PDA

View Full Version : Acer Aspire 6930g PROBLEMA


Debbyz
04-03-2014, 18:38
Ciao a tutti!
Ho cercato una sezione "presentazioni" ma non l'ho vista(o più probabilmente non l'ho trovata :) )
Mi chiamo Deborah e sono incompetente nei pc(quel poco che sò l'ho imparato da sola o su internet),se trovo poi la giusta sezione mi presento li meglio :D

Chiedo subito scusa ai moderatori se ho sbagliato sezione :(

Il punto è questo :help:

Ho un Acer Aspire 6930g con Windows Vista Home Premium OEMAct (Fortuna che ci sono le scritte sotto il pc che lo dicono :Prrr: ).

Il Pc lo usiamo tutti in famiglia e recentemente è apparso questo problema.
Il Pc si accende ma al momento di caricare Vista vedo la scritta di caricamento e la barra che si muove però poi vedo una schermata tutta nera e solo il cursore del mouse (che posso muovere liberamente) ma qualsiasi click o tasto della tastiera non fà nulla(l'unico account nel pc ha la password,ma non vedendo non posso inserirla che è tutto nero,non sò se vi aiuta).

Ho provato a accedere in Modalità Provvisoria,ma dà sempre la schermata nera e il cursore del mouse normale(solo più grosso ma per la risoluzione della provvisoria no?),però non posso fare nulla. Anche in Modalità Provvisoria con rete e Modalità Provvisoria con prompt dei comandi non funziona.

Volevo usare un disco di Vista per fare le riparazioni con quello ma non lo legge sempre e quando l'ha letto ho fatto ripara eccetera ma non segnalava problemi e comunque non partiva il pc ,dava comunque l'errore.

Volevo formattarlo ma la formattazione si blocca con il disco Vista.
Ho provato con un disco XP e parte il caricamento dei file per formattare (anche se molto lento) ma alla fine mi segnala errore e non mi fà formattare.


Io non ho idea di cosa possa essere il problema.
L'unica cosa che mi è venuta in mente(e sicuramente sbaglio)è che il processo Explorer.exe si sia danneggiato o corrotto ma non posso accedere al Task Manager quindi non riesco a eliminarlo e rimetterlo.

Mi hanno consigliato di eseguire il CMD per sistemarlo da li ma 1 non sò cosa dovrei fare e 2 non posso accedere perchè non vedo nulla quindi non posso cliccare su "Esegui" ,mi hanno detto di fare il tasto di windows + E per avviarlo da tastiera.
Non sò se funziona,in ogni caso ho provato ma continuo a vedere tutto nero e il mouse e nient'altro.

Non saprei se vi aiuta ma il pc lo usiamo a corrente,senza la batteria,non abbiamo installato recentemente hardware o altro.
Ogni tanto mia madre lo spegneva male dal tasto di accensione,ma non ha mai creato problemi,e l'ultima volta che funzionava l'ho usato io e ho spento normale.

Scusate se sono stata lunga a scrivere ma ho provato a spiegarmi il meglio possibile,se sapete come aiutarmi mi salvate la vita(se non sapete ringrazio comunque chiunque abbia letto fino a qui il mio post ^^)

Ciaooo:friend:

fobos90
04-03-2014, 18:48
Ciao,
può darsi che non venga caricato correttamente la schermata del login, cioè vedi tutto nero apparentemente ma i riquadri dell'account ci sono.
Per vedere se è questo il problema prova a muovere il cursore nei punti dove per esempio c'è il rettangolino della password, se ti ricordi dove è posizionato anche se non lo vedi, o negli angoli inferiori dove ci sono i tasti rapidi di spegnimento e di accesso facilitato e vedere se il cursore cambia forma come a indicare una sezione attiva.
Se nel punto dove si mette la password il cursore cambia diventando una linea, anche se non vedi il riquadro clicca e digita la password correttamente facendo il normale login quindi.
Se invece il cursore non cambia allora l'unica è ripristinare windows usando il dvd o la partizione interna se presente.

Debbyz
05-03-2014, 18:31
Ho provato ora e purtroppo il cursore resta sempre a freccia :(
e come posso ripristinarlo? da dvd non riesce e non sò se ha una partizione interna,ci sono due hd ma senza partizioni(a meno che un hd in realtà sia una partizione non saprei =(