PDA

View Full Version : Consiglio Acquisto Home Teatre 5.1 con sintoamplificatore

alex16578
02-03-2014, 07:28
Ragazzi sono qui a chiedervi un consiglio.

Vorrei acquistare il mio primo HT con sintoamplificatore da utilizzare con PC - MyskyHD - Lettore multimediale e console.

Il budget è di 450 in quanto lo spazio è poco e l'utilizzo è prettamente occasionale.

Inizialmente ho individuato dei kit già completi quali YAMAHA YHT-199 / 399 e ONKYO S4505.

Nel dubbio mi sono recato al più vicino Mediawolrd (unico ad averli in zona) per un ascolto.

Al collegamento dell'ONKYO con ultimo concerto di vasco rossi rimango stupito, sistema potentissimo e pulito (dovevo quasi ancorarmi a qualcosa :-p) ma aimè scopro che il sinto non ha la funzione 4K pass trought il che mi da noia in quanto la ritengo importantissima per una minore decadenza nel tempo del prodotto.

Successivamente il commesso stacca il cavo ottico e lo passa sui Yamaha e subito rimango deluso in quanto al 60% della potenza i sistemi grattavano letteralmente.

I commessi iniziano a borbottare sui collegamenti dopo di che uno si gira e mi dice prenditi l'onkyo che si sente meglio.

Quindi torno a casa praticamente con il dubbio di aver ascoltato effettivamente a pieno potenziale il sistema oppure no.

Ora non potendo ascoltare il sistema da un altra parte ho fatto una verifica e dalle recensioni lette effettivamente le casse del yamaha avendo poca potenza di picco possono andare in distorsione come forse è capitato.

Al che, non volendo acquistare onkyo per la mancanza del 4k e non volendo spendere 420 euro al yamaha yht-499 che è il top di gamma ma sempre con quella serie di casse (o quasi) stavo pensando eventualmente di allargare la mia spesa fino a 450 euro ed acquistare su amazon:

SINTO YAMAHA RX-V375
KIT CANTON MOVIE 125 MX 5.1

Dalle recensioni lette le canton movie sembrano essere delle buone casse.

Per concludere la mia domanda è questa:

Il sistema YHT-199 è effettivamente così scarsino come mi è sembrato?

Secondo voi l'accoppiata da 450 euro è una buona soluzione non potendo spendere di più?

Grazie a tutti

Youssef4d
02-03-2014, 11:50
Io ti consiglio questo della bose http://m.bose.it/IT/it/home-and-personal-audio/speakers/computer-speakers/companion-5-speaker-system/

sacd
02-03-2014, 22:02
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479

Chiedi qui...