .

Forse è una partita intera, serie intera di computer uscita con lo stesso difetto .

mmiat
19-03-2014, 16:14
Nota: ho chiesto direttamente ad HP se il 450 G1 montasse o meno quella scheda, e mi hanno detto di no. Invece la monta.

boygrunge
10-07-2014, 08:23
stesso problema anch'io col 450 G1... vergognoso che HP monti questi componenti..........

bio.hazard
10-07-2014, 09:42
se non montano componenti di quart'ordine, come fanno poi a fare pagare i portatili 299 euro?
;)

come spesso accade, anche qui probabilmente vale il detto "...per come spendi, mangi"

mmiat
10-07-2014, 12:11
se non montano componenti di quart'ordine, come fanno poi a fare pagare i portatili 299 euro?
;)

come spesso accade, anche qui probabilmente vale il detto "...per come spendi, mangi"

nel mio caso i 2 asus e l'hp erano comunque notebook da quasi 600 euro, mica proprio batteria da supermercato. ormai tutto l'hardware e l'assistenza è di quart'ordine, ed è diventato anche difficile scegliere cosa comprare....

boygrunge
10-07-2014, 13:02
nel mio caso i 2 asus e l'hp erano comunque notebook da quasi 600 euro, mica proprio batteria da supermercato. ormai tutto l'hardware e l'assistenza è di quart'ordine, ed è diventato anche difficile scegliere cosa comprare....
sì infatti, l'HP che dico io sono tipo 580+IVA, non bruscolini....

tallines
10-07-2014, 13:24
Nota: ho chiesto direttamente ad HP se il 450 G1 montasse o meno quella scheda, e mi hanno detto di no. Invece la monta.

Complimenti, mentono sul problema..........come per nasconderlo