View Full Version : [Thread Ufficiale] - Mavericks 10.9.x - Degrado Batteria
Apro questa discussione per capire se altre persone come me hanno riscontrato un degrado della batteria dopo aver aggiornato a Mavericks.
Nel mio caso riscontro questo degrado anche dopo aver fatto un installazione pulita di Mavericks e reset SMC, Reset PRAM vari.
Riporto il mio Thread presente nella discussione ufficiale di Mavericks:
Praticamente durata dimezzata. Secondo quanto dichiarato da Apple, Mavericks avrebbe dovuto allungare l'autonomia non dimezzarla. Credo sia un problema del tuo Mac, non so se a livello batteria o SW. Prova a disabilitare momentaneamente il centro notifiche di Mavericks.
Non capisco come è potuto succedere. Il mac è nuovissimo.
Non capisco cosa possa incidere la parte delle Notifiche.. Non credo che questo dimezzi la durata della batteria, che tra l'altro è nuovissima (controllate lo screenshot)
https://imagizer.imageshack.us/v2/944x590q90/853/d73l.png
Ma a voi con mavericks nn avete avuto questi problemi? Ho fatto qualche reset di SMC o di PRAM in modo sbagliato? Devo prima ricalibrare e poi fare un reset o fare il reset poco prima che si scarichi del tutto?
albellulo
05-03-2014, 12:49
Io ho notato un calo generale della durata della batteria (del 10-15%), ho fatto un'installazione pulita e i vari reset.. non so che dire!
Grazie Albelullo.
Io ho riportato a Lion 10.8.5 e con carica 100% mi dava sopra le 10 ore di autonomia..
Io però sono una persona testarda e non capendo il perchè questo degrado della batteria capiti solo ad alcuni mentre ad altri no, ho fatto una re-installazione del Mavericks eseguendo questi passaggi:
- Con la carica del 100% della batteria ho fatto partire l'installazione del mavericks
- Ho eseguito 2 volte l'inizializzazione del disco interno e una verifica dei problemi con l'utility del disco
- Ho installato il Mavericks 10.9
- Ho eseguito l'update dall'AppStore portandolo così alla 10.9.2
- Ho installato le applicazioni che desideravo
- L'installazione delle applicazioni è stata eseguita con molta calma perchè nel pomeriggio avevo da fare altre cose e volendo anche terminare la carica del Macbook Air, ne approfitto per lasciarlo acceso e scrivervi fino a che non smetterà di funzionare e mi comparirà il simbolo della batteria scarica
- Ora sono all'10% e mi da 0.50 min di autonomia.
Una volta terminata la carica, provvederò con la procedura di ricalibrazione della batteria consigliata dalla Apple. In seguito verificherò le ore di autonomia con il 100% di carica e in caso provvederò ad effettuare un reset dell'SMC e della PRAM (anche se credo basti solo quello dell'SMC, visto che è specifico per problemi di batteria).
Vi terrò aggiornati
a me fondamentalmente e' rimasta invariata, forse un leggero aumento
dopo aver ricalibrato la batteria all'accensione mi dava 1% di carica.. Fatto reset dell'SMC la batteria è tornata al 100% però con 5 ore di autonomia.
Allora ho spento il mac, eseguito di nuovo un reset dell'SMC e anche un reset PRAM (quest'ultimo mantenendo premuti i tasti fino a che il mac non ha eseguito 2 riavvi consecutivi), al secondo suono di accensione ho lasciato i tasti del reset PRAM e ho lasciato che la macchina si avviasse. Ora stò al 97% di batteria e mi segnala + di 15 ore di autonomia (15.30 per la precisione).
Bene direi. Spero che si mantenga così :)
Ma l'indicazione della autonomia è stimata, è così affidabile da preoccuparsi ?
non è meglio vedere quanta è l'autonomia orologio alla mano ?
Ma l'indicazione della autonomia è stimata, è così affidabile da preoccuparsi ?
non è meglio vedere quanta è l'autonomia orologio alla mano ?
soprattutto dipende dall'utilizzo che se ne fa
Non ci capisco più niente.. ora mi da all'86% tipo 4.45 ore di autonomia
Boh..
Ho solo firefox aperto.
E' che ogni volta che va in modalità "STOP", poi alla riattivazione lui "ricalcola" l'autonomia... ma la ricalcola male.. Non capisco che gli prende.
A voi fa così?
Il macbook air è acceso da questa mattina.. il mac è andato in stop ed è rimasto così fino a dopo pranzo. Una volta effettuato il login la batteria mi ha segnalato che era all'83%.. ha effettuato come sempre il calcolo delle ore rimanenti e.. sorpresa sorpresa.. ora mi da 10+ ore rimanenti..
Io non capisco come viene effettuato questo calcolo.. boh
Simonex84
07-03-2014, 08:40
Il mio pro 15" mid 2012 non ha nessun problema di autonomia, nel visione di film o navigazione arriva ancora a 7-8 ore
Ho fatto un'installazione pulita della 10.9.0 con ripristino dati da TM e poi ho aggiornato alla 10.9.1 e 10.9.2 usando la combo.
Ho fatto un'installazione pulita della 10.9.0 con ripristino dati da TM e poi ho aggiornato alla 10.9.1 e 10.9.2 usando la combo.
idem, penso sia la procedura migliore per tenere il sistema in ordine ed efficiente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.