PDA

View Full Version : Ricerca software per TEST su PC assemblati

Edo_Evolution
25-02-2014, 13:59
ciao a tutti :) spero qualche esperto possa darmi una mano per la ricerca di qualche software che testi un pc con o senza sistema operativo.

Vi spiego meglio cosa cerco...Mi piacerebbe sapere se esiste un programma dos o eseguibile da sistema operativo o meglio ancora da pennetta, per hardware universale (che sia amd o intel) che riesca a testare il corretto funzionamento degli hardware (ssd, cpu, vga, ram....)
Dato che a tempo perso assemblo, mi č capitato poi di dare ad amici un pc assemblato da me che poi č risultato mal funzionante durante il sistema operativo e che necessitava di una sostituzione delle ram, o della cpu, o della vga perche faceva a volte artefatti... Di solito si utilizza occt hdtune 3dmark e roba simile, ma per trovare un errore ci vogliono ore...Ecco quindi mi chiedevo se esiste un programma generico, o piu di uno per ogni tipo di hardware, che potrebbe trovare una falla nel pc assemblato piu rapidamente, che sia eseguibile da sistema operativo windows linux DOS o da una chiavetta bootabile....

Spero di esser stato chiaro con questa situazione, grazie mille a tutti i lettori :)

Edo_Evolution
26-02-2014, 13:31
Up :(

Sent from my iPhone using Tapatalk

Edo_Evolution
05-03-2014, 14:06
qualcuno conosce Ultimate Boot Cd ? l'ho reso bootabile da pennetta ma dentro ci sono infiniti programmi...qual'č il migliore? appena ho modo li elencherņ ;)

MM
05-03-2014, 22:46
Non c'č il migliore, sono divisi in gruppi: dischi, MB, cpu, etc.

Edo_Evolution
07-03-2014, 18:24
Si bhe, intendevo il migliore per ogni gruppo...

Sent from my iPhone using Tapatalk