View Full Version : Canon EOS 50D Valutazione
Ciao a tutti.
Avrei intenzione di vendere questa validissima reflex.
Secondo Voi quanto può valere ?
Chiaramente oggetto pari al nuovo, completo di tutto, nella scatola ci sono perfino bustine e laccetti.
Silde
bestbigone
27-02-2014, 01:41
Io di solito giro un po' per il mercatino e vari siti web per l'usato.. Vedo gli altri a quanto vendono e mi faccio un idea.. Non conosco il mondo Canon..
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Io di solito giro un po' per il mercatino e vari siti web per l'usato.. Vedo gli altri a quanto vendono e mi faccio un idea.. Non conosco il mondo Canon..
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Ciao.
Ti ringrazio per aver quano meno datomi un indicazione.
Silde
SuperMariano81
28-02-2014, 09:09
400-450€
400-450€
Azz.....così poco ?
Mi sà che la tengo fra i miei cimeli Canon AE1, EOS 10..........
Ti ringrazio
torgianf
01-03-2014, 10:37
diciamo che quella di mariano e' una valutazione ottimistica..... piu' 400 che 450, e sempre che hai tutto in ordine compresa scatola, manualetti ecc..., un numero di scatti non troppo elevato e un documento che ne attesti l' effettiva eta'
p.s.
su un noto sito molto canoniano, le 50d al di sotto dei 400€ risultano tutte vendute, quelle appena sopra stanno ancora li da giorni, quindi anche 420€ avendo tutto in ordine non sono pochi
diciamo che quella di mariano e' una valutazione ottimistica..... piu' 400 che 450, e sempre che hai tutto in ordine compresa scatola, manualetti ecc..., un numero di scatti non troppo elevato e un documento che ne attesti l' effettiva eta'
p.s.
su un noto sito molto canoniano, le 50d al di sotto dei 400€ risultano tutte vendute, quelle appena sopra stanno ancora li da giorni, quindi anche 420€ avendo tutto in ordine non sono pochi
Spero di non aver dato l'impressione di criticare quanto scritto da SuperMariano81.
Cacchio xò quanto vengono svalutate.......:rolleyes:
Come si fà a sapere quanti scatti ho effettuato ?
Puoi scrivermi in pvt il sito di cui parli ?
torgianf
03-03-2014, 06:39
purtroppo i corpi macchina invecchiano presto e male se li si vuole andare a rivendere, e questo vale per qualsiasi marchio, che poi non e' detto che se la metti a 500 non la vendi, ma e' un prezzo irrealistico e difficilmente si troverebbe il pollo. per il numero di scatti scarica eosinfo, mentre il sito e' quello di avifauna molto famoso
SuperMariano81
03-03-2014, 07:40
Spero di non aver dato l'impressione di criticare quanto scritto da SuperMariano81.
Se vuoi offrirmi una pizza per farti perdonare direi di si :D
Altrimenti non hai dato quell'impressione.
i corpi si svalutano in fretta, al contrario delle lenti che se buone tengono il valore, in più i corpi escono con una frequenza assurda (specie le entry level)
prova a metterla su subito.it ove la gente è meno esperta ed aggiornata, se poi non riesci a piazzarla al tuo prezzo, cali un pochino
roccia1234
03-03-2014, 08:05
Azz.....così poco ?
Mi sà che la tengo fra i miei cimeli Canon AE1, EOS 10..........
Ti ringrazio
Beh, che ti aspettavi? :stordita:
Sono usciti DUE modelli successivi, 60D e 70D.
La 60D, nuova, si trova a 600€ circa.
Un usato di 60D non deve costare più di 500€ e spiccini, altrimenti per 50€ in meno su 600€ chi mai si prenderebbe l'usato?
Una 50D, usata ovviamente, deve avere un prezzo che giustifichi "l'inferiorità" e l'età rispetto a 60D, va da sè che deve esserci un certo distacco di prezzo, altrimenti uno va su 60D... un centinaio di euro sono un distacco ragionevole -> 400€.
purtroppo i corpi macchina invecchiano presto e male se li si vuole andare a rivendere, e questo vale per qualsiasi marchio, che poi non e' detto che se la metti a 500 non la vendi, ma e' un prezzo irrealistico e difficilmente si troverebbe il pollo. per il numero di scatti scarica eosinfo, mentre il sito e' quello di avifauna molto famoso
Ti ringrazio tantissmo dell'info.
Se vuoi offrirmi una pizza per farti perdonare direi di si :D
Altrimenti non hai dato quell'impressione.
i corpi si svalutano in fretta, al contrario delle lenti che se buone tengono il valore, in più i corpi escono con una frequenza assurda (specie le entry level)
prova a metterla su subito.it ove la gente è meno esperta ed aggiornata, se poi non riesci a piazzarla al tuo prezzo, cali un pochino
La pixxa te la offro volentieri, ma posso solo in forma "digitale".:)
Ringrazio anche tè del consiglio datomi.
Beh, che ti aspettavi? :stordita:
Sono usciti DUE modelli successivi, 60D e 70D.
La 60D, nuova, si trova a 600€ circa.
Un usato di 60D non deve costare più di 500€ e spiccini, altrimenti per 50€ in meno su 600€ chi mai si prenderebbe l'usato?
Una 50D, usata ovviamente, deve avere un prezzo che giustifichi "l'inferiorità" e l'età rispetto a 60D, va da sè che deve esserci un certo distacco di prezzo, altrimenti uno va su 60D... un centinaio di euro sono un distacco ragionevole -> 400€.
Eh sì........ho ben compreso il mercato dell'elettronica.
Xò a quanto mi è sembrato di capire, minore è il "numero" migliore dovrebbe esere l'apparato.
Ora ho preso una 6D e volevo recuperare qualcosa.
Rimango cmq indeciso sul vendere o meno......
Ringrazio tutti di quanto rispostomi, ho aggiunto delle info al mio personalissimo sapere.:sofico:
roccia1234
04-03-2014, 07:30
Eh sì........ho ben compreso il mercato dell'elettronica.
Xò a quanto mi è sembrato di capire, minore è il "numero" migliore dovrebbe esere l'apparato.
Ora ho preso una 6D e volevo recuperare qualcosa.
Rimango cmq indeciso sul vendere o meno......
In canon non devi guardare il numero "in sè", ma il numero di cifre:
4 cifre -> 1*00d -> entry level ultrabase (1000d, 1100d, 1200d). Maggiore è il numero, più recente (e migliore) è il corpo macchina
3 cifre -> *00d -> entry avanzate (600d,700d). Maggiore è il numero, più recente (e migliore) è il corpo macchina
2 cifre -> *0d -> semi-pro (50d, 60d, 70d). Maggiore è il numero, più recente (e migliore) è il corpo macchina
1 cifra -> professionali o comunque di alto livello. Qua il numero rimane identico, tra un modello e l'altro varia solo il "mark", o la versione, che dir si voglia.
7d -> aps-c professionale
6d -> full frame "entry level"
5d -> full frame professionale
1d -> top di gamma.
Il catalogo canon da questo punto di vista è molto logico e ordinato... a differenza di quello nikon :doh:
In canon non devi guardare il numero "in sè", ma il numero di cifre:
4 cifre -> 1*00d -> entry level ultrabase (1000d, 1100d, 1200d). Maggiore è il numero, più recente (e migliore) è il corpo macchina
3 cifre -> *00d -> entry avanzate (600d,700d). Maggiore è il numero, più recente (e migliore) è il corpo macchina
2 cifre -> *0d -> semi-pro (50d, 60d, 70d). Maggiore è il numero, più recente (e migliore) è il corpo macchina
1 cifra -> professionali o comunque di alto livello. Qua il numero rimane identico, tra un modello e l'altro varia solo il "mark", o la versione, che dir si voglia.
7d -> aps-c professionale
6d -> full frame "entry level"
5d -> full frame professionale
1d -> top di gamma.
Il catalogo canon da questo punto di vista è molto logico e ordinato... a differenza di quello nikon :doh:
Ti ringrazio tantissimo.
Ho aggiunto dati al mio personalissimo sapere.:)
Charliewon
12-03-2014, 10:34
io ho la 50d, ottima compagna di viaggi.
Vorrei aggiungere a quanto avete scritto che la 50d è stata l'ultima della serie xxd ad avere la ghiera girevole e il joystick (due cose che rendono le reflex canon comodissime) e alcune altre caratteristiche semi-professionali che avevano le precedenti 40-30-20-10D.
Dalla 60D in poi Canon ha riposizionato la serie xxD un po' al ribasso per cui la 50d non è propriamente paragonabile a 60d e successive.
antonioalex
12-03-2014, 11:30
io ho la 50d, ottima compagna di viaggi.
Vorrei aggiungere a quanto avete scritto che la 50d è stata l'ultima della serie xxd ad avere la ghiera girevole e il joystick (due cose che rendono le reflex canon comodissime) e alcune altre caratteristiche semi-professionali che avevano le precedenti 40-30-20-10D.
Dalla 60D in poi Canon ha riposizionato la serie xxD un po' al ribasso per cui la 50d non è propriamente paragonabile a 60d e successive.
è vero, ma è anche vero che l'elettronica della 50D di certo nn è al passo con i tempi :D , ovviamente nn preclude ottime foto, ma neanche il corpo in lega nn fà di certo la differenza, poi, per ovvi motivi la 50D sarà sempre + usata di una 60D/70D, e questo fa ulteriormente scendere il prezzo, dato che l'otturatore nn costa 2 soldi :D .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.