PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy S 5

Pagine : [1] 2 3 4

Rikardobari
25-02-2014, 00:43
Samsung Galaxy S 5

http://samsung.hdblog.it/wp-content/uploads/2014/02/Samsung-Galaxy-S5-White.jpghttp://samsung.hdblog.it/wp-content/uploads/2014/02/Samsung-Galaxy-S5-Blue.jpg

http://samsung.hdblog.it/wp-content/uploads/2014/02/Samsung-Galaxy-S5-Gold1.jpghttp://samsung.hdblog.it/wp-content/uploads/2014/02/Samsung-Galaxy-S5-Black.jpg

Informazioni Generali

Versione Android 4.4.2
Data di uscita 11 Aprile 2014
Prezzo 699€
Operatore Unlocked

Connessioni

Modulo UMTS si
Modulo Telefonico si
Rete HSUPA si
Velocità rete 42 Mbps
LTE si
Tipo LTE categoria 4
Wifi a/b/g/n/ac
Bluetooth 4.0
apt-X si
NFC si
GPS si
Glonass si
Radio FM no
Ingresso USB si
Tipo ingresso USB microUSB 3.0
HDMI no
MHL si
Tipo MHL versione 2.0
Led Notifica si

Hardware

Nome processore Snapdragon 801 MSM8974AC
Clock 2,5 GHz
Modello GPU Adreno 330
Ram 2 Gb
Rom 16/32 Gb
Memoria espandibile si
Massima MicroSD Supportata 128Gb
Batteria 2800 mAh
Accelerometro si
Bussola digitale si
Sensore di prossimità si
Scanner impronte digitali si
sensore battito cardiaco si
Luminosità si
Giroscopio si
Barometro si
IR led si
Gesture si
Sensore Geo-Magnetico si
Sensore Temperatura e Umidità si
IP67 si

Display

Tipo display Capacitivo
Tecnologia display SuperAMOLED FullHD
Risoluzione display 1080x1920
Densità display 432 ppi
Dimensione display 5,1"

Fotocamera

Risoluzione fotocamera 16 Mpix
Flash si
Autofocus si
Stabilizzatore d'immagine si
Tipo Stabilizzatore d'immagine Software
OIS no
Fotocamera secondaria si
Risoluzione fotocamera secondaria 2.0 Mpix
Risoluzione video 4k
Video fps 4k 30 fps
Video fps 1080p 60 fps
Video fps 720p 120fps

Dimensioni

Larghezza 72,5 mm
Lunghezza 142 mm
Spessore 8,1 mm
Peso 145gr

Teox82
25-02-2014, 10:15
Ma l'utilità del sensore del battito cardiaco? Uno sportivo non usa il braccialetto?

Rikardobari
25-02-2014, 10:41
Rimango molto scettico riguardo questo s5! spero di sbagliarmi... ma la scheda tecnica non innova quasi niente, se non questi due nuovi sensori.

megthebest
25-02-2014, 11:47
manca la capacità della batteria (2800mAh?).. con quel popò di roba durerà il solito giorno scarso..
aggiungiamo tutto il bloatware e chi prenderà il 16Gb dovrà necessariamente prendere una microsd.. perchè dei 16Gb gli resteranno appena 8Gb di spazio:mbe: :muro:
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-galaxy-s5-da-16gb-al-primo-avvio-solo-meta-dello-storage-disponibile_51156.html

Rikardobari
25-02-2014, 12:10
Comunque se qualcuno riesce a capire se c'è o meno l'ois e il prezzo all'uscita lo pubblichi perché sono le uniche due informazioni che mancano! Aggiungo che il modello snapdragon avrà la sigla SM-G900H e SM-G900F (Per quanto riguarda le versioni europee) inoltre è prevista una versione exynos octa core da 2.1ghz

Inviati dal mio Galaxy Note 3 utilizzando Tapatalk

pando811
25-02-2014, 13:45
Ma è ancora un plasticone o abbiamo l alluminio finalmente? :asd: esteticamente mi aspettavo di meglio comunque, il frontale è praticamente identico all' s4

Rikardobari
25-02-2014, 13:47
Ma è ancora un plasticone o abbiamo l alluminio finalmente? :asd: esteticamente mi aspettavo di meglio comunque, il frontale è praticamente identico all' s4

plastica, plastica :doh:

bus
25-02-2014, 19:37

Ti quoto! Speravo in un miglioramento a livello estetico o, quantomeno, ad un tentativo di variare dal solito design Samsung.
Sarà per avere protezione ip67 ma ha dei bei (spessi) bordi

pablitogilberto
26-02-2014, 01:53
Per nulla convincente! Finirà nel dimenticatoio come l's4?

riki79
26-02-2014, 06:15
La mia opinione personale è che difficilmente per tutti i nuovi top di gamma risulterà difficile dimostrarsi rivoluzionari rispetto al modello precedente. Ormai è una semplice corsa al ghz e al mpx.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

[?]
26-02-2014, 10:41
http://www.androidiani.com/news/samsung-galaxy-s5-su-16gb-meno-di-8-saranno-disponibili-per-lutente-200357

Continuate a dare soldi a Samsung mi raccomando... :asd:

pablitogilberto
26-02-2014, 14:57
5,28 giga di sistema operativo....manco i computer della iss sono così appesantiti!

Rikardobari
28-02-2014, 10:18
Thread aggiornato! OIS non presente! l'ultima variabile rimane il prezzo!

Carunchio
28-02-2014, 11:15
Seguo con disinteresse :D non per il Thread :ciapet: ma perchè l'attesa per questo modello era abbastanza alta ma sono rimasto parecchio sconcertato dalle innovazioni,quoto tutti per design uguale all'S4,cerottone dietro e novità sw e hw scarsine.
Da possessore del mitico SGS che comincia a diventare strettino (niente NFC,flash led,USB 2,bT 3,monocore,ram) mi sto guardando in giro...
A maggio poi pare che debba uscire il Galaxy F,nuovo top di gamma.

Sicuri che l'S5 abbia il modulo radio?

Rikardobari
28-02-2014, 11:31
Seguo con disinteresse :D non per il Thread :ciapet: ma perchè l'attesa per questo modello era abbastanza alta ma sono rimasto parecchio sconcertato dalle innovazioni,quoto tutti per design uguale all'S4,cerottone dietro e novità sw e hw scarsine.
Da possessore del mitico SGS che comincia a diventare strettino (niente NFC,USB 2,bT 3,monocore,ram) mi sto guardando in giro...
A maggio poi pare che debba uscire il Galaxy F,nuovo top di gamma.

Sicuri che l'S5 abbia il modulo radio?

per radio intendo la possibilità di ascoltare la radio su internet, radio FM non ce l'ha in effetti hai ragione sarebbe più ovvio mettere la seconda! correggo subito :)

Rikardobari
28-03-2014, 03:32
Ultimato il thread, prezzo ufficiale confermato, 699€

Rikardobari
13-04-2014, 19:45
Qualcuno l'ha acquistato e sa darci qualche prima impressione?

giuseppe39
13-04-2014, 21:39
Da Gamestop ritirano l'S4 e ti vendono l'S5 a 399 euro.
Non male per un top gamma appena uscito.
Certo, di motivi reali per cambiare un S4 con un S5 non c'è ne sono, ma per chi è un patito dell'ultima novità...

Teox82
14-04-2014, 16:20
Da Gamestop ritirano l'S4 e ti vendono l'S5 a 399 euro.
Non male per un top gamma appena uscito.
Certo, di motivi reali per cambiare un S4 con un S5 non c'è ne sono, ma per chi è un patito dell'ultima novità...

Abboccare ad una cosa del genere è da pazzi,IMHO

giuseppe39
14-04-2014, 16:23
Abboccare ad una cosa del genere è da pazzi,IMHO

Anche cambiare uno smartphone all'anno per farci sempre e soltanto le stesse cose è da pazzi eppure...

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Teox82
14-04-2014, 16:25
Anche cambiare uno smartphone all'anno per farci sempre e soltanto le stesse cose è da pazzi eppure...

No ma infatti. In questo caso poi,lasciarci 400€ per avere l'S5 è allucinante.Vabbè ma stiamo parlando di Gamestop :asd:

Don Vito Corleone
17-04-2014, 14:31
Ho letto qualche articolo e confermo che il modulo radio FM é assente (come del resto già in s4) per scelta commerciale per via della scelta di utenza che si dirige più su contenuti streaming ... mah
Personalmente gliene sarei stato molto grato ... ma pazienza.

Ho avuto l' opportunità di averlo in mano, abbastanza maneggevole sebbene le dimensioni, back cover a cerotto non gommata e la sensazione dei "puntini" é praticamente impercettibile ... sebbene discutibile.

Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2

Fabryce
18-04-2014, 13:14
Acquistato ieri s5 nero...

Vengo da s3 che ultimamente dava segni di cedimento..
ero indeciso tra sony xperia z2 e s5, mi ha convinto la presenza della batteria removibile (sembra un dettaglio di poco conto, ma per me è fondamentale, con s3 ho due batterie)

che dire, gran smartphone, completo, rispetto a s3 il display è di un altro pianeta, fluidità e reattività notevolmente migliorate così come la fotocamera, adesso piu veloce e completa :D

quello che non mi piaceva di s3 erano i colori del display, un pò troppo saturi e tendenti al blu... questo difetto è stato eliminato in s5.. i colori sono molto piu naturali sopratutto i bianchi..

stanotte ho provato la modalità ultra power saving.. la batteria era al 79%, stamattina al 78%
con s3 perdeva almeno il 5%

sulla durata della batteria ancora non mi esprimo, piu avanti vi saprò dire :)

Lian_Sps_in_ZuBeI
18-04-2014, 16:20
io sto per riparare la camera del s4 e poi mi piacerebbe molto avere questo s5 ma ho paura che sia troppo grande da tenere in tasca.sto vendendo molti smartphone ultimamente roba anche old,coi soldi che ne esce potrei prendermi s5 "aggratis" senza sborsare ulteriori soldi..

al contrario di quasi tutti gli utenti che usano s4,il mio è sempre stato un fulmine reattivo,crash si certo ma dopo 2 settimane no stop senza mai esser spento!windows esempio crasha prima :asd:
intoppi si ma coi vecchi fw da kitkat ho solo notato pregi in galaxy s4.tranne vabbe si sono bruciati i mpx della fotocamera ma quello puo' capitare..avevo uno dei primi modelli usciti un baco nella progettazione puo' succedere..

cmq gran bel telefono!

Fabryce
19-04-2014, 16:29
l's5 è leggermente piu grande dell's4.. provati in negozio..

Killer-Bf
19-04-2014, 16:55
esteticamente mi sembra un pò peggiorato.

Errik89
19-04-2014, 17:08
iscritto, l'ho preso l'altro ieri.
passato da s4 ad s5, devo dire che finalmente hanno ripulito l'interfaccia da app inutili e features inutili e discutibili e hanno migliorato moltissimo quelle invece utili. Oltre al fatto che è molto più veloce e la batteria dura leggermente di più.
Ho notato che anche la ricezione è migliorata rispetto a s4 ed è a livello di s3 che per me resta il miglior telefono che ho avuto come ricezione.

Killer-Bf
19-04-2014, 21:00
iscritto, l'ho preso l'altro ieri.
passato da s4 ad s5, devo dire che finalmente hanno ripulito l'interfaccia da app inutili e features inutili e discutibili e hanno migliorato moltissimo quelle invece utili. Oltre al fatto che è molto più veloce e la batteria dura leggermente di più.
Ho notato che anche la ricezione è migliorata rispetto a s4 ed è a livello di s3 che per me resta il miglior telefono che ho avuto come ricezione.ma dice che lagga ancora ma e vero?

Errik89
20-04-2014, 12:55
ma dice che lagga ancora ma e vero?
a me non lagga mai, l'unica occasione in cui ogni tanto rallenta è quando apro la galleria, ma credo sia normale visto che ho almeno 5000 foto tra facebook, dropbox e google+ ;)

Killer-Bf
20-04-2014, 13:04
a me non lagga mai, l'unica occasione in cui ogni tanto rallenta è quando apro la galleria, ma credo sia normale visto che ho almeno 5000 foto tra facebook, dropbox e google+ ;)lo chiedo perchè s4 era penoso.

Errik89
20-04-2014, 14:12
lo chiedo perchè s4 era penoso.
Colpa della touchwiz. Comunque s5 va decisamente meglio, è a livello di iphone.

Killer-Bf
20-04-2014, 15:06
Colpa della touchwiz. Comunque s5 va decisamente meglio, è a livello di iphone.ok ma comunque esteticamente lo hanno peggiorato mi sembra.

severance
21-04-2014, 14:23
ciao a tutti, mi iscrivo anche io possessore di un gs5 bianco..

mi ero imposto di non prenderlo, poi visti i notevoli miglioramenti in tutti i campi non sono riuscito a resistere :D

ve ne posto uno a caso

https://app.box.com/s/s6eql0h8ntgkod584vi3

90% in wifi

:D

Killer-Bf
21-04-2014, 14:49
ciao a tutti, mi iscrivo anche io possessore di un gs5 bianco..

mi ero imposto di non prenderlo, poi visti i notevoli miglioramenti in tutti i campi non sono riuscito a resistere :D

ve ne posto uno a caso

https://app.box.com/s/s6eql0h8ntgkod584vi3

90% in wifi

:Dpeccato che non lo hanno fatto in alluminio come avevano detto.

severance
21-04-2014, 16:20
peccato che non lo hanno fatto in alluminio come avevano detto.

ti do ragione, esteticamente mi fa ribrezzo :D

e purtroppo quando lo volevo era disponibile ovunque ma bianco

ho ovviato con cover nera

https://www.dropbox.com/s/pzbiff0o2qkg4ch/DSCN3097.JPG

https://www.dropbox.com/s/pccrp9v1n4n2kq5/DSCN3098.JPG

Killer-Bf
21-04-2014, 18:59

https://www.dropbox.com/s/pccrp9v1n4n2kq5/DSCN3098.JPGio ho preferito puntare sullo z1 che esteticamente 'è stupendo

Killer-Bf
22-04-2014, 11:38

https://www.dropbox.com/s/pccrp9v1n4n2kq5/DSCN3098.JPGvisto da davanti con la cover sembra un s3 :D

severance
22-04-2014, 11:50
visto da davanti con la cover sembra un s3 :D

si esteticamente non e' un granche... :O

severance
22-04-2014, 12:06
sarei interessato a passare al S5 almeno per la durata della batteria se durasse di più.
Il mio S3 scarica la batteria in un giorno al massimo...due scatole sempre a ricaricarlo.
Speravo in qualcosa di meglio.

rispetto ad s3 e' un altro mondo, ho avuto pure quello ;)

con s5 sono riuscito a fare 7 ore e 20 di schermo in wifi...

ti dico solo che con s4 ne facevo al max 5 con risparmio energetico, con s3 ancor meno

puoi andare tranquillo

Killer-Bf
22-04-2014, 12:29
sarei interessato a passare al S5 almeno per la durata della batteria se durasse di più.
Il mio S3 scarica la batteria in un giorno al massimo...due scatole sempre a ricaricarlo.
Speravo in qualcosa di meglio.ho avuto s3 ed effettivamente durava poco.

Errik89
22-04-2014, 13:52
come durata batteria è certamente il migliore tra s3, s4 ed s5. Con un uso medio-intenso staccandolo alle 8 del mattino mi arriva a spegnersi a fine serata con più di 4h di display acceso e in 4G. S4 mi si spegneva prima di cena con lo stesso uso. ;)
ho notato che su S5 il 4G consuma meno che su S4.

Comunque li ho qua ancora entrambi, domani faccio la mia giornata tipo con S5 e lunedì prossimo faccio la mia giornata tipo con S4 e vi posto i risultati della durata della batteria (considerate che la batteria di s4 ha 11 mesi alle sue spalle). ;)

giuseppe39
22-04-2014, 15:00
Sì ok durano poco TUTTI gli smartphone se poco poco li usiamo in tutte le funzioni e le comodità per i quali vengono acquistati ma... il bello di Samsung è che ci permettono un'autonomia virtualmente infinita: basta acquistare una seconda batteria per poche decine di euro e quando finisce la prima, si apre la cover posteriore, si infila la seconda e il gioco è fatto.
30 sec. e abbiamo di nuovo il 100% di carica.
Operazione semplicissima, rapidissima ed economica.
Non ha senso avere un Samsung e dipendere da una presa della corrente o limitarsi nell'uso per paura della percentuale della batteria!

megthebest
22-04-2014, 15:16
Sì ok durano poco TUTTI gli smartphone se poco poco li usiamo in tutte le funzioni e le comodità per i quali vengono acquistati ma... il bello di Samsung è che ci permettono un'autonomia virtualmente infinita: basta acquistare una seconda batteria per poche decine di euro e quando finisce la prima, si apre la cover posteriore, si infila la seconda e il gioco è fatto.
Non ha senso avere un Samsung e dipendere da una presa della corrente o limitarsi nell'uso per paura della percentuale della batteria!

però ti devi dotare di un caricatore da tavolo.. e pensare a caricare il tutto la sera...
secondo me dovrebbero pensare di più alla questione autonomia.. come già fanno i brand cinesi o alcunu europei (tipo la philips)
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/due-mesi-di-stand-by-con-philips-xenium-w6618-e-la-sua-batteria-da-5300mah_51982.html

ho avuto uno jiayu con una 3000mAh e i circa 3gg di autonomia (con wifi e 3g accesi) erano una goduria!

Errik89
22-04-2014, 16:26
io è da quando ho il galaxy s che ho la doppia batteria e non ho mai preso il caricatore da tavolo, semplicemente le poche volte che una batteria non mi basta per tutta la giornata, perchè magari non ho occasione di caricare il telefono o perchè sono fuori tutto il giorno, quando arrivo a casa carico la batteria che ho dentro fino al 100% e poi inserisco subito l'altra completamente scarica e inizio a caricarla. Su S4 con il caricabatterie da 2A si fa una carica completa in poco più di 1 ora e se ricordo bene anche su S3 è così (ovviamente anche su S5). ;)

Killer-Bf
22-04-2014, 17:27

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalktutti poco relativamente perchè io con lo z1 ci faccio 2 giorni di solito.

giuseppe39
22-04-2014, 19:14
però ti devi dotare di un caricatore da tavolo.. e pensare a caricare il tutto la sera...
secondo me dovrebbero pensare di più alla questione autonomia.. come già fanno i brand cinesi o alcunu europei (tipo la philips)
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/due-mesi-di-stand-by-con-philips-xenium-w6618-e-la-sua-batteria-da-5300mah_51982.html

ho avuto uno jiayu con una 3000mAh e i circa 3gg di autonomia (con wifi e 3g accesi) erano una goduria!

Caricatore da tavolo + seconda batteria tutto originale Samsung 25 euro.
La sera attacchi il telefono alla presa, infili la seconda batteria nel caricatore (manovra da 5 secondi netti) e il giorno dopo hai a disposizione 9 ore di uso intensissimo o di schermo acceso.

severance
22-04-2014, 23:25

scusa qui non sono d'accordo: non ho voglia di caricare 2 batterie, avere l ingombro della seconda, aprire e chiudere una cover di plastica gia di per se fragile....

da quando ho provato lg g2 ho visto che le case se vogliono possono far avere un autonomia seria al proprio device (col g2 facevo 2 giorni)..

questo gs5 e' ottimo, riesco a fare un giorno e mezzo (per paragone col gs4 facevo mezza giornata)

quindi no alla seconda batteria, se il device non mi permette minimo la giornata piena uso intenso, non lo considero piu', passo oltre

Killer-Bf
23-04-2014, 00:23
scusa qui non sono d'accordo: non ho voglia di caricare 2 batterie, avere l ingombro della seconda, aprire e chiudere una cover di plastica gia di per se fragile....

da quando ho provato lg g2 ho visto che le case se vogliono possono far avere un autonomia seria al proprio device (col g2 facevo 2 giorni)..

questo gs5 e' ottimo, riesco a fare un giorno e mezzo (per paragone col gs4 facevo mezza giornata)

quindi no alla seconda batteria, se il device non mi permette minimo la giornata piena uso intenso, non lo considero piu', passo oltrequoto.

giuseppe39
23-04-2014, 00:29

quindi no alla seconda batteria, se il device non mi permette minimo la giornata piena uso intenso, non lo considero piu', passo oltre

Oh bè liberissimo di fare quello che credi..
io uso la doppia batteria da quando ho avuto il primo smartphone e non mi si è MAI danneggiata nessuna cover posteriore pur avendole rimosse qualcosa come qualche migliaio di volte (e io non sono uno che tratta il telefono con i guanti, al contrario li uso in ogni situazione possibile senza farmi troppi problemi, oltre tutto una cover di ricambio costerebbe poco più di 10 euro e il telefono tornerebbe come nuovo, non vedo davvero alcun problema).
L'ingombro poi non esiste, una batteria pesa e ingombra meno di un piccolo accendino Bic.
Roba da scordarsi di averla addosso.
Cambio batterie anche alla reflex nelle lunghe uscite fotografiche, cambiavo le pile ai primi Walkman Sony, sostituivo le pile alla radiosveglia, e li ho sempre usati senza problemi..

Resta il fatto che la sostituzione al volo di una seconda batteria è un ENORME valore aggiunto per chi come me usa lo smartphone in maniera molto intensiva ed è oggettivamente un vantaggio incredibile in un mercato pieno di telefoni sempre più esosi di risorse e sempre più limitati nell'autonomia.

Se poi con il vostro utilizzo vi basta una singola carica, buon per voi.

Killer-Bf
23-04-2014, 00:37
io uso la doppia batteria da quando ho avuto il primo smartphone e non mi si è MAI danneggiata nessuna cover posteriore pur avendole rimosse qualcosa come qualche migliaio di volte (e io non sono uno che tratta il telefono con i guanti, al contrario li uso in ogni situazione possibile senza farmi troppi problemi, oltre tutto una cover di ricambio costerebbe poco più di 10 euro e il telefono tornerebbe come nuovo, non vedo davvero alcun problema).
L'ingombro poi non esiste, una batteria pesa e ingombra meno di un piccolo accendino Bic.
Cambio batterie anche alla reflex nelle lunghe uscite fotografiche, cambiavo le pile ai primi Walkman Sony, sostituivo le pile alla radiosveglia, e li ho sempre usati senza problemi..

Resta il fatto che la sostituzione al volo di una seconda batteria è un ENORME valore aggiunto per chi come me usa lo smartphone in maniera molto intensiva ed è oggettivamente un vantaggio incredibile in un mercato pieno di telefoni sempre più esosi di risorse e sempre più limitati nell'autonomia.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalksi ma se volessero potrebbero farla.

severance
23-04-2014, 10:21

certo, ma capisci bene che e' studiato apposta per farti spendere :)

una volta che tu sei consapevole e contento, siamo contenti tutti ;)

Killer-Bf
23-04-2014, 10:57
certo, ma capisci bene che e' studiato apposta per farti spendere :)

una volta che tu sei consapevole e contento, siamo contenti tutti ;)infatti. :muro:

Fabryce
23-04-2014, 13:25
per me è imprescindibile la seconda batteria... quando stai parecchio tempo fuori e non hai possibilità di ricaricarla è una manna dal cielo...
l'anno scorso andai ad un concerto con dei miei amici, l'unico ad avere una batteria in piu ero io, io l'ho usato intensivamente per tutto il tempo, i miei amici invece una volta ogni tanto "perchè altrimenti si scarica la batteria"

cioè che senso ha avere uno smartphone ipertecnologico e non poterlo usare al massimo per tutto il tempo che vuoi, perchè altrimenti si scarica la batteria? mah :muro:

Killer-Bf
23-04-2014, 13:36
per me è imprescindibile la seconda batteria... quando stai parecchio tempo fuori e non hai possibilità di ricaricarla è una manna dal cielo...
l'anno scorso andai ad un concerto con dei miei amici, l'unico ad avere una batteria in piu ero io, io l'ho usato intensivamente per tutto il tempo, i miei amici invece una volta ogni tanto "perchè altrimenti si scarica la batteria"

cioè che senso ha avere uno smartphone ipertecnologico e non poterlo usare al massimo per tutto il tempo che vuoi, perchè altrimenti si scarica la batteria? mah :muro:si ma portarsi dietro 2 batterie diventa un lavoro :D

san80d
23-04-2014, 13:39
cioè che senso ha avere uno smartphone ipertecnologico e non poterlo usare al massimo per tutto il tempo che vuoi, perchè altrimenti si scarica la batteria? mah :muro:

straquoto, gli smartphone di oggi permetto di fare qualsiasi cosa... peccato pero' che devi centellinarne l'uso per colpa della scarsa autonomia, c'e' bisogno di qualche invenzione epocale :)

Fabryce
23-04-2014, 14:08
si ma portarsi dietro 2 batterie diventa un lavoro :D

di solito la seconda batteria me la metto in tasca dei jeans e certe volte mi dimentico della sua presenza, non mi da assolutamente fastidio..

Killer-Bf
23-04-2014, 14:18
di solito la seconda batteria me la metto in tasca dei jeans e certe volte mi dimentico della sua presenza, non mi da assolutamente fastidio..si ma le case produttrici dovrebbero fare batterie all'altezza :banned: ci sono degli smart che sono veramente scandalosi come durata.

alexx88
23-04-2014, 17:24
onestamente sono rimasto sorpreso della batteria ho fatto 5ore di schermo sono in linea con il note 3 speriamo non sia solo perchè nuovo di pacca :D

Killer-Bf
23-04-2014, 17:44
onestamente sono rimasto sorpreso della batteria ho fatto 5ore di schermo sono in linea con il note 3 speriamo non sia solo perchè nuovo di pacca :Dle prime cariche a regola dovrebbero rendere meno ;)

frrr7
23-04-2014, 18:52
Salve a tutti, avrei una domanda.
Sarei intezionata a prendere questo modello, ho letto però che ha il blocco regionale per la sim.
Da quello che ho capito bisogna attivarlo con una sim europea e fare almeno 5 minuti di chiamata e dopo il telefono risulta sbloccato anche per le sim extra europee. È così? Qualcuno lo può confermare?

Lo chiedo perché da fine maggio sarò negli USA per un paio di mesi e volevo prendere una sim locale, ma non vorrei che a causa di questo blocco regionale mi ritrovassi ad usarlo come una sveglia particolarmente costosa o a dover spendere tutti i miei averi in roaming...

grazie
ciao

megamitch
23-04-2014, 19:51
si ma portarsi dietro 2 batterie diventa un lavoro :D

io ho un S2 con seconda batteria e dock per caricabatteria esterno. Semplicemente la tengo in macchina, fine dei problemi.

Byez

ciriccio
23-04-2014, 20:33
No ma infatti. In questo caso poi,lasciarci 400€ per avere l'S5 è allucinante.Vabbè ma stiamo parlando di Gamestop :asd:

Sì che lasciare l'iPhone invece? :asd:
Ma c'è qualcuno che lo fa secondo voi?

Killer-Bf
24-04-2014, 01:14
io ho un S2 con seconda batteria e dock per caricabatteria esterno. Semplicemente la tengo in macchina, fine dei problemi.

Byezanche io avevo s2 con 2 batterie ma la seconda e sempre rimasta a casa.

salotto74
24-04-2014, 07:40
Ho acquistato questo S5 da poco, tutte le volte che accendo il cellulare mi compare un messaggio chiudere bene il vano posteriore, ho verificato e la cover posteriore sembra apparentemente chiusa correttamente, ho anche verificato premendo forte su tutta la cover, allora mi chiedo se è normale che mi compare sempre questo messaggio all'accensione.

Errik89
24-04-2014, 08:16
Ho acquistato questo S5 da poco, tutte le volte che accendo il cellulare mi compare un messaggio chiudere bene il vano posteriore, ho verificato e la cover posteriore sembra apparentemente chiusa correttamente, ho anche verificato premendo forte su tutta la cover, allora mi chiedo se è normale che mi compare sempre questo messaggio all'accensione.
Si è normale, è semplicemente un avviso che ti ricorda che il telefono è impermeabile solo se tutto è chiuso

giuseppe39
24-04-2014, 08:33
anche io avevo s2 con 2 batterie ma la seconda e sempre rimasta a casa.

Io ho sempre la seconda batteria nella tasca dei jeans e la uso spesso e volentieri.
Passo molto tempo fuori casa, all'aperto, dove non ci sono prese della corrente.
Oltretutto è molto più scomodo portarsi appresso il cavetto con caricatore che una sottilissima e leggerissima batteria da 20 gr. e 5 millimetri di spessore.
La presa della corrente la vedo giusto di notte quando vado a dormire (di norma mai prima dell'una del mattino).
Ne faccio un uso molto intenso (wifi, 3G, gps e luminosità medio-alta sempre attivi, navigazione, internet, sincronizzazione posta e calendario, qualche giochino nei momenti di pausa, musica mp3, telefonate, whatsapp).
Insomma non mi limito in niente.
A metà giornata metto la seconda batteria e me lo godo a 360 gradi.

Killer-Bf
24-04-2014, 11:10
Io ho sempre la seconda batteria nella tasca dei jeans e la uso spesso e volentieri.
Passo molto tempo fuori casa, all'aperto, dove non ci sono prese della corrente.
Oltretutto è molto più scomodo portarsi appresso il cavetto con caricatore che una sottilissima e leggerissima batteria da 20 gr. e 5 millimetri di spessore.
La presa della corrente la vedo giusto di notte quando vado a dormire (di norma mai prima dell'una del mattino).
Ne faccio un uso molto intenso (wifi, 3G, gps e luminosità medio-alta sempre attivi, navigazione, internet, sincronizzazione posta e calendario, qualche giochino nei momenti di pausa, musica mp3, telefonate, whatsapp).
Insomma non mi limito in niente.
A metà giornata metto la seconda batteria e me lo godo a 360 gradi.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalksi ma il discorso non va bene perche se hai uno z1 o iphone sei fregato :) devono impegnarsi a fare batterie migliori ;)

Pakos6600
24-04-2014, 18:01
Salve, qualcuno usa s health? Vorrei aggiungere dell'attività fisica che ho svolto, del calcetto. Ma non ho capito come fare in questa nuova versione. Come si fa?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Errik89
24-04-2014, 19:21
Ma solo io noto che s5 dura significativamente di più di s4 come batteria? Oggi con un uso medio-intenso sono ancora al 31% (ho usato anche il tethering wifi per 1 ora) mentre nello stesso periodo di tempo s4 acceso e ussto solo per fare un paio di speedtest è sceso dal 72% al 27% :eek:

Killer-Bf
24-04-2014, 19:37
Ma solo io noto che s5 dura significativamente di più di s4 come batteria? Oggi con un uso medio-intenso sono ancora al 31% (ho usato anche il tethering wifi per 1 ora) mentre nello stesso periodo di tempo s4 acceso e ussto solo per fare un paio di speedtest è sceso dal 72% al 27% :eek:si ma caspita un giorno è comunque poco.

severance
25-04-2014, 11:12
Ma solo io noto che s5 dura significativamente di più di s4 come batteria? Oggi con un uso medio-intenso sono ancora al 31% (ho usato anche il tethering wifi per 1 ora) mentre nello stesso periodo di tempo s4 acceso e ussto solo per fare un paio di speedtest è sceso dal 72% al 27% :eek:

si, c'e' un abisso con s4:D

Killer-Bf
27-04-2014, 02:05
si, c'e' un abisso con s4:Dche vuol dire un abisso?

severance
28-04-2014, 19:34
che vuol dire un abisso?

vuol dire che con s4 facevo 5 ore schermo wifi, con s5 ne faccio 7 e mezza.

s4 3 ore schermo in 3g, s5 sulle 5 ore

Killer-Bf
29-04-2014, 00:13
vuol dire che con s4 facevo 5 ore schermo wifi, con s5 ne faccio 7 e mezza.

s4 3 ore schermo in 3g, s5 sulle 5 oreah ok ma lo ritengo sempre poco :(

Nomade79
29-04-2014, 13:35
Ciao sapete dove posso trovare una custodia con attacco cintura per il samsung s5?

giuseppe39
29-04-2014, 13:49
ah ok ma lo ritengo sempre poco :(

Non esiste smartphone al mondo capace di fare più di 5 ore di schermo accesso e in uso.
Giusto un po meglio il Note 3 e LG G2 ma sono phablet.
Ecco il plus di avere un terminale con batteria removibile, in 5 secondi apri il telefono, metti la batteria di scorta, riavvii e hai di nuovo 5 ore di uso super intenso.
Ovvero 10 ore di autonomia in uso continuo.
Lo usi come ti pare senza più preoccuparti dell'autonomia.
Dover usare un telefono attaccati alla presa della corrente o peggio non usarlo per paura di rimanere a secco NON HA SEMPLICEMENTE SENSO.

Killer-Bf
29-04-2014, 14:28
Non esiste smartphone al mondo capace di fare più di 5 ore di schermo accesso e in uso.
Ecco il plus di avere un terminale con batteria removibile, in 5 secondi apri il telefono, metti la batteria di scorta, riavvii e hai di nuovo 5 ore di uso super intenso.
Dover usare un telefono attaccati alla presa della corrente o peggio non usarlo per paura di rimanere a secco NON HA SEMPLICEMENTE SENSO.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalksi ok ma devono inventarsi qualcosa perchè fanno telefoni da 1000 euro che al massimo coprono una giornata. :muro:

megthebest
29-04-2014, 14:40

il mio ex Jiayu G3T con la 3000mAh ne faceva anche di più.. con 3G , Wifi e navigazione (luminosità auto)...
http://img.tapatalk.com/d/14/02/21/ura9e3yn.jpg

^[H3ad-Tr1p]^
29-04-2014, 14:46
ciao a tutti

volevo chiedere un po' di cose

dunque, io ho un iphone 5 a cui mi si e'rotto lo schermo per la seconda volta

ho sempre avuto iphone perche' ho anche un mac e la sincronizzazione con il mac sehai un iphone e' fantastica....pero' dell iphone ne ho un po' le balle piene perche' e' molto caro, la batteria dura niente ed e' molto limitato come software anche se ci faccio tutto cio' che mi serve

di contro questi samsung sono molto completi a partire dalla personalizzazione nonche' le funzioni anche se ci dovresti perdere un mucchio di tempo dietro

sono enormi , pero' possono funzionare sia da tablet che da telefono

ora

per me e' molto importante la sincronizzazione con il mac e volevo sapere se a oggi e' possibile con poco sforzo dotarsi di qualche strumento che mi permetta di sincronizzare il telefono con il computer senza dover adottare stratagemmi da hacker per poter fare le cose piu' banali che con il mio iphone posso fare in 1 secondo

non mi sono mai dotato di un apparecchio android per questi motivi ma le limitazioni dell iphone anche se lo ritengo un ottimo apparecchio attualmente mi vengono troppo strette, senza contare che gli schermi sono troppo piccoli e se ti si rompe che ne devi comprare un altro spendi comunque un mucchio di soldi.... con questi samsung se e' un periodo che sei un po' impiccato fai altro che comprare due o tre modelli prima e in linea di massima continui ad avere le tue funzioni

per quanto riguarda i backup dell S5 , impostazioni di sistema , software installato ecc ecc sarebbe possibile gestirlo con un mac o devo fare i salti mortali?

Pakos6600
29-04-2014, 16:17
La risposta alla tua domanda è Samsung Kies. È una sorta di iTunes per i Galaxy. Ti sincronizza foto,video e musica del Mac col telefono. Ha una discreta affidabilità.

Inviato dal mio GT-N5110 utilizzando Tapatalk

^[H3ad-Tr1p]^
29-04-2014, 16:30
La risposta alla tua domanda è Samsung Kies. È una sorta di iTunes per i Galaxy. Ti sincronizza foto,video e musica del Mac col telefono. Ha una discreta affidabilità.

Inviato dal mio GT-N5110 utilizzando Tapatalk

un anno , un anno e mezzo fa mi dicevano che non andava tanto bene

adesso funziona bene?

giuseppe39
29-04-2014, 17:05
^;41038144']un anno , un anno e mezzo fa mi dicevano che non andava tanto bene

adesso funziona bene?

È migliorato molto con l'ultima release ma io continuo a non usarlo, preferisco gestire foto, video e documenti direttamente da telefono.
Il pc ormai lo uso solo per masterizzare e fare video editing.
Comunque di applicazioni per sincronizzare telefono e Mac ne trovi quante ne vuoi.
E senza bisogno di fare corsi da hacker o passare le notti a smadonnare su file system e compagnia bella.
Certo l'integrazione che ti garantisce il mac con l'iPhone è insuperabile, in fondo sono concepiti apposta, ma non c'è nulla di difficile o impossibile con Android.
Solo provando te ne renderai conto.

severance
29-04-2014, 23:11

anche questo gs5 riesce a coprire bene... il g2 non lo giudico un phablet, e' solo 5,2'' ben ottimizzati senza cornice.. quello e' un signor smartphone come durata :)

Killer-Bf
01-05-2014, 14:18
anche questo gs5 riesce a coprire bene... il g2 non lo giudico un phablet, e' solo 5,2'' ben ottimizzati senza cornice.. quello e' un signor smartphone come durata :)e come ci è riuscita lg.......... :D

dual2duo
14-05-2014, 09:33
Pochi hanno l's5?

^[H3ad-Tr1p]^
16-05-2014, 08:49
salve a tutti

ho acquistato questo samsung S5 che mi dovrebbe arrivare oggi

non ho pero' ancora l adattatore nanosim 2 microsim per cui non so se entro oggi riusciro' a metterci dentro la scheda sim

volevo sapere se senza scheda sim posso comunque preparare il mio cellulare tramite wifi a casa

volevo aggiornarlo all ultima versione del software disponibile , installare alcuni programmi , impostare mail ecc ecc e sincronizare i contatti

poi quando mettero' la sim lo usero' come telefono

avete consigli su come impostare la dashboard , link da dove poter leggere un po' di doc ecc ecc?

grazie

Pakos6600
16-05-2014, 12:48
Puoi fare tutto quello che dici, basta che hai il wifi

^[H3ad-Tr1p]^
16-05-2014, 13:24
mi e' appena arrivato ed e' sotto carica

volevo chiedervi alcune delucidazioni su playstore

dunque io avrei tipo una decina di account google che utilizzo ognuna per cose diverse in modo da avere un po' d'ordine

ho anche il mio account ufficiale con il mio nome che utilizzerei per sincronizzare rubrica e calendario

volevo sapere se non fosse il caso di avere un account per rubrica e calendario, uno per il playstore e poi averne anche un'altro dove seguo cio' che mi interessa su youtube ecc ecc oppure faccio tutto con uno?

scusate ma sono abituato a tenere un ordine maniacale ed ho bisogno di tenere sempre divise le cose , tra amici/lavoro/svago ecc ecc

Fatal Frame
18-05-2014, 14:04
Funziona veramente questa cosa dell'acqua ?? Qualcuno ha provato ?? :)

neogen
18-05-2014, 22:56
Consigliate questo terminale a chi, come me, possiede un HTC One (M7)?

severance
19-05-2014, 21:58
Consigliate questo terminale a chi, come me, possiede un HTC One (M7)?

si, la batteria e migliore, la ricezione siamo li, ottima in entrambi, la fotocamera e migliore, il processore non scalda ;)

^[H3ad-Tr1p]^
20-05-2014, 09:24
salve a tutti

ho da poco acquistato il samsung S5 e provenendo da iphone mi sono preoccupato di installare tutti i software che avevo di la e che mi permettano di sincronizzare

poi per abbellire un po' il mio ambiente e per renderlo un po' piu' usabile ho installato un launcher che mi piace ma sto facendo un casino per cui volevo sapere se mi sapevate suggerire anche delle pagine dove trovare delle istruzioni per utilizzrlo al meglio perche' non ci sto piu' capendo niente

dunque il problema e' che ho installato GO LAUNCHER EX e mi sembra che funzioni benissimo, pero' da go launcher ex ho anche installato un bordello di roba tipo GO WEATHER , che anche quello funziona bene ma ci sono alcune cose che non capisco, per esempio quando apro il pannello per scaricare i temi , sembra che si scarichino i temi ma poi mi dice che li devo pagare

poi ho diverse altre cose tipo go locker, go widget , go themes , tutte cose che sembrano gratuite ma che non capisco piu' ne se lo sono ne come si usano

ho poi scaricato anche altri due launcher: Nova Launcher e apex launcher

mi sapete dire quale di questi e' piu' user friendly, quale e' piu' free e quale il piu' veloce?

se sapete dove posso trovare qualche pagina per settarli al meglio mi fate un favore

KevinL
26-05-2014, 14:23
Ciao, da Euron..... c'è il tasso 0 reale sia su Iphone 5s che su Galaxy S5, sarei seriamente tentato di dare il mio Iphone4 a mia moglie e prendermi il Galaxy S5 (propendo per il Galaxy piuttosto che per L'Iphone 5S per via sopratutto del display più ampio).

Chiedo a chi è passato da IOS ad Android, il passaggio è "indolore" ? Nel senso che non ho voglia di impazzire per capirci qualcosa, smanetto già abbastanza col PC e non ho voglia di sbattermi troppo anche per imparare ad usare uno smartphone ! Se devo rompermi troppo le scatole vado di Iphone 5S e via!

Nomade79
05-06-2014, 09:58
Ciao mi sono pentito di averlo comprato e la 3 volta che lo porto in assistenza e mi torna indietro sempre con lo stesso problema Audio che funziona solo con auricolare, spesi 700€ per non avere in mano nulla

K-Line
06-06-2014, 09:20
io l'ho preso tramite l'offerta "smartphone box" di wind... che mi sembra ottima... 199 euro di anticipo + 12 al mese x 30 mesi
rimango con il solito numero ricaricabile (NON abbonamento) ed oltre allo smartphone ho 1gb AGGIUNTIVO.

volevo chiedervi... vista la funzione KNOX quanti di voi l'hanno rootato (o intendo farlo) invalidando così la garanzia? per quali motivi secondo voi vale la pena rootarlo?

giuseppe39
14-06-2014, 21:20
Sono dei vostri (e sti caxxi? ). Provengo da s2, non ho capito come abilitare il gps senza entrare nei menù delle impostazioni. Su s2 si tirava giù la tendina e c'era l opzione....

Che io sappia, grafica rinnovata a parte, il menu a tendina è rimasto lo stesso...

severance
15-06-2014, 12:15
Sono dei vostri (e sti caxxi? ). Provengo da s2, non ho capito come abilitare il gps senza entrare nei menù delle impostazioni. Su s2 si tirava giù la tendina e c'era l opzione....

è cambiata solo l icona, ora si chiama "posizione" :)

severance
15-06-2014, 15:02
Sì ma non capisco se usa solo l agps o anche il gps....

attivalo, poi vai su modalita e scegli se usare solo gps interno o agps

https://app.box.com/s/wjz7wny5cj8sl8cn803s

K-Line
17-06-2014, 13:50
Grazie al mitico GeoHot da ieri è possibile effettuare il root (fra gli altri) del galaxy S5 senza vedersi aumentare il contatore Knox e vedersi invalidare la garanzia!

Granato
17-06-2014, 21:06
ragazzi, una cosa...

l'S3 si scorticava e saltava tutto il colore del bordo...l'S4 idem....secondo voi anche l'S5 ha il bordo in plastica che si scortica?:mbe:

megthebest
17-06-2014, 21:10
ragazzi, una cosa...

l'S3 si scorticava e saltava tutto il colore del bordo...l'S4 idem....secondo voi anche l'S5 ha il bordo in plastica che si scortica?:mbe:

Logico, almeno in quello sono coerenti in casa samsung :D:p

Inviato dal mio Ioceano X7S tappando e talkando...

Ale1992
21-06-2014, 12:59
Acquistato stamattina, mi da già un aggiornamento (attualmente monta la 4.4.2), dove posso trovare un changelog?

Edit:

Non ho trovato un changelog completo ma pare sia necessario a risolvere dei bug di S-Finder, a quanto pare si tratta di bug seri e gravi (questo a detta di samsung), appena posso lo aggiornerò.

^[H3ad-Tr1p]^
28-06-2014, 14:14
ciao a tutti

ho un problema con le samsung apps

ho visto che dal dispositivo sono disponibili per la modalita' fotocamera altre che si possono scaricare da samsung apps ed altri effetti che si possono applicare alle foto

se dal mio s5 provo a premere download mi si apre la pagina di samsung apps

se provo ad inserire i miei dati per acccedere al samsung account dal mio s5 e scaricare gli effetti mi dice "Elaborazione non eseguita"

cosa devo fare?

se provo da account a inserire l account samsung mi dice sempre elaborazione non eseguita

Granato
22-07-2014, 08:20
Ragazzi, sull' S4 quando attivavo il ridparmio energetico si disabilitava la vibrazione dei due tasti luminosi affianco al tasto fisico, ma c'era una impostazione che li faceva vibrare anche col risparmio energetico attivo.

Ora sull' S5 non riesco a trovare questa impostazione che li fa vibrare anche col risparmio energetico attivo..sapete aiutarmi?

Grazie millle

Ale1992
22-07-2014, 20:56
Ragazzi, sull' S4 quando attivavo il ridparmio energetico si disabilitava la vibrazione dei due tasti luminosi affianco al tasto fisico, ma c'era una impostazione che li faceva vibrare anche col risparmio energetico attivo.

Ora sull' S5 non riesco a trovare questa impostazione che li fa vibrare anche col risparmio energetico attivo..sapete aiutarmi?

Grazie millle

Sinceramente dovrei guardare bene, ma non mi pare di aver visto opzioni simili, nemmeno su S3 (S4 non l'ho avuto), appena posso controllo meglio. Se qualcuno però sa come attivare la vibrazione farebbe comodo anche a me.

Jimmy92
22-07-2014, 21:03
io ho un nexus 4 e ci stavo facendo un pensierino... dite che conviene aspettare per un eventuale nexus6 o galaxy f?

san80d
23-07-2014, 23:10
edit

ficofico
26-07-2014, 13:39
Ho posseduto tutti i galaxy s tranne il 3, quest'ultimo s5 è di gran lunga il migliore, la durata della batteria è enormemente migliorata rispetto ai predecessori, per fare un esempio è come aver messo una 4.000 mha all's4, e lo schermo è privo dei riflessi dell's4 e i colori e in generale la visione dello schermo sono decisamente migliorati.... preso solo perchè mi è caduto e rotto l's4, (sempre abbonamente h3g) , il passaggio da s4 a s5 lo valuto più significativo che da s2 a s4...

Smartphone vivamente consigliato.

Granato
26-07-2014, 13:48
Ho posseduto tutti i galaxy s tranne il 3, quest'ultimo s5 è di gran lunga il migliore, la durata della batteria è enormemente migliorata rispetto ai predecessori, per fare un esempio è come aver messo una 4.000 mha all's4, e lo schermo è privo dei riflessi dell's4 e i colori e in generale la visione dello schermo sono decisamente migliorati.... preso solo perchè mi è caduto e rotto l's4, (sempre abbonamente h3g) , il passaggio da s4 a s5 lo valuto più significativo che da s2 a s4...

Smartphone vivamente consigliato.

per la batteria sono d accordo...ma il display dell s4 mi pare era più fluido...questo dell s5 sembra impuntarsi quando si scorre con il dito...

e poi la tastiera lagga quasi come l s3 o sbaglio? Quella dell s4 laggava quasi niente..

Ale1992
26-07-2014, 17:22
per la batteria sono d accordo...ma il display dell s4 mi pare era più fluido...questo dell s5 sembra impuntarsi quando si scorre con il dito...

e poi la tastiera lagga quasi come l s3 o sbaglio? Quella dell s4 laggava quasi niente..

Sulla tastiera non saprei, sul display sono d'accordo; sembra abbastanza pigro.

ficofico
26-07-2014, 17:26
io uso la swiftkey e non lagga per nulla, sul display a me convince per i colori e la resa generale, la velocità onestamente non mi ricordo se s4 era più veloce...

Granato
26-07-2014, 17:40
Per il resto è un buon telefono o avete trovato altri difetti?

Vedo che questo thread ufficiale ha pochissime pagine...come mai? È perfetto questo S5?

Ale1992
26-07-2014, 20:48
io uso la swiftkey e non lagga per nulla, sul display a me convince per i colori e la resa generale, la velocità onestamente non mi ricordo se s4 era più veloce...

Beh nemmeno io ho notato lag nella scrittura, ma siccome scrivo poco non posso dare pareri molto precisi. Quanto al display sono perfettamente daccordo con te, la resa è decisamente migliore rispetto ai precedenti galaxy e la luminosità è secondo me molto elevata e questo lo rende forse ancora piu piacevole da vedere. Resta comunque il fatto che anche secondo me su S3 il display sembrava un pò più "allegro", poi magari sono solo impressioni e ovviamente non tutti hanno le stesse. :)

Per il resto è un buon telefono o avete trovato altri difetti?

Vedo che questo thread ufficiale ha pochissime pagine...come mai? È perfetto questo S5?

Il motivo delle poche pagine non saprei dirtelo, probabilmente non ha fatto ancora abbastanza "successo" come lo fecero i suoi predecessori. Quanto a difetti per ora non posso dire ancora molto (l'ho preso il 21 giugno), per quanto l'ho usato fin ora non ho riscontrato difetti gravi; il sensore del battito cardiaco mi sembra che dia abbastanza i numeri, la fotocamera funziona bene e le foto mi sembrano ottime, telefono veloce e reattivo, display molto buono e si vede bene anche al sole, sensore di luminosità abbastanza veloce nella regolazione della luminosità, audio in chiamata secondo me molto buono, altoparlante meno (ha un volume secondo me abbastanza basso) mentre l'audio con le cuffie è ottimo (provato con delle HD419). Forse un pò fastidioso il messaggio di controllare la cover posteriore ad ogni accensione, ma poi ci si fa l'abitudine e alla fine se si guarda bene il messaggio compare solo per un secondo (forse anche meno) e poi va via. In linea generale sono molto soddisfatto e per quanto mi riguarda non è nemmeno ingombrante, pur essendo un 5".

Sirius88
26-07-2014, 21:43
Da oggi sono possessore di s5 dopo 3 anni di iphone 4s!!!!

Granato
26-07-2014, 21:45
Da oggi sono possessore di s5 dopo 3 anni di iphone 4s!!!!

come mai hai tradito apple?

megthebest
27-07-2014, 06:39
Il motivo delle poche pagine non saprei dirtelo, probabilmente non ha fatto ancora abbastanza "successo" come lo fecero i suoi predecessori. .

Io credo sia dovuto al fatto che il mercato in qualche modo è saturo ed i più sono stufi di correre per avere l'ultimo galaxy a 700€ per poi scoprire che per il loro uso il vecchio smartphone dell'anno prima andava benone (diciamo che è qualche anno che il trend è questo ) .. Le innovazioni sono poche, i rischi di display così grandi li sappiamo tutti e non si naviga nell'oro parlando in generale. dell'economia. Il mercato lo fanno i dispositivi medi, che si cambiano più volentieri e dai quali ci si aspettano meno innovazioni (per la maggior parte vengono presi con i pacchetti al passaggio operatore)

Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà

Sirius88
27-07-2014, 07:09
Ciao, non credo di aver tradito Apple, più semplicemente avevo necessità di un telefono con una durata di batteria maggiore, schermo più grande....
Ho optato per questo data l'ottima offerta per averlo,10€ al mese con la Tim per 30 mesi... la metà di quanto costa ora....
Ho ancora dei piccoli dubbi... e la cosa che più mi da fastidio é non avere il sistema pulito perché ci sono le personalizzazioni della Samsung Che odio a morte, chi viene da iphone mi può capire benissimo.... a parte questo il telefono é un altro pianeta, reattività, schermo, integrazione con le applicazioni... molto felice.....
Esiste un modo per disinstallare e non disattivare tutte le applicazioni inutili offerte da Samsung? Occupano memoria ram e spazio di archiviazione....
E poi, come faccio a copiarli tutti i dati tipo messaggi SMS e whatapp da un backup iphone ad Android?
Quale é il miglior servizio cloud per android? Tipo quello della androide che in caso di formattazione o acquisto di nuovo telefono, mi rimette tutte le stesse applicazioni con le stesse impostazioni?

Grazie a tutti e scusate per il post lungo, ma se non sistema sto coso qui impazzisco, per me è uno strumento indispensabile... per questo scelgo sempre i top di gamma. ..;)

Ale1992
27-07-2014, 09:57
Io credo sia dovuto al fatto che il mercato in qualche modo è saturo ed i più sono stufi di correre per avere l'ultimo galaxy a 700€ per poi scoprire che per il loro uso il vecchio smartphone dell'anno prima andava benone (diciamo che è qualche anno che il trend è questo ) .. Le innovazioni sono poche, i rischi di display così grandi li sappiamo tutti e non si naviga nell'oro parlando in generale. dell'economia. Il mercato lo fanno i dispositivi medi, che si cambiano più volentieri e dai quali ci si aspettano meno innovazioni (per la maggior parte vengono presi con i pacchetti al passaggio operatore)

Perfettamente d'accordo. ;)

Frullox
27-07-2014, 10:07
Per quanto riguarda i backup ci sono dei programmi appositi basta che digiti Su Google backup da iPhone ad Android. Per quanto riguarda la touchwiz posso suggerirti 2 cose : o cambi launcher ( nova o apex ad esempio) oppure metti una rom alternativa anche se con quest'ultima soluzione perderesti molte funzionalità
Ma ne guadagneresti in reattività generale del sistema

Sirius88
27-07-2014, 11:04
Eh la rom.ci avevo pensato.... perché come hardware é davvero prestazionale ma la touchwiz proprio non va tanto..... che funzionalità perderei?

Ale1992
27-07-2014, 12:10
Eh la rom.ci avevo pensato.... perché come hardware é davvero prestazionale ma la touchwiz proprio non va tanto..... che funzionalità perderei?

Dipende dalle rom, in generale comunque non hanno proprio tutte le funzioni della stock; oltre al fatto che alcune potrebbero essere anche implementate male o solo in parte. Io per ora ho installato Nova e mi ci trovo da dio (del resto lo avevo anche su s3), ha molte funzioni e mi sembra anche che il telefono giri un pò piu reattivamente rispetto al launcher samsung. Provane qualcuno e vedi come ti trovi (tanto se non ti piace lo disinstalli come una normale app e via). Io per ora le rom le lascerei stare, non mi sembra che siano molto complete e comunque il rischio di bug e problemi vari è abbastanza alto (e questo vale per tutte le rom, non solo su s5). Imho.

Granato
27-07-2014, 13:23
Ragazzi ma a aprendo lo sportellino di sotto per la ricarica, c'è anche un'altra presa a fianco quella della ricarica...a che serve?

Frullox
27-07-2014, 13:28
Ragazzi ma a aprendo lo sportellino di sotto per la ricarica, c'è anche un'altra presa a fianco quella della ricarica...a che serve?
In realtà quella è una micro usb 3.0 che ha 2 piccoli fori e mettendolo solo a quello di destra attacchi la micro usb 2.0

Frullox
27-07-2014, 13:31
Dipende dalle rom, in generale comunque non hanno proprio tutte le funzioni della stock; oltre al fatto che alcune potrebbero essere anche implementate male o solo in parte. Io per ora ho installato Nova e mi ci trovo da dio (del resto lo avevo anche su s3), ha molte funzioni e mi sembra anche che il telefono giri un pò piu reattivamente rispetto al launcher samsung. Provane qualcuno e vedi come ti trovi (tanto se non ti piace lo disinstalli come una normale app e via). Io per ora le rom le lascerei stare, non mi sembra che siano molto complete e comunque il rischio di bug e problemi vari è abbastanza alto (e questo vale per tutte le rom, non solo su s5). Imho.
Quoto in parte su s5 nn conviene ad oggi mettere una Rom, mentre molti altri terminali con le Rom stable rinascono e non hanno bug particolari. Forse tra un 5-6 mesi vedremo delle Rom che vale la pena installare. Io sul mio s2 ho la miui e ti assicuro che non ha un bug e gira che è una bellezza

Granato
27-07-2014, 13:31
In realtà quella è una micro usb 3.0 che ha 2 piccoli fori e mettendolo solo a quello di destra attacchi la micro usb 2.0

ah ma per la ricarica non cambia nulla a 3.0, no? Cambia solo per il trasferimento dati?

Frullox
27-07-2014, 13:58
ah ma per la ricarica non cambia nulla a 3.0, no? Cambia solo per il trasferimento dati?
Esatto, la ricarica dipende dagli ampere dell'alimentatore

Sirius88
27-07-2014, 14:22

ok, proviamo con nova luncher :-P

megthebest
27-07-2014, 14:29
Non te ne pentirai, lo uso da sempre, su tutti gli smartphone che mi capita di sistemare, un gioiello!

Sirius88
27-07-2014, 15:34
Ciao a tutti, quale è il migliore servizi di cloud? ad esempio, con iPhone se perdiamo il telefono, se si rompe, o se si flippa la scheda logica, se ne compra un altro, e con iCloud, si riavranno le stesse app, le stesse impostazioni, con foto immagini video musica, sia se si fa il backup di iCloud sia se si fa con iTunes...

una valida alternativa che faccia le stesse cose in automatico per SAM S5? nel senso? senza che io faccia nulla, in automatico, mi salvi esattamente tutto quello che è nel telefono (sms immagini video whatapp ecc) senza dover reinstallare tutto in caso di smarrimento furto o rottura...:mc:

grazie :-)

PS: altra cosa importante, adesso ho smanettato 1 giorno sul telefono, ora che ho incominciato a capire come funziona, e non avendo i permessi di root senza invalidare la garanzia, vorrei ripristinare alle impostazioni di fabbrica, e questa volta sintallare solo le app che mi servono, senza mettere su roba a babbo:sofico: e sopratutto vorrei disabilitare del tutto in via definitiva, disinstallare, distruggere e annietare le app messe dalla samsung, che non uso assolutamente.... tutto ciò di cui ho bisogno non è app mamma Samsung...:mc:

Frullox
27-07-2014, 17:33
Ciao a tutti, quale è il migliore servizi di cloud? ad esempio, con iPhone se perdiamo il telefono, se si rompe, o se si flippa la scheda logica, se ne compra un altro, e con iCloud, si riavranno le stesse app, le stesse impostazioni, con foto immagini video musica, sia se si fa il backup di iCloud sia se si fa con iTunes...

una valida alternativa che faccia le stesse cose in automatico per SAM S5? nel senso? senza che io faccia nulla, in automatico, mi salvi esattamente tutto quello che è nel telefono (sms immagini video whatapp ecc) senza dover reinstallare tutto in caso di smarrimento furto o rottura...:mc:

grazie :-)

PS: altra cosa importante, adesso ho smanettato 1 giorno sul telefono, ora che ho incominciato a capire come funziona, e non avendo i permessi di root senza invalidare la garanzia, vorrei ripristinare alle impostazioni di fabbrica, e questa volta sintallare solo le app che mi servono, senza mettere su roba a babbo:sofico: e sopratutto vorrei disabilitare del tutto in via definitiva, disinstallare, distruggere e annietare le app messe dalla samsung, che non uso assolutamente.... tutto ciò di cui ho bisogno non è app mamma Samsung...:mc:

Per quanto riguarda il cloud nello stesso momento in cui inserisci l'account google comincia a salvarti ogni dato dai contatti alle applicazioni al calendario... come i cloud.
ti sconsiglio di disattivare tutte la app samsung perhè potresti creare dei problemi al software al massimo per non vederle ( anche a me danno molto fastidio ) nascondile dal drawer delle applicazioni e non ci pensi più tanto impattano poco o nulla sulla durata della batteria. Unica nota a cui fare attenzione: Google + nel caricamento foto ciuccia una marea di batteria e dati tienici un occhio e regola le impostazioni

Sirius88
27-07-2014, 18:13
Ti ringrazio, io Google + non lo uso, mai piaciuto anche se per dare le valutazioni alle applicazioni devo averlo....
Ad ogni modo é davvero impressionante Android rispetto ad ios. ... molto più aperto, permissivo.... non credevo, adesso sono ancora un po spaesato.... ma mi ambienteró presto....

Poi questa galaxy é una scheggia in fluidità rispetto al mio iphone 4s. .. per non parlare della rete lte ;)

Serve mica un antivirus tipo avast?

Ps: una cosa che ho notato é che la galleria é un po lenta, e che anche l'applicazione camera é lentina. ... esiste mica una applicazione sostituiva ma più reattiva? :D;):cool:

Ale1992
27-07-2014, 18:14
Quoto in parte su s5 nn conviene ad oggi mettere una Rom, mentre molti altri terminali con le Rom stable rinascono e non hanno bug particolari. Forse tra un 5-6 mesi vedremo delle Rom che vale la pena installare. Io sul mio s2 ho la miui e ti assicuro che non ha un bug e gira che è una bellezza

Beh si, in effetti ho parlato più per esperienza (per ora poca in fatto di rom), direi che il tuo discorso non fa una piega. ;)

Non te ne pentirai, lo uso da sempre, su tutti gli smartphone che mi capita di sistemare, un gioiello!

Quoto alla grande! :D

ok, proviamo con nova luncher :-P

Come detto poco sopra, non te ne pentirai! ;)

Frullox
27-07-2014, 18:29
Serve mica un antivirus tipo avast?

Ps: una cosa che ho notato é che la galleria é un po lenta, e che anche l'applicazione camera é lentina. ... esiste mica una applicazione sostituiva ma più reattiva? :D;):cool:

L'antivirus personalmente non l'ho mai usato e non ho mai avuto problemi. Se non installi apk da sorgenti sconosciute non ti serve.
Per la galleria posso suggerirti QuickPic decisamente più performante di quella stock, mentre per la fotocamera ti conviene lasciare quella stock più che altro per funzionalità che offre, se proprio vuoi provare c'è la google camera ( sarebbe quella stock dei Nexus )

Sirius88
29-07-2014, 18:17
Allora, a breve vi farò una completa recensione di questo gioiello.... funziona a meraviglia, se non fosse che odio a morte la personalizzazione Samsung, quando disinstallo le app preinstallate, al successivo riavvio, si autoscaricano in automatico dal play store... perché? Se io non voglio chat on, ne Google play video, no.google play musica ecc ecc.... perché devo sorbettarmele? Considerate che si autocaticano all'avvio, occupandosi memoria ram....
Si può fare qualcosa?
Ho.seguito il coso gli di usare nova luncher, e devo dire che é ancora più reattivo e personalizzabile, inoltre.ho.comprato la versione premium così posso vedere tutte le notifiche sotto l'icona del programma... e come.servizio di messaggistica, uso handcent SMS. ... che trovo ottimo. ... voi ne preferite altri?

Grazie a tutti da questo meraviglioso terminale...

grimafil
29-07-2014, 18:39
Allora, a breve vi farò una completa recensione di questo gioiello.... funziona a meraviglia, se non fosse che odio a morte la personalizzazione Samsung, quando disinstallo le app preinstallate, al successivo riavvio, si autoscaricano in automatico dal play store... perché? Se io non voglio chat on, ne Google play video, no.google play musica ecc ecc.... perché devo sorbettarmele? Considerate che si autocaticano all'avvio, occupandosi memoria ram....
Si può fare qualcosa?
Ho.seguito il coso gli di usare nova luncher, e devo dire che é ancora più reattivo e personalizzabile, inoltre.ho.comprato la versione premium così posso vedere tutte le notifiche sotto l'icona del programma... e come.servizio di messaggistica, uso handcent SMS. ... che trovo ottimo. ... voi ne preferite altri?

Grazie a tutti da questo meraviglioso terminale...
Le app che non vuoi devi "disattivarle" da Impostazioni/applicazioni/tutte e poi una per una cancella la cache, disabilita e termina il processo relativo.

Sirius88
29-07-2014, 19:41
Grazie.... vale anche per quelle samsung? Così porto il telefono senza app di personalizzazione? Usando nova luncher recupero in reattivitá e annullo i processi che si caricano e mi portano.via memoria?

Terminale fantastico!!! In aggiunta ho ordinato la Cover, e la Micro sd samsung evo da 32gb :-)

megthebest
29-07-2014, 19:44
Grazie.... vale anche per quelle samsung? Così porto il telefono senza app di personalizzazione? Usando nova luncher recupero in reattivitá e annullo i processi che si caricano e mi portano.via memoria?

Terminale fantastico!!! In aggiunta ho ordinato la Cover, e la Micro sd samsung evo da 32gb :-)
Capisco la tua euforia per il gioiellino, ma purtroppo la memoria occupata dal bloatware non la recuperi cmq.. Per curiosità, quanta ram hai disponibile appena acceso, senza aver aperto nulla? Quanta memoria telefono hai disponibile da nuovo senza aver messo app pesanti ?

grimafil
29-07-2014, 22:10

Si, di massima vale anche per le app Samsung :)

Sirius88
30-07-2014, 00:06
Perfetto grazie.... molte sono inutili e si autocaricano occupando memoria.... nova luncher velocizza tantissimo il telefono... però peccato perché penso che il top sia un s5 Google edition.... arriverà?

giuseppe39
30-07-2014, 08:09

Se guardi in Gestione applicazioni/in esecuzione: ti accorgerai che il cosiddetto blotware Samsung occupa pochissima Ram. Le applicazioni disattivabili invece non ne occupano affatto. In altre parole è un non problema. I 2 Gb di Ram sono sovrabbondanti rispetto alle necessità, non vedo affatto il problema di dover disinstallare nulla. Io ho anche un Nexus 7 2013, quindi installazione pulita senza blotware e la Ram occupata dal sistema è molto simile a quella occupata dal Galaxy S4: parliamo di circa 1.2 Gb del Galaxy contro 1.1 Gb del Nexus. Considera che su entrambi ho installato quasi le stesse applicazioni e che il Nexus, essendo la versione WiFi senza modulo 3G, non avendo dunque tutte le applicazioni relative al modulo telefonico in esecuzione, dovrebbe a rigor di logica occuparne molta meno. Entrambi i terminali a confronto sono essenzialmente sovrapponibili in termini di prestazioni, con una lieve maggiore reattività a vantaggio del Nexus.
Ma parliamo di virgole.

matte91snake
30-07-2014, 15:33
iscritto :)
per necessità ho dovuto abbandonare il mio fido s4 e che dire, sto s5 è spettacolare :D

Salvio66
30-07-2014, 17:48
iscritto :)
per necessità ho dovuto abbandonare il mio fido s4 e che dire, sto s5 è spettacolare :D

cosa avrebbe di più a tuo avviso ???....e se non sono indiscreto....come mai hai lasciato l's4 ??:confused:
grazie Salvio66

Sirius88
31-07-2014, 22:59
Anche io.vorrei una back cover in metallo.... ma non credo che esista..... magari si invece.... amazon non ne sa nulla....:-(

giuseppe39
31-07-2014, 23:21
Anche io.vorrei una back cover in metallo.... ma non credo che esista..... magari si invece.... amazon non ne sa nulla....:-(
Tutte le back cover in alluminio uscite per l'S4 avevano l'effetto collaterale di ridurre sensibilmente la ricezione del telefono. D'altra parte è nota l'interferenza dei metalli con la ricezione delle antenne. È uno dei motivi per i quali gli i Phone hanno una pessima ricezione rispetto a moltissimi dei suoi concorrenti, come svelato da una recente ricerca pubblicata su tutti i più noti siti di telefonia. Basta googlare. La ricerca del senso estetico ad ogni costo non ha molto senso a mio parere, specie quando certe soluzioni estetiche finiscono per castrare e interferire con le principali funzioni e prestazioni. Tenetevi la vostra back cover in plastica e state tranquilli, tanto ci pensano le tante custodie a coprire l'estetica e i materiali del telefono...

Sirius88
01-08-2014, 05:48
Ok grazie!!!! La ricezione di questo s5 rispetto ad iphone é su altro pianeta.. s5 velocissimo nella ricerca rete e nello switch tra 3g e hsdpa

Granato
03-08-2014, 12:33
ragazzi, ho un s5 europeo della slovacchia, ma se mettessi il firmware italiano con odin, invaliderei la garanzia?

matte91snake
03-08-2014, 13:27
cosa avrebbe di più a tuo avviso ???....e se non sono indiscreto....come mai hai lasciato l's4 ??:confused:
grazie Salvio66

schermo e autonomia sono notevolmente migliorati e in generale la parte modem mi sembra più reattiva e veloce.
mentre ho lasciato s4 poichè mi è stato bloccato l'imei dalla wind poichè era parte di un abbonamento e il precedente propietario non ha più pagato :( ora è in black list nazionale, prima ed ultima volta che acquisto un telefono usato :mad:

Salvio66
03-08-2014, 14:59
schermo e autonomia sono notevolmente migliorati e in generale la parte modem mi sembra più reattiva e veloce.
mentre ho lasciato s4 poichè mi è stato bloccato l'imei dalla wind poichè era parte di un abbonamento e il precedente propietario non ha più pagato :( ora è in black list nazionale, prima ed ultima volta che acquisto un telefono usato :mad:

Azz !! che sfiga !!:eek: ....

vabbé.. vediamo , sono indeciso se cambiare il mio S4 al quale ho lasciato il vecchio bootloader per non avere knox , e quindi mi posso sbizzarrire con le rom cucinate... il fatto é che mi sembra che sull'S5 i problemi con il Knox siano davvero più pesanti.... :boh: .. non vorrei dovermene pentire , e allo stesso tempo visto che sono in fregola valuto pure il nuovo M8 di Htc .... tanto c'é un sito che li ha in listino a prezzo simile..

matte91snake
03-08-2014, 15:52
Azz !! che sfiga !!:eek: ....

vabbé.. vediamo , sono indeciso se cambiare il mio S4 al quale ho lasciato il vecchio bootloader per non avere knox , e quindi mi posso sbizzarrire con le rom cucinate... il fatto é che mi sembra che sull'S5 i problemi con il Knox siano davvero più pesanti.... :boh: .. non vorrei dovermene pentire , e allo stesso tempo visto che sono in fregola valuto pure il nuovo M8 di Htc .... tanto c'é un sito che li ha in listino a prezzo simile..

io ho smesso di "giocare" con le rom da quando presi il galaxy s2, le rom base samsung hanno raggiunto una certa maturità e io del bloatware me ne frego...
ora l's4 in pratica è una specie di ipod touch :stordita:

megthebest
03-08-2014, 15:54

Hai un vecchio telefono 3g in casa, dal quale recuperare l'imei?
http://m.youtube.com/watch?v=EuQSRWmpdks

Non è illegale, se il telefono non è rubato e se il telefono dal quale lo prendi è anch'esso in regola (magari solo rotto per vecchiaia)

matte91snake
03-08-2014, 16:20
Hai un vecchio telefono 3g in casa, dal quale recuperare l'imei?
http://m.youtube.com/watch?v=EuQSRWmpdks

Non è illegale, se il telefono non è rubato e se il telefono dal quale lo prendi è anch'esso in regola (magari solo rotto per vecchiaia)

ho valutato l'ipotesi ma questo fantomatico box non si trova o si trova all'estero a tanti € in shop di dubbia affidabilità :confused:

Walter83666
08-08-2014, 12:28
iscritto anche io! ;) Per il momento molto soddisfatto.

Ale1992
08-08-2014, 15:21
Oggi, dopo poco più di un mese, mi è arrivato il tanto pubblicizzato Gear Fit; gentilmente regalato (?) da samsung. :D Ora lo provo un pochino e poi, se qualcuno è interessato, potrei buttare giù due righe e dire come mi trovo.

matte91snake
08-08-2014, 16:34
Oggi, dopo poco più di un mese, mi è arrivato il tanto pubblicizzato Gear Fit; gentilmente regalato (?) da samsung. :D Ora lo provo un pochino e poi, se qualcuno è interessato, potrei buttare giù due righe e dire come mi trovo.

come regalato :D

grimafil
08-08-2014, 17:43
Il mio è in assistenza da un mese, display difettoso.
Ottimo prodotto, io ne sento davvero la mancanza... :cry:

megthebest
08-08-2014, 18:39
Il mio è in assistenza da un mese, display difettoso.
Ottimo prodotto, io ne sento davvero la mancanza... :cry:
Alla faccia dell'assistenza rapida samsung su prodotti premium di un certo livello.. Un mese ci ha messo a me, un cinafonino spedito in cina e ritornato sostituito...
Come fai a dire che era un ottimo prodotto, se ti ha lasciato a piedi dopo poco dall'acquisto? :eek:

giuseppe39
08-08-2014, 18:52
Alla faccia dell'assistenza rapida samsung su prodotti premium di un certo livello.. Un mese ci ha messo a me, un cinafonino spedito in cina e ritornato sostituito...
Come fai a dire che era un ottimo prodotto, se ti ha lasciato a piedi dopo poco dall'acquisto? :eek:

Se dobbiamo fare il conto di tutti gli smartphone con difetti di gioventù o di produzione, allora non esistono ottimi prodotti : dall'iphone, agli htc, ai nexus, ai sony NON CE N'È UNO che non presenti, su migliaia di lotti messi in commercio, almeno un difetto di qualche componente. Sti discorsi non hanno semplicemente senso.

megthebest
08-08-2014, 19:13
Se dobbiamo fare il conto di tutti gli smartphone con difetti di gioventù o di produzione, allora non esistono ottimi prodotti : dall'iphone, agli htc, ai nexus, ai sony NON CE N'È UNO che non presenti, su migliaia di lotti messi in commercio, almeno un difetto di qualche componente. Sti discorsi non hanno semplicemente senso.
Ma come non ha senso? Prendo un telefono appena uscito a 650€, lo uso poco e mi si presenta un problema, attendo più di 1 mese per riaverlo dall'assistenza, come posso esserne soddisfatto? Capisco se costasse 100€, come capitò a me con un cinafonino.. Ma non si un top..

grimafil
08-08-2014, 19:20
Ma come non ha senso? Prendo un telefono appena uscito a 650€, lo uso poco e mi si presenta un problema, attendo più di 1 mese per riaverlo dall'assistenza, come posso esserne soddisfatto? Capisco se costasse 100€, come capitò a me con un cinafonino.. Ma non si un top..

Scusa, calmi tutti un attimo :D se leggi bene il mio post ti renderai conto che, quotando il post di altro utente, mi riferivo commentare il Gear Fit ricevuto in omaggio con l'S5... è il mio Gear Fit in assistenza da quasi un mese, non l'S5 ;)

megthebest
08-08-2014, 19:33
Azz. Allora mea culpa..

matte91snake
08-08-2014, 20:06
Scusa, calmi tutti un attimo :D se leggi bene il mio post ti renderai conto che, quotando il post di altro utente, mi riferivo commentare il Gear Fit ricevuto in omaggio con l'S5... è il mio Gear Fit in assistenza da quasi un mese, non l'S5 ;)

ma cè qualche promo generica o era una promo del negozio dove lo hai acquistato ???

Walter83666
08-08-2014, 21:03
intanto oggi a me hanno convalidato la promo dell'IVA. Vediamo un pò...

grimafil
08-08-2014, 21:09
ma cè qualche promo generica o era una promo del negozio dove lo hai acquistato ???
Era una promo valida credo fino ai primi di luglio, Samsung regalava Gear Fit o cuffie Level On per gli S5 Ita. Adesso c'è appunto quella relativa al rimborso dell'iva, ma ti conviene andare sul sito Samsung a vedere...

Ale1992
08-08-2014, 22:54
Il rimborso sarebbe un buono sconto pari al valore dell'iva, da spendere ovviamente nei loro accessori all'interno del loro sito. Per quanto riguarda il gear fit la promozione era valida per chi aveva acquistato s5 dal 11 aprile (mi sembra) al 30 giugno e avesse aderito alla promozione entro il 7 Luglio. ;)

Inviato dal mio tosapecore android

grimafil
12-08-2014, 08:05
Azz. Allora mea culpa..

Comunque, anche se si tratta del Gear Fit e non dell'S5, l'assistenza Samsung non ci fa una bella figura! Gear fit consegnato il 14 luglio, spedito al laboratorio il 17... ad oggi risulta ancora in riparazione!! Dico io... ma non fate più bella figura se intanto lo sostituite?

Ale1992
12-08-2014, 10:55
Comunque, anche se si tratta del Gear Fit e non dell'S5, l'assistenza Samsung non ci fa una bella figura! Gear fit consegnato il 14 luglio, spedito al laboratorio il 17... ad oggi risulta ancora in riparazione!! Dico io... ma non fate più bella figura se intanto lo sostituite?

Perchè a quanto pare il ca$h ha molta più importanza del cliente, e questo non solo da parte di samsung ma anche di altri produttori; stando a quanto leggo sembra che la mela sia l'unica ad avere un assistenza seria (poi sicuramente i casi di menefreghismo ci saranno anche li).

dudu23
16-08-2014, 16:04
Mi iscrivo, forse abbandono il mio glorioso s2 per questo s5.
Sapete dirmi se mi conviene prenderlo garanzia europa o italia? Perché europa online lo pagherei 100€ meno che italia. Risparmierei volentieri 100 sacchi ma solo se ne vale la pena.

grimafil
16-08-2014, 16:42
Mi iscrivo, forse abbandono il mio glorioso s2 per questo s5.
Sapete dirmi se mi conviene prenderlo garanzia europa o italia? Perché europa online lo pagherei 100€ meno che italia. Risparmierei volentieri 100 sacchi ma solo se ne vale la pena.
Verifica se Samsung ha ancora attiva qualche promozione per i prodotti italia che aderirebbero a Samsung Exclusive, rimborso iva o regali (gear fit/neo o cuffie Level on), altrimenti vai di import ;)

Ale1992
16-08-2014, 17:30
Verifica se Samsung ha ancora attiva qualche promozione per i prodotti italia che aderirebbero a Samsung Exclusive, rimborso iva o regali (gear fit/neo o cuffie Level on), altrimenti vai di import ;)

Dovrebbe essere ancora attiva la promozione dell'iva, quella del gear è scaduta il 30 giugno.

Sirius88
18-08-2014, 16:54
Io ho usufruito dell'Iva.... aspetto che mi mandino a casa i buoni per comprare............ se avessi potuto invece avrei preso il gear Fit....

omar8792
24-08-2014, 14:16
salve a tutti , ad un mio amico è stato venduto un s5 pagato 300€ ma sia a me che a lui sembra "tarocco", difatti è molto diversi da quelli che ho visto fino ad ora. Andanto su info telefono come nome modello leggo gt-900t, e aprendo la cover dietro ho scoperto che ha due alloggiamenti per la sim :confused:
facendo una breve ricerca su google ho trovato che l's5 dual sim non è commercializzato in europa. Che telefono è ? :asd:

FunnyDwarf
24-08-2014, 14:51
sarà uno dei tanti cloni cinesi con SoC Mediatek MTK6592, si trovano nuovi tra 150 e i 200 euro. In altre parole mi sa che il tuo amico si è preso una bella fregatura.

Ale1992
24-08-2014, 15:04
sarà uno dei tanti cloni cinesi con SoC Mediatek MTK6592, si trovano nuovi tra 150 e i 200 euro. In altre parole mi sa che il tuo amico si è preso una bella fregatura.

Si, però la sigla gt-900t corrisponderebbe alla versione americana di T-mobile. Però non credo sia un dual-sim, quindi anche secondo me è uno di quei cloni cinesi che si trovano facilmente anche su internet.

omar8792
24-08-2014, 19:44
Si, però la sigla gt-900t corrisponderebbe alla versione americana di T-mobile. Però non credo sia un dual-sim, quindi anche secondo me è uno di quei cloni cinesi che si trovano facilmente anche su internet.

cloni cinesi? :doh: :doh: :doh: per fortuna si è fatto ridare i 300€ questo pomeriggio da chi l'ha acquistato spacciandoglielo per originale. In pratica oltre alla fregatura quello che glielo ha venduto di guadagnava pure 100-150 €:muro:
che schifo di gente! grazie delle info ragazzi riferisco al piu presto ;)

Ale1992
25-08-2014, 08:32
cloni cinesi? :doh: :doh: :doh: per fortuna si è fatto ridare i 300€ questo pomeriggio da chi l'ha acquistato spacciandoglielo per originale. In pratica oltre alla fregatura quello che glielo ha venduto di guadagnava pure 100-150 €:muro:
che schifo di gente! grazie delle info ragazzi riferisco al piu presto ;)

Prego! :) Comunque solitamente i cloni cinesi sono fatti identici agli originali ma li riconosci appunto per il fatto che sono dual-sim. Per il resto concordo con te, certa gente andrebbe clonata e presa a calci due volte. :asd: Almeno ha avuto la fortuna di riavere indietro i soldi; se cerca un S5 usato prova a vedere qui nel mercatino, mi sembra che ci sia qualcuno che lo vende. ;)

Dexther
25-08-2014, 12:17
Ciao a tutti :)

Ho appena preso questo ottimo cel. con la promozione TIM Young [49,00€ + (10,00x30 mesi)] e ne sono entusiasta.
Ammetto che quando sono andato nel negozio TIM l'S5 era accanto al nuovo HTC One ed ho vacillato un pochino, ma la differenza di prezzo era troppa ed alla fine son tornato sul Samsung. La cosa che mi ha colpito favorevolmente è stato il retro del telefono: mi aspettavo una finta pellaccia nera soffice, pronta a graffiarsi e deteriorarsi appena messa in borsa a contatto con le chiavi di casa; invece in versione nera è un bel vedere e soprattutto molto piacevole al tatto. Se proprio devo avere qualcosa da ridire non mi piacciono molto i bordi del tel, troppo lucidi e con una scanalatura che secondo me non favorisce una salda impugnatura.

Venivo da un Blackberry Bold 9900 avuto con me per 3 anni, per adesso la tastiera fisica mi manca davvero tanto, spero di riuscire ad abituarmi...

Ho una domanda: sapete come eliminare le schermate vuote nella home? ne ho 3 e non so che farmene...

grimafil
25-08-2014, 13:46

Ho appena preso questo ottimo cel. con la promozione TIM Young [49,00€ + (10,00x30 mesi)] e ne sono entusiasta.
Ammetto che quando sono andato nel negozio TIM l'S5 era accanto al nuovo HTC One ed ho vacillato un pochino, ma la differenza di prezzo era troppa ed alla fine son tornato sul Samsung. La cosa che mi ha colpito favorevolmente è stato il retro del telefono: mi aspettavo una finta pellaccia nera soffice, pronta a graffiarsi e deteriorarsi appena messa in borsa a contatto con le chiavi di casa; invece in versione nera è un bel vedere e soprattutto molto piacevole al tatto. Se proprio devo avere qualcosa da ridire non mi piacciono molto i bordi del tel, troppo lucidi e con una scanalatura che secondo me non favorisce una salda impugnatura.

Venivo da un Blackberry Bold 9900 avuto con me per 3 anni, per adesso la tastiera fisica mi manca davvero tanto, spero di riuscire ad abituarmi...

Ho una domanda: sapete come eliminare le schermate vuote nella home? ne ho 3 e non so che farmene...
Ciao, benvenuto e... si vede lontano un miglio che Android non è il tuo pane :D
Ma qui, e soprattutto altrove in generale per non andare OT, troverai delle dritte.

La cover posteriore, anche se criticata da TUTTI, è a mio avviso OTTIMA! Sia per la resistenza ai graffi e sia per l'effetto ottico e la resa al tatto; secondo me proprio ben riuscita (metto il bumper solo in palestra o bici, jogging).

Alla tastiera touch ti abituerai e poi troverai assurda la tastiera fisica, te lo assicuro.

Per la domanda sulle schermate, come tutte le altre in generale su Android, qui siamo OT... ma come ben venuto ti dico: il pinch out è la soluzione ;)

matte91snake
25-08-2014, 14:19

tieni premuto un punto vuoto in una schermata e poi rimuovile ;)

Dexther
25-08-2014, 21:51
ok, tengo premuto in un punto vuoto e mi compare sopra un'icona "rimuovi", ma se tocco su rimuovi non accade nulla con nessuna delle schermate, sia con quelle piene che con quelle vuote...
Dirò di più: ho creato una ulteriore schermata vuota al solo fine di cancellarla ma non riesco a cancellare neppure questa...toccando "rimuovi" non accade assolutamente nulla...

P.s. sicuri che siamo OT? sono pur sempre problemi con l' S5....

Ale1992
26-08-2014, 08:45
ok, tengo premuto in un punto vuoto e mi compare sopra un'icona "rimuovi", ma se tocco su rimuovi non accade nulla con nessuna delle schermate, sia con quelle piene che con quelle vuote...
Dirò di più: ho creato una ulteriore schermata vuota al solo fine di cancellarla ma non riesco a cancellare neppure questa...toccando "rimuovi" non accade assolutamente nulla...

P.s. sicuri che siamo OT? sono pur sempre problemi con l' S5....

In teoria no, visto che chiedi info per l's5. Comunque non ho mai avuto necessità di eliminare le schermate, però da come descrivi sembra che sia la stessa cosa di cancellare i collegamenti su di esse; quando tieni premuto e poi ti esce rimuovi prova a trascinare la schermata verso "rimuovi" e vedi se la cancella. Ho provato a dare un suggerimento che può benissimo non funzionare, in quanto non ho mai eliminato le schermate e quindi non ho la minima idea di come si faccia. :D Però prova, magari l'ho azzeccata (mal che veda non funziona, di danni non ne fai).

grimafil
26-08-2014, 10:51
In teoria no, visto che chiedi info per l's5. Comunque non ho mai avuto necessità di eliminare le schermate, però da come descrivi sembra che sia la stessa cosa di cancellare i collegamenti su di esse; quando tieni premuto e poi ti esce rimuovi prova a trascinare la schermata verso "rimuovi" e vedi se la cancella. Ho provato a dare un suggerimento che può benissimo non funzionare, in quanto non ho mai eliminato le schermate e quindi non ho la minima idea di come si faccia. :D Però prova, magari l'ho azzeccata (mal che veda non funziona, di danni non ne fai).
Va bene qualche divagazione, va bene scherzare, anche perché questo 3d non è pienissimo, ma ragazzi... parlare di funzioni BASE di android qui è ot.
Detto questo, visto che la risposta al problemone era stata data ma non recepita, è davvero triste constatare che un mostro tecnologico come l'S5 finisca in mani che non sanno rimuovere una scermata home... :D

Ale1992
26-08-2014, 10:53
Va bene qualche divagazione, va bene scherzare, anche perché questo 3d non è pienissimo, ma ragazzi... parlare di funzioni BASE di android qui è ot.
Detto questo, visto che la risposta al problemone era stata data ma non recepita, è davvero triste constatare che un mostro tecnologico come l'S5 finisca in mani che non sanno rimuovere una scermata home... :D

Vabbe ma scusa, io non ho bisogno di cancellarle quindi è ovvio che non avendolo mai fatto non so come si faccia; sono un niubbo lo ammetto. :D Comunque se è ritenuto OT allora mi fermo qui. ;)

Dexther
26-08-2014, 18:24
Dopo 3 anni di BlackBerry è normale che con il passaggio ad un OS diverso anche le cose più semplici possano non apparire così immediate.
Alla fine comunque ce l'ho fatta: dopo aver fatto un tap prolungato in un punto vuoto, serve un ulteriore tap prolungato sulla schermata che si vuole eliminare e contestualmente trascinare verso il cestino.

ZANA41
27-08-2014, 07:19
Ciao a tutti, stavo pensando di prendermi l'S5 e volevo fare una domanda anche se so che in questo 3d siete tutti di parte.
Secondo voi con i 460-70 euro che costa è il miglior telefono che posso acquistare?
perchè io sono un pò allergico alle promozioni e lo comprerò online ma ancora sono indeciso sul modello, visto che mi piacciono anche i nokia!!
Grazie, spero in un buon consiglio..

grimafil
27-08-2014, 08:40
Ciao a tutti, stavo pensando di prendermi l'S5 e volevo fare una domanda anche se so che in questo 3d siete tutti di parte.
Secondo voi con i 460-70 euro che costa è il miglior telefono che posso acquistare?
perchè io sono un pò allergico alle promozioni e lo comprerò online ma ancora sono indeciso sul modello, visto che mi piacciono anche i nokia!!
Sono due mondi completamente diversi (nokia e samsung). Vuoi il "migliore", ma non hai le idee chiare, i soldi per fortuna li hai...
Devi provarli e magari chiedere in una discussione dovevsi fanno confronti.

Ale1992
27-08-2014, 10:54

Sarebbe piu adatto aprire un thread in consigli per gli acquisti. ;) Come già detto da grimafil sono due OS completamente diversi tra loro e hanno entrambi i loro pro e contro, sempre come suggerito dovresti provarli entrambi (possibilmente su terminali almeno di fascia media) e vedere quale tra i due si addice più a te. ;)

Walter83666
28-08-2014, 09:39
Ho scoperto solo oggi che esiste un kit per la carica ad induzione (Samsung EP-WG900IBEGWW). Peccato per il leggero aumento di peso/spessore... mi renderebbe inutile la Spigen Ultra Fit presa recentemente e che trovo molto valida. Consigli su un'ultra slim compatibile?

JAC12
14-09-2014, 11:07
Scusate ma in 10 pagine di thread non riesco a capirci più niente.
Sapete se il Galaxy 5 è già QI. Cioè ricaricabile in wireless.
Oppure necessita di un adattatore interno oppure di una apposita cover posteriore?
Purtroppo sul sito di Samsung non dice che è QI, quindi avendo fatto qualche ricerca su Amazon ed avendo trovato un apposito adattatore, penso ci voglia l'adattatore.

Grazie:stordita:

Ale1992
14-09-2014, 12:34
Scusate ma in 10 pagine di thread non riesco a capirci più niente.
Sapete se il Galaxy 5 è già QI. Cioè ricaricabile in wireless.
Oppure necessita di un adattatore interno oppure di una apposita cover posteriore?
Purtroppo sul sito di Samsung non dice che è QI, quindi avendo fatto qualche ricerca su Amazon ed avendo trovato un apposito adattatore, penso ci voglia l'adattatore.

Grazie:stordita:

Esatto, vedi come esempio il post sopra al tuo:

Ho scoperto solo oggi che esiste un kit per la carica ad induzione (Samsung EP-WG900IBEGWW). Peccato per il leggero aumento di peso/spessore... mi renderebbe inutile la Spigen Ultra Fit presa recentemente e che trovo molto valida. Consigli su un'ultra slim compatibile?

JAC12
15-09-2014, 06:29
dopo 4 o 5 pagine ero esausto.
:)

Ale1992
15-09-2014, 08:00
dopo 4 o 5 pagine ero esausto.
:)

:D Figurati. ;)

ZANA41
15-09-2014, 17:31
Una domanda.
I galaxy s5 che si trovano sul web a 430 euro, hanno la garanzia italia?
Come ci si comporta in caso di guasto??

Ale1992
15-09-2014, 18:15
Una domanda.
I galaxy s5 che si trovano sul web a 430 euro, hanno la garanzia italia?
Come ci si comporta in caso di guasto??

Garanzia italia o europa lo devi vedere sul sito; quanto alla differenza tra una e l'altra: non cambia nulla apparte i tempi per la riparazione, piu alti con quella europa; almeno io ho sempre saputo così. Quindi in caso di guasto ti comporti allo stesso modo, solo che non avrai gli stessi tempi di quella italiana (da quello che dicono comunque non sembra ci sia tantissima differenza); piu precisamente di solito quando si acquista su internet, se un prodotto presenta dei difetti e quindi lo devi mandare in assistenza di solito lo si rimanda al sito (almeno così ho capito, io di assistenze non ne ho mai usate :sperem: ).

Sh0K
16-09-2014, 23:10
Perchè così pochi post su questo thread? :P
Qualcuno ha provato l'apk di GeoHot per vedere se funziona?
Dovrebbe permettere il root mantenendo KNOX sullo stato 0x0.

Esiste una ROM ufficiale Samsung che lo rende Google Play Edition?

Ale1992
17-09-2014, 09:07
Perchè così pochi post su questo thread? :P
Qualcuno ha provato l'apk di GeoHot per vedere se funziona?
Dovrebbe permettere il root mantenendo KNOX sullo stato 0x0.

Esiste una ROM ufficiale Samsung che lo rende Google Play Edition?

Dubito che samsun pubblichi una rom che rende il telefono google edition, visto quanto ci tengono ad infilare la loro schifezza in ogni galaxy (purtroppo anche su quelli che già di suo vanno a stento). Forse ci potrebbe essere in giro una rom samsung snellita di tutte le app inutili, ma comunque sia non sarebbe una rom ufficiale (se è questo che intendevi).

ZANA41
17-09-2014, 15:10
Secondo voi un galaxy s5 black garanzia italia preso sulla baya a 450 euro sped compreasa
Potrebbe essere una fregatura?
Non vi sembra troppo poco?

Ale1992
17-09-2014, 15:15
Secondo voi un galaxy s5 black garanzia italia preso sulla baya a 450 euro sped compreasa
Potrebbe essere una fregatura?
Non vi sembra troppo poco?

Secondo me potrebbe anche non esserlo; in giro per negozi ho visto spesso s5 scontati anche a 500€, direi che adesso 450€ usato è un prezzo normale (poi comunque potrebbe esserci qualcosa sotto).

ZANA41
17-09-2014, 15:33
No ma l'ho visto nuovo nero garanzia italia 24 mesi a 450 euro sped compresa..

Ale1992
17-09-2014, 15:43
No ma l'ho visto nuovo nero garanzia italia 24 mesi a 450 euro sped compresa..

Nuovo? Non saprei, su sito degli stockisti lo danno a 499€, penso che di meno non si trovi.

edit: il prezzo piu basso su trovaprezzi è di 456€, potrebbe anche essere nuovo e funzionante ma io sinceramente non mi fiderei.

Sh0K
17-09-2014, 18:24
Dubito che samsun pubblichi una rom che rende il telefono google edition, visto quanto ci tengono ad infilare la loro schifezza in ogni galaxy (purtroppo anche su quelli che già di suo vanno a stento). Forse ci potrebbe essere in giro una rom samsung snellita di tutte le app inutili, ma comunque sia non sarebbe una rom ufficiale (se è questo che intendevi).

Nono parlo della versione stock di android ma per Samsung galaxy s5, per l's4 è stata fatta la stessa cosa:

http://m.gsmarena.com/samsung_galaxy_s5_google_play_edition_shows_up_again-news-8915.php

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

grimafil
17-09-2014, 18:30
Nono parlo della versione stock di android ma per Samsung galaxy s5, per l's4 è stata fatta la stessa cosa:

http://m.gsmarena.com/samsung_galaxy_s5_google_play_edition_shows_up_again-news-8915.php

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
No, non ne ho sentito parlare... ma vai di Nova ed il pesantume Samsung non lo avverti più ;)

Sh0K
17-09-2014, 19:17
No, non ne ho sentito parlare... ma vai di Nova ed il pesantume Samsung non lo avverti più ;)

Ed i bloatware preinstallati? :D
Comunque nova si mette a prescindere XD

grimafil
17-09-2014, 19:19
Disabilitali tutti

Ale1992
18-09-2014, 08:48

E' la prima cosa che ho fatto dopo aver messo la batteria e acceso il telefono. :D

Sh0K
18-09-2014, 19:58
Qui avete tutti un SM-G900F con la 4.4.2 vero? Towelroot non funziona vero? :(

Ale1992
19-09-2014, 08:06
Qui avete tutti un SM-G900F con la 4.4.2 vero? Towelroot non funziona vero? :(

Link a xda (http://forum.xda-developers.com/galaxy-note-3/general/root-root-xxufnf4-stock-firmware-knox-t2840150)

In teoria quel metodo funziona anche su fw "antiroot", quindi anche sugli ultimi (non ho provato ma è quello che ho letto). Comunque cf-auto-root sembra funzionare lo stesso ma va a intaccare il knox.

dinamite2
19-09-2014, 20:12
scusate, ho preso ieri un s5 brandizzato vodafone, appena collegato mi ha trovato un aggiornamento dal peso di circa 200mb.
Consigliate di farlo, o ci sono controindicazioni?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ale1992
20-09-2014, 09:07
scusate, ho preso ieri un s5 brandizzato vodafone, appena collegato mi ha trovato un aggiornamento dal peso di circa 200mb.
Consigliate di farlo, o ci sono controindicazioni?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Credo sia quello che ho installato anche io appena acquistato (no brand, fine giugno 2014), fin ora non ho riscontrato problemi; mi è capitato solo una volta che si erano incantati i tasti indietro e quell'altro che non mi ricordo che nome ha ( :D ), ma poi sono ripartiti subito perciò non so se dipende dal fw o se è stato un caso.

dinamite2
20-09-2014, 12:56
Capisco, grazie.
Per adesso allora non aggiorno... aspetto di capire un po di più.

Inviato dal mio SM-G900F

mizio71
20-09-2014, 14:03
Una domanda ho una cover della nillkin con finestra ma non mi funzionano i comandi dalla finestra in questione, ma devo abilitare qualcosa dalle impostazioni?

jined
26-09-2014, 10:15
Domandona.. qualcuno sa se la ricarica wireless a induzione funziona anche se uno lascia una cover esterna di silicone (magari di quelle ultrasottili) ?

TOPSEK
27-09-2014, 10:19
Ciao a tutti :) preso ormai da una settimana tramite offerta tre l s5 e guardando tra le varie opzioni vedo attivata l opzione Rete LTE/WCDMA/GMS ora la domamda e questa nn avendo un piano dati 4g ( ma solo l opzione all in con telefonate sms e dati 3g credo) quando lo usa ( se lo usa ) mi scarica il credito?

Inviato dal mio SM-G900F con Tapatalk 2

Ale1992
27-09-2014, 11:21
Ciao a tutti :) preso ormai da una settimana tramite offerta tre l s5 e guardando tra le varie opzioni vedo attivata l opzione Rete LTE/WCDMA/GMS ora la domamda e questa nn avendo un piano dati 4g ( ma solo l opzione all in con telefonate sms e dati 3g credo) quando lo usa ( se lo usa ) mi scarica il credito?

Bella domanda, vorrei saperlo anche io. Qualcuno sa niente?

Pakos6600
27-09-2014, 12:10
Penso dipenda dall'operatore. Con la tre il telefono prende solo H+ o 3G non va mai in LTE

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

jok3r87
27-09-2014, 12:20
Qualcuno ha fatto il passaggio da S4 a S5 ? Cosa avete notato nell'utilizzo di tutti i giorni che fa propendere al cambio ? Dalle recensioni sembra esserci una differenza molto piccola, sopratutto per quanto riguarda la visibilità del display sotto il sole e le foto con poca luce, gli unici aspetti che non mi soddisfano appieno nel S4.

Ale1992
27-09-2014, 12:23
Come pensavo allora; il fatto è che dove sono io la copertura 4g non c'è quindi non posso fare la prova, grazie comunque per la risposta.

TOPSEK
27-09-2014, 13:07
Penso dipenda dall'operatore. Con la tre il telefono prende solo H+ o 3G non va mai in LTE

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

Scusa l ignoranza ma perche nn va in LTE la tre?

Ale1992
27-09-2014, 13:33
Scusa l ignoranza ma perche nn va in LTE la tre?

Da quello che ho capito è l'operatore che ti concede di connetterti alla rete LTE (ammesso che ci sia la copertura), quindi in teoria se tu non sottoscrivi un abbonamento (almeno vodafone fa così) non ti connetti alla lte ma solo alla 3g normale.

TOPSEK
27-09-2014, 14:15
Grazie x la risposta cmq io x nn sbagliarmi fino a conferma del tutto lo tengo in wcdma/gsm visto che la tre a volte fa strani scherzi tipo l abbonamento mensile che poi e settimanale e arrivato a 28 giorno se nn hai il credito sufficente x riattiavare il pacchetto si ciuccano il credito rimanente xD

Inviato dal mio 56K con Tapatalk 2

Ale1992
27-09-2014, 14:59
Puoi sempre fare una chiamata al call center di 3 e sentire cosa ti dicono.

Ale1992
30-09-2014, 10:53
Ragazzi, qualcuno sa consigliarmi delle impostazioni ottimali per fare al meglio le foto al buio? Ho provato con quelle di default ma il risultato è piuttosto scadente (per non dire di peggio). Consigli?

P.S. Devo ancora togliere la pellicola dalla fotocamera. :D Incide parecchio?

Ale1992
07-10-2014, 13:48
Stamattina ho ricevuto un aggiornamento, per ora sembra leggermente piu reattivo ma la versione rimane 4.4.2.

ZANA41
08-10-2014, 09:44
Buongiorno a tutti.
Nel mio S5 ho installato una microsd da 64GB e ed ho notato che tutte le foto fatte e i video non si vedono.
anche staccando la microsd e provando a leggerla da pc non và.
Per caso c'è un tipo di formattazione da fare prima di metterla nel galaxy o semplicemente non supporta 64GB?

p.s. come potrei fare per recuperare queste foto? (i file si vedono ma è come se fossero corrotti)
Grazie

grimafil
08-10-2014, 09:53
Buongiorno a tutti.
Nel mio S5 ho installato una microsd da 64GB e ed ho notato che tutte le foto fatte e i video non si vedono.
anche staccando la microsd e provando a leggerla da pc non và.
Per caso c'è un tipo di formattazione da fare prima di metterla nel galaxy o semplicemente non supporta 64GB?

p.s. come potrei fare per recuperare queste foto? (i file si vedono ma è come se fossero corrotti)
Grazie
Hai eseguito la formattazione della microsd direttamente dall's5?

megthebest
08-10-2014, 10:15
che microsd è? non è che tu sei incappato in sd fake che a fronte dei 64Gb sono al max 16gb? (la maggior parte sandisk o samsung tarocche a basso prezzo)

ZANA41
08-10-2014, 14:35
Mi sembra di averla formattata dall's5 ma non ne sono sicurissimo. I 64 Gb li vede tutti ma quando ho scattato le foto me le ha lette per qualche giorno e per questo ho continuato a scattare. Poi adesso non vede più niente e da PC si vede il file e anche che dimensione ha ma non lo apre.

ZANA41
08-10-2014, 14:38
Effettivamente comunque non l'ho pagata tanto...

megthebest
08-10-2014, 14:58
Effettivamente comunque non l'ho pagata tanto...

ecco.. questo è il problema..

non vuol dire nulla se i 64Gb li vedi come capacità.. sono fake, come la tabella allocazione files.. oltre un certo riempimento, vanno a sovrascrivere i vecchi dati, in ridondanza..
per testare le card, da pc, con lettore micro sd, devi usare un programmino, H2TESTw
http://www.heise.de/download/h2testw.html

ZANA41
08-10-2014, 16:20
A questo punto la card la butto. Ma qualcuno sa dirmi come recuperare i file sopra alla scheda??
Mi basterebbe solo questo.. help please

megthebest
08-10-2014, 16:50
A questo punto la card la butto. Ma qualcuno sa dirmi come recuperare i file sopra alla scheda??
Mi basterebbe solo questo.. help please

azz.. ma anche tu.. un cellulare da 500 e più euro e mi cadi su una microsd presa non so dove, a 20€ (esempio) al posto degli oltre 40 necessari per una card di marca e non fake?? .. :confused:

prova alcuni software, ma il problema è che il recupero, se la tabella allocazione e la capacità non coincidono, non può portare a nulla di buono..

i provrammi sono:

recuva , get data back

ZANA41
08-10-2014, 18:09
Mi sembra di averla pagata 30-32 comunque hai ragione era la più economica e sono stato un pidocchio!!
Proverò comunque i software di recupero...
Tnx

Sh0K
08-10-2014, 19:43
Raga mediamente quante ore fate di display? I primi giorni di utilizzo arrivavo tranquillamente oltre le 5 ore, ora al 7% arrivo a poco più di 4 ore.
C'è da dire che però avevo impostato la modalità schermo su Foto professionale invece di Standard, può essere che questo profilo consumi di più?

Ale1992
09-10-2014, 12:25
Raga mediamente quante ore fate di display? I primi giorni di utilizzo arrivavo tranquillamente oltre le 5 ore, ora al 7% arrivo a poco più di 4 ore.
C'è da dire che però avevo impostato la modalità schermo su Foto professionale invece di Standard, può essere che questo profilo consumi di più?

Effettivamente ho notato anche io che appena comprato la batteria sembrava durare di piu rispetto ad ora (il mio ha circa 3 mesi e mezzo). Anche io credo di aver impostato lo schermo in standard (non ricordo bene), oltre ad aver messo il telefono in modalità developer (che poi non cambia na mazza :asd: ). :D

giuseppe39
09-10-2014, 19:14
Con cicli di ricarica pressoché quotidiani se non anche doppi è normale che una batteria perda la propria capacità nel giro di pochi mesi. Già dopo un anno perdono circa un 30%. Mettiamoci pure che non escono tutte ugualmente efficienti di fabbrica e il gioco è fatto. Il mio S4 dopo un anno è passato dalle 4 ore con uso intenso alle 3 scarse. Fortuna che ha la batteria removibile. Ad oggi ne ho prese altre 3 e lo uso in santa pace senza dipendere da una presa della corrente.

Sh0K
14-10-2014, 21:05
Greenify santo subito XD
2 giorni e 2 ore di autonomia con una singola carica con 3 ore e mezza di display e 10% residuo.
Vabè l'ho usato poco, però non mi sembra niente male ;)

Ale1992
15-10-2014, 08:58
Greenify santo subito XD
2 giorni e 2 ore di autonomia con una singola carica con 3 ore e mezza di display e 10% residuo.
Vabè l'ho usato poco, però non mi sembra niente male ;)

Si, anche io lasciandolo sul cassetto riesco a fargli fare 3 giorni. :D Scherzi apparte (anche se ho provato veramente), proverò anche io quell'app e vediamo come se la cava. Grazie per la segnalazione. ;)

ZANA41
16-10-2014, 15:10
Qualcuno sa consigliarmi una Microsd per il mio s5?
Ho visto le Samsung classe 10 da 64 Gb ma ho visto che ci sono xc/hc pro/evo ma non so le differenze. Qualcuno può darmi una mano??

megthebest
16-10-2014, 16:33
Qualcuno sa consigliarmi una Microsd per il mio s5?
Ho visto le Samsung classe 10 da 64 Gb ma ho visto che ci sono xc/hc pro/evo ma non so le differenze. Qualcuno può darmi una mano??

ti consiglio le Evo, miglior rapporto prezzo prestazioni imho

Ale1992
16-10-2014, 16:58
ti consiglio le Evo, miglior rapporto prezzo prestazioni imho

Bene a sapersi, le ho viste in offerta su un volantino; confronto i prezzi con quelli sul web e vedo cosa fare. Grazie per il consiglio! ;)

dinamite2
17-10-2014, 10:50
Anche io ho preso un evo per il mio s5 e una per il note 3 neo,e non ho problemi.
Avevo prima una trascend da 16 Gb presa in un negozio di cinesi in città e dopo qualche mese si è guastata. Vedevo le foto in galleria tutte nere e non me le apriva più.

Inviato dal mio SM-G900F

Ale1992
17-10-2014, 12:15
Direi che per 34€ vale la pena buttarsi sulla 64GB. :D Le evo da 128GB non ci sono, ho visto le sandisk ma costano 100€. :nonsifa:

Granato
17-10-2014, 23:06
Ragazzi, ma come mai quando si inseriscono gli auricolari parte in automatico il lettore musicale? È normale? Si può levare questa funzione?
Grazie

Dexther
23-10-2014, 09:34
Non so se ne foste già al corrente :)

http://telefonino.net/Samsung/Notizie/n36420/samsung-lancia-silenziosamente-galaxy-s5-plus.html

Ale1992
23-10-2014, 10:41
Non so se ne foste già al corrente :)

http://telefonino.net/Samsung/Notizie/n36420/samsung-lancia-silenziosamente-galaxy-s5-plus.html

C'era la stessa notizia ieri qui sul sito. ;) Speriamo solo che sto coso non sostituisca il nostro s5 "bloccandone" gli aggiornamenti, altrimenti a sto giro maledico samsung finchè non fallisce. :asd:

Sh0K
26-10-2014, 14:11
C'era la stessa notizia ieri qui sul sito. ;) Speriamo solo che sto coso non sostituisca il nostro s5 "bloccandone" gli aggiornamenti, altrimenti a sto giro maledico samsung finchè non fallisce. :asd:

Che gli aggiornamenti per l'S5 siano bloccati è escluso, infatti su sammobile è uscito tempo fa un video leak di lollipop su S5. :)

Ale1992
26-10-2014, 14:13
Che gli aggiornamenti per l'S5 siano bloccati è escluso, infatti su sammobile è uscito tempo fa un video leak di lollipop su S5. :)

Si ma da quello che ho letto su S5 è ancora in fase di sviluppo o forse ora è in test (se poi qualcuno sa dirmi dove trovare lo stato di sviluppo gli sarei grato). Ergo ancora nulla di ufficiale, sebbene tutti lo diano per aggiornabile al 100%. Comunque il mio discorso era riferito ad un futuro, visto che la 4.4.4 l'hanno saltata proprio non vorrei che si finisse per aggiornare alla 5.0 e poi lasciarlo morire.

Ale1992
26-10-2014, 17:57
Lollipop è ancora in sviluppo da google e come nel caso del 4.2.1, preferisco attendere che avere il cel pieno di bug. Se s5 morirà con la 5 è molto probabile ma mi frega poco se gli aggiornamenti non portano nulla di realmente tangibile come la durata della batteria o una migliore ricezione telefonica. In fondo il vero lavoro lo fanno le apps e oltre internet non vado. Credo che gli smart hanno quasi detto tutto ed è per questo che hanno tirato fuori il coniglio dal cappello: gli smartwatch. Insomma, ci rivendono la stessa cosa ma più piccola.
A mio parere gli smartwatch sono ancora del tutto inutili. Finché non funzioneranno senza telefono connesso non sono altro che degli aggeggi inutili fatti per spillare soldi.

Inviato dal mio tosapecore android

Sabo1987
29-10-2014, 00:57
Domanda per i possessori... ho provato sta sera il telefono di un amica un s5 octacore da quello che dice... impiantatissimo, lento a fare qualsiasi cosa...
è normale?
Ce qualche rom moddata che incrementi sensibilmente la reattivita del dispositivo... io sul mio xiaomi m2s ho la miui che va na meraviglia ma dubito ci sia o sia cosi ottimizzata sul s5...
Grazie in anticipo per le risposte...

megthebest
29-10-2014, 05:49
Domanda per i possessori... ho provato sta sera il telefono di un amica un s5 octacore da quello che dice... impiantatissimo, lento a fare qualsiasi cosa...
è normale?
Ce qualche rom moddata che incrementi sensibilmente la reattivita del dispositivo... io sul mio xiaomi m2s ho la miui che va na meraviglia ma dubito ci sia o sia cosi ottimizzata sul s5...
Grazie in anticipo per le risposte...
Ma non è che è il clone dell's5? .. Verifica bene., mi sembra strano sia impiantato, per quanto possa avere bloatware, ha pur sempre un hardware eccellente...

Ale1992
29-10-2014, 08:50
Ma non è che è il clone dell's5? .. Verifica bene., mi sembra strano sia impiantato, per quanto possa avere bloatware, ha pur sempre un hardware eccellente...

Quoto, perde un pò in fluidità ma è comunque molto reattivo e veloce. Magari se ci dice la sigla possiamo capire se è un clone o se è un vero s5.