PDA

View Full Version : Problema Hp Pvilion dv6 6005sl


Dabenoz64
27-02-2014, 18:31
Salve a tutti, come da titolo possiedo un Hp pavilion dv6 6005sl del 2012 e da settembre circa mi assale con un problema per me gravetto:
Tutti i giochi laggano, perfino il vecchio Unreal Tournament 2004;
Quando guardo un video su youtube molto spesso il pc crasha e mi tocca spegnerlo nel modo forzato ovvero dal pulsante di accensione;
I video su youtube con definizione 480-720p laggano un po';
Insomma il computer ha avuto un calo improvviso. :(
Tutto ciò prima di settembre non c'era.
Cosa ho fatto:
Ho ripristinato i dati di fabbrica ben 3 volte;
Pulito le ventole;
Pulito i driver;
Non so più che fare. Vi prego, aiutatemi. Il mio PC:
CPU: AMD Phenom II P960 4 core 1.8 GHz;
Ram: 4 gb;
Scheda video: AMD Radeon HD 6650M 1 gb dedicato;
Scheda video (Integrata): ATI Radeon HD 4250.

tallines
27-02-2014, 22:02
I driver delle schede video sono aggiornati ?

Se metti qualità video su YT su Auto ti crea problemi lo stesso ?

Che browser usi ?

Dabenoz64
27-02-2014, 22:29
Ciao, grazie della tua risposta. I driver sono aggiornati peró non credo sia quello il problema. Riguardo a YT, uso Internet Explorer, e anche se metto una qualità bassa crasha.

tallines
27-02-2014, 22:46
Che versione di IE ?

Che SO usi ?

Adobe Flash Player è aggiornato ?

Prova a testare la ram con Memtest .

In più estrai i banchi di ram, li pulisci con un pennellino, pulisci anche gli slot di alloggiamento .

Quando rimetti i banchi di ram, cambia slot di alloggiamento .

Dabenoz64
28-02-2014, 18:04
Come OS uso Windows 7 Home Premium, sto aggiornando proprio ora Adobe Reader. Domani porto il pc da un tecnico, che in precedenza appunto aveva pulito le ventole, e provo a chiedergli di pulire i banchi della Ram. Qualcuno mi ha anche detto che potrebbe anche essere l'Hard Disk infatti se si danneggia anche un solo KB tutto l'Hard Disk è andato. Potrebbe esserne la causa?

tallines
28-02-2014, 18:56
Si può essere anche l' HD, se puoi posta una schermata di CrystaDiskInfo freeeware .

Se vuoi puoi postare l' immagine anche tramite Postimage - contenuto normale - Anteprima per forum (1)

Dabenoz64
28-02-2014, 22:16
Ecco lo screenshot di CrystalDiskInfo:

http://s18.postimg.org/cu70tgzl5/Cattura.png (http://postimage.org/)

tallines
01-03-2014, 13:45
Ci sono punti gialli nella parte di immagine che non si vede ?

L' HD è a posto da immagine, non dovrebbero dipendere dall' hd i crash .

Se riesci dovresti provare a leggere i file minidump, anche solo l' ultimo con BlueScreenView, come da terza immagine da link

http://www.geekissimo.com/2011/05/20/guida-visualizzare-la-causa-del-blue-screen-con-bluescreenview/

O andare a vedere cosa dice il visualizzatore eventi, digitando msconfig da Start/Cerca, espandi Registri di windows e vai in Applicazione e in Sistema .

Qui cerchi la voce Errore e devi guardare : Id evento, Origine e Generale (voce che visualizzi sotto l' errore .)

Dabenoz64
01-03-2014, 18:54
No non ci sono punti gialli.
Nel visualizzatore eventi gli unici errori su "Applicazione" risultano da Steam. Gli errori sono quelli col punto rosso?

tallines
01-03-2014, 20:19
No non ci sono punti gialli.

Allora non è l' HD ;)

Nel visualizzatore eventi gli unici errori su "Applicazione" risultano da Steam. Gli errori sono quelli col punto rosso?

Si, sono quelli con il punto rosso .

Dabenoz64
01-03-2014, 22:59
Per fortuna :) 50€ salvati.
Allora cosa può essere? :O

tallines
02-03-2014, 17:03
Per fortuna :) 50€ salvati.
Allora cosa può essere? :O

Sarebbe da vedere cosa dice l' Errore Steam : ID evento, Origine e Generale (voce che trovi sotto all' errore) .

Hai provato a fare degli scan con MemTest e a pulire la ram ?

Dabenoz64
02-03-2014, 20:18
Allora, di Steam, ID Evento: 1, Origine: Steam Client Service.

Memtest non funziona e non capisco perché. Domani credo proprio di andare dal tecnico perché in questi giorni non ho avuto tempo.

tallines
02-03-2014, 21:33
Allora, di Steam, ID Evento: 1, Origine: Steam Client Service.

Memtest non funziona e non capisco perché. Domani credo proprio di andare dal tecnico perché in questi giorni non ho avuto tempo.

Gli eventi riportati sono stati presi da Applicazione o da Sistema ?

Mi sa che la ram non c' entra..............

Hai installato percaso un software che si chiama Steam ?

Disattiva il firewall, l' antivirus e l' UAC di W7, che non serve a nulla.........

Prova a riparare il servizio andando in Start/Tutti i porgrammi/Accesori/Prompt dei comandi e dai questo comando cosi com' è>

"C:\Program Files\Steam\bin\SteamService.exe" /repair

Alla fine della procedura dovrebbe apparirti il messaggio > Steam Client Service repair completed.

Riavvia il pc e vedi come si comporta .

Se non funziona, disinstalla, riavvia il pc e reinstalla Steam .

Dabenoz64
03-03-2014, 19:29
Sì, uso Steam da molto tempo e ho anche dei giochi. Ho fatto tutto ciò che mi hai detto però quando vado nel prompt dei comandi e scrivo il comando che mi hai dato mi dà un errore: Impossibile trovare il percorso specificato.
L'ho scritto con le virgolette e senza ma mi dà comunque l'errore.

tallines
03-03-2014, 21:40
Ok allora disinstallalo con Iobit Uninstaller freeware versione Portable (http://portableapps.com/apps/utilities/iobit_uninstaller_portable), cosi non devi installarlo per usarlo ;) .

Ottimo tool per disinstallare qualsiasi cosa .

Oltre alla diisinstallazione standard ha anche la disinstallazione avanzata, che praticamente toglie ogni traccia dal registro .

Cosa che non fa la disinstallazione standard .

Doppio click sul file paf, e si creerà una cartella, vai all' interno e fai doppio click sullo U di Uninstaller .

La versione portable è solo in inglese, ma non credo avrai problemi ;)

Vai in programmi, scegli Steam e seleziona Uninstall .

Viene fatta la disinstallazione standard .

Poi ti chiede se fare la disinstallazione avanzata . Digli di si e alla fine riavvia il pc .

Poi reinstalla Steam .

Se vuoi la versione installer che è in italiano basta che vai sul sito della casa madre di Iobit Uninstaller

http://www.iobit.com/advanceduninstaller.html

Dabenoz64
05-03-2014, 00:09
Ok, comunque a cosa mi servirebbe disinstallare e installare Steam? Per vedere se si risolve questo errore? Scusa dell'ignoranza.

tallines
05-03-2014, 15:44
Per vedere se i problemi detti da te al post N.1 svaniscono ;) e in più perchè gli Errori si riferiscono a Steam .

Dabenoz64
06-03-2014, 19:39
Ok, ma avevo già ripristinato i dati di fabbrica, e i problemi non si sono risolti. Quindi non credo che sia quello il problema.

tallines
06-03-2014, 21:19
Allora gli eventi nel visualizzatore.........non c' entrano........

Sarebbe da vedere cosa dice BlueScreenView leggendo il file minidump degli ultimi o anche dell' ultimo crash, come suggerito qualche post sopra .

Altrimenti è la ram da controllare .

Dabenoz64
08-03-2014, 17:19
Ho scaricato BlueScreenView per visualizzare i crash, quando lo apro però non mi trova nessun crash, in basso a sinistra mi viene scritto: 0 Crashes. Com'è possibile?

tallines
08-03-2014, 20:52
Vai in C/Windows e vedi se trovi il file minidump, può essere anche che non venga creato .

In più :

Configurare windows per leggere il file minidump

Vai alla voce > Configurare il tipo di immagine (http://support.microsoft.com/kb/315263/it#method2)

Dabenoz64
08-03-2014, 20:56
Ma se fosse stato un virus che ho preso in passato e che abbia danneggiato qualcosa?

tallines
10-03-2014, 13:26
Ma se fosse stato un virus che ho preso in passato e che abbia danneggiato qualcosa?

Può essere dovuto anche a qualche infezione, anche se il lag in sè dipende da problemi hardware, poi.....

Fai degli scan con Adwcleaner (http://www.bleepingcomputer.com/download/adwcleaner/) e Combofix (http://www.bleepingcomputer.com/download/combofix/) scaricati sul desktop .

Li avvii andando in modalità provvisoria .