UwU
04-03-2014, 13:57
Salve a tutti ragazzi del forum, siccome non riesco creare un pennetta avviabile (per installare Windows 7) con il software Windows 7 USB/DVD download tool (http://www.microsoftstore.com/store/msusa/html/pbPage.Help_Win7_usbdvd_dwnTool), non so perché ma non me la vede :(, allora ho trovato in rete una procedura che dovrebbe sostituire proprio tutto quello che fa questo programma...
Voglio sapere da voi se è corretta ed è giusto provarla, dato che ho visto in rete che dovrebbe funzionare:
1. Inserire una pennetta USB da almeno 8GB
2. Inserire nel lettore il DVD di Windows 7, o, se avete un immagine .ISO del disco, montatela!
3. Clikkate su "Start" e digitate cmd, tasto destro e Esegui come amministratore, una volta aperto, date questi comandi:
diskpart
list disk
select disk 1*
clean
create partition primary
select partition 1
active
format fs=ntfs quick
assign
exit
d:**
cd boot
bootsect /nt60 l:***
* dove "1" va sostituito con il numero della pendrive
** dove "d" va sostituito con la lettera del vostro lettore dove avete il DVD di Windows 7 (sia fisico, sia virtuale)
*** dove "l" va sostituito con la lettera della vostra pendrive USB
a questo punto la vostra chiavetta è pronta...
Aprite il DVD di Windows 7 e fate copia/incolla del suo contenuto nella chiavetta...
FINE. :D
Voglio sapere da voi se è corretta ed è giusto provarla, dato che ho visto in rete che dovrebbe funzionare:
1. Inserire una pennetta USB da almeno 8GB
2. Inserire nel lettore il DVD di Windows 7, o, se avete un immagine .ISO del disco, montatela!
3. Clikkate su "Start" e digitate cmd, tasto destro e Esegui come amministratore, una volta aperto, date questi comandi:
diskpart
list disk
select disk 1*
clean
create partition primary
select partition 1
active
format fs=ntfs quick
assign
exit
d:**
cd boot
bootsect /nt60 l:***
* dove "1" va sostituito con il numero della pendrive
** dove "d" va sostituito con la lettera del vostro lettore dove avete il DVD di Windows 7 (sia fisico, sia virtuale)
*** dove "l" va sostituito con la lettera della vostra pendrive USB
a questo punto la vostra chiavetta è pronta...
Aprite il DVD di Windows 7 e fate copia/incolla del suo contenuto nella chiavetta...
FINE. :D