View Full Version : Iphone 5s jack rotto e puntino
mistergks
02-03-2014, 02:12
Ho acquistato un iphone 5s 16gb gold due giorni fa.
Ho subito notato un minuscolo puntino allungato di colore nero.. non visibile su sfondo nero e a schermo spento.
Non contento di questo... oggi inserendo un redjack (quelli ad infrarossi per comandare la tv) mi si è spezzato dentro ed è rimasta la punta.
Cosa faccio? Me lo sostituiscono in garanzia?
Nel caso di sostituzione mi danno un iphone rigenerato o un altro nuovo sigillato con scatola e tutto?
xgeorge79
02-03-2014, 14:15
Ho acquistato un iphone 5s 16gb gold due giorni fa.
Ho subito notato un minuscolo puntino allungato di colore nero.. non visibile su sfondo nero e a schermo spento.
Non contento di questo... oggi inserendo un redjack (quelli ad infrarossi per comandare la tv) mi si è spezzato dentro ed è rimasta la punta.
Cosa faccio? Me lo sostituiscono in garanzia?
Nel caso di sostituzione mi danno un iphone rigenerato o un altro nuovo sigillato con scatola e tutto?
Il 'minuscolo puntino' potrebbe (e dovrebbe) essere un gruppetto di pixel bruciati.
È sicuramente un difetto coperto da garanzia.
Per il jack, difficile risponderti: è un guasto meccanico, causato da una manovra eseguita dall'utente, e non un difetto di fabbricazione.
A meno che tu non riesca a dimostrare che il connettore audio era già difettoso in partenza (e non vedo come tu possa farlo, onestamente).
Comunque, hai il display difettoso che ti mette ragionevolmente sul sicuro: ti sostituiscono tutto il telefono, e amen.
Però, stavo pensando: se l'hai acquistato online, ricorda che hai il diritto di recesso entro 15 giorni (mi pare).
mistergks
02-03-2014, 18:03
Me lo sostituiranno anche col jack rotto dentro senza addebitarmi nulla?
Il puntino nero che poi è un po allungato e non proprio puntiforme... È davvero piccolissimo e serve attenzione per vederlo. La cosa strana è che nello screenshot non viene.
E in caso di sostituzione me lo cambiano con uno nuovo sigillato o con uno ricondizionato?
Ho acquistato su glistockisti.it .
Dici che loro dovrebbero cambiarmelo?
In teoria jack e pixel non sono correlati, quindi dovrebbero sostituirtelo senza costi aggiuntivi.
Considerando che il telefono è nuovo (quindi si suppone in garanzia Apple) potresti andare in uno store e vedere che ti dicono.
mistergks
04-03-2014, 02:44
In teoria jack e pixel non sono correlati, quindi dovrebbero sostituirtelo senza costi aggiuntivi.
Considerando che il telefono è nuovo (quindi si suppone in garanzia Apple) potresti andare in uno store e vedere che ti dicono.
Sono andato e mi hanno chiesto di portarlo con scatola originale ecc..
Ma non ho capito se me lo sostituiranno subito con uno nuovo in negozio o devo aspettare uno rigenerato dalla apple dopo i controlli sul mio
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
xgeorge79
04-03-2014, 19:20
Sono andato e mi hanno chiesto di portarlo con scatola originale ecc..
Ma non ho capito se me lo sostituiranno subito con uno nuovo in negozio o devo aspettare uno rigenerato dalla apple dopo i controlli sul mio
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
Per gli acquisti su Internet, vale la stessa regola degli acquisti a distanza (giornali, TV, ecc ecc): hai il diritto di recesso.
Non essendo un Apple Store il negozio dove l'hai preso, presumo che te lo cambino con un altro nuovo (negli Apple Store, possono darti anche un ricondizionato).
mistergks
04-03-2014, 20:19
Per gli acquisti su Internet, vale la stessa regola degli acquisti a distanza (giornali, TV, ecc ecc): hai il diritto di recesso.
Non essendo un Apple Store il negozio dove l'hai preso, presumo che te lo cambino con un altro nuovo (negli Apple Store, possono darti anche un ricondizionato).
Certamente.. ma il jack all interno l ho inserito io.
Il diritto di recesso vale in questi casi? Sul sito ho letto che per avvalersi del reso non bisogna aprire il sigillo della scatola addirittura.
mistergks
05-03-2014, 01:56
Stavo pensando una cosa.. una calamita abbastanza potente riuscirebbe ad estrarre il jack ?
E farebbe altri danni al telefono? Sapevo che le sim le smagnetizza.. ma il telefono da spento ne risentirebbe? Vorrei fare la prova..
mistergks
06-03-2014, 01:00
Ho risoltooooo!!!!
Ora rimane il pixel.. mi hanno detto che per uno solo non me lo cambiano..
E in caso di sostituzione mi danno un rigenerato....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.