View Full Version : Consiglio installazione SO su nuovo pc.
ForzaNapoli
04-03-2014, 10:15
Buongiorno a tutti. Ho alcune domande da porvi. Sto assemblando un nuovo desktop e mi sto accingendo a preparare i vari driver della mobo. La prima domanda è la seguente: in allegato ho messo una foto della pagina download relativa alla mia scheda madre che sarebbe una Asrock z87 pro3, vorrei sapere, gentilmente, il significato dei driver e la procedura in ordine di installazione.
Poi un altra cosa: il disco sarà un Samsung 840 pro 128gb, c'è qualche accortezza particolare visto che è il mio primo ssd che installo? Grazie a tutti.
Scusate non vedo l'allegato e pure l'avevo caricato. Comunque se qualcuno mi vuole aiutare, vada sulla pagina dei download driver Windows 8.1 scheda madre Asrock z87 pro3
Grazie
inizia con l'installare windows.
poi, SE windows non ti installa tutti i driver per i tuoi dispositivi (ergo, se in START -> "ges dis" (gestione dispositivi, invio) ci sono punti esclamativi gialli ) , si vede quali sono e si va a scaricare il driver apposito.
ForzaNapoli
05-03-2014, 11:55
inizia con l'installare windows.
poi, SE windows non ti installa tutti i driver per i tuoi dispositivi (ergo, se in START -> "ges dis" (gestione dispositivi, invio) ci sono punti esclamativi gialli ) , si vede quali sono e si va a scaricare il driver apposito.
Però se non hanno il punto esclamativo giallo potrebbe anche aver installato un driver generico o no? Poi un altra cosa: ad oggi, considerando i vari software, driver ecc. in circolazione e considerando anche che ho acquistato 8Gb di ram, vale la pena installare un OS a 32 o 64 bit? Grazie.
ForzaNapoli
05-03-2014, 12:33
Perforza x64 se vuoi sfruttare gli 8Gb di ram.
Si per la ram devo installare il 64bit e per i software e driver che ci sono attualmente? Mi troverei in difficoltà?
ForzaNapoli
05-03-2014, 12:47
No, ormai tutti i driver e quasi ogni programma sono sviluppati anche x architetture x64.
E anche se così non fosse sui sistemi x64 puoì installare anche programmi x86 senza problemi, ho letto qualche volta che ad alcune persone ha dato noie ma io personalmente non ho mai avuto avuto problemi.
Grazie per la risposta. Ho visto in firma che hai il samsung 840 pro 128gb, proprio quello che mi deve arrivare. Qualche consiglio o accortezza particolare? Visto che hai pure win8.1
ForzaNapoli
05-03-2014, 13:19
Grazie
da seven in poi, windows riconosce che hai un SSD e non ci schedula il defrag, da solo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.